HunterXHunter Forum

Discussione saga: Guerra di Successione (Spoiler)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2019, 17:30

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Illumi si era finto Hisoka (senza aghi, quindi la trasformazione sarebbe sparita dopo un po') per permettergli di lasciare il covo e seguire Pakunoda.
Dopodiché non ricordo che abbia avuto altro a che fare col ragno, tecnicamente neanche ci ha interagito davvero, doveva fingersi hisoka
 
Top
view post Posted on 17/8/2019, 12:47

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Penso che molte tue argomentazioni siano costruite su basi che esistono ma potrebbero anche essere coincidenziali o magari volute ma con significati diversi.
Ad esempio Sole e Luna: Quoll usa molti poteri, che solo quello abbia un significato mi rende scettico. E in qualche modo si potrebbe dare un significato anche agli altri, ma sarebbero semplici congetture.

La frase di Pariston la troverei fighissima se avesse davvero il significato che sostieni tu, ma non ne sono certo, come anche dubito fortemente che Tserriednich abbia intenzionalmente le fattezze di Gesù.

Inoltre ritengo che i numeri 4 del principe e di Hisoka non si riferissero a ragno/principi, ma in generale. Hisoka era anche il 44 all'esame, e anche lì fa una strage. Così come fa strage di gente alle elezioni. E così il principe, che sicuramente ha quel numero per intimorire il lettore e anche per ricordarci del suo rapporto con Kurapika.

Comunque preciso che non sono qui per smontare le tue ipotesi, solo per parlarne, dato che come ho detto alcune cose le ho trovate davvero interessanti e mi farebbe piacere se fossero davvero così. (ad esempio siamo sicuri che il numero dei membri del ragno sia intenzionalmente un rimando agli apostoli)
 
Top
view post Posted on 17/8/2019, 14:52

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


La barba di netero non la ritengo necessariamente una prova, il numero 12 è stato scelto in base allo zodiaco per quanto riguarda quel gruppo.

Per quanto riguarda Sole e Luna, potrei essere più convinto, anche se come abbiamo detto sono tutte teorie e solo il manga ci darà conferme o smentite.

Meruem e le guardie la sapevo e la conservo sempre sul cellulare quell'immagine, la adoro.

Per quanto riguarda il principe, avevo dimenticato i paragoni coi peccati capitali, tenendo conto di ciò è probabile che sia intenzionale il suo aspetto.
 
Top
view post Posted on 17/8/2019, 16:45

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Molto interessante, non sapevo diGiove e di Isaac e Beyond rapportati a yin e yang, mentre ricordavo invece i mesi per la brigata. Complimenti per gli approfondimenti, sono ricerche tue o le hai viste su qualche sito? E in ogni caso, ne hai altre?
 
Top
view post Posted on 18/8/2019, 00:47
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


scusami ness, ma continuo per la mia. puoi tirarmi fuori la teoria che vuoi su cosa rappresenta il personaggio, ma per quello che mi riguarda la sua presenza poteva benissimo essere evitata in piu occasioni, e non mi hai smentito in questo


inoltre per indicare il numero del membro della brigata vengono usati i fiori che hanno un loro linguaggio/significato a parte e il mese dovrebbe esser riferito al loro periodo di fioritura.

io tipo sono nato a giugno, sono del cancro e per esserlo devi nascere tra il 22 giugno e il 22 luglio, quindi come puoi indicare bene il mese di qualcuno utilizzando il segno zodiacale.
 
Top
19 replies since 21/5/2019, 17:15   1101 views
  Share