HunterXHunter Forum

Being Human, di Kaiki Shishirui

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2017, 19:20
Avatar

Life was a mistake.

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,827
Location:
Roma (RM)

Status:


Being Human consente a Kaiki di usare al meglio le sue capacità mutaforma di kiriko.

L'abilità si suddivide in quattro tecniche: a ogni "livello" corrisponde una "forma" differente, che porta conseguenti bonus e malus.

Le prime tre forme rappresentano tre differenti fasi della vita umana; l'ultimo livello permette una mimesi perfetta con un soggetto umano.

※ 01. No Paranoia
.: Descrizione: Il primo livello permette a Kaiki di prendere le fattezze di un bambino di circa 10 anni (cfr. scheda pg), dai lunghissimi capelli neri, gli occhi rossi e il viso tondo. Questo gli consente un aumento dell'agilità e della velocità, a discapito di forza e resistenza. Inoltre la mira subisce un leggero miglioramento.
.: Bonus: Destrezza base +30%; Mira base +10%
.: Malus: Forza base -10%; Resistenza base -10%
.: Costo: 10 Spirito all'attivazione

※ 02. First Paranoia Encounter
.: Descrizione: Questa è la forma più equilibrata che Kaiki può prendere. L'aspetto di un giovane sui 17~19 anni (cfr. scheda pg), dagli occhi ancora rossi, con i lunghi capelli raccolti in una coda e dal fisico definito gli portano un aumento di forza e resistenza negli scontri, tuttavia questo a discapito di saggezza e rilascio d'aura.
.: Bonus: Forza base +35%; Resistenza base +30%
.: Malus: Mente base -20%; Aura totale -10%
.: Costo: 30 Spirito all'attivazione

※ 03. The Last Frontier of Paranoia
.: Descrizione: Il terzo livello corrisponde alla forma finale dell'alter-ego umano di Kaiki: un uomo sui 45 anni (cfr. scheda pg), gli occhi grigi e cerchiati dalle occhiaie, i capelli di un nero spento, vecchio e tendente al grigio, tagliati corti e portati all'indietro, con una leggera punta ai lati, lo sguardo apatico e una smorfia insofferente sul labbro. In questa forma Kaiki è molto alto, di media corporatura (forse leggermente sotto la media) e molto saggio e strategico. La vista e l'agilità subiscono una drastica diminuzione; l'aura rilasciata tuttavia subisce una notevole impennata.
.: Bonus: Mente base +30%; Aura totale +50%
.: Malus: Destrezza base -20%; Mira base -20%
.: Costo: 50 Spirito all'attivazione

※ 04. Endless Paranoia
.: Descrizione: L'ultima tecnica del Being Human consente al kiriko una mimesi perfetta col mondo umano, permettendogli di assumere l'aspetto e le statistiche di un qualunque essere umano (o umanoide) nelle vicinanze. Questo quarto livello richiede un ingente consumo di aura per mantenerlo oltre che di spirito per attivarlo. Qualora Kaiki abbia visto con i suoi occhi le abilità del soggetto imitato può replicarne anche i poteri, tuttavia ciò comporta un ulteriore consumo di aura e spirito (pari ai 4/3 del consumo richiesto al soggetto stesso per usufruire dei propri poteri).
.: Costo: 100 Spirito all'attivazione; 250 Aura a turno
.: Condizioni di attivazione: Il personaggio imitato deve essere presente nella stessa quest (o eventi succedanei) di Kaiki quando il potere è attivo, tuttavia non è necessario che il personaggio si accorga dell'uso del medesimo, né è obbligatorio che Kaiki sia stato testimone dei poteri imitati nel corso della quest in cui ne fa uso, in quanto gli basta averli già visti in passato.
La mimesi di uno stesso personaggio non può avvenire per più di tre turni consecutivi nel corso della stessa quest (o simili) e in generale questa tecnica non può essere utilizzata per più di cinque volte durante la medesima.

Edited by Sennar1927 - 15/2/2017, 00:10
 
Top
view post Posted on 15/2/2017, 04:23

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Allora, già solo leggendo Bonus e Malus intuisco che non hai molto chiare le meccaniche del GDR. Ma dato che parliamo al momento di un'idea più ruolistica che altro, e dato che non vi è alcun hatsu da combinarvi al momento, possiamo comunque fare qualcosa senza levare tutti i numeri in toto.

Che voglio dire: Indipendentemente da come procederemo, vi sono cose completamente inaccettabili ed altre la cui presenza o meno, non ti cambia assolutamente nulla.

Assolutamente da togliere vi sono: Aura Totale +50%; La copia di parametri e poteri altrui. Il primo è un aumento spropositato dell'aura, questa non appena sblocchi il nen sale in modo esponenziale, un aumento simile è al limite dell'accettazione. Inoltre che tu metta costi e bonus sull'aura quando non hai nemmeno un Hatsu, non ha senso.
Il secondo, manco a dirlo copiare i poteri altrui è anche solo concettualmente qualcosa davvero al limite nel GDR, credo sarebbe approvabile soltanto se fosse un intero Hatsu dedicato esclusivamente ad un simile potere, una singola Extra Skill neanche a dirlo.
Il copiare i parametri, onestamente al momento credo tu lo possa tranquillamente tenere perché come ho detto non hai un potere al momento e poi con dei Pg non sarebbe un problema, lo sarebbe con gli NPg, ma siamo sempre li, senza Nen eviti gli scontri con numeri alti.

Bonus/Malus Inutili: Praticamente tutti, mi rendo conto che ti piacerebbe inserire degli aumenti fra una Skill e l'altra. Come ti ho detto i Bonus/Malus aura vanno tolti. Il resto puoi anche mantenerlo così non cambia nulla. Ovviamente questa è una valutazione basata sull'assenza di un Hatsu per il tuo Pg, qualora combinato con il tuo futuro potere, quei bonus si rivelassero eccessivi (Anche se a prima vista ne dubito) potrebbe essere necessaria una revisione.

Rimuovi i costi in aura, e riduci drasticamente i costi in spirito: Anzi tutto ad una cifra come 100 Spirito ci vorrà molto tempo prima che tu la raggiunga, simile discorso per le altre, inoltre aggiungendo che al momento hanno più utilità ruolistica che numerica, puoi pure metterli bassissimi se non addirittura 0 e 5 nelle prime due.

Non vorrei che data la mole pensassi che sia critico, non ho alcun problema ad approvarteli, detto ciò se hai dubbi o domande non esitare a chiedere ma credo di essere stato chiaro.
 
Top
view post Posted on 15/2/2017, 10:18
Avatar

Life was a mistake.

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,827
Location:
Roma (RM)

Status:


Guarda sono il primo a essere cosciente dell'inutilità di Mira e Mente, era più che altro una nota artistica, per lasciare coerenza al pg. Non m'interessa poi troppo la potenza del potere.

Inoltre il +50 l'ho messo per il semplice fatto che appunto 50 Spirito lo avrò probabilmente quando sarò a un livello spropositamente alto. Senza contare che è un forma di passaggio, essendo inutile a livello combattivo, immaginavo di usarla solo per attivare/disattivare un paio di skill hatsu dai costi spropositato che ho già in mente ma che non recano danni (una che mi dimezza l'aura e l'altra che me la porta a 1/3, ma appunto si parla di un raddoppiamento dell'Aura unicamente in quella forma, che appena devo effettivamente attaccare torna alle normali stats).

Per l'ultima ammetto di averci provato, immaginavo sarebbe stata bocciata almeno per quanto riguarda le stats. Per la copia dei poteri pensavo non fosse un problema eccessivo in quanto parliamo già di un costo Spirito talmente alto che probabilmente sarà utilizzabile una volta a role solo quando arrivato a livelli superiori al 10 (per esempio con Kumo sto al 7 ma ancora 5 a Spirito ho).

Comunque per l'Aura posso farla scendere anche a 30%, al massimo cercherò di pensare le Skill con costi rapportabili a questo bonus del 30. Il costo in Aura dell'ultima la terrei solo per rendere il suo utilizzo ancora più raro: stiamo parlando di una mossa finale e sono il primo a non volerla mostrare a chi capita (anzi in generale vorrei evitare di switchare forma in mezzo a un branco di Hunter).

Se ti va poi in pvt ti spiego le due tecniche hatsu che avevo pensato, giusto per contestualizzarti il potere. Quello che consideri eccessivamente sgravo lo togliamo, quello che risulta inutile lo torrei giusto per coerenza ruolistica.

(EDIT: mi sono dimenticato di scriverlo nel post principale, ma mi pare scontato che queste tecniche sono pensate per essere sbloccate man mano che vado avanti, all'inizio userò semplicemente il No Paranoia, man mano che me lo posso permettere uso le forme successive, e solo quando starò a livelli altissimi switcherò fra le diverse forme nella stessa quest, quindi già solo questo dovrebbe tranquillizzare sul suo essere sgravo - anche perché non credo neanche di fare tecniche nen combinate, al massimo farò altre forme da assumere, ma appunto in quel caso le tecniche extra sono completamente ignorate).

Edited by Sennar1927 - 15/2/2017, 13:17
 
Top
view post Posted on 15/2/2017, 16:00

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Ripeto per i Bonus alle Statistiche, che ci siano o meno allo stato attuale per me è indifferente. Idem i costi che possono venire tranquillamente abbassati.
Riguardo il parametro Spirito, dipende come gestisci i punti distribuibili, dedicandoti solo allo spirito dal livello 5 al 10 con Equipaggiamento al livello 10, arrivi a 100 Spirito.

Il copiare le stat per la 4 Skill è relativamente più approvabile finché si tratta di Pg, o NPg con stat non assurde. Copiare i poteri è un qualcosa tremendamente al limite, escludendo il costo, che essere semplicemente alto non basta come giustificazione, è un effetto che può essere legato solo ed esclusivamente ad un potere Hatsu. E nemmeno così sarebbe semplicemente Ok, bisognerebbe impostare rigidi malus condizioni e quant'altro.

Per l'aumento aura, non so che idee hai tu dell'Hatsu, ma non essendo nemmeno stato proposto e quindi commentato, ti sconsiglio di stipulare le extra in relazione con quest'ultimo. Quindi direi per il momento di levarlo o attendere la risposta per l'Hatsu.

Poi se vuoi consigli e/o commenti per l'Hatsu contattami pure come preferisci è uguale per me.
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 23:43

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


daz gud, metti in scheda
 
Top
4 replies since 14/2/2017, 19:20   130 views
  Share