HunterXHunter Forum

Quest 192: Se Neltharion non va alla montagna, sarà la montagna ad andare da Neltharion

« Older   Newer »
  Share  
Cilan
view post Posted on 23/2/2017, 11:49




Viola decise di dare il tutto per tutto e conficcò la sua lancia proprio contro il soffitto della grotta: una pioggia di pietre iniziò a staccarsi dal soffitto formando una crepa che continuava ad allargarsi senza accennare a fermarsi.
Con uno stratagemma poco delicato, Viola spiedinò Yae e la fece volare verso l'area 15, per poi ospitare Grey, Enix e Cassandra sul suo pratico disco volante.
Mentre l'area 22 collassava su se stessa, Neltharion, in preda alla disperazione, cercava di farsi strada nella parete rocciosa prendendola a pugni: tuttavia, l'unico risultato che ottenne fu quello di allargare l'anfratto roccioso di qualche decina di centimetri. Ormai conscio che la sua fine era inevitabile, l'ex-Aspetto si dette pace e chiuse gli occhi, aspettando la punizione karmica per le sue malefatte.
Saliti nell'area 15, avrebbero dovuto correre verso l'uscita, dato che il pavimento dell'area stava crollando e che, in generale, tutta la grotta dava segno di particolare instabilità: cedendo le fondamenta, era comprensibile che tutta la formazione rocciosa fosse messa a dura prova.
Usciti dalla grotta, Yae avrebbe preso le mani di Viola per poi dirle, con le lacrime agli occhi
- Grazie per avermi aiutato, davvero.-
Poi rivolgendosi agli altri
- Grazie a tutti. Con oggi abbiamo finalmente messo la parola "fine" alla possibilità che il nostro pianeta venisse distrutto da quell'essere!
Tuttavia, a che prezzo...-
rifletté poi, abbassando lo sguardo.
Asciugandosi gli occhi e sentendo di dover fare la dura della situazione, Yae si fece ancora coraggio per congedare i colleghi.
- Beh, potete andare. Il denaro sarà accreditato sul vostro conto, come promesso.
Se doveste avere bisogno di me, sarò al Santuario della Confraternita.-
disse mettendosi in marcia.
Immersa nella fitta vegetazione, Yae stava procedendo a passo spedito verso casa, ma si fermò un istante quando notò qualcosa di rosso vicino ad un cespuglio.
Avvicinatasi, poté notare che si trattava dei capelli di una donna, sulla trentina d'anni forse. Questa giaceva a terra, privi di sensi. Guardando attentamente il viso, Yae si accorse di conoscerla molto bene.
Che si tratti di...
Senza perdere tempo con inutili congetture, l'assassina si avvicinò con cautela alla donna, ed inizio a chiamarla, per vedere se stesse effettivamente dormendo, se fosse svenuta o, peggio, se fosse morta.
Non ricevendo risposte, Yae si avvicino e le sentì il polso: non era un medico, ma non ci fu bisogno di grande conoscenza per verificare che il cuore della donna batteva ancora.
Dopo qualche minuto, la donna aprì gli occhi e tentò di rialzarsi a fatica. Guardando Yae poi la salutò.
- Y-Yae...mi serve il tuo aiuto...non è andato tutto come previsto...-

Quest terminata!

Giocatori promossi: tutti
Tutti i giocatori ricevono 15'000 Jeny
Tutti i giocatori ricevono 5 x [Ticket Minerali Comune] e 3 x [Ticket Minerali Raro]
Viola riceve 1 x [Ticket Minerali Leggendario] come ringraziamento da Yae.

Yae riceve 150 exp
Viola riceve 150 exp + 100 exp bonus "Ingegneristica avveneristica"
Cassandra riceve 150 exp + 50 exp bonus "Da nullità a star in due post"
Enix riceve 150 exp + 50 exp bonus "ENIX SPACCA! Di solito le mani di roccia"
Grey riceve 150 exp + 20 exp bonus "Stavolta non ho ucciso nessuno, giuro"
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 00:41
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Post conclusivo. Nessun valore ai fini della quest.

Scampati al rischio di finire sotterrati e alla furia di Neltharion, il gruppo poté finalmente tirare un respiro di sollievo e chiudere una volta per tutte questa brutta storia.
Yae congedò tutti abbastanza rapidamente e si incamminò verso la foresta, diretta a casa.
Viola non accolse con troppa benevolenza il comportamento di Yae: ne avevano passate tante. Le corse dietro.
Yae aspetta! Parliamo.
Visto che non ancora non avevano raggiunto la foresta, si sedettero sulla roccia più comoda che trovarono, ad ormai debita distanza dagli altri.
Viola tossì con forza.
Scusa. Siamo ancora piene di polvere. Immagino che ti potrai lavare e riposare un po' al tempio. A proposito, non potrai restarci per molto, temo: quando ho incontrato tuo nonno era in procinto di andarsene. Spero che troverete una sistemazione migliore, o almeno migliore del mio schifoso bilocale.

Fece una pausa.
Non riesco a credere a quello che sto per dire. Spero non si monti la testa
Viola sospirò, e proseguì.
Noi due siamo simili, Yae. Noi viviamo per gli altri; cerchiamo qualcosa che ci tenga vicino a un bene superiore. Agiamo per una buona causa. Ma io ti invidio Yae, perché per tutta la vita non ho fatto altro che cercare quello che tu hai avuto: una buona causa, appunto.
Scusami se può sembrare un discorso contorto. Io ho avuto problemi, grandi problemi in passato, e non ho fatto altro che tenerli lontani dalla mia mente dedicandomi agli altri. Con successo, oserei dire, ma solo perché ho talento: non hai idea di quanto sia diventata forte in poco tempo. Ma quando sono sola io crollo.

Viola prese la sua arma e la appoggiò al fianco
Tu sei fortunata e io ti invidio. Non è un odio malsano, scusami. È solo che tu avrai sempre una buona causa per cui vivere: i tuoi dei sono scomparsi, ma sicuramente la tua setta troverà qualche altra cagata per cui combattere, e tu potrai tornare a sorridere perché sarai sempre occupata a "Salvare il mondo" piuttosto che a fare il bucato. Tu non ti accontenti: perché io dovrei? Perché dovrei vivere una vita normale, affrontando le questioni di tutti i giorni: le faccende di casa, i vestiti, le bollette e altro. Come fossi una qualsiasi???
Sollevò la sua arma con la mano sinistra.
Non mi metto neanche a farti discorsi su ciò che è appena successo. Non capisci cosa sia un dio e come la realtà intera sia cambiata. E va bene così. E ti va bene così: come ho detto, sono altre le tue preoccupazioni.
Dovrebbero essere altre le tue preoccupazioni.

Viola alzò la mano sinistra e scagliò con tutta la sua forza l'arma verso la boscaglia. E si mise a ridere.
Dai che hai avuto paura!
Ci tenevo a farti vedere che sono una brava attrice prima di salutarci. Casomai conoscessi qualche impresario.

Si alzò e prese Yae per mano, guardandola negli occhi. Cercò di farla sentire a suo agio, ma finì inevitabilmente per tossire di nuovo.
Yae, ora sei libera. Non hai più vincoli: non farti coinvolgere in qualche altro intreccio sovrannaturale: non c'è bisogno di catastrofi epocali nella nostra vita, e neanche di improvvisi cambiamenti. Viviamo ogni giorno, e cambiamo un po' alla volta.
So che detto dalla donna che crea armi ha poco significato, ma voglio che tu sappia che c'è vita al di fuori di tutto quello che abbiamo passato, e non è sempre nostra responsabilità andare a cercare i guai.

E per l'amor del cielo stai lontana dalla Torre Celeste!


Viola salutò amichevolmente Yae, congedandosi definitivamente.
Una volta che le due si divisero, fece una smorfia e recuperò la sua arma.
Spero se la sia bevuta, e non abbia visto il film da cui ho copiato il discorsetto finale con morale.
Forse sono troppo cinica, ma pensavo ognuna delle parole che ho detto. È la mia natura, d'altronde.
Forse non è così male la vita da casalinga, ma ne riparleremo dopo la maratona di Mission Impossible sul nuovo televisore che comprerò con i soldi di Yae.
 
Top
Cilan
view post Posted on 28/2/2017, 15:45




Viola fermò Yae, dicendo di voler parlare con lei. Appartatasi a lato, Viola la informò del trasferimento della sede della Confraternita.
- Ah sì, grazie. Mi ha già informata Sheng della cosa, grazie comunque...- rispose lei.
Quindi Viola continuò
-Tu sei fortunata e io ti invidio. Non è un odio malsano, scusami. È solo che tu avrai sempre una buona causa per cui vivere: i tuoi dei sono scomparsi, ma sicuramente la tua setta troverà qualche altra cagata per cui combattere, e tu potrai tornare a sorridere perché sarai sempre occupata a "Salvare il mondo" piuttosto che a fare il bucato. Tu non ti accontenti: perché io dovrei? Perché dovrei vivere una vita normale, affrontando le questioni di tutti i giorni: le faccende di casa, i vestiti, le bollette e altro. Come fossi una qualsiasi???-

- Qualche altra "cagata" ma cosa...- Yae, attonita, non riusciva a capacitarsi di quanto stesse succedendo.
-Non mi metto neanche a farti discorsi su ciò che è appena successo. Non capisci cosa sia un dio e come la realtà intera sia cambiata. E va bene così. E ti va bene così: come ho detto, sono altre le tue preoccupazioni.
Dovrebbero essere altre le tue preoccupazioni.-
continuò lei, per poi scagliare la sua arma nel bosco, fingendo di minacciarla.
-Dai che hai avuto paura!
Ci tenevo a farti vedere che sono una brava attrice prima di salutarci. Casomai conoscessi qualche impresario. -

- Io non comprenderei cosa sia un Dio?- si domandò Yae tra sé e sé.
-Yae, ora sei libera. Non hai più vincoli: non farti coinvolgere in qualche altro intreccio sovrannaturale: non c'è bisogno di catastrofi epocali nella nostra vita, e neanche di improvvisi cambiamenti. Viviamo ogni giorno, e cambiamo un po' alla volta.
So che detto dalla donna che crea armi ha poco significato, ma voglio che tu sappia che c'è vita al di fuori di tutto quello che abbiamo passato, e non è sempre nostra responsabilità andare a cercare i guai.
E per l'amor del cielo stai lontana dalla Torre Celeste!-

Il discorso di Viola seguiva un filo la cui logicità era quantomeno discutibile: tuttavia, Yae riuscì comunque a comprendere il tono canzonatorio con cui certe frasi erano pronunciate.
Dopo aver appena perso un suo caro amico, con il lutto che le appensantiva l'animo, la ragazza avrebbe solamente voluto piangere. Ma fu allora che ricordò l'addestramento alla Confraternita e gettò al vento tutta l'emotività e il sentimentalismo che aveva acquisito in quei mesi di avventure. Ricostruita la sua maschera di freddezza e cinismo, Yae si rivolse a Viola
- Non dovresti compatire gli altri, se è la tua vita monotona ad aver bisogno di esser compatita.
Il mio dovere è, e sempre sarà, quello di servire la Confraternita, qualunque sia la missione in cui essa si imbarca.
Ma tu, guidata dalla cupidigia e dalla superbia, non puoi certo capire il valore del servizio e della fedeltà.
Per quanto mi riguarda, tu e le tue empie opinioni potete tornarvene nello schifoso buco da cui siete uscite.-

Conclusa la frase, se ne sarebbe andata. Notevolmente ferita da quanto Viola le aveva detto, anziché mostrarsi debole, Yae l'aveva attaccata a sua volta, nascondendo ciò che provava davvero.
Presa dalla rabbia, avrebbe estratto il suo telefono satellitare e avrebbe fatto una telefonata (possibile anche in assenza di ripetitori a NGL, poiché satellitare so anche la lore, fottetevi tutti).
- Pronto Mei? Mi senti?
Ottimo, dovresti congelare un versamento di denaro. Sì, quelli per l'ultima missione. Il destinatario è una certa Viola...l'hai trovata? Ottimo.
Ah, e fai una denuncia a quell'Ufficiale Finanziere. Sì, l'amico di Lei Shu.
Sarà divertente vedere le tue finanze setacciate da capo a piedi dalle forze dell'ordine, stupida Viola.-
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 16:02

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Lo stratagemma di Viola ebbe il successo sperato, dopo rocambolesche fughe e quanta'altro il gruppo di eroici giovani si ritrovò fuori la montagna. Yae in lacrime si congratulò con tutti quanti per il lavoro svolto, e con rinnovato vigore e fiducia nelle proprie azioni e nei propri ideali si congedò diretta alla propria dimora. La ragazza venne però intercettata da Viola, i due ebbero una discussione ma il contenuto di questa rimase fra le due, conclusasi anche questa breve parentesi, Yae tornò sui propri passi, e fu allora che Grey le corse dietro similmente a quanto appena fatto da Viola.

Immagino che Enix non se la prenderà...

Hey, Yae scusa... So che è stato un "viaggio" molto difficile, e mi spiace davvero di non essere stato in grado di proteggere l tuo amico. So anche che fra di noi non è iniziata nel migliore dei modi, ma pensavo che forse potremmo cercare di andare più d'accordo. Non so magari uscire assieme, o qualcosa del genere, immagino che essendo stata per diverso tempo qui ad NGL non ti capiti spesso che un ragazzo ti inviti a cena fuori, o forse si, non so com'è messo questo posto in termini di ristorazione a dire il vero... Mi sto dilungando troppo, in ogni caso, semmai ti servisse qualcosa non esitare a contattarmi per un aiuto o semplicemente per vederci. A presto, spero...

Da bravo imbranato qual'era, Grey si congedò speranzoso nel meglio e pronto al peggio. Già diretto a fare il medesimo discorso a Viola e Cassandra, da bravo cretino qual'era. Infondo Yae era la prima scelta sopratutto perché mollata da poco dal ragazzo, Enix, ed triste per la perdita di un amico, quale occasione migliore?
 
Top
63 replies since 18/1/2017, 21:54   1050 views
  Share