HunterXHunter Forum

Quest 187: Chi ha tempo non Aspetti tempo

« Older   Newer »
  Share  
Cilan
view post Posted on 5/12/2016, 20:58




La confessione di Enix lasciò piuttosto turbato il sacerdote.
- Ingiurie contro il prossimo sono sempre peccato, ragazzo. A prescindere da quello che questi ha fatto a te. Nostro Signore non incita forse a porgere l'altra guancia davanti alle offese, piuttosto che vendicarsi in modo indegno?-
Enix poi continuò chiedendo se avrebbe potuto domandare qualcosa al padre.
- Certamente, chiedi pure consiglio a me. Cosa ti turba?-

Nel frattempo...
Mentre Enix era in confessionale, Yae si stava guardando in giro. O meglio, stava passeggiando amabilmente osservando gli affreschi che impreziosivano le pareti della chiesa. Costeggiando il muro, Yae si avvicinò alla suora intenta ad accendere le candele. La donna si voltò e la salutò sorridendo.
- Buon pomeriggio, cara.-
- S-Salve, buon pomeriggio anche a lei.- rispose Yae chiaramente in soggezione.
- Oggi pomeriggio c'è proprio fermento in Basilica, di solito non viene quasi nessuno.-
- Ah capisco...sa, io e il mio amico eravamo di passaggio...e lui aveva urgente bisogno di confessarsi, a quanto pare...-
Perché si sta confessando vero? In quella struttura...buia...insonorizzata...no, non voglio pensarci.
- Comunque piacere, sono Sorella Eleonore.-
- Yae, piacere mio. Per pura curiosità, siete solamente voi tre ad occuparvi della basilica?-
- Oh, sì sì. Ma io non conto, vengo solo ad aiutarli ogni tanto, quando in convento non ho nulla da fare, oltre che a pregare Nostro Signore ovviamente. Sono Padre Arastor e Padre Matthew ad occuparsi di tutto.
A proposito, il tuo amico si sta confessando proprio con padre Matthew: non preoccuparti, è un ottimo confessore, parola di Eleonore.-
disse la donna sorridendo.
Un ottimo confessore. Certo. Ok, se tra cinque minuti Enix non esce io faccio irruzione nel confessionale.

L'energumeno si presentò come Rudy e salutò Grey augurandosi di rivederlo al più presto.
La domanda di Viola fece voltare padre Arastor, completamente assorto nella preghiera fino a quel momento. Questi si alzò e andò dalla ragazza.
- C'è qualche problema? Serve un esorcismo?- domandò con inquietante naturalezza.
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 00:03

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Il sacerdote si incazzò e disse che bisogna porgere l'altra guancia.

Eh purtroppo non avevo altri fratelli da fargli uccidere.

Potevi dargli Nixe.

Ah cazzo! Uff, non mi è proprio venuto in mente, fratello.

np.

Intanto il minisquare di tipo grosso si era posizionato davanti la porta del sacerdote

Ehm, volevo chiederle... Un agente mi ha detto che gli avete portato un cadavere, ma non ricordava come ne foste venuto in possesso... Sarei curioso, essendo un aspirante investigatore. Ho già aiutato in un caso di omicidio, se per caso ha sentito parlare del caso Proudmoore...

Enix sorrise quasi innocentemente.
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 20:56
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Ah ma ci sono tutti. Festa grande allora.
Viola si sporse un po' in avanti per fare un cenno a Yae, ma la fanciulla stava parlando con una suora e probabilmente non ci fece caso.
Un sacerdote si alzò e iniziò a camminare verso Viola, chiedendo poi se ella necessitasse di esorcismi.
Esor...cismo?
Si girò verso Grey, trattenendo una risata.
Credo di si: il mio amico qui è completamente pazzo. Prima era un ragazzino per bene, onesto. Da qualche tempo si comporta in modo strano. Più o meno da quando siamo arrivati in città.
Abbassò la voce.
Non dorme; a malapena mangia. Vede com'è magro! Trascura i suoi impegni. E continua a ripetere "quindici" ad alta voce. Ora, io non vorrei allarmarla, ma 5+1 fa 6 e 6 diviso 2 fa 3, quindi sono tre 6.
Per favore, faccia qualcosa.

Questa sarà memorabile.

Aspettando che il prete rispondesse, Viola fece ulteriori cenni a Yae, chiedendole di avvicinarsi. Le avrebbe detto quel poco che era riuscita a scoprire nel negozio dei pegni.
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 03:33

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Un prete esaltato raggiunse Grey e Viola in cerca di poveri malcapitati da esorcizzare, Viola colse la palla al balzo e spacciò il giovane per un fanatico di satana. Grey cercò subito di smentire l'amica parlandovi praticamente sopra, ma causando solo più confusione.

Credo di si: il mio amico qui è completamente pazzo. Prima era un ragazzino per bene, onesto. Da qualche tempo si comporta in modo strano. Più o meno da quando siamo arrivati in città. Non dorme; a malapena mangia. Vede com'è magro! Trascura i suoi impegni. E continua a ripetere "quindici" ad alta voce. Ora, io non vorrei allarmarla, ma 5+1 fa 6 e 6 diviso 2 fa 3, quindi sono tre 6.
Per favore, faccia qualcosa.


Certo che non dormo, siamo arrivati questa mattina! Sono sempre stato così magro! "Quindici"? Quand'è che ho detto "quindici? Figurati poi se ho ripetuto "quindici", e poi che avrebbe di particolare "666"?
 
Top
Cilan
view post Posted on 9/12/2016, 14:58




Padre Matthew restò attonito non appena sentì le parole di Enix.
- Un cadavere? Ma di che vai blaterando, ragazzo? Qui nessuno ha preso in custodia o trovato cadavere alcuno!
Cosa va dicendo, quel poliziotto? Che agente ti ha detto simil falsità?-


Nel frattempo...
- Mi scusi, ma ora devo andare. È stato un piacere parlare con lei.- disse Yae rivolta a sorella Eleonore.
- Lo stesso per me, cara ragazza. Buona giornata, e che il Signore guidi i tuoi passi!- rispose la suora per poi tornare alle sue candele.
Yae si avvicinò a Viola proprio nel mentre padre Arastor aveva appena finito di ascoltare ciò che la ragazza e Grey avevano detto circa la necessità di un esorcismo.
- COSA C'È DI MALE NEL NUMERO 666!? OH CIELO, È PEGGIO DI QUANTO PENSASSI.- sbottò padre Arastor mentre svogliava nervosamente il libro che aveva in mano.
- Presto, presto: seguitemi nei sotterranei della Basilica.- sussurrò poi il prete avviandosi verso una piccola porticina nella navata laterale dell'edificio.
Yae si aggregò al gruppetto. Mentre erano in viaggio, si avvicinò a Viola sentì quello che aveva da dirle. Yae quindi risposte a Viola sussurrando.
- Un sacerdote?! Io e Enix abbiamo saputo che un sacerdote ha riscosso una taglia su un criminale alla stazione di polizia, e ha ottenuto così una gran quantità di denaro.
Che a quanto pare deve aver usato per comprare quel rosario di perle...-

I sotterranei della Basilica erano certamente cupi, ma non per questo meno pittoreschi: il soffitto con volte a crociera rendeva il tutto molto elegante, benché fosse buio e umidiccio. L'unica fioca luce che osava dissipare le tenebre nero pece era quella di qualche lampada da muro il cui vetro era ingiallito e il cui braccio metallico era completamente ossidato.
Superata una serie pressoché interminabile di cunicoli labirintici, il gruppetto arrivò in una sala discretamente ampia che si trovava proprio esattamente sotto l'altare maggiore della basilica. Qui era presente un altro altare, anche se il marmo sembrava essere talmente scuro da essere nero.
Padre Arastor fece cenno di aspettarlo un attimo, per poi andare verso una scansia su cui erano presenti gli attrezzi più disparati. Tornato con un rosario di perle dalla pregiatissima fattura e un fazzoletto rosso che avvolgeva qualcosa, il sacerdote disse
- Consegnatemi il ragazzo.-

Edited by Cilan - 11/12/2016, 17:43
 
Top
view post Posted on 9/12/2016, 17:57

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Al sentire le parole di Grey il prete fu colto da isteria, senza perder tempo invito Viola, Yae e Grey nelle segrete della chiesa, il ragazzo seguì il prete senza pensarci troppo più interessato a vedere come andava a finire il malinteso. Arrivati al termine di un dungeon degno dei più autistici creatori di videogame, il prete, armato di rosario e tovaglioli rossi, chiese alle due giovani di consegnargli il povero Grey. Una nervosa risata venne emessa da Grey.

Ahaha, non vorrete davvero consegnarmi ad un tizio simile, giusto ...Giusto?!
 
Top
view post Posted on 10/12/2016, 22:49
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Viola poté finalmente parlare con Yae, la quale raccontò ciò che avevano scoperto lei ed Enix. A quanto pare il sacerdote aveva ottenuto il denaro riscuotendo una taglia; la chiesa non era ricca come Viola pensava.
Sono sollevata di poter parlare con una persona normale finalmente. Al di là dello shock per tutto ciò che mi è stato detto oggi, per il viaggio nel tempo e per aver perso il mio telefono, devo anche condividere lo spazio vitale con Grey l'insensibile e quell'altro tipo che non mi parla mai. Per fortuna c'è Yae così possiamo fare un po' di Girl Power.
Il cuore di Viola cominciò a battere più velocemente. Guardò l'altra ragazza con sguardo penetrante.

Ah no aspetta, io odio Yae. La stronzetta ci ha quasi fatto ammazzare nella casa di quel demone. E guarda caso spunta sempre fuori insieme a tutte queste storie di divinità e apocalissi. E c'è sempre lei di mezzo; biondina senza valore che trascina gli altri nei suoi problemi. Guarda che la mia vita sarebbe stata molto migliore senza di te e tutto questo. Perché naturalmente le persone civili sono pronte ad accettare che tutto ciò che conoscono si basa su falsi pilastri e che ci siano entità fuori dal controllo che mandano avanti l'universo e chiedono pure il tuo aiuto. Come se non stessi per esplodere e cadere a terra a piangere!

Sorrise forzatamente a Yae, mentre la immaginava decapitata da una locomotiva, insieme a tutti gli altri Aspetti massacrati nei modi più cruenti.

Si calmò e seguì il sacerdote insieme a Grey e Yae. Cercò di non guardare quest'ultima, per non agitarsi ulteriormente.
Il gruppo discese verso i sotterranei della chiesa, entrando in ambienti piuttosto tenebrosi. Passarono lungo un dedalo di corridoi, illuminati solo dalla fioca luce di poche fiaccole, fino a ritrovarsi in una stanza con un altare nero. Viola respirava affannosamente, sospettosa.
Stiamo finendo in una trappola. Lo sapevo: quell'infame della divinità di sua sorella del tempo ci sta per far crollare tutto addosso.

Il sacerdote prese alcuni oggetti, fra cui il rosario di cui tanto si era parlato. Chiese che gli fosse consegnato Grey: il ragazzo non sembrava molto convinto.
Ora basta.
Viola afferrò Grey per il braccio e lo portò dietro di se.
ORA BASTA! Non intendo farmi prendere in giro ulteriormente: dimmi come hai ottenuto quel rosario. L'hai comprato, ma con quali soldi??? Chi c'è dietro tutto questo? PARLA.
Materializzò due sfere di metallo, che diventarono due lunghi bastoni dotati di punta. Una Viola tremante si trovava a pochi metri dal sacerdote, con una lancia di ferro sospesa a mezz'aria fra i due. E una seconda lancia puntava Yae.
Disse, rivolta alla ragazza:
Ce l'ho anche con te, Yae. Tu sai più di quel che dici.
 
Top
view post Posted on 11/12/2016, 17:49

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Enix continuò:

Il maggiore Satthers e l'agente ordinario Willson mi hanno detto che il sacerdote Matthew l'altro giorno ha portato da loro un cadavere, dicendo che gli era stato dato in custodia da un uomo molto generoso che ha detto loro di incassare la ricompensa senza volere nulla in cambio.

Il minisquare intanto continuava a stare nascosto fuori alla porta di Matthew, pronto a bloccarlo in caso di fuga.

Non è andata esattamente così, che io ricordi.

È un metodo astuto di far ammettere la colpevolezza alla gente. Si aggiungono dettagli sbagliati e compromettenti, così per smentirli il colpevole rivela dettagli che lo incastrano.

Wow, e tu avresti 10 di mente?
 
Top
Cilan
view post Posted on 11/12/2016, 21:52




Padre Matthew ascoltò silenziosamente quanto detto da Enix, per poi replicare in preda allo sgomento
- Ma se non conosco nemmeno questo fantomatico agente Willson! Deve essere un novellino, Satthers assume chiunque abbia delle mani per impugnare un'arma, senza nemmeno verificare che abbia del sale in zucca.-
Il padre confessore rimase in silenzio per qualche secondo, per poi riprendere.
- Però... l'altro giorno padre Arastor ha detto che sarebbe uscito a fare una commissione e, quando gli ho domandato dove dovesse andare è stato molto vago, senza dirmi veramente il luogo esatto. Forse l'ha fatto per non pronunziare falsa testimonianza...- rifletté padre Matthew ad alta voce.

Nel frattempo, nei sotterranei della Basilica...
In un raptus di rabbia, Viola si era trasformata da vittima a sequestratrice e teneva in ostaggio sia padre Arastor che Yae.
- Le lance del demonio! Anche la ragazza è sotto l'influsso malvagio del Maligno!- sentenziò padre Arastor con autorità nella sua voce.
- Giù le mani, bestia! Non avrai mai il Rosario della lacrima della Vergine!- urlò il padre gesticolando con la mano che impugnava l'oggetto, sbandierandolo come se fosse ad una parata.
- V-Viola ma che stai facendo?! S-Sono stata con Enix tutto il tempo...come potrei sapere qualcosa in più?- disse una Yae molto intimidita dal potere della ragazza.
Quindi però una strana luce le si accese negli occhi, e uno strato d'aura iniziò a circondarla.
- Tuttavia se cerchi rogne, tutta la Confraternita sarà lieta di accontentarti...-

Nel frattempo, al piano terra...
Sorella Eleonore stava finendo accendere le candele del secondo altare laterale sinistro, quando percepì una strana energia provenire dai sotterranei.
Oh cielo, Padre Arastor! Forse l'esorcismo non sta andando come pianificato, devo aiutarlo pensò la suora mentre correva verso un confessionale vuoto.
Entrata e sedutasi sullo scranno del confessore, la donna pronunciò una preghiera
- Oh Signore, donami la Tua forza per estirpare ogni male.-
Così dicendo, la donna iniziò a sprigionare aura e si aprì una porta nascosta nel muro del confessionale.
Eleonore sparì dopo qualche secondo chiudendo la porta a scomparsa dietro di sé.
 
Top
view post Posted on 12/12/2016, 19:01

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


I timori di Grey vennero dileguati da una furente Viola che in pochi attimi evocò spranghe d'acciaio ed iniziò a minacciare sia il fanatico religioso che la "simpatica" Yae, Grey osservò con calma la scena meditando bene sul da farsi.

Viola è davvero nervosa oggi, forse le avranno chiesto quanti anni ha oppure quanto pesa... Nah, infondo anche io voglio picchiare Yae e quel prete, non ci trovo nulla di strano fin qui. Forse dovrei fermarla, mi sembra che ci stiamo scordando il perché siamo stati mandati qui, in effetti... Perché siamo stati mandati nel passato? Un evento particolare, non è che la causa del casino ne futuro è stata la nostra venuta qui nel passato? Una sorte di effetto a farfalla! Importa poco. Dovrei pensare a che fare ora, ma non mi va di intromettermi, inoltre mi sta evitando un esorcismo, dovrei lasciarla fare e basta.

Yae ed il prete non presero affatto bene la pacata reazione di Viola,e poiché provocare la persona che ti minaccia è il modo migliore per farla smettere entrambi risposerò a modo loro alla fraintesa Viola. Grey dal canto suo restava in disparte a riflettere su come agire e finendo così con il non agire affatto.
 
Top
view post Posted on 12/12/2016, 19:54

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Enix ascoltò il sacerdote parlare.

Potrebbe anche aver mentito, ma lo asseconderò. Senza abbassare la guardia ovviamente.

Bravo, fratello.

Probabilmente non sanno distinguere un sacerdote da un prete... e va bene, le credo. Voglio che ora mi porti da lui però.
 
Top
view post Posted on 12/12/2016, 20:57
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Il sacerdote non si fece spaventare più di tanto dalla minaccia di Viola, e lo stesse fece Yae.
Furiosa, si rivolse a Yae girandosi di scatto.
Io cercherei rogne?! IO CERCHEREI ROGNE?! Siete tu e la tua banda di schiavi che non fate altro che rompere le palle.
Ma non siamo qui per parlare dell'inutilità della tua esistenza.

Ancora tremante per il rant verso Yae, mosse lo sguardo alle spalle, verso Grey.
Grey fammi il favore di tenerla d'occhio.
Viola si voltò verso il prete.
Io estirpo questo problema.

Viola camminò lentamente verso il prete, che ancora era intento a farfugliare le sue invettive agitando il rosario, tenendo la mano destra alzata.
Non ce la faccio. Non ce la faccio così. Non sono stata capace di niente oggi. Sto fallendo e se non mi ucciderà Yae lo farà uno di quei mostri.
La lancia che puntava al prete si spezzò a metà: una parte rimase ferma, sospesa in aria e rivolta verso il chierico, mentre l'altra si mosse facendo un ampio semicerchio e raggiunse il prete. L'asta si piegò "a forbice" e si mosse per afferrare il rosario togliendolo dalle mani del suo possessore.

Con voce quasi strozzata, Viola disse al prete:
Dimmi ciò che voglio sapere e te lo restituirò, senza conseguenze.
 
Top
Cilan
view post Posted on 12/12/2016, 22:25




- Perché vuoi parlare con padre Arastor? Non dovresti impicciarti degli affari della Chiesa.- disse padre Matthew parecchio infastidito.
- Ora scusami, ma devo proprio andare. Ti assolvo dai tuoi peccati nel nome di Nostro Signore. Puoi andare.- concluse il sacerdote alzandosi.
- Ah, e ripeti l'intero rosario per 5 volte.- disse mentre era in procinto di andarsene.

Nel frattempo, nei sotterranei della Basilica...
La situazione stava degenerando. Viola, ormai debuttante allo sbaraglio nella carriera di sequestratrice di persone, teneva in ostaggio sia padre Arastor che Yae.
Quando la ragazza tentò di strappare il rosario dalle mani del sacerdote andò incontro ad una cocente delusione: non appena l'asta di metallo toccò il rosario, questo venne avvolto da un'aura scarlatta e l'asta di metallo cadde a terra completamente inerte.
- Ed ecco uno dei tuoi machiavellici attrezzi demoniaci che soccombe alla potenza di Nostro Signore!- annunciò padre Arastor con tono solenne.
- Consegnatevi a me e non vi succederà alcunché. È l'ultimo avvertimento che vi do prima di chiamare Eleonore. Sento che sta già arrivando.-
Quella suora, può rivelarsi pericolosa. Non mi piace. rifletté Yae mentre sparò una piccola quantità di aura in direzione dei corridoi da cui erano venuti. La piccola aura sarebbe probabilmente passata inosservata, e fu comunque sufficiente per dar forma ad un Confratello alto, decisamente smilzo e con il tipico accento fiorentino.
Beh, suppongo sia meglio di niente. Assassin, vai al piano superiore ed avvisa Enix di quello che sta succedendo: deve fermare la suora. O portare dello Xanax per Viola.
Anche se...forse Buscopan sarebbe più adeguato.

Hapito, hapito tutto, mia Signora. Gli dirò di portare Bushopan.
No idiota, quella è la parte meno importante. Digli solamente di fermare la suora, sempre che non sia già qui. E raccontagli quanto abbiamo appreso qui sotto.
Hapito, mia Signora.
Oltre che smilzo questo è uscito pure ritardato. Un fantastico lavoro Yae, davvero.
La porta sulla parete opposta a quella da cui erano arrivati iniziò a sbattere, come se qualcuno stesse cercando di aprirla.
- Oh perfetto, Eleonore è qui. O almeno, sarà qui quando Nostro Signore la illuminerà sulla chiave da usare per aprire la porta.- commento padre Arastor sghignazzando in modo maniacale.
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 00:30

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


L'uomo si stizzì e fece per andarsene, ma all'uscita trovò il minisquare a bloccargli la strada. Dopodiché Enix uscì dalla porta e notò che Yae non c'era più. All'improvviso un'idea da parte di Square trovò il consenso del fratello e venne attuata. Enix indicò il minisquare con aria spaventata e disse:

C...cos'è quello?

Il minisquare, con voce grossa, sussurrò sibilante:

Matthew... quando diventasti un prete iniziai a temere di averti perso, e invece eccoti a coprire misfatti. Sono fiero di te. Ogni tua azione malvagia è stata un passo verso di me, e ora finalmente hai toccato le corde del mio cuore. Ma non mi sei utile nelle vesti di adepto del mio rivale, rinuncia alla carriera ecclesiastica e divieni ufficialmente emissario del demonio!

Enix intantò attivò l'En al massimo delle sue forze nel tentativo di cercare Yae, mentre osservava gli sviluppi della situazione col sacerdote e Square.
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 01:47

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Yae riuscì nel suo intento, far incazzare ancora di più Viola.

Io cercherei rogne?! IO CERCHEREI ROGNE?! Siete tu e la tua banda di schiavi che non fate altro che rompere le palle. Ma non siamo qui per parlare dell'inutilità della tua esistenza. Grey fammi il favore di tenerla d'occhio. Io estirpo questo problema.

Tenerla d'occhio eh?

Grey lasciò viaggiare la mente verso lussuriose fantasie mentre si apprestava a posare su Yae i propri maliziosi occhi, tutto d'un tratto il giovane riprese il controllo della propria mente e, ricordando l'ultimo incontro con Yae, iniziò nuovamente ad odiare la giovane assassina.

Ok, ma stai calma. Che vuoi che succeda?

Quasi ad effetto ironico le parole di Grey precedettero un curioso avvenimento, un'aura scarlatta avvolse le armi di Viola nullificando così gli effetti dell'aura impressa in quest'ultimi. Il prete, inorgoglito dal successo appena ottenuto, riprese con i suoi vaneggiamenti isterici che ben presto fecero perde a Grey la sua ben poca pazienza.
Al sentire la tremenda risata di padre Arastor Grey si diresse spedito da quest'ultimo, con tono imperativo intimò al prete di lasciargli l'accessorio spirituale mentre con la mano destra si apprestava a colpire il povero padre in testa.

E dammi questo inutile rosario! Pure tu, non vedi come fanno? Accontentale e basta invece di fare mezz'ora di discussioni!

Fase di Attacco
225 +8(95) =995

Aura 8100 -250(Ken) =7850 Aura Rimanente
 
Top
50 replies since 28/9/2016, 17:30   695 views
  Share