HunterXHunter Forum

Quest 174: Ancient Secrets

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2016, 21:53

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


Ark 005: Lost in Times and Memories



Quest 174: Ancient Secrets



Ciclo di Quest

Disponibile per chiunque, non serve il nen.


Ambientazione

Variabile a secondo della quest

Obbiettivo
Ritrovare il Professor Smythe

Trama
Una misteriosa organizzazione si è introdotta in un sito archeologico di Zapan e ha trafugato alcune misteriose reliquie. Tra i recenti ritrovamenti uno in particolare ha destato la preoccupazione dell'associazione Hunters che ha incaricato un membro dello Zodiaco del recupero del bottino.

Ricompense
Variabili


Narrato
Parlato
Pensato
Parlato da altri pg
Parlato da npg

-Questo è tutto, trova chiunque ti serva e risolvi la questione al più presto
-Come volete presidente

...
ANCORA UNA VITTORIA PER LA NOSTRA GIOVANE RECLUTA! C' E' ANCORA QUALCUNO CHE ABBIA LE PALLE DI SFIDARLO? FORZA, FORZA!
Urlava il telecronista dopo che Lambda aveva messo KO un altro sfidante. Stava lì sul ring, rinchiuso da una gabbia di ferro mentre una moltitudine di persone urlava in preda all'euforia il suo nome. Seguirono un altro paio di sfidanti messi al tappeto facilmente prima che la sua serata lì finisse e si ritirasse negli spogliatoi. Si cambiò in fretta e poi si diresse dal boss che organizzava quegli scontri clandestini.
Ahahahah, sei una superstar ragazzo! Ecco, questa è la tua parte. Spero di rivederti ancora qui!
Lambda guardò quei pochi spiccioli e replicò:
Tutto qui?
Bè? Che ti aspettavi novellino? Se vuoi fare soldi devi essere conosciuto così le persone scommetteranno su di te e dopo che sarai famoso allora ti pagherò di più.
Lambda sconfortato prese i soldi e se ne andò, uscì dalla porta e un uomo lì gli rivolse la parola, sembrava stare aspettando qualcuno.
Arrotondi qualche extra? Non pensavo che i Lord si abbassassero a tanto.
Mi scusi, ci conosciamo?
Fai meno lo snob Lucyan. Pensavo fossi un po' più responsabile, usare il nen contro delle persone indifese per qualche spicciolo.
Lambda lo interruppe.
Eccone un altro. Non so chi sia questo Lucyan ma non sono io. Non sei il primo che ci confonde.
Mi prendi in giro? E' impossibile che siate due persone diverse. Siete identici!
Non so che dirti, ora se vuoi scusarmi...
L'uomo prese il telefono e compose un numero, dopo pochi squilli rispose proprio Lucyan Virayes e questo gli diede la conferma che erano due persone diverse. Lambda stava per andarsene ma mentre sentiva parlare quell'uomo con la persona a cui stava dando la caccia non potè che fermarsi.
Come vedi non siamo la stessa persona.
L'ho visto, scusami allora ma nonostante ciò è sconsiderato utilizzare il nen contro gente che non sa usarlo. Perché ti sei spinto a una cosa così ignobile?
Dobbiamo tutti mangiare. Io faccio lo sguattero per vivere e quella miseria che mi pagano non basta nemmeno a pagarmi un tetto sulla testa.
Quindi è solo una questione di soldi? Bene, ti darò io un lavoro allora. Mi serve gente per una missione, io sono un hunter e ti pagherò più di quanto guadagnerai combattendo qui per mesi...

...
E uno è trovato, poi il presidente mi aveva detto di questo neo hunters. Sembra che Erza ne abbia anche parlato bene, ma si vediamo di contattarlo...
Chiamò Igor ma nessuno rispose così gli lasciò un messaggio in segreteria.
Igor Shentvitch? Il mio nome è Kuro e sono un Hunter come te, mi è stata affidata una missione molto importante e mi è stato chiesto di portarla a termine coinvolgendo un altro Hunter. Mi hanno fatto il tuo nome, spero che accetterai. Nel caso tra una settimana al nuovo centro archeologico di Zapan, è l'unico i cui scavi sono ancora in corso, non avrai problemi a trovarlo. Se hai modo porta qualcuno esperto nelle arti nen con te.

La quest ha inizio, buon divertimento


Edited by ~Straiker~ - 13/4/2016, 12:36
 
Top
Shaia
view post Posted on 9/4/2016, 22:58




"Possiamo andare a casa, adesso?" - implorò nella sua testa Igor mentre si stropicciava gli occhi arrossati.

"Dobbiamo finire di leggere questo volume, finché non avrò finito non ci muoveremo. Rispetto ai miei tempi avete scoperto davvero tantissime! A molte ci ero già arrivato da solo ma i progressi della tecnica sono davvero incredibili.. La scienza sprona la tecnica e la tecnica ispira la scienza, del resto." - rispose deciso Faust.

Da quando quella personalità si era risvegliata, Igor era cambiato completamente: oltre ad aver imparato ad usare le personalità in maniera diversa da quella che inizialmente aveva immaginato, aveva iniziato un lungo percorso di studio che lo aveva portato da manuali di fisiologia a quelli di astrofisica. Sebbene le sue conoscenze pregresse fossero piuttosto misere, Faust lo aiutava nello studio e grazie alla incredibile memoria sviluppata contestualmente non aveva problemi a memorizzare lunghe dimostrazioni, formule o protocolli.
Aveva addirittura svolto alcuni test sul pezzo della corazza di quella formichimera che aveva aiutato a catturare scoprendo che non era che un normale pezzo di chitina ulteriormente indurita per la presenza di numerosi minerali.
Si trovava nella biblioteca dell'università di York Shin a cui aveva acceduto grazie alla sua licenza - incredibile le cose che potesse fare con quel pezzo di plastica - ed era seduto ad uno dei tavoli davanti ad un enorme volume sulla storia degli ultimi secoli.

"Scusi.. - lo interruppe una vocina gentile alle sue spalle, si girò e notò che la piccola bibliotecaria dallo sguardo svampito e gli incisivi da castoro si trovava dietro di lui con fare imbarazzato - Dovremmo chiudere.. Il fine settimana
osserviamo un orario un po' ridotto.. Se vuole posso restare ancora un'oretta.. Poi dovrei proprio andare..
"

"Restiamo! Devo sapere come finisce questa guerra!"

"Si figuri.. Poso il libro e vado via.. La ringrazio per la cortesia, davvero gentilissima" - rispose cordiale mentre la donna si allontanava dopo aver fatto un piccolissimo segno del capo.

"Ma mi ascolti? È importante conoscere, lo sai!" - lo riprese malamente il dottore. Igor entrò in stato di zetsu, riprendendo il controllo totale della propria mente. Respirò a fondo, dopo di che uscì dalla biblioteca, prese un bus, poi un altro e alla fine arrivò sotto casa sua. Salì le scale nel vecchio stabile dove aveva affittato un bilocale, girò la chiave nella toppa e accese la luce. Si diresse verso il divano davanti ala finestra dove il sole stava già tramontando e vi ci si buttò.
Viveva in un appartamento abbastanza malmesso, con la carta da parati lisa e la moquette sollevata in alcuni punti. Si sarebbe potuto permettere qualcosa di meglio ma la posizione era strategica e poi era troppo pigro per occuparsi di un trasloco. Anzi, la pigrizia era sicuramente la causa della sua permanenza in quel luogo, la facilità di accesso da quella casa sia alla zona ricca che ad i bassifondi c'entrava poco.

Si tirò a sedere notando che la spia del telefono fisso lampeggiava. Si alzò e premette il tasto della segreteria telefonica:
Igor Shentvitch? Il mio nome è Kuro e sono un Hunter come te, mi è stata affidata una missione molto importante e mi è stato chiesto di portarla a termine coinvolgendo un altro Hunter. Mi hanno fatto il tuo nome, spero che accetterai. Nel caso tra una settimana al nuovo centro archeologico di Zapan, è l'unico i cui scavi sono ancora in corso, non avrai problemi a trovarlo. Se hai modo porta qualcuno esperto nelle arti nen con te.

"Un lavoro per l'Associazione.. Non posso farmelo scappare.. E volendo potrei chiedere ad Oni.. È dal lavoro per la signorina Gaiman che non lo sento.."

Prese la cornetta e lo chiamò:

"Oni! Qualsiasi cosa tu abbia da fare per settimana prossima lascia stare che ti ho trovato qualcosa di divertente e probabilmente redditizio! Ho pochi dettagli ma sembrerebbe essere una bella avventura e sarebbe la prima insieme, ti va? In caso ti aspetto all'aeroporto.. Prendiamo il dirigibile e andiamo a Zapan insieme!" - disse eccitato per la nuova missione all'orizzonte.
 
Top
Morganius
view post Posted on 10/4/2016, 22:47




Narrato
Parlato
Pensato
Parlato altrui


Sonno.....Sonno......

Lasciami dormire....

agitò leggermente le braccia in direzione del raggio di sole che era fermo sul suo volto però nell'agitare le mani, una di queste si appoggiò su una cosa morbida, sembrava avere la forma di una pera ma era molto morbida

Ma che ca-

Vedo che ti sei svegliato con delle buone intenzioni.

una voce femminile provenì proprio dal letto dove si trovava Oni

Oh no.... IGOR!!!! CAZZO!!!!

Bar... vero?

Già! Eri molto carino, eravamo parecchio brilli e ora siamo qui! Pero devo...

Oh no... inizia!

... dirti che non mi è dispiaciuto affatto.

Oni si alzò dal letto e tenendosi il lenzuolo con la mano andò in bagno

Mi chiamo Serena, se tanto ti interessa saperlo!

il ragazzo non ci badò più di tanto e continuò a lavarsi

*DRIIIIIIIIIN!!!!!!!!!! DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNNNNNNNN!!!!!!!*

il display del cellulare diceva *Igor*

Igor!!!! Cazzo dobbiamo parlare!

Oni! Qualsiasi cosa tu abbia da fare per settimana prossima lascia stare che ti ho trovato qualcosa di divertente e probabilmente redditizio! Ho pochi dettagli ma sembrerebbe essere una bella avventura e sarebbe la prima insieme, ti va? In caso ti aspetto all'aeroporto.. Prendiamo il dirigibile e andiamo a Zapan insieme!

L'amico riattaccò subito il telefono senza dargli il tempo di chiedergli nulla

Lo ammazzo.... giuro che lo faccio fuori un giorno di questi...

Chi era? il tuo amico del bar? che voleva? devi andare da lui?

Non sono cose che ti riguardano al momento... Se vuoi restare qui allora dovrai darti da fare con questo buco di casa, altrimenti se non ti interessa rimanere qui puoi anche andartene...

Il ragazzo si vestì in fretta e furia e uscì di casa pur di non sopportare ulteriormente quella donna bellissima con gli occhi verdi, i capelli castani e un corpo con tutte le forme al posto giusto.

*Una settimana dopo*

Passò una settimana e la donna decise di rimanere in casa e occuparsi di quel piccolo appartamento. Partiamo con il presupposto che Oni non era affatto ordinato e che amava il bianco di quelle pareti, gli piaceva quella casa spoglia che aveva.
In una settimana quella donna trasformò completamente la casa da una vecchia e spoglia topaia ad una nuova e arredata topaia, un salto di qualità enorme.

Comunque il ragazzo uscì di casa diretto all'aeroporto , indossava una camicia nera con una cravatta rosso fuoco al collo, pantaloni eleganti e attaccata alla cintola la sua fidata katana arrugginita, compagna di mille battaglie.
L'aeroporto non era poi così grande e i voli per Zapan erano davvero pochi, impossibile perdersi e impossibile non trovarsi, così, dopo aver fatto il biglietto, Oni si avvicinò al Gate con direzione Zapan in attesa di Igor

*DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN!!! DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNNNNNNNNNNN!!!!*


Il monitor segnava *sconosciuto*

Chi è?

Sono io!!! Quando ritorni?? Già mi manchi!

Tieni la linea di questo cellulare libera... Mi serve per le chiamate di lavoro.

riagganciò il cellulare senza troppi complimenti

*DRIIIIIIIIIIIIIIINN!!! DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNNNNNNNNN!!!*

*sconosciuto*

Chi è?


Ti a-

*TU-TU-TU-TU-TU-TU*

L'illusionista stava per perdere la pazienza ma il lavoro chiamava e questa era la cosa più importante.
 
Top
Shaia
view post Posted on 11/4/2016, 00:01




Igor era arrivato all'aeroporto con largo anticipo. Portava con sè un trolley leggero ed indossava una camicia di lino bianco con dei pantaloni color cachi. Un paio di occhiali da sole graduati avevano sostituto quelli che indossava di solito anche se la montatura era la medesima.
Per ingannare il tempo aveva sfruttato la rete Wi-Fi per fare delle ricerche sul sito degli hunter su l'uomo che l'aveva contattato.
In caso dimmi quanto devo pagare

Stava finendo di mangiare, seduto su di una delle poltroncine del luxury club antistanti la vetrata che dava sui vari Gate, un cornetto alla crema quando vide arrivare Onimusha. Mandò giù l'ultimo boccone, prese un caffè per sè e per l'amico dal ricco buffet e salutando cordiale l'ostess che l'aveva accolto uscì da quel locale.

"Buongiorno! In orario perfetto!" - commentò porgendogli uno dei bicchierini di plastica contenenti il caffè e due bustine di zucchero. Fece per brindare, bevve e cestinò il tutto in una pattumiera vicina al bancone del Gate dove si diresse per farsi riconoscere.
Una volta sul volo ragguagliò l'amico sulla telefonata ricevuta dicendo che altri dati li avrebbero avuti in seguito e si mise poi a parlare del più e del meno.
Arrivati a Zapan presero un taxi che lì portò direttamente all'unico sito archeologico aperto. Iniziò a guardarsi attorno alla ricerca di qualcuno a cui potesse chiedere informazioni e trovò una ragazza a cui chiese di Kuro.

"Mmh.. Forse avremmo fatto meglio ad organizzarci con qualche segno di riconoscimento o con un luogo ed un orario più precisi" - considerò mentre aspettava la risposta da parte della ragazza.
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 09:26

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


Igor e Onimusha arrivarono al sito archeologico e lì chiesero informazioni ad una ragazza per rintracciare Kuro. La donna con garbo gli fece cenno di seguirli e li portò in prossimità di una tenda piuttosto grande e lì fece entrare. Lì vi erano già Lambda e Kuro che li stavano aspettano insieme a un paio di responsabili degli scavi.
Kuro:Oh eccoli. Siamo solo noi quattro, possiamo cominciare. Credo che un piccolo breefing sarebbe d'obbligo, le informazioni che mi sono state date sono piuttosto scarse.

John: Naturalmente, sono il professor John Darden, attualmente a capo del progetto per la protezione e la salvaguardia delle opere a Zapan. Sono stato assistente del professor Smythe in questo progetto ma questi un paio di giorni fa è scomparso, siete stati assoldati per ritrovarlo.

Kuro: Non per essere scortese ma gli hunter non si occupano di rapimenti, anche se di persone importanti, quindi cos'altro è successo?

John: Naturalmente c' è molto di più, abbiamo ragione di ritenere che dal sito sia stata trafugata un'arma.

Kuro: Armi risalenti a chissà quanti secoli fa? Che hanno trafugato? Archi e frecce?
Replicò in tono canzonatorio ma nessuno lì rise, il professore anzi si era incupito.
John: Non sappiamo cosa sia ma sembra che sia una reliquia in grado di donare un potere immenso a chiunque la possieda; secondo le iscrizioni che abbiamo decifrato pare che questa intera civiltà sia stata distrutta da una sola persona.

Kuro: Non si aspetterà che ce la beviamo? Ragazzi scusatemi per il disturbo, pensavo fosse qualcosa di serio ma sembra che siamo stati tutti buggerati. Se non c'è altro non possiamo accettare il lavoro, si rivolga alla polizia.

John: ASPETTATE VI PREGO! ALMENO AIUTATECI A RITROVARE IL PROFESSOR DARDEN! Sarete ben pagati, i soldi non sono un problema, se non volete accettare in qualità di Hunters almeno fatelo come liberi professioni.

Se è solo ritrovarlo possiamo provarci credo, in fondo non perderemmo tanto tempo.

Kuro: Stai scherzando? Potrebbe essere ovunque...

Non per forza. Avete qualche informazione in più su questo professore? Qualche collega invidioso, qualche nemico? O magari potremmo trovare qualcosa di utile esaminando il sito...

John: In effetti qualche settimana fa c' è stato qualche screzio tra lui e un altro professore. In origine doveva essere quest'ultimo a capo del progetto ma è stato licenziato. Pareva che le sue ricerche non fossero del tutto legali. Si chiama Alexander Dovoun e abita proprio qui a Zapan. Credete che possa essere implicato?

A voi la scelta, potete visitare le rovine, andare dal professore o altro ancora. Siete totalmente liberi. Attenti che in questa quest c' è un boss facoltativo nascosto
 
Top
Morganius
view post Posted on 11/4/2016, 18:03




Igor non tardò a farsi vivo, infatti dopo pochi minuti secondi si presentò davanti ad Oni con un bicchierino di plastica con all'interno del caffè

Buongiorno! In orario perfetto!

Eh...Igor... Poi mi dovrai dire se conosci una certa Serena...

sospirò ripensando alla chiamata di poco prima e in un secondo finì il caffè nel bicchierino buttandolo subito dopo nella spazzatura

Grazie per il caffè.

Dopo essersi imbarcati e aver viaggiato per un'ora circa, dopo aver parlato di cose importanti e di cose meno importanti, i due arrivarono a Zapan.
Una volta atterrati presero un taxi che li portò direttamente agli scavi archeologici di quella città, Igor chiese ad una ragazza li di un certo Kuro, ovvero la persona che li aveva chiamati. I due furono cortesemente accompagnati ad una tenda molto grande dove all'interno si trovavano già delle persone.

Il breefing iniziò subito e con la stessa velocità si scoprirono delle falle nelle richieste dei clienti

I soldi non sono un problema, eh?

guardò per qualche attimo i presenti

Lui cambia le regole e noi cambiamo i prezzi... Che ne dite?

chiese guardando le altre tre persone che erano state "assunte" per quel lavoro, in fondo il professor John Darden li aveva fatti venire li con l'inganno e loro, non essendo consapevoli di ciò che li aspettava avevano accettato senza troppi problemi.

Ah e... se è vero il fatto della reliquia... allora se per gli altri non è un problema vorrei testarla e se funzionante o attiva in qualche maniera mi piacerebbe averla tra le ricompense, ovviamente dopo aver dato agli studiosi un mese di tempo per esaminarla sotto la mia supervisione...

ovviamente se gli altri fossero stati d'accordo... loro avrebbero potuto scegliere qualsiasi altra cosa come ricompensa, dato che erano stati portati tutti li con l'inganno.

Bene! Non restava altro da fare che cercare il professore

Non per forza. Avete qualche informazione in più su questo professore? Qualche collega invidioso, qualche nemico? O magari potremmo trovare qualcosa di utile esaminando il sito...

Personalmente direi che è meglio dividerci... Forse potremmo trovare qualche informazione utile sia agli scavi che dal professor Alexander o addirittura basterà parlare con le persone che lavoravano con il professor Smythe oltre il qui presente John... Resta solo da capire chi va d-


*DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN! DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNNNNNNNNNNNNN!!!!!!*

calò il silenzio nella tenda

*Sconosciuto*

Chi è?

Amore! Cosa vuoi per ce-

*TU-TU-TU-TU-TU-TU-TU*

Perdonatemi un secondo...

il telefono fu letteralmente stritolato utilizzando una sola mano e quando fu del tutto spento e distrutto, Oni uscì dalla tenda e lo lanciò alla massima potenza in direzione di un fiume o di un lago se fosse stato li vicino.
Rientrò due secondi dopo guardando i presenti e soffermandosi su Igor

Chi andrà dove... Per qualsiasi scambio di informazione potete chiamare Igor... Decidete pure come dividerci.

concluse il giovane aggiustandosi la cravatta e il vestito.
 
Top
Shaia
view post Posted on 12/4/2016, 02:52




La ragazza li condusse attraverso il campo scavi fino ad una tenda.
Per abitudine, da quando aveva appreso l'arte del Nen, Igor aveva imparato ad adoperare sovente il Gyo in modo da scorgere subito qualsiasi fonte di aura intorno a sè. Oramai era tanto abituato a quella applicazione da attivarla senza sforzo alcuno. Fra l'altro liberare la propria aura significa permette alle sue coscienze di manifestarsi e queste, il più delle volte, avevano preziosi consigli. Faust, in particolare, si stava rivelando utilissimo grazie a tutte le competenze acquisite.

Non appena rilasciò l'aura chiuse per un paio di secondi gli occhi notando una piccola fiammella blu scuro provenire da dentro la tenda. Igor sorrise notando compiaciuto che stava per reincontrare Lambda.

Entrarono nella tenda, Igor salutò i presenti con un cenno del capo e sorrise al ragazzo con cui aveva appreso l'arte del Nen.

Ascoltò poi il breve briefing da parte del professor Darden. Questi richiese che loro rintracciassero il suo superiore rapito da ignoti e una misteriosa arma in grado di conferire enormi poteri. Kuro minimizzò, minacciando di andare via e lamentandosi della perdita di tempo, Lambda si propose di lavorare comunque, forse attirato dall'offerta della lauta ricompensa, e Onimusha, dopo averne proposto una maggiorazione, ebbe anche il coraggio di provare a rivendicare diritti sull'arma.
Igor scosse un po' la testa, contrariato dalle parole dell'amico:

"L'associazione Hunter non si occupa di rintracciare persone scomparse e proprio perché ha deciso di mandare alcuni suoi affiliati sono persuaso dal fatto che la situazione sia seria - disse fermamente - Personalmente sono intenzionato a portare a termine il lavoro secondo i termini prestabiliti.. Comunque sia, sono Igor Scentvich e questo Onimusha Nomusin, mio collega. Penso anche io che la cosa migliore sia dividerci.."

"Sì! Andiamo a vedere il posto dove hanno ritrovato la reliquia! Se ci sono glifi o scritture dovrei essere in grado di tradurli e se l'arma contiene aura e se è rimasta per moltissimi secoli ferma in un punto c'è la possibilità che abbia lasciato una traccia in quel luogo.. Con un po' di fortuna dovresti poi essere in grado di individuare la direzione da cui proviene l'aura e quindi risalirci." - si intromise Faust.

"Considerate le mie capacità vorrei vedere il sito e parlare con un esperto di questo sito archeologico, gli altri possono pure occuparsi di altro, scegliete voi.. Di questo posso occuparmi tranquillamente da solo." - concluse dando corda a quanto suggerito da Faust.

Edited by Shaia - 12/4/2016, 11:12
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 08:52

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


A parte Kuro sembrò che tutti volessero rimanere ma erano intenzionati a dividersi, chi voleva ispezionare le rovine, chi preferiva invece andare a cercare il professor Dovoun. Intanto però prima di accettare Oni aveva posto delle assurde condizioni al suo ingaggio.
Ah e... se è vero il fatto della reliquia... allora se per gli altri non è un problema vorrei testarla e se funzionante o attiva in qualche maniera mi piacerebbe averla tra le ricompense, ovviamente dopo aver dato agli studiosi un mese di tempo per esaminarla sotto la mia supervisione...
Il professor Darden lo guardò storto come a prenderlo per pazzo con qualche disturbo psicotico aggiunto di grave entità.
Sta scherzando? Dovremmo affidare un'arma dalla sconosciuta potenza distruttiva al primo che passa? Voglio sperare fosse una battuta o la licenzio in tronco. Senza contare il valore incalcolabile e il fatto che tutto ciò che viene ritrovato appartiene allo stato la storia è patrimonio di tutti non di biechi mercenari.
Rispose con tono di disappunto, Oni aveva fatto una pessima impressiona al professore che non si era fatto remore ad additarlo come una persona squallida e venale.
Non è il caso di agitarsi. Comunque non credo sia il caso di dividersi, proporrei di dirigerci tutti alle rovine. Anzi, Kuro, visto che devi tornare in città facci un salto tu da questo professor Dovoun.
Ora vedo che riesco a fare, intanto dirigetevi alle rovine.
Il gruppo si fece accompagnare dal professor Darden in un giro turistico del sito. Nella zona più vicina all'accampamento era tutto a cielo aperto e si potevano vedere i resti di quell'antica civiltà, le case erano ormai ridotte a macerie e poco conservate ma nella zona abitata si potevano rivenire vasellame e utensili in ottime condizioni; un patrimonio di enorme valore culturale.
Potremmo vedere la zona dove gli scavi sono più recenti?
Naturalmente, seguitemi verso il palazzo reale allora.
Il palazzo era ormai distrutto ma il professore accennò loro che non stavano lavorando in superficie ma sui sotterranei.
Al di sotto del palazzo si trovano delle sale sotterranee, crediamo fossero le tombe dei sovrani e dei luoghi di culto. Sono davvero enormi.
Il professore li portò di sotto scendendo delle scalinate in pietra all'interno del palazzo ancora ben conservate e arrivarono in una sala centrale quadrangolare contornata da quattro mura. In ogni muro vi erano quattro archi che conducevano a un'altra sala. La sala centrale era finemente addobbata e al soffitto sovrastava un'immenso sole giallo mentre tutto intorno nelle pareti laterali figure di uomini in ginocchio che sembravano rivolti al sole in segno di venerazione. Lambda si voltò, notò che nella parete da dove discendevano le scale vi era solo l'arco ma la sala non vi era, era solo dipinta, dipinta perfettamente che a guardarla sembrava quasi di poterci entrare. Il professore notò la curiosità del ragazzo:
Meraviglioso non è vero? E' incredibile che con i mezzi dell'epoca e su una parete sia stata possibile una tale perfezione, è l'unica così della sala, le altre non sono così realistiche ed è inoltre l'unica opera senza neppure una scalfitura del tempo. E' incredibile!
Diciamo pure che è al limite dell'impossibile
Rispose sarcastico. Nelle altre stanze troneggiavano nel soffitto dei dipinti della luna e dei guerrieri raffigurati intenti in un saccheggio in quella a destra delle scale. Intenti nel liberare una città in quella di sinistra e infine in quella davanti essi si trovavano inginocchiati davanti al sovrano. Questa si trovava proprio opposta alla finta sala e il sovrano guardava con occhio fisso e attento il finto arco. La mano del monarca era raffigurata tesa in una prospettiva frontale e sembrava tendere la mano verso verso il finto arco.
Accanto a lui due guerrieri non in ginocchio che protendevano le lance in diagonale e sembravano quasi uscire dalla parete dirigendosi verso le sale laterali.

Morganius attento a come ruoli, sei in mezzo a gente plurilaureata, snob e amante della cultura. Passino le questioni di vil denaro seppur forzatamente ma chiedergli di cedere i reperti è assai se non ti hanno licenziato in tronco
 
Top
Shaia
view post Posted on 12/4/2016, 10:44




Com'era ovvio che fosse il professore si era innervosito per le proposte di Onimusha e gli aveva risposto malamente. Lambda ed Igor intervennero per smorzare i toni:

"Era di certo solo una provocazione.. È il suo modo per dirvi che tiene alla sicurezza della reliquia e che vorrebbe assicurarsi sia in buone mani. È una verità inoppugnabile che sia patrimonio dell'umanità." - Igor avrebbe voluto aggiungere che anche i "biechi mercenari" facevano parte dell'umanità e che senza di loro non sarebbero riusciti a recuperare l'arma ma tacque diplomaticamente.

Sotto consiglio di Lambda non si separarono completamente e fu solo Kuro a tornare in città per parlare con il prof mentre gli altri si diressero alle rovine. Igor si guardava intorno seguendo il piccolo gruppo mentre, dentro di sé, Faust commentava in estatica eccitazione:

"Guarda quanti reperti!! Si scoprono sempre un sacco di cose da siti di questo genere.. Ci dicono molto più di noi stessi di quanto non si possa pensare.. È un peccato che l'ignoranza e l'odio di certe persone possano portare alla distruzione di scavi e delle opere dei nostri padri." - commentò amaramente.

Igor si limitava ad osservare tutto senza lasciarsi trascinare dalle emozioni, non era il momento.

Furono poi condotti in quello che sembrava essere un vecchio palazzo nobiliare, scesero delle scale ancora in ottime condizioni e poi arrivarono in una sala quadrangolare che faceva da disimpegno ad altre quattro sale che sembravano narrare una storia:
il saccheggio di una città a destra, a sinistra il saccheggio di un'altra, al centro quello che doveva essere il monarca con accanto due guerrieri in piedi, probabilmente le guardie del corpo e come tale i più importanti del regno, con le lance rivolte verso le sale laterali. Igor fu subito colpito dalla profondità incredibile del braccio del monarca che indicava la sala dietro di loro e che notò, grazie anche al commento di Lambda, essere solamente dipinta. Il giovane Hunter si guardò soffermandosi sull'enorme sole che troneggiava sul soffitto della stanza dove si trovavano e tutte le persone inginocchiate in sua venerazione.

"Incredibile - commentò Faust con una nota roca nella voce - Potresti riportare le mie parole? Dovete fare attenzione a come vi muovete in questo posto, mi sa.."

Igor si accigliò sentendo le parole del nume dentro di sé: se il dottore si preoccupava facevano bene a farlo tutti.

"Incredibile.. Non credevo di vedere mai reperti di questo genere.. Potreste dirmi qualcosa di più sulla popolazione di cui calpestiamo i luoghi? Ci sono alcune antiche leggende che raccontano di armi in grado di dare l'immortalità oltre ad uno smisurato potere e di mettere in un sonno secolare il possessore ed i suoi sottoposti per permettergli di risvegliarsi molto dopo.. Fra l'altro sono tutte storie fortemente collegate con le forze degli astri.. Inoltre, avete compiuto qualche studio sul tipo di colorazione usato?" - mentre parlava si avvicinò alla sala solamente dipinta e vi pose una mano su. Quando si azzittì seguì le istruzioni di Faust estendendo il proprio En verso l'interno della stanza facendo assoluta attenzione a non interagire con gli altri dipinti.

"Non credi di stare diventando paranoico? Pensi davvero possano aver forgiato un'arma in grado di renderli immortali? E perché tutta questa gran paura per le altre stanze?"

"Io ho fatto un contratto con il diavolo. Questo dovrebbe esserti una sufficiente dimostrazione di non dare mai nulla per scontato. Magari per opera di qualche manipolatore o specializzatore sono davvero riusciti a rendersi immortali lasciandosi inglobare nei dipinti. Hai notato il grandissimo livello di accuratezza dei tratti e il fatto che persino i fedeli adoranti sembrino tutti diversi? Impara a guardare e a non dare tutto per scontato.. Nulla impone non siano solo prodotto di un lavoro molto accurato ma non ci è dato di sbagliare.." - lo ammonì duramente.
 
Top
Morganius
view post Posted on 12/4/2016, 12:35




Il professore sembrava aver preso parecchio male quella "scherzosa richiesta", infatti si mise subito sulla difensiva

Sta scherzando? Dovremmo affidare un'arma dalla sconosciuta potenza distruttiva al primo che passa? Voglio sperare fosse una battuta o la licenzio in tronco. Senza contare il valore incalcolabile e il fatto che tutto ciò che viene ritrovato appartiene allo stato la storia è patrimonio di tutti non di biechi mercenari.

Si prof, stavo scherzando... Le pare che mi metta ad utilizzare qualcosa che non conosco neanche? Eddai! un pò d'ironia...

ok, non che il ragazzo dimostrasse ironia nelle parole o nell'espressione ma diciamo che il senso poteva essere quello.
Alla fine il gruppo decise di rimanere unito con l'unica eccezione di Kuro che era ritornato in città per parlare con l'altro professore.
Il quartetto, accompagnato dal professor Darden, visitò una piccola parte di scavi, tra rovine e antichi reperti il trio non trovò nulla, così, richiedendo di visitare degli scavi più recenti si ritrovarono davanti ad un palazzo distrutto

Al di sotto del palazzo si trovano delle sale sotterranee, crediamo fossero le tombe dei sovrani e dei luoghi di culto. Sono davvero enormi.

Una domanda professor Darden... Perchè non avete assunto delle guardie per controllare che nessuno si intrufolasse negli scavi illegalmente?

una volta scese quelle scale il gruppo si ritrovò davanti ad una stanza quadrangolare contornata da quattro mura e in ogni muro erano presenti quattro archi che conducevano ad altre sale, una di queste era maggiormente adornata e con un grosso sole , nei muri intorno delle persone che sembravano quasi venerarlo

Guardandola così... Sembra che quella li sia la sala del Re, ci sono i sudditi che venerano quel sole e il sole dovrebbe essere la guida del popolo, quindi teoricamente il Re...

Lambda invece aveva notato che uno dei muri non conduceva da nessuna aprte, anzi la sala era disegnata così bene da sembrare vera

Meraviglioso non è vero? E' incredibile che con i mezzi dell'epoca e su una parete sia stata possibile una tale perfezione, è l'unica così della sala, le altre non sono così realistiche ed è inoltre l'unica opera senza neppure una scalfitura del tempo. E' incredibile!

E non è un pò strano che l'unica parete dipinta sembra quasi vera?In fondo l'ha detto anche lei... con i mezzi dell'epoca e su una parete... Non credo che gli artisti attuali, per quanto esperti, riuscirebbero a fare una cosa simile su una parete...

sospirò appena, poi si incuriosì nel vedere Igor poggiare la mano su quel dipinto quasi realistico

Occhio Igor... Ah! Professore!

lo sguardo fu posato sul professore

Avete trovato delle trappole durante gli scavi? Mi spiego... All'ingresso dei sotterranei e nelle altre stanze non c'erano trappole di nessun genere?

Gli occhi alternavano da Igor, alla sala al professore, doveva capire se quei sotterranei erano davvero considerabili tali oppure erano stati fatti ad arte per ingannare eventuali sciacalli.

Teoricamente, guardando questi dipinti possiamo notare la devozione dei sudditi al loro Re... Ma che senso ha lasciare proprio la tomba del sovrano priva di alcuna protezione? Se fossi devoto ad una persona farei di tutto per proteggerla da vivo e soprattutto farei di tutto per tenerla al sicuro da morto...
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 13:35

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


Lambda si guardò in giro un po' spaesato a dirla tutta, non era un grande appassionato d'arte ma non poteva non ammirare tutta quella magnificenza. I due intanto esprimettero le loro considerazioni, in particolare Igor che sembrava essere stato letteralmente catturato dal finto arco.
Incredibile.. Non credevo di vedere mai reperti di questo genere.. Potreste dirmi qualcosa di più sulla popolazione di cui calpestiamo i luoghi? Ci sono alcune antiche leggende che raccontano di armi in grado di dare l'immortalità oltre ad uno smisurato potere e di mettere in un sonno secolare il possessore ed i suoi sottoposti per permettergli di risvegliarsi molto dopo.. Fra l'altro sono tutte storie fortemente collegate con le forze degli astri.. Inoltre, avete compiuto qualche studio sul tipo di colorazione usato?
Oh si, la colorazione è completamente diversa, i colori sono totalmente fuori epoca nonostante gli esami al carbonio 14 indicano che ha la stessa età del sito. Un vero mistero.
Oni invece era piuttosto perplesso più che ammirato, in effetti si chiedeva come mai una tomba così antica e piena di tali meraviglie artistiche non fosse stata assolutamente difesa.
Una domanda professor Darden... Perchè non avete assunto delle guardie per controllare che nessuno si intrufolasse negli scavi illegalmente?
Oh ma ci sono, è che non ve ne siete accorti entrando, sono molto discrete ma il sito è ben protetto.
E non è un pò strano che l'unica parete dipinta sembra quasi vera?In fondo l'ha detto anche lei... con i mezzi dell'epoca e su una parete... Non credo che gli artisti attuali, per quanto esperti, riuscirebbero a fare una cosa simile su una parete...
Avete trovato delle trappole durante gli scavi? Mi spiego... All'ingresso dei sotterranei e nelle altre stanze non c'erano trappole di nessun genere?
Teoricamente, guardando questi dipinti possiamo notare la devozione dei sudditi al loro Re... Ma che senso ha lasciare proprio la tomba del sovrano priva di alcuna protezione? Se fossi devoto ad una persona farei di tutto per proteggerla da vivo e soprattutto farei di tutto per tenerla al sicuro da morto...

Perché questa non è una tomba, sono solo i sotterranei. In essa non abbiamo rinvenuto alcun cadavere inoltre stando alla leggenda rappresentata nella sala del trono pare che il sovrano fosse un'entità divina e immune alle leggi terrene. In breve si narra che non potesse essere ucciso. Naturalmente è solo una leggenda ma capite bene che questa non era dunque stata concepita come una camera funeraria e che dunque non doveva contenere alcuna ricchezza.
La reliquia ha a che fare con questa leggendaria capacità del sovrano?
Oh crediamo di no, probabilmente è solo una leggenda ma quella gemma è di un materiale sconosciuto e il suo valore è incalcolabile. Che poi i suoi poteri siano reali è tutto da verificare.
Nel mentre Igor avendo usato il suo En poté accorgersi che dietro la parete affrescata si estendeva una stanza vuota con degli scalini che scendevano per parecchi metri...
 
Top
Shaia
view post Posted on 13/4/2016, 11:07




"Bingo - sussurrò Faust - "Fammi da speaker e ritrai pure l'en. Sarei proprio curioso tu lo estendessi anche nelle altre camere ma non sappiamo ancora davanti a cosa siamo.."

Igor aveva già parzialmente sollevato la mano dalla parte quando era stato richiamato da Oni a cui aveva a stento gettato un'occhiata ed ora l'aveva stesa lungo un fianco. Amicizia o no erano lì per lavoro ed in ogni caso la coscienza di Faust era fortissima in quel tipo di frangente da quasi sovrastare la sua.

"Non ci avete ancora spiegato nulla del furto, però. Se avevate il timore che la gemma fosse davvero qualcosa di pericoloso come mai non vi siete assicurati fosse meglio protetta? - disse dando voce ai propri pensieri, poi passò a riportare le parole del dottore - Ad ogni modo, e vi prego di soddisfare questa mia richiesta, chiamate una squadra di archeologi e rimuovete questa parete. Vi posso assicurare che dietro c'è qualcosa, forse proprio le tombe di cui parlavamo prima.. Potrei occuparmene personalmente ma temo che i miei metodi non sarebbero sufficientemente ortodossi da non danneggiare i reperti."
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 11:47

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


Mentre gli altri discorrevano con il professor Darden Igor aveva fatto una scoperta sensazionale, dietro quel finto arco di era qualcosa. Un passaggio pareva anche se con l'En non era riuscito a scoprire nulla di più.

Non ci avete ancora spiegato nulla del furto, però. Se avevate il timore che la gemma fosse davvero qualcosa di pericoloso come mai non vi siete assicurati fosse meglio protetta?

Ve l'ho già detto, era solo una gemma con enorme valore economico il cui ritrovamento era noto solo a pochi. Si era sorvegliata ma nei limiti del caso. Inoltre come ho già ribadito non vi è alcuna prova dei poteri della gemma.

Ad ogni modo, e vi prego di soddisfare questa mia richiesta, chiamate una squadra di archeologi e rimuovete questa parete. Vi posso assicurare che dietro c'è qualcosa, forse proprio le tombe di cui parlavamo prima.. Potrei occuparmene personalmente ma temo che i miei metodi non sarebbero sufficientemente ortodossi da non danneggiare i reperti.

Cosa? Impossibile, la parete è stata analizzata e dietro non vi è assolutamente nulla.

Non è detto...
Lambda attivò il proprio En e in effetti notò la stessa cosa di Igor, dietro vi era qualcosa, sembrava una scalinata. Poi osservò meglio la parete con il Gyo, emanava una leggera aura.
Vuoi vedere che...
Lambda si avvicinò alla parete e iniziò a caricare una grossa quantità di aura nel pugno.
EHI! FERMATI, COSA STAI FACENDO!?
Vediamo se è davvero dipinta...
Scaricò un pugno dalla forza devastante su quell'arco dipinto frantumandone la superficie e il disegno. Lo rovinò leggermente, troppo poco perché fosse della comune pietra; pochi istanti più tardi il dipinto prese a rigenerarsi.
E' stato creato con il nen. Qualsiasi cosa vi sia dietro chi lo ha creato non vuole che scopriamo cosa sia.
SEI IMPAZZITO? HAI RISCHIATO DI ROVINARLO, SAI QUANTO VALE?
Direi un bel niente se non è stato dipinto ma è stato creato con l'aura. Ora scusatemi ma lo distruggerò completamente, se è davvero concretizzato si dissolverà all'istante.
Disse appoggiando la mano sulla parete e iniziando a rilasciare su di essa lentamente parte della propria aura. La parete lentamente si andò dissolvendo rivelando il passaggio nascosto dall'arco, gli ci volle qualche minuto.
Incredibile!
Esclamò il professore alla vista di quel passaggio. Lambda intanto guardava ai lati della parete, vi erano degli ingranaggi, probabilmente quella porta poteva essere aperta secondo qualche strano meccanismo...

A voi la scelta se esplorarlo o meno. Non ho aspettato Morganius tanto quello che serviva era stato scritto
 
Top
Shaia
view post Posted on 13/4/2016, 13:59




"Ci ha chiamato lei, professore. Si fidi dei nostri metodi. Ognuno di noi sa quello che fa, anche se potrebbe non sembrare" - commentò Igor osservando l'archeologo paonazzo per il pugno che Lambda aveva scagliato contro il muro. Considerando i danni che erano stati inflitti alla parete nonostante l'impegno del ragazzo doveva per forza esserci di mezzo il nen.

"E qui si dimostra che i nostri padroni di casa avevano coscienza del Nen.." - aggiunse Faust mentre la parete scompariva sotto l'effetto dell'aura di Lambda.

Igor si avvicinò alla apertura e pose una mano sulla spalla di Lambda, sussurrando qualche complimento per il lavoro pulito e veloce che aveva fatto. Guardò la cornice della volta notando quelli che sembravano degli ingranaggi e la camera buia davanti a sé.

"Forse c'era un altro modo per aprirla.. Peccato, era davvero una magnifica rappresentazione"

"Era Nen.. Se fossi un concretizzatore, probabilmente, non avresti troppi problemi a replicarla.."

"Devi ammettere che creare qualcosa con una durata così lunga, in ogni caso, resta notevole.. Chissà che condizioni si sarà imposto una persona per ottenere un potere tale.."

"E tu immagina cosa condizioni di quel livello possano fare per poteri che non comprendano fare delle porte decorate" - Faust era sarcastico ma si poteva leggere una nota di preoccupazione e di ansia nella sua voce.

"Considerando che il resto del sito è già stato esplorato proporrei di controllare cosa c'è qui dietro. Meglio farlo con persone che sanno come difendersi, non si sa mai, no? Qualunque cosa ci sia, suppongo, non volevano fosse trovata" - disse interrompendo il silenzio che era calato da un paio di secondi.

"O almeno non prima che il tempo di trovarla non fosse arrivato" - completò la frase nella sua testa Faust.

"Ci serviranno delle torce, però.."
 
Top
Morganius
view post Posted on 13/4/2016, 15:52




La situazione stava diventando strana, Igor aveva percepito qualcosa dietro quel dipinto e Lambda senza farselo ripetere due volte aveva deciso di colpire con il Nen quel muro che si rigenerò dopo pochi secondi

Non male... Quindi le opzioni sono due... O questo popolo conosceva già il Nen oppure qualcuno è arrivato prima di noi e ha creato questo muro...

lo sguardo si posò prima sul professore che sembrava prima essere riluttante all'idea di distruggere quel dipinto e subito dopo si stupì per il passaggio dietro di questo

Professore, lei rimanga tra noi tre e ci traduca eventuali iscrizioni che ci sono da tradurre e soprattutto che si possono tradurre, noi penseremo alla sicurezza...

se era stato creato quel muro, molto probabilmente avrebbero potuto creare tante altre cose oltre questa.

Lambda, Igor... Se dobbiamo avanzare, facciamolo lentamente e facendo attenzione a dove mettiamo i piedi... Avanziamo a formazione triangolare e mettiamo il professore tra di noi, sarà più semplice proteggerlo e tenerlo d'occhio.

disse sfoderando l'arma e tenendola lungo il fianco, voleva stare al sicuro e soprattutto voleva che anche gli altri fossero al sicuro, in fondo stava comunque lavorando e sul lavoro la sicurezza viene prima di tutto!

Però Igor fece una richiesta giusta e Oni alterò un pochino tale richiesta

Ci serviranno delle torce, però.

Se vuoi posso materializzare un lanciafiamme, se proprio ti interessa, altrimenti suggerite pure, il mio armamentario è a vostra disposizione!
 
Top
40 replies since 9/4/2016, 21:53   393 views
  Share