HunterXHunter Forum

Quest 171: Il dottorino calvo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2016, 10:59
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Riusciamo a mantenerci sulle 48 ore massimo di attesa? Per carità, può succedere, ma almeno se devo aspettare cinque giorni voglio post decenti, non liste della spesa. E comunque ho facebook e cazzi e mazzi: scrivetemi se ci sono problemi, sto post vostro si poteva saltare.


Ce l'avevano fatta, avevano l'indirizzo di Grausamkeit. E' fatta!, pensò soddisfatta Claire. Lambda frenò il suo entusiamo esponendole dettagliattamente il suo piano. L'idea la imbarazzava, ma sarebbe riuscita a recitare la sua parte. John Galt street era proprio la parallela a dove erano sbucati inizialmente, un gran colpo di fortuna! Per strada beccarono anche Alaska e Cassandra.
- Eccovi qua, ragazze! - le salutò Claire, di ottimo umore. - Abbiamo l'indirizzo di Grausamkeit, stiamo andando lì. Oh, fantastico, avete preso dei vestiti. A voi com'è andata? - chiese. Sfortunatamente, non aveva scoperto granché, perché la commessa le aveva indirizzate da un altro medico.
- Richard O'Nash? - esclamò Claire. - Ma io lo conosco! Cioè, era citato nell'articolo che ho letto, quello sulla morte di Grausamkeit. Aspetta che controllo... - Claire cercò nella borsa il plico di articoli che si era portata dietro dal futuro e rilesse la parte in cui si parlava di O'Nash:

CITAZIONE
[...] Il dottor Richard O'Nash, 55 anni, esprime rammarico per la morte del collega. - Una tragedia, una vera tragedia - commenta. - Purtroppo nella nostra professione può capitare di smarrire la strada, e il dottor Grausamkeit si era inflilato in un brutto giro. Non ci si può sostituire a Dio e decidere da soli chi nasce e chi muore. - ammonisce. Immediata la replica dell'associazione Donne di strada: - O'Nash ha fatto ammazzare l'unico che ci dava ascolto. - Ad oggi, nessuna dichiarazione da parte della Chiesa evangelica. [...]

O'Nash, Grausamkeit, la Chiesa...penso di aver capito a grandi linee cosa dev'essere successo. Ma in tutto ciò è Grausamkeit la vittima?, si domandò, perplessa. Stentava a crederlo. Nel loro tempo, Grausamkeit aveva ucciso Rosalie, una persona così buona e dolce! E probabilmente anche suo figlio. Che Grausamkeit avesse ucciso anche il professore del villaggio di Hel? No, lì erano state due persone...
- Shichijuni dove diamine è? -

Dovete scegliere se andare da Grausamkeit, da O'Nash, o dalla Chiesa. Non serve che facciate dei gran post, mi basta sapere la vostra scelta ASAP. Se avete problemi, indicatemi in spoiler dove andate. Certo, se faceste un bel post in cui ragionate eccetera sarei anche contento...

P.S. Alla fine di questa quest ci sarà un grosso fight. Acquistate Kit medici.


...Shichi può ricongiungersi col gruppo...

edward_norton_lorenz_effetto_farfalla

 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2016, 13:50
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


chiedo venia. Tra il lavoro e il mezzo trasloco che sto facendo a parte il tempo inesistente mi ero completamente dimenticata U///U....
Perdonata? <3
 
Top
view post Posted on 9/4/2016, 14:35
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


Mentre Alaska si guardava intorno per cercare quale strada prendere per tornare al luogo di incontro, notò poco più in là due volti conosciuti. Sospirò felice pensando che probabilmente non sarebbe proprio stata in grado a riconoscere le vie giuste da prendere, anche se comunque al suo fianco vi era Cassandra. Ma se anche il suo senso dell'orientamento era pessimo cosa avrebbero potuto fare?
Anche Claire si accorse di loro e le salutò con gioia immensa, probabilmente loro erano riusciti ad ottenere informazioni più concrete come infatti spiegó una volta che si ricongiunsero. Mancava solo Shicicoso per cui i quattro ripresero il cammino per tornare al punto d'incontro e strada facendo le due parti spiegarono quello che avevano ottenuto girando per la città. A quanto pareva il medico nominato dalla commessa gentile era a Claire conosciuto, quindi forse non avevano fatto completamente un buco nell'acqua le due ragazze.
La donna tirò fuori dalla tasca un articolo di giornale e trovato il punto saliente lo lesse ai presenti:

-Il dottor Richard O'Nash, 55 anni, esprime rammarico per la morte del collega. - Una tragedia, una vera tragedia - commenta. - Purtroppo nella nostra professione può capitare di smarrire la strada, e il dottor Grausamkeit si era inflilato in un brutto giro. Non ci si può sostituire a Dio e decidere da soli chi nasce e chi muore. - ammonisce. Immediata la replica dell'associazione Donne di strada: - O'Nash ha fatto ammazzare l'unico che ci dava ascolto. - Ad oggi, nessuna dichiarazione da parte della Chiesa evangelica. [...]-

Ben sapendo che Grausamkeit era un assassino, visto che nel futuro avrebbe ucciso almeno una persona, Risalie (e chissà chi altre...) per Alaska fu naturale pensare che l'altro medico fosse quello "buono", fra l'altro pareva "nemico" della Chiesa, o meglio era il contrario.

C'erano tre possibilità ora e i ragazzi avrebbero dovuto decidere quale intraprendere. Da una parte bisognava continuare a cercare Graus, dall'altra questo nuovo nome ed in fine volendo vi era anche la Chiesa che forse meritava una visita.
Alaska inizialmente fece di testa sua anche se non disse nulla in proposito. Ovvero avrebbe lasciato Graus a Claire e il ragazzo sconosciuto (dato che erano stati loro a trovare informazioni a lui inerenti). Restavano quindi le altre due possibilità e per questo motivo guardò Cassandra con un espressione interrogativa dato che avrebbe voluto proseguire il giro con l'amica. L'idea di visitare una Chiesa era molto forte, particolarmente grande, eppure guardando la ragazza con un filo di voce propose

-Cerchiamo questo Nash..., noi?!-

Infondo loro avevano ricavato quel nome quindi era giusto occuparsi di lui. In più la ragazza coi codini era quasi sicura si trattasse di un bravo e buon medico...Altro che Graus!!!
 
Top
view post Posted on 9/4/2016, 15:42

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


Una volta che ebbero finito di discutere si alzarono e si diressero verso lo studio del dottor Grausamkeit per strada però beccarono per caso Cassandra e Alaska, nemmeno loro si erano allontanate molto. Claire entusiasta disse loro di aver trovato l'indirizzo che cercavano mentre le due replicarono di non aver avuto molta fortuna e di invece essere state indirizzate, a causa del loro evidentemente fallace stratagemma per reperire informazioni, da un certo dottor Richard O'Nash.
Richard O'Nash? Ma io lo conosco! Cioè, era citato nell'articolo che ho letto, quello sulla morte di Grausamkeit. Aspetta che controllo...
CITAZIONE
Il dottor Richard O'Nash, 55 anni, esprime rammarico per la morte del collega. - Una tragedia, una vera tragedia - commenta. - Purtroppo nella nostra professione può capitare di smarrire la strada, e il dottor Grausamkeit si era inflilato in un brutto giro. Non ci si può sostituire a Dio e decidere da soli chi nasce e chi muore. - ammonisce. Immediata la replica dell'associazione Donne di strada: - O'Nash ha fatto ammazzare l'unico che ci dava ascolto. - Ad oggi, nessuna dichiarazione da parte della Chiesa evangelica.

Lambda ascoltò con attenzione e notò la grande fortuna che stavano avendo.
Favorevole all'aborto, eh? Assolutamente grandioso, il piano che ho ideato per beccarlo è a prova di bomba inoltre al massimo i suoi pazienti saranno delle puttane, la linea temporale difficilmente sarà inficiata se dovessi ucciderne qualcuna se qualcosa andasse storto...
Lambda appoggiò la mano sulla spalla di Claire, aveva notato che si era fatta pensierosa e cercò di distrarla.
Non è questo il momento di avere ripensamenti. Quel ritaglio potrebbe anche essere un artefatto. Catturiamo Grausemkeit e poi pensiamo al resto. Tu lo hai visto, hai detto che era vivo e che lo avete incontrato...può essere qualcun altro? O può essere che questa morte sia solo una messa in scena?
 
Top
view post Posted on 9/4/2016, 20:27
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Sorprendentemente la notizia del Dottor O'Nash fu abbastanza utile nelle indagini. Cassandra iniziava ad avere dei dubbi, non aveva partecipato alle ultime vicende ma le ipotesi non erano mai troppe.

E se il Dr. Grausamkeit che noi stiamo cercando non fosse lo stesso di questo tempo? Sì, beh, effettivamente potrebbe essere una grossa idiozia ma qualcuno potrebbe davvero averlo sostituito.

Esordì la ragazza, più pensando ad altavoce che dando un'ipotesi fattibile vera e propria, ascoltando poi la compagna di "squadra" mentre diceva di occuparsi di O'Nash.

Anch'io credo sia la cosa più giusta da fare, dopotutto voi avevate già in mente di andare da Grausamkeit, noi saremmo solo di intralcio.

Se fosse apparso Shichijuni nel frattempo gli avrebbe lanciato qualche vestito, restituito il cappotto e portato con loro il ragazzo alla ricerca del dottore.
 
Top
view post Posted on 9/4/2016, 22:46

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Bello l'effetto farfalla.


Uff, sto collezionando figure meschine. Prima quella megera mi riduce ad un vile violentatore ed ora non riesco a trovare i miei compagni di avventura. Bah, spero di rifarmi quando mi ricongiungerò a loro, sperando di non essermi perso troppo...

Finalmente il ragazzo notò dell'aura. Era il suo gruppo.

Che bello!

Arrivò giusto in tempo per sentire Éclaire che lamentava la sua assenza.

Eccomi! Scusate, non ho trovato nulla. Voi?

Alché Cassandra gli lanciò dei vestiti senza motivo e gli restituì il cappotto. Dopodiché lo trascinò altrove, presumibilmente spiegandogli dove stessero andando e il motivo per cui si stessero dirigendo lì.

La mia ipotesi è la stessa di ashen ma ho ritenuto inutile far ripetere la stessa cosa a shichi
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 22:40
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


- Non è questo il momento di avere ripensamenti. Quel ritaglio potrebbe anche essere un artefatto. Catturiamo Grausemkeit e poi pensiamo al resto. Tu lo hai visto, hai detto che era vivo e che lo avete incontrato...può essere qualcun altro? O può essere che questa morte sia solo una messa in scena? - chiese Lambda. In quel momento Claire si vergognò moltissimo di essersi mostrata così insicura. Ha ragione lui, capì, non è il momento di esitare. Devo scoprire la verità, e vendicare Rosalie! Ma è tutto così strano...
Spiegò ai ragazzi i suoi dubbi:
- Vedete, non è una messinscena. In questo articolo c'è una foto di Grausemkeit quindi non possiamo sbagliarci. Ma fra sessant'anni il dottore non sembrerà invecchiato di un giorno, cicatrice a parte. E' questo che non mi spiego! Mi vengono in mente solo due spiegazioni: o Grausemkeit ha un potere nen che gli conferisce una vita molto molto lunga...oppure è anche lui un viaggiatore del tempo, o qualcuno del suo gruppo lo è. -
Anche Cassandra sembrava aver considerato l'eventualità, e subito le chiese:
- E se il Dr. Grausamkeit che noi stiamo cercando non fosse lo stesso di questo tempo? Sì, beh, effettivamente potrebbe essere una grossa idiozia ma qualcuno potrebbe davvero averlo sostituito. -
Claire scosse la testa, fristrata, scacciando quel pensiero. - No, casomai è il contrario. Quasi sicuramente il dottor Grausamkeit che secondo l'articolo oggi dovrebbe tirare le cuoia non è lo stesso che abbiamo visto noi a Bora. Non fosse altro per la cicatrice. Ah, magari intendevi questo. Si, si, è quello che stavo pensando anche io. Che casino i viaggi nel tempo! - Alaska, Cassandra e Shichijuni proposero allora di andare dall'altro medico, il dottor O'Nash. Claire annuì. - Io e Lambda abbiamo un piano per parlare con il vecchio, ci rivediamo qui fra tre ore, okay? A dopo! - disse.

Lambda e Claire, separati dal gruppo, si diressero verso John Galt street, fino ad arrivare all'ambulatorio del medico. Per la strada, si sentiva un crescente clamore di grida e strepiti. Sul posto, Claire ne capì il motivo: l'ambulatorio di Grausamkeit era praticamente assediato. Decine e decine di manifestanti picchettavano l'ingresso e urlavano ingiurie. - Assassino! Mostro! Bastardo schifoso! - dicevano. - Gli striscioni erano anche peggio. Oddio, ecco come dev'essere morto Grausamkeit...
Le venne in mente una frase che aveva letto su un libro: "contro l'odio della folla non c'è niente da fare, si può solo aspettare che la marea cali". C'erano anche un paio di poliziotti preoccupati, che con poca convinzione cercavano di arginare i manifestanti e impedir loro di irrompere nello studio al primo piano. Entrare normalmente era impossibile.

Alaska, Cassandra e Shichijuni non ebbero problemi a trovare lo studio di O'Nash. Era un medico molto facoltoso, noto fra i poveri come i ricchi per essere un dottore eccellente che spesso e volentieri rinunciava alla propria parcella per curare i meno fortunati. Fortunatamente, al momento non c'era molta gente e il dottore poté riceverli quasi subito, anche senza appuntamento. Era un uomo non più giovane ma ancora piacente: alto, capelli grigi brizzolati e severi occhi azzurri, sarebbe sembrato un uomo freddo se non fosse stato per un sorriso molto caldo e giovanile, quasi paterno. - Salve - disse gentilmente, facendoli accomodare. - Come posso aiutarvi? -
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2016, 23:03

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Il gruppo di Cassandra trovò facilmente O'Nash, che li fece accomodare quasi immediatamente data l'assenza di pazienti in quel momento, nonostante fosse un medico richiesto per la sua bravura. Era un'uomo di mezz'età che sorrideva ancora come un giovane, nonostante lo tradissero dei capelli brizzolati.

Hm... dobbiamo sapere perché quest'uomo ha fatto qualcosa che facesse credere alle donne di essere stato lui a fare in modo che mister cicatrice morisse...
Però potrebbe anche essere per via di qualcosa successiva ad oggi...
Proverò ad introdurre il discorso casualmente, prima di intraprenderne uno serio.


Salve. Piacere, Shichijuni. Prima di dirle il motivo per cui siamo qui, potrei farle una domanda? Ho sentito parlare da delle donne che tra tutti i medici solo uno dà loro ascolto... Sa dirmi qualcosa sulla faccenda? Giusto per curiosità, non avevo mai assistito a discorsi simili...
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 08:03
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Okay, post cretino fuori scala. Comunque per non farci perdere tempo ashen e michelle aspettate che io brevemente risponda a char che sennò ci mangiamo un giro gratis.
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2016, 22:13
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


L'uomo guardò storto Shichijuni, piuttosto perplesso. - Mi scusi? Non so chi voi siate, ma qui mi occupo di medicina, non di pettegolezzi. Mai ho trascurato le mie pazienti, anzi. - disse il dottor O'Nash.

Ma che incipit è, cristo santo!
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2016, 22:19

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Capisco, mi scusi.

Finge di non sapere nulla delle donne di strada e sul nostro dottore, oppure non ha davvero capito?

Poi girò la testa verso le amiche, chinandola lentamente per far capire che stava passando loro la parola.

Sapevo che avrei dovuto esordire con un "Dicci tutto ciò che sai su Gerusalemmit" <3
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 15:01
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


Stando alla foto dell'articolo Graus con gli anni pareva non essere invecchiato di una virgola, ma con Nen e a quanto pareva viaggi nel tempo, non era una cosa impossibile da fare.
Graus oggi doveva morire ma nel futuro c'era un altro Graus. Ma magari era proprio lo stesso Graus...Magari il Graus del passato aveva inscenato la sua morte quindi il Graus del futuro poteva benissimo essere sempre lui. Con il Nen chissà quante cose si potevano fare!
Comunque c'era solo una cosa da fare, andare a verificare e indagare di persona.
Così ecco che Alaska, Cassandra e Shicicoso iniziarono ad andare verso lo studio del secondo dottore, non prima però di cambiare i propri abiti con quelli dell'epoca. Lo trovarono con grande facilità e stando ai commenti della gente era un medico buono che faceva di tutto per curare i propri pazienti, senza badare a spese o soldi. Proprio un uomo d'un pezzo, che però pareva strano potesse esistere! Che in realtà nascondesse qualcosa? Era troppo buono per essere vero...Ad Alaska la cosa le puzzava parecchio ma quando lo vide cambiò completamente pensiero arrossendo nel vedere quel bell'uomo di una certa età ma con allo stesso tempo un sorriso giovanile.

-"*Oddio non posso prendere una cotta per un uomo che nella mia epoca ormai è una mummia...*- pensò la ragazza dandosi dei colpetti in testa mentre il dottore li salutò e chiese come poteva essere d'aiuto. Già, come poteva essere d'aiuto? Shichi chiese a proposito delle donne e il medico rispose con una grande perplessità non capendo proprio perché quei ragazzi dovevano sapere la risposta a quella domanda.

-Ehm...Non lo badi...-

Alaska si fece coraggio schiarendosi la voce mentre il ragazzo si era voltato verso di lei e Cassandra.

-Io mi chiamo Alaska e lei è...*come cavolo si chiama*...Cassandra...Ci chiedevamo...ecco...Ha dei kit medici da venderci?-

Non era proprio quello che si chiedevano ma alla ragazza coi codini quello venne in mente di dire. E mentre parlava non riusciva a guardare il bell'uomo in viso.
In realtà poi magari lui non ne aveva e magari avrebbe potuto nominare l'altro dottore, quello che Claire e Lamba davano la caccia. Magari dalle sue reazioni avrebbero capito in che rapporto erano i due medici...
Poi guardò speranzosa verso l'amica, magari lei sarebbe stata più arguta nel porre delle domande e spiegare al dottore perché avevano chiesto di vederlo.
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 18:33
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Il trio entrò nello studio medico che sembrava piuttosto vuoto per un medico della sua fama.
Shichi fece subito una domanda indiscreta che alterò il medico, mentre Alaska sembrava in piena crisi ormonale.
Cassandra tossicchiò chiudendo la porta prima che succedesse l'irreparabile.

Ci scusi, siamo un po' agitati. Shichijuni non voleva essere così indiscreto, di solito è più tranquillo. Deve essersi infettata la ferita.

La ragazza fece segno a Shichi di mostrare il braccio ferito al medico. Sperando che si occupasse delle sue ferite mentre parlava.

Spero non sia nulla di grave - Aggiunse preoccupandosi per quella vecchietta di prima.
Intanto mise a sedere Alaska con nonchalance sulla poltrona, manenendola ferma con le mani sulle spalle.

Magari gli salta addosso mentre parla, non si sa mai...

Non siamo di questo posto e mio fratello tende a fare amicizie... particolari, ha sentito parlare molto bene di questo Dr. Grausamkeit, lei lo conosce?
Mi scusi se le parlo così tanta tranquillità ma sembra che ci sia ben poca gente oggi ad attendere le sue cure.
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 18:57

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


Claire e Lambda, dopo essersi congedati dagli altri che avevano deciso di andare a vedere che cosa sapesse questo dottor O'Nash, si diressero verso lo studio del dottor Grausamkeit; Lambda era tranquillo, considerava il suo piano a prova di bomba ma purtroppo a breve avrebbe visto che non era così, infatti quando arrivarono davanti allo studio del ginecologo vi era una folla inferocita che manifestava contro di lui.
E ora come si fa? Non possiamo entrare così alla leggera, la calca ha bloccato l'ingresso e non posso mettere certo al tappeto tutta questa gente e passare inosservato. Maledizione
Mise il braccio di fronte a Claire facendole segno di fermarsi mentre lui elaborava un piano per risolvere questo fastidioso impiccio.
Questo almeno ci da la conferma che si trova nello studio ma questo significherebbe che ha qualche paziente, in fondo se questa calca non gli consentisse di lavorare potrebbe benissimo non venire al lavoro.
Claire aspettiamo e gironzoliamo qui in giro con disinvoltura, sono abbastanza sicuro che vi sia un secondo ingresso o i pazienti non potrebbero mai entrare e soprattutto lui non potrebbe uscire...
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 21:47
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Il dottor Nash, sempre più perplesso e offeso, rispose ad Alaska piuttosto scocciato.
- Mi scusi? Ma io non vendo niente del genere! Ho dei kit di pronto soccorso per le emergenze, ma servono qui, nel mio studio. -
Cassandra, forse per rabbonire il povero dottore, fece segno a Shichijuni di mostrare la ferita al braccio. Sollevato, il vecchio prese degli occhiali dalla scrivania e controllò la ferita. - Non è infetta, anzi. E' quasi rimarginata. Sentite, perché non mi dite cosa volete? - si spazientì l'uomo. Cassandra, rotto ogni indugio, confessò il motivo della visita.

- Ho sentito parlare molto bene di questo Dr. Grausamkeit, lei lo conosce? Mi scusi se le parlo così tanta tranquillità ma sembra che ci sia ben poca gente oggi ad attendere le sue cure. - Lo sguardo di Nash si incupì. - Ah, allora è per questo. - capì. Si alzò in piedi e guardò fuori dalla finestra, pensieroso.
- Grausamkeit è un ottimo medico. Ma girano brutte voci su di lui. So che nel suo ambulatorio pratica attività illegali clandestinamente. Contro la legge e la religione, stronca le vite di molti bambini non ancora nati e chissà cos'altro. Il lavoro del Diavolo, ecco cosa pratica quell'uomo! - sbottò il vecchio dottor O'Nash. Ritornando a guardare Cassandra e gli altri, proseguì. - Oggi ho preferito annullare molti appuntamenti, per la sicurezza mia e dei miei pazienti. Il dottor Grausamkeit mi ha minacciato di morte. - confessò.

Proprio in quel momento, dalla sala d'aspetto proveniva un gran baccano e delle grida infuriate. La porta dello studio si spalancò, lasciando entrare proprio Grausamkeit. O'Nash indietreggiò, spaventato. - Aiuto! E' venuto davvero a uccidermi! - esclamò, la voce balbettante. Grausamkeit non era invecchiato di un giorno, come aveva detto Claire, ma non aveva la cicatrice sul volto. Nonostante fosse così basso e tarchiato, Grausamkeit sembrava in preda ad una furia terribile. - Razza di idiota! - gridò l'omuncolo. - Ci sono centinaia di cretini al mio ambulatorio che mi impediscono di lavorare! Ti rendi conto che se non ci penso io quelle fanno da sole? Imbecille! E fai uscire i tuoi pazienti, io e te dobbiamo fare una bella chiacchierata. Fuori! - ringhiò.

-.-.-.-.-.-.-.-.-

Claire, aspettiamo e gironzoliamo qui in giro con disinvoltura, sono abbastanza sicuro che vi sia un secondo ingresso o i pazienti non potrebbero mai entrare e soprattutto lui non potrebbe uscire..., consigliò Lambda. La ragazza annuì, spaventata da tutta quella folla. I manifestanti sembravano farsi di minuto in minuto sempre più aggressivi. Fra loro, notò Claire, c'erano moltissimi membri del clero e diversi uomini con la croce al collo. Erano proprio questi i più esaltati, i loro occhi brillavano di una luce quasi estatica, come se avessero davanti la personificazione del maligno e desiderassero estirparla dalla città. Un grande striscione attirò l'attenzione di Claire.

CITAZIONE
«Raschieremo i tuoi peccati col sangue, maledetto assassino»

Mio dio, sono pazzi!, capì Claire, ma seppur spaventata fece come aveva detto Lambda. Girarono intorno all'edificio, e notarono una porticina chiusa a chiave sul retro dell'ambulatorio. Spezzarla col nen non fu affatto difficile. - Entriamo, dai! - si fece coraggio Claire. L'ambulatorio era completamente a soqquadro, come se vi fosse passato un uragano. La porta sul retro dava su una piccola sala operatoria. Il puzzo di disinfettante era molto forte. Claire e Lambda uscirono in corridoio e trovarono subito lo studio del dottore. Grausamkeit stava osservando la folla infuriata fuori dalla finestra gridare minaccosa. Il medico, sentendo rumore di passi, si voltò verso di loro, e fece una strana smorfia, contraendo il viso deturpato da quell'orrenda cicatrice in una parvenza di sorriso.
- Vi stavo aspettando. - esordì. - Siete in ritardo, credevo non ce l'avreste fatta. - Claire si fermò sulla soglia. Questo non è il Grausamkeit del passato...è quello del nostro tempo!, pensò sbalordita.
- Claire, giusto? - domanandò bruscamente. - Invece non conosco te. Vi ammazzo subito o prima volete chiacchierare un po'? - Grausamkeit prese dalla tasca un piccolo bisturi d'argento, giocherellandoci distrattamente. Per tutto il tempo, gli occhi cerchiati di nero dell'ometto non si staccarono mai dal viso di Claire.
 
Web  Top
62 replies since 17/3/2016, 21:15   917 views
  Share