HunterXHunter Forum

Quest 168: Obiezione, Vostro onore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2016, 01:21

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Dopo pochi attimi Alexander venne raggiunto da Johanna ed il suo entourage. L'avvocato, al suo arrivo, ammonì Alexander per l'aggressione al malvivente ipotizzando qualche ripercussione di genere penale, il ragazzo ignorò volutamente le parole, a suo avviso ridicole, pronunciate dall'avocato. In un batter d'occhio una volante raggiunse i ragazzi, Alexander inarcò un sopracciglio per quanto appena accaduto, reazione però non derivata dalla celerità con cui sopraggiunse la polizia ma dall'interessamento di Enix riguardo le condizioni del giovane.

Ehi Alex, tutto bene?

Si, tutto ok.

La scena degenerò rapidamente: L'assalitore di Alex venne condotto via, un uomo di colore chiese l'ora ad Enix e Johanna insistette per riprendere le indagini. Il gruppo fu costretto a risalire su quel trabiccolo infernale che l'avvocato Proudmoore chiamava automobile, il solo pensiero fece salire un brivido lungo la schiena di Alexander, nemmeno Akira ormai riscuoteva tanta paura nel giovane, o meglio, solo Akira ci riusciva.
Questa volta il viaggio ebbe breve durata ed il gruppo arrivò alla ricca dimora di un ex studente della vittima, o almeno così parse ad Alexander rimasto leggermente indietro sulle indagini ma al contempo disinteressato riguardo il mettersi in pari con queste. Oltre loro si aggregò anche lo stesso uomo incontrato da Enix fuori l'abitazione della vittima, decisamente una curiosa coincidenza!

Ma che diamine?! Come ha fatto ad arrivare prima di noi? E perché ci segue? Mi sono allontanato 5 minuti, cosa diamine è successo li sopra?

Mentre la mente del giovane Zaoldyeck volò su scenari sempre più "curiosi", il gruppo venne fatto accomodare nel salone della casa, l'avvocato però si allontanò immediatamente lasciando ai ragazzi l'arduo compito d'interagire con il signor Rosenthal. Alexander tuttavia si trattenne dal fare domande, più interessato ad immaginare Johanna intenta a sollazzarsi con il gruppo d'aiutanti, in quei pochi minuti che il ragazzo ha passato lontani dalla compagnia per fumare, con il curioso uomo di colore aggregatosi all'ultimo alla gangbang ed ormai membro "fondamentale" della spedizione a Mordor dell'indagine.

Edited by davidex950 - 30/3/2016, 18:06
 
Top
Shaia
view post Posted on 30/3/2016, 22:55




Scesero e trovarono l'altro ragazzo alle prese con un teppista. L'avvocato si occupò di tutto e in men che non si dica si trovarono di nuovo in macchina verso l'abitazione del signor Rosenthal e del figlio che sembrava aver visto qualcosa di importante per la risoluzione del caso. Una volta in macchina, Igor non annullò l'En per avere comunque un maggiore controllo dell'area intorno alla macchina.

"E' davvero faticoso tenerlo attivo per così tanto" - pensò, un po' a corto di fiato. Gli altri del gruppo, però, non sembravano aver mostrato capacità relative al nen e quindi non poteva dare per scontato qualcuno gli potesse dare il cambio.

"Ad essere proprio precisi - disse una profonda voce nasale che si sarebbe associato ad un uomo stempiato di mezza età - Stai solo perdendo il tuo tempo.. Con l'aria che riesci a coprire con il tuo En, anche se notassi qualcosa, non avresti modo di salvarla.. Forse riusciresti a metterti in salvo tu e chi hai proprio accanto.."

"Oh, gente nuova? Mi dovreste proprio pagare l'affitto.. Te chi saresti?"

"O tempora! Giovani che non riconoscono neanche più i grandi della storia. Sono il dottor Faust, ma puoi chiamarmi semplicemente Dottore o Professore. Come ti senti più a tuo agio. Per qualsiasi cosa puoi contare su di me.. Ne so una più del diavolo!" - commentò sarcastico.

"Che bello" - replicò senza entusiasmo annullando l'En intorno a se.

Sul posto attivò immediatamente il Gyo in modo da non lasciarsi scappare nessuna possibile fonte di aura e seguì il gruppo dentro casa dove furono accolti cortesemente dal proprietario. A loro si era unito un ulteriore figuro che Igor aveva già visto in precedenza e che ora, grazie al Gyo, sapeva essere fatto di Nen e appartenere ad Enix.

"E quindi non sono l'unico a conoscere il Nen, meno male."

"Ti saresti aspettato il contrario?"

Igor ignorò la voce e seguì i discorsi degli altri.

"Chiedi una cosa di cui sappiamo già la risposta certa. E fissalo per bene, vedendo come reagisce quando dice la verità ti saprò dire se le altre volte mente oppure no.. Ho studiato tantissimi libri di psicologia e di prossemica.. E' una delle tante cose di cui sono un esperto!"

"Agli ordini"

"Suo figlio.. Si chiama Isaac, vero? E' in casa? Non vorrei che il nostro arrivo possa spaventarlo o metterlo in agitazione"
 
Top
Boltzmann
view post Posted on 3/4/2016, 13:58




Mi spiace ma devo abbandonare la quest
Non riesco a dedicare al gdr il (poco) tempo che richiede purtroppo, e quindi vi chiedo di andare avanti nella trama senza di me.
Al master la scelta se lasciare il mio pg come npg o liquidarlo

Scusatemi
 
Top
Cilan
view post Posted on 4/4/2016, 17:13




Enix e il "suo strano amico" fecero diverse domande al Signor Rosenthal.
- Quando ho visto il signor Pratt l'ultima volta? Ehm...il pomeriggio del giorno in cui è scomparso era venuto da noi, come ogni giorno, per riferirci eventuali problemi avuti con Isaac durante il giorno.
Non ci disse molto, dopo al massimo cinque minuti se ne andò.
Beh, sapete, Isaac è schizofrenico. Anche se non è in una forma grave, ciò che dice il bambino è da prendere con le pinze. Gli schizofrenici tendono ad essere paranoici oltre modo e a vedere complotti ovunque Cy lo sa, e in alcuni casi Isaac ha avuto anche delle allucinazioni. Non fraintenda, non dico che la parola di mio figlio non valga nulla, ma è ovvio che non posso credere alla lettera a qualunque cosa mi racconti.-

Quindi Igor, anziché fare domande al signor Rosenthal per ottenere nuove informazioni, si preoccupò di mettere a proprio agio l'interrogato.
- No, non si preoccupi, mio figlio è al piano di sopra, in camera sua. Mia sorella viene a trovarci ogni tanto, ci sa fare con i bambini e Isaac la adora. Quindi sono contenti di passare del tempo insieme.
Vogliamo spostarci in cucina? Avevo preparato del té per me e mia sorella, ma posso mettere altra acqua a bollire in caso.-


Avete vinto un altro giro di domande, perché sono buono e degno di essere amato sopra ogni cosa.
No, in realtà Shaia ha giocato bene, Char ha usato i cheats ma è stato intelligente.
E poi manca un player, mi spiaceva non darvi la possibilità di riuscire nella quest a causa della mancanza di informazioni.
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 21:16

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


L'uomo rispose alle domande, alché sia Enix che Square continuarono con il loro frenzy di domande.

Posso chiederle cosa dice esattamente suo figlio? Saranno da prendere con le pinze, ma vorrei valutare bene cosa dover ascoltare o cosa no di persona, se non le spiace.

Potrei parlare con lui? Gli piace la magia? Conosco tanti trucchi simpatici.

Ma pls Square, ti limiterai a fingere di far sparire cose quando invece sarà Nen.

Square non rispose al pensiero di Enix.
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 22:22

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Nonostante la totale estraneazione mentale di Alexander il dialogo continuò tranquillamente, in contemporanea a spiegazioni sulla schizofrenia pensieri di natura piccante aventi tentacoli e Johanna (Mlmlmlml, direbbe Charizard) al centro si seguivano nella testa dello Zaoldyeck. Il ragazzo venne riportato alla realtà dalla gentile offerta di un caldo tè, fatta dal loro anfitrione. Il ragazzo finalmente prese parola.

Io accetterei con piacere il tè. Mi perdoni se m'intrometto, i vostri rapporti con la vittima erano formali o, data la vicinanza a vostro figlio, avete sviluppato un rapporto più personale? Per essere chiari, vorrei sapere che il professore si sia mai soffermato a raccontarvi dei dettagli della sua vita personale, anche il più "stupido" di questi potrebbe rivelare informaizioni interessanti.
 
Top
Shaia
view post Posted on 5/4/2016, 18:41




"Taratura eseguita. Parlate tranquillamente, io continuo a studiarlo.Hai notato che gli trema leggermente l'occhio ogni volta che menziona il figlio? Ah, l'affetto! Ti rende così debole e allo stesso tempo così forte.." - convenne Faust.

"Sì, io un the lo prenderei con piacere, grazie per l'offerta, è davvero molto gentile. Se posso permettermi di aggiungere un'altra domanda oltre a quelle dei miei colleghi.. Il professore passava da lei tutti i giorni, ha detto, per riferire di eventuali problemi.. Era parte degli accordi o una sua premura particolare? " - aggiunse Igor tenendolo per bene d'occhio. Sentiva Faust confabulare con se stesso - sì, perché la coscienza aveva una sua coscienza, a quanto pare - commentando ogni mossa ed espressione dell'uomo che aveva di fronte.

"Ha fatto la 12, ha fatto la 12!"

"12?"

"L'espressione numero 12! Ma non mi distrarre, sciocco!"

"Scusa.. Quando sarai pronto dammi il tuo responso.." - concluse Igor cercando di non pensare per lasciare al dottore tutto lo spazio di cui avesse bisogno: compito non facile di solito, figurarsi quando dentro di te hai un sacco di voci.
 
Top
Cilan
view post Posted on 5/4/2016, 21:03




Servito il té ai suoi ospiti, il signor Rosenthal rispose alle domande.
- Isaac dice sempre che la maestra lo odia. Ma chiaramente non è vero, è una sua impressione: sono certo che la signorina White non ha assolutamente nulla che non va. Semplicemente a volte deve fare il suo lavoro e riprendere i comportamenti poco indicati, tutto qui. Allo stesso modo Isaac dice che l'ultima volta che ha visto il Signor Pratt lui non l'ha salutato come faceva di solito e quindi, visto che da allora non ha più potuto vederlo dato il suo decesso, ora anche lui lo odia. Ma sapete come sono i bambini...-
Quindi il signor Rosenhtal si voltò verso Square.
- Sa com'è, gli schizzofrenici odiano i cambiamenti. E le cose nuove. E gli sconosciuti...-
Quindi Alex gli rivolse domande di natura personale sul rapporto che aveva con l'insegnante di sostegno di suo figlio e Igor domandò se la premura di aggiornarli giorno per giorno fosse scaturita dalla volontà del docente o fosse stata una loro richiesta.
-Uhm, beh era l'insegnante di Isaac da qualche anno ormai e ogni giorno, su nostra richiesta, accompagnava Isaac a casa e ci raccontava com'era andata la giornata. Ovviamente qualche volta l'abbiamo anche invitato a cena e gli abbiamo anche fatto un regalo di Natale: in fondo era la persona che passava più tempo con nostro figlio...io ero completamente assorbito dal lavoro, e mia moglie tra un ospedale e l'altro...-
Sorseggiando il té, Rosenthal domandò ai ragazzi
- Ma la Signorina Proudmoore sta bene? Non è ancora tornata dal bagno...-
A voi cosa fare. Rosenthal è ancora disponibile per altre domande.
 
Top
Shaia
view post Posted on 5/4/2016, 21:35




"La tipica famigliola felice, dunque.."

Igor si accigliò per un attimo: effettivamente erano tutti così occupati a scoprire qualcosa che si erano dimenticati dell'avvocato. Se le fosse successo qualcosa sarebbe già finito tutto e avrebbe sprecato il suo tempo.

"Proprio un pensiero nobile. Complimenti. Io sono arrivato fin dentro l'Ade per recuperare la mia amata Euridice.. Non pretenderei tu facessi altrettanto per una datrice di lavoro ma un po' di compassione in più non ti farebbe male"

"Guarda chi si sveglia! Il musico divino, Orfeo!"

"Stavo solo facendo una considerazione.. Non volevo essere cattivo.. Con tutta l'aura che ho usato per l'En mi sono stancato.. Mi sarei aspettato che qualche altro intervenisse, non posso fare tutto io.."

"Ti serve un collaboratore? Se è per così poco me ne occupo io ma cerca di sfruttarlo bene"

Sulla pelle, sotto alla camicia, sentì parte della sua aura addensarsi in una sorta di piccola pietra. Igor portò la mano sul punto e si rese conto di avere al collo un ciondolo a forma di arpa che vibrava impercettibilmente. Sotto al suo cappotto, intanto, iniziò a sentire del movimento e ad un certo punto fece capolino il muso di un cane. Qualche secondo dopo venne fuori un altro e dopo un altro ancora!

"Ma cosa..?"

"Cerbero, il mastino infernale. Parla, si porta a spasso da solo ed è un gran lavoratore. Chiedigli quello che vuoi, ti aiuterà."

Un po' imbarazzato Igor lasciò uscire per bene il cane grande più o meno come un Chihuahua da borsa dal cappotto scusandosi con il proprietario di casa:

"Mi spiace ma a quanto pare mi ha seguito.. Per le dimensioni che ha si nasconde sempre in una tasca del mio cappotto e spunta quando decide lui.. Probabilmente avrà sentito l'odore dei biscotti." - mentì cercando di giustificare la presenza di un animale di punto in bianco, tacendo come se nulla fosse che quell'animale avesse non una ma ben due teste in più del normale.

La bestiola si guardò intorno, non che gli ci volesse molto dato che aveva sei occhi, odorando l'aria. Poi schizzò verso il bagno alla ricerca dell'avvocato.

"Io.. Io.. Sono desolato. Vado ad acchiapparlo!" - disse alzandosi dalla sedia e dirigendosi verso il corridoio.

"Ciao Padrone!! Non ti ho salutato di là perché temevo quegli umani si potessero spaventare! Posso avere un biscotto, dopo?" - chiese in polifonia.

"Certo.. Tutto quello che vuoi.. Facciamo una cosa dato che siamo riusciti ad allontanarci.. Tu vai alla ricerca del ragazzino e prova a farci amicizia e a scoprire qualcosa sul professore che è stato ammazzato.. Io vado dall'avvocato."

"Sono bravo nella Pet Terapy, lo sai, padrone?" - rispose scodinzolando entusiasta. Le tre teste si rivolsero in giro per la cosa odorando l'aria, poi l'animale schizzò verso una direzione.

"Bel regalo Orfeo, devo ammetterlo.."

Igor si avvicinò alla porta del bagno e bussò lievemente:

"Avvocato, tutto bene?"


Se il cane trova il bambino inizierebbe a fagli le feste appena questi cercherebbe di accarezzarlo. Nonostante sia il mastino dell'Inferno immaginatelo puccioso in questa situazione.. Un chihuahua con tre teste e con molto pelo. Proverebbe a parlargli e a farci amicizia, per poi chiedergli del prof.. Cil, muovilo tranquillamente se ti va.

Mi sono permesso di usare un'applicazione così avanzata dell'hatsu di Igor solo perché è tanto che la coscienza di Faust è attiva e perché a livello ruolistico mi sembra abbastanza plausibile l'intervento di Orfeo.. In caso di problemi edito ^^
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 11:49

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Oh, capisco.

Square restò in silenzio senza aggiungere altro, mentre Enix vide che uno dei suoi compagni aveva cacciato fuori in cagnolino a tre teste, per poi andarsene da Johanna. Non se ne curò molto, era più interessato alle parole del figlio.

Scusi, sa dirmi come l'aveva salutato, esattamente?
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 15:47

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Il padrone di casa diede una risposta molto lontana da quella sperata da Alexander e concluse evidenziando ai presenti l'ormai lunga assenza della bella Johanna, scomparsa nei bagni della dimora, ancora una volta la mente del ragazzo volò verso più piccanti scenari.

E se si stia... Magari la potrei "aiutare"... No, all'avvocato piacciono neri e fatti d'aura, come l'amico di Enix, però anche io ho delle "doti" nascoste che le potrebbero piacere...

Nel mentre, dalla veste di Iogr, comparve uno obbrobrioso chihuahua a 3 teste, uno scherzo di natura in grado di far rabbrividire persino qualche scienziato pazzo. Alexander si asciugò gli occhi incredulo, ricorse al Gyo scoprendo così che il mostriciattolo fosse solo una creatura di Nen presumibilmente legata allo stesso Igor. L'essere di nen scappò subito verso le altre stanze della casa, Igor allora chiese d'alzarsi per raggiungere il corridoio e dunque andare all'inseguimento dell'animale. Alexander incuriosito si congedò anche lui dalla pausa del tè ed i biscotti seguendo il suo "collega".

Scusatemi, ma vorrei andare ad aiutarlo.

Lo Zaoldyeck assistette ad una curiosa scena, il cane iniziò a parlare con Igor stesso e si accordarono per dividersi, peccato solo che i compiti assegnati al cane, dato il contesto, erano ben oltre il ridicolo ed il paradossale.

Mandare un cane a 3 teste da un bambino schizzato? Ma questo è un coglione.

Alexander s'intromise subito.

Non credi che mandare un ridicolo ed al contempo grottesco cane a tre teste da un ragazzino con problemi mentali sia un poco.... fuori luogo? Forse è meglio che lo raggiunga, mi accerterò io delle condizioni dell'avvocato, tranquillo.

Il piano di Alexander però era tutt'altro! Sperando di restare solo, il giovane desiderava spiare in santa pace dalla fessura la bella Johanna e perché no, magari infilarsi lui stesso in bagno qualche momento dopo!

"Venga con me signorina Prudmoore, le farò scoprire una versione "estrema" del fisting!" Oh che dolci frasi mi vengono in mente!
Mmlmlml Johanna


I pensieri di Alxander terminarono con uno sguardo da ebete, come solo Homer Simpson in procinto di mangiare una ciambella saprebbe fare!

Edited by davidex950 - 6/4/2016, 19:10
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 19:51
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Keine aveva deciso di arrotondare come portapizze dopo il suo ultimo lavoro da cameriera (ho sbagliato a iscrivere lei), conclusosi con un omicidio. La ragazza sbuffò, l'ordinazione le era stata fatta telefonicamente; sembrava un uomo ma la voce era così distorta che avrebbe potuto benissimo essere una donna con gravi problemi alle corde vocali.
Le aveva dato istruzioni precise, doveva essere consegnata nelle mani di un certo Signor Rosenthal, a lui personalmente e nessun altro.

Che avrà di così speciale questa pizza, poi...

La ragazza bussò alla porta e attese picchiettando le dita sul cartone, ma nessuno le aprì.

Vuoi vedere che 'sto tizio manco è in casa? Mica posso aspettare tutto il giorno qui.

Sentì del vociare; ragion per cui tentò - con successo - di aprire la porta.

Ehy... c'è nessuno? Signor Rosenthal?

Potrei lasciargliela in cucina e scappare.

Arrivò nella stanza senza problemi

Se trova gente:
CITAZIONE
Incontrò gente, la ragazza appioppò di malo modo la pizza al primo uomo che vide.

Signor Rosenthal? Ecco la sua pizza, sono 8 Jeny e 98... ma se scappa una mancia non mi lamento.

Attese con impazienza battendo il piede.

Senza gente:
CITAZIONE
La cucina era desolata, afferrò dal taschino la sua penna e scrisse sul cartone "X IL SIG. ROSENTHAL" in modo che anche da un satellite della Nasa si sarebbe potuto leggere. Aprì qualche ripiano in cucina e vi trovò quello che cercava: un barattolo troppo leggero per contenere biscotti. Afferrò qualche banconota facendo passare anche una lauta mancia e rimise tutto a posto, sgattaiolando fuori.
 
Top
Shaia
view post Posted on 6/4/2016, 23:53




Il cane si stava allontanando quando arrivò Alex:

Non credi che mandare un ridicolo ed al contempo grottesco cane a tre teste da un ragazzino con problemi mentali sia un poco.... fuori luogo? Forse è meglio che lo raggiunga, mi accerterò io delle condizioni dell'avvocato, tranquillo.

Cerberò sentì le parole e tornò indietro, scodinzolando:

Grottesca sarà tua madre! E poi senti chi parla! Quello dai capelli così ridicoli che neanche Lady Gaga! - rispose il cane, ringhiante, colpito all'orgoglio per il commento del collega del suo padrone che intanto osservava la scena divertito.

"Cerchiamo di collaborare.. Io con i bambini non sono bravo e proprio perché ha qualche problema non dovrebbe avere problemi con Cerbero che invece in queste cose è molto bravo.."

Padrone, che stai insinuando?

"Nulla, nulla.. Tu vai su e parla con il bambino.. Io aspetto l'avvocato.. E Tu, invece, perché non sali dalla sorella del signor Rosethal? Magari puoi scoprire qualcosa da lei.." - concluse rivolgendosi ad Alex.

Stanno bussando e c'è odore di cibo! Posso avere del cibo pure io, padrone? - si reintromise il cane che, scodinzolando e muovendo le orecchie ovunque, a quel punto si sarebbe allontanato velocemente dal corridoio in direzione della stanza del bambino.
Igor avrebbe ribussato alla porta, se nessuna risposta fosse arrivata avrebbe attivato l'En e poi, se si fosse reso conto che tutto andava bene sarebbe tornato in cucina per chiedere il permesso di aprire la porta. Diversamente avrebbe fatto irruzione nel bagno.

Edited by Shaia - 7/4/2016, 08:48
 
Top
Cilan
view post Posted on 7/4/2016, 06:22




Va benissimo Shaia, hai fatto bene.
Oggi sono in uni, stasera posto!
 
Top
Cilan
view post Posted on 9/4/2016, 13:14




Igor fece sbucare un cane dalla tasca e sparì nei meandri della casa per inseguirlo e Alex lo seguì per aiutarlo.
Quindi Enix domandò al signor Rosenthal come il Signor Pratt salutasse di solito il piccolo Isaac, ma questi parve confuso dalla domanda.
- Cosa ne so...si dicevano ciao e basta presumo. Non penserà mica che il signor Pratt possa aver avuto rapporti intimi con mio figlio?!- ribatté lui scandalizzato.
Quindi arrivò Keine, in veste di portapizza a domicilio. La ragazza entrò e arrivò in cucina per appioppare una pizza al signor Rosenthal.
- Ma io non ho ordinato nulla...- rispose lui perplesso.
Poi continuò - Ma forse è stata mia sorella, per evitare che io cucini stasera. Effettivamente la mia cucina è da evitare ad ogni costo, ahah...-.
Quindi l'uomo diede 10 Jeny a Keine facendole segno di tenere il resto.
Rosenthal stava per aprire il cartone di pizza quando Johanna urlò.
Dalla serratura del bagno Alex vide che un tizio incappucciato stava lottando con Johanna tenendola ferma a terra e toccandole il collo con la lama di un coltello. L'uomo sembrava mormorare qualcosa e Johanna era visivamente provata.
Rosenthal si alzò dal tavolo per andare a controllare cosa stesse succedendo.

Nel frattempo, Cerbero arrivò davanti alla stanza del bambino: la porta era chiusa a chiave e non si sentiva alcun rumore provenire dall'interno.
 
Top
49 replies since 28/2/2016, 20:35   743 views
  Share