HunterXHunter Forum

Quest 168: Obiezione, Vostro onore

« Older   Newer »
  Share  
Boltzmann
view post Posted on 9/3/2016, 18:42




"Melody Brahm. Br. Bromo."

Edward ascoltava le parole della donna, mentre rifletteva.
Era estremamente strano che uno spettrometro di massa impazzisse, e si domandò se per caso i tecnici di laboratorio non fossero dei perfetti incompetenti non in grado di utilizzare uno strumento semplice come quello.
Se fosse stato meno arrogante e avesse avuto almeno un livello base di conoscenza del Nen, il dottore sarebbe arrivato subito alla conclusione di un assassino Nen User in grado di sintetizzare veleni speciali.
Ma dall'alto del suo ego e della sua ignoranza, Nerst non riusciva a darsi una risposta.

"Questa donna presenta tutte le caratteristiche del Bromo.
Liquido pesante, viscoso, capace di intossicare se inalato.
Evapora molto facilmente... Dopo ogni omicidio sembra sparire nel nulla.
Estremamente reattivo e ossidante."


Il suo sguardo continuava a vagare per l'appartamento, mentre le mani ricoperte dai guanti di plastica accarezzavano la barba folta.
I suoi occhi neri scintillarono quando sentì nominare dalla donna qualcosa che poteva essere una traccia di indizio, un qualcosa con cui cominciare.

-: Il diario della vittima ha detto? Lo ha con se? Vorrei analizzarlo.

Scosse la testa a sentire il ragazzo con i capelli chiari e lo sguardo poco amichevole dire che andava a fumarsi una sigaretta, aveva una voglia pazza di fumare anche lui.
Il tabagismo però poteva aspettare sul posto di lavoro, e soprattutto non aveva voglia di stare vicino a un tipo del genere.
Almeno avrebbe potuto fare da guardia all'entrata del palazzo se avesse aspettato giù, non era una cosa così stupida alla fine.

Edited by Boltzmann - 10/3/2016, 00:12
 
Top
Cilan
view post Posted on 10/3/2016, 23:07




Dopo alcune considerazioni, Igor domandò a Johanna se fosse possibile visionare il veleno.
- Fa parte delle prove, è custodito dalla scientifica, non credo di poterlo visionare senza un mandato. E ovviamente devo provare di avere un esperto che possa dire qualcosa che loro non sono riusciti a trovare...- commentò Johanna appoggiandosi alla parete lercia, per poi staccarsi immediatamente dalla parete per andare a lavarsi la mano in cucina.
I libri in cui Igor si imbatté furono esattamente gli stessi trovati da Enix poco prima: benché fossero i soli libri della casa non erano su di una mensola o in una libreria, ma erano semplicemente ammassati dentro un cassetto.
Tornata nella "sala principale" Johanna venne interpellata da Enix, aveva delle domande circa le relazioni della vittima.
- Uhm, vediamo...beh sicuramente essendo insegnante di sostegno aveva rapporti con i bambini.- quindi si fermò un attimo.
- Rapporti non...intimi comunque. Almeno nessuna delle famiglie dei bambini che seguiva ha mai sporto lamentele di sorta, anzi, il suo lavoro era parecchio apprezzato.
Al momento della sua morte il professore assisteva due bambini: Isaac, figlio schizofrenico di un piccolo imprenditore locale da poco rimasto vedovo, e Janette, figlia con distrofia muscolare di Duchenne di una coppia di aristocratici della Repubblica.
In realtà Janette è mentalmente sana, quindi non avrebbe avuto bisogno di un docente di sostegno, ma visto che lo pagavano con degli extra probabilmente il profesore avrà accettato comunque di stare con la bambina, che non doveva avere molte amiche, a quanto detto dalla famiglia.-

Il professor Nerst domandò quindi a Johanna se avesse il diario della vittima.
- Beh, anche in questo caso, il diario è stato acquisito come prova dell'accusa, quindi è in custodia alle autorità.
Tuttavia l'ho fotocopiato, quindi posso darti le fotocopie se vuoi.-

Johanna aprì la borsa e tirò fuori un plico di pagine.
- Ecco qui, da qui iniziano ad esserci i racconti dei fatti vicini ai giorni della morte. Tuttavia la sua grafia è illegibile, scriveva davvero male, alcune lettere sono assolutamente indecifrabili.-
CODICE
C##o di##io,
qu#lche gio#no f# un# giov#ne ##g#zz# #i è t###fe#it# nell’#pp##t#mento di fi#nco #l mio. E’ #bb##t#nz# c##in# c#edo, non che io #bbi# p##ticol##i e#pe#ienze in c#mpo, o po### f##e “lo #chizzino#o” #l #igu##do.
Mi h# #o##i#o #michevolmente qu#ndo ci #i#mo incont##ti, mi pi#ce, #emb## gentile e di#ponibile. Mi #ono offe#to di invit##l# # cen#, #nche #e in #e#ltà è come #e #i fo##e #uto-invit#t#: h# detto che il fo#no non funzion#v# e le di#pi#cev# butt##e vi# un pollo inte#o già p#onto pe# e##e#e info#n#to. E’ #t##no che un# donn# #ol# comp## #ddi#ittu## un inte#o pollo pe# #é #te###: p#ob#bilmente #i è l##ci#t# d# poco con il #uo comp#gno e, non #vendo #nco## met#bolizz#to l# co##, il #uo #ubcon#cio l# #pinge # compo#t###i come #i compo#t#v# qu#ndo e##no #nco## in#ieme, comp#e#o il comp###e cibo pe# due pe##one.
Beh, comunque non h# #en#o f##e congettu#e, glielo chiede#ò di#ett#mente #t##e## # cen#.
Fo##e…fo##e pot#ei confid##mi con lei. Mi #e#ve d#vve#o qu#lcuno con cui p##l##e…quello che ho vi#to # c### di I###c mi h# l##ci#to piutto#to tu#b#to…#ento di dove#mi confid##e.
#l p#o##imo #ggio#n#mento….



Nel frattempo Alexander scese al piano terra per fumare.
Un tizio che indossava una felpa con cappuccio si avvicinò, sputò per terra e a meno di una spanna dal naso gli sbraitò contro
- Sei nel quartiere sbagliato. Cerchi rogne?-
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 05:21

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Lo Zaoldyeck, arrivato in strada, si accese una sigaretta. Aveva iniziato a fumare solo da poco tempo, come rimedio per lo stress causato dall'ambiente in cui era costretto a vivere, inoltre sapeva che il fumo infastidiva Akira, motivo in più per farlo. Naturalmente, stando in un quartiere malfamato, non ci volle molto prima dell'arrivo di qualche idiota. Uno orribile uomo, dai pessimi modi, si avvicinò ad Alexander urlandogli in faccia.

Sei nel quartiere sbagliato. Cerchi rogne?

Un tempo Alexander avrebbe ignorato un simile idiota, ma ormai era cambiato. Alzando il volto verso destra, così da evitare l'orribile alito del teppista, il ragazzo rispose irritato.

Gira a largo, prima che mi incazzi sul serio.
 
Top
Shaia
view post Posted on 12/3/2016, 11:23




"Qui non c'è nulla di interessante.. Stiamo solo perdendo il nostro tempo e ogni secondo ci espone sempre a più pericoli" - concluse Igor tornando nella sala principale ed avvicinandosi all'avvocato.
Mancava uno dei ragazzi, ma tutti gli altri erano lì. La donna passò un plico di fogli al dottore ed Igor si avvicinò ulteriormente per poter leggere anche lui.

"Bingo - pensò leggendo le ultime righe del diario - Possibile davvero non se ne siano resi conto prima? Sono gli investigatori di Topolino, in caso.." - concluse tra sé aspettando che il dottore prendesse la parola. Era sicuro di non essere l'unico a cui quel particolare non era sfuggito.

Scusate il post scarno ma non avevo troppe possibilità
 
Top
Boltzmann
view post Posted on 12/3/2016, 13:48




Mentre rifletteva sulla correlazione tra il Bromo e la loro sospettata Melody Brahm, il dottore ascoltò i particolari sul lavoro del professore di sostegno abbastanza interessato.
Potevano essere indizi, anche se non sapeva di cosa.

"Coulumb dammi la forza..."

I fisici erano notoriamente famosi per il loro pessimo umorismo, le battute che Edward non osava ripetere ad alta voce ne erano il perfetto esempio.
Ne conosceva veramente un sacco, ma nessuno probabilmente le avrebbe mai capite se si fosse messo a raccontarle in pubblico.

"Quanti sostenitori della relatività generale servono a cambiare una lampadina?
Solo due, uno tiene la lampadina e l'altro ruota lo spazio."


A quanto pare era disponibile visionare una copia del diario della vittima, anche se sfortunatamente la pessima calligrafia e la poca risoluzione della fotocopia avevano reso illeggibili parti del testo.
Non che fosse un problema, dopo una vita passata a decifrare appunti e dispense di professori e colleghi Edward ci aveva fatto abbastanza la mano, e nonostante vari passaggi all'interno del testo fossero confusi, si riusciva a capire il significato generale.

Lesse il testo per intero, e si fermò un paio di volte sulla parte finale.
Era esattamente ciò di cui avevano bisogno.

-: Beh, comunque non ha senso fare congetture, glielo chiederò direttamente stasera a cena. Forse… forse potrei confidarmi con lei. Mi serve davvero qualcuno con cui parlare… quello che ho visto a casa di Isaac mi ha lasciato piuttosto turbato…sento di dovermi confidare.
Al prossimo aggiornamento….


Rimase in silenzio per un po', per far comprendere a tutti i presenti nella stanza cosa avevano scoperto e per riflettere su come agire ora.
Osservò Johanna con volto serio.

-: Mi sembra abbastanza ovvia la necessità di informazioni riguardo a questo povero imprenditore locale rimasto vedovo.
Probabilmente Melody era già a conoscenza di ciò che il professore aveva visto, aveva già in programma di ucciderlo per metterlo a tacere, anche senza che si confidasse.


Si accarezzò nuovamente la barba folta.
Cosa poteva aver visto di tanto grave da farlo silenziare da una organizzazione di assassini? Aveva forse assistito ad un omicidio? A una riunione mafiosa?
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 17:38

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Scusate il ritardo


Nulla che sembri collegato all'omicidio, quindi. Continuiamo a cercare.

Poi Enix notò che erano sbucate fuori le fotocopie di un diario che fecero illuminare gli occhi un po' a tutti.

Ottimo. Fai pure quel che devi, AI, intanto cerco indizi da farti analizzare.

Ehi Enix, ho notato che oggi mi ignori.

Square, tu non puoi essere qui.

E invece... magari è un bug!

Non è un bug, questo non è un gioco!

Ma se poco fa hai ignorato un indizio importante perché lo stavano elaborando le "AI"...

Enix sgranò gli occhi mentre ancora guardava i libri sui bambini.

Io... davvero? Beh, però questo vuol dire che non è il vero Square, altrimenti mi avrebbe detto cose che non posso immaginare, alla rivelazione che questo non è un gioco.

Io non sarei Square? Fratellone, plis. Come dovrei reagire? Stai chiaramente delirando, è mio compito riportarti alla ragione.

N-No... Non hai colto il punto!

Sì che l'ho colto. Stai impazzendo.

Su questo non ci piove...

Enix si mise a sedere sul divano traballante.

Ehm... avete scoperto qualcosa? Mi pare di aver scoperto qualcosa riguardo un imprenditore riguardo... ehm, rimasto vedovo...
 
Top
Cilan
view post Posted on 21/3/2016, 21:17




Qualcuno una volta mi ha fatto aspettare 10 giorni gne gne così ve l'ho tornata.
No, in realtà sto studiando per un esame che sfonda il confine tra università e demenza senile.

Alexander rispose in malo modo al teppista che, in tutta risposta tirò fuori dalla tesca della felpa una 9 mm e la puntò alla tempia del ragazzo.
- Ora non fai più lo sbruffone eh? E dimmi cosa state facendo al piano di sopra.-



Johanna ascoltò la ricostruzione del diario realizzata da Edward che, in seguito le domandò informazioni sul padre di Isaac.
Vediamo se trovo il fasciolo...- disse l'avvocato rovistando nella sua borsa di pelle.
- Ah, eccolo qui: Isaac Rosenthal, figlio di Marilyn Castlehire e Dave Rosenthal. Il signor Rosenthal gestisce un'impresa di sanitari che fino a qualche mese fa stava andando in fallimento.
Poi la moglie è morta per shock anafilattico da ingestione di una sostanza non ben identificata, e l'impresa è riuscita ad investire dei capitali per sviluppare una nuova linea di Toilette super confortevoli che utilizzano una tecnologia assolutamente innovativa.
Dopo questa svolta la fetta di mercato della "Rosenthal: Bathroom Forniture" è triplicata.
Probabilmente i soldi investiti sono quelli ricevuti dall'assicurazione sulla vita della vittima, a beneficio del marito...però quell'uomo ha un alibi intoccabile: si trovava nella città di Zapan il giorno in cui la moglie é morta.-

Quindi Johanna rimase pensierosa a guardare il pavimento: le mancavano dei tasselli fondamentale.
- Penso sia il caso di andare a far visita al Signor Rosenthal, in modo assolutamente informale, sperando che collabori.
Nel caso non volesse collaborare, mi affido alla vostra capacità pesuasiva.-

Johanna quindi precisò
- Entro certi limiti. Non sono un aguzzina che si fa giustizia da sola, per carità. Ma a volte può bastare mostrare di avere delle armi, senza nemmeno avere il bisogno di usarle. Non so se mi spiego...- disse Johanna rivolgendo un occhiolino di complicità ai presenti.
- Io scendo al piano di soto, se voi volete continuare ad indagare fate pure, ma prima di andarvene rimettete tutto apposto, grazie.-
A voi cosa fare.
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 00:49

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Finora era stato abbastanza chiaro, ma in questo post uso di tutto e quindi lascio la legenda:
Narratore
Enix parla
Enix Pensa
Square parla Square pensa


Sono d'accordo sull'andare a vedere cosa ci dirà questo Rosenthal... Rosenal... Rosanal... Scusate non sono il massimo con certi tipi di nomi...
Comunque non temere, abbiamo i nostri mezzi per convincere le persone. O almeno io li ho, non conosco molto i miei colleghi.


Johanna poi disse che sarebbe scesa di sotto.

Johanna, un attimo!

Square, idiota, che fai!

Psst, fratello! Vuole andare di sotto ma a quanto ho capito siamo come topi in una gabbia di gatti. Questa Johanna sta facendo di tutto per risolvere un caso che sicuramente molte persone non vogliono che venga risolto.

Non so chi o cosa tu sia, ma hai ragione.

Posso precederla? Sa, per ogni evenienza...

Enix quindi, se Johanna avesse accettato, l'avrebbe preceduta nello scendere.
 
Top
Shaia
view post Posted on 22/3/2016, 12:27




Igor ascoltò le deduzioni dei presenti, concordando pienamente. Si guardò per un'ultima volta attorno nella speranza di notare qualcosa, poi attivò l'En posizionandosi dietro l'avvocato, aspettando di scendere. Se qualcosa fosse andato storto l'avrebbe notato subito.
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 02:27

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Il teppista non affatto bene il pacato invito di Alexander, preferendo a questo proseguire con le sue inutili minacce. L'uomo uscì dalle tasche una semplice pistola che puntò alle tempia del ragazzo. Alexander celermente afferrò con la mano sinistra il braccio dell'uomo stringendolo con sempre più crescente forza.

Pensavo di essere stato chiaro. Ora però hai suscitato la mia curiosità, perché vuoi sapere cosa stiamo combinando di sopra? C'è qualcosa che dovrei sapere?

Alexander emana dell'aura mentre stringe il braccio dell'uomo, non vuole semplicemente fargli mollare la pistola ma frantumargli il braccio. A Cil se far andare a compimento o meno l'azione e se si fino a che punto.
 
Top
Boltzmann
view post Posted on 25/3/2016, 11:00




L'uccisione della moglie per finanziare la sua azienda, il ragionamento tornava.
Il fatto che avesse un alibi non significava nulla, avrebbe potuto tranquillamente rivolgersi a terzi per commissionare l'omicidio.
Sicuramente andare a parlare di persona con il signor Rosenthal era necessario, Edward non sapeva però quanto poteva essere efficace minacciarlo.

"Lo sapevo che mi sarei dovuto comprare una pistola. Speriamo che questi imbecilli abbiano qualcosa del genere."

Fece cenno all'avvocato che la avrebbe seguita, e diede un'ultima occhiata alla miseria dell'appartamento.

"La pedagogia non è mai stata il mio campo. Nemmeno la criminologia se devo essere sincero."

Edward Nerst scende dietro a Enix, Johanna e Igor.


Edited by Boltzmann - 25/3/2016, 20:51
 
Top
Cilan
view post Posted on 26/3/2016, 18:15




Alenxander spezzò il braccio del povero malcapitato, che lanciò un urlo agonizzante.
- Bastardo, ora la pagherai!- urlò accasciandosi a terra.
Nel momento in cui toccò il suolo una raffica di proiettili investì Alexander: probabilmente altri criminali si erano appostati nelle vicinanze pronti per tendere una trappola a Johanna una volta uscita. Fortunatamente, la quasi totalità dei proiettil mancò il giovane Zaoldyeck, fatta eccezione per 3 di questi, diretti rispettivamente all'addome, alla spalla sinistra e alla gamba destra del ragazzo.
Dave, Alexander deve difendere dai seguenti colpi, non può schivare.
Proiettile 1, Forza =200
Proiettile 2, Forza = 250
Proiettile 3, Forza = 350

Quindi gli individui appostati scapparono in tre direzioni: alcuni imboccarono un vicolo buio, altri presero Ronald Street e infine altri ancora decisero di proseguire verso Stanford Boulevard.
Se vuoi inseguire qualcuno decidi dove andare! Altrimenti aspetti Johanna e company.
Per voi altri tre al momento non postate, saltate il giro. Evito di farvi fare post sul nulla.
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 18:39

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


L'uomo lasciò andare la pistola e cadde a terra agonizzante per il dolore. Non appena egli imprecò contro Alexander una tempesta di piombo si riversò sul ragazzo, probabilmente dei compagni del malvivente ai piedi dello Zaoldyeck. La mira tuttavia non fu delle migliori e soli 3 colpi andarono a segno. Alexander attivò il proprio Ken per ridurre il più possibile gli eventuali danni.

Fase di Difesa
Attivazione Blood Control

2 "Tentacoli" Disponibili

Punti Apprendimento 76%

1° Colpo
Ken 14%
200 - 90 -8(14) =0

2° Colpo
Ken 20%
250 - 90 -8(20) =0

3° Colpo
Ken 35%

350 - 90 -8(35) =0

Vita 1800 -10%­Massima (Blood Control) +10%­Massima (Re-Absorb) =1800 Vita Rimanente
Aura 4900 -300(Re-Absorb) -250(Ken) =4350 Aura Rimanente


Solo colpo alla spalla riuscì penetrare nelle carni del ragazzo, gli altri non causarono alcuno danno. La ferita, seppure lieve, costrinse Alexander a far uso del suo Hatsu per risanarla. Nel mentre gli assalitori se la diedero a gambe levate senza nemmeno osservare l'esito del loro attacco congiunto, la scena risultò alquanto ridicola ma venne ignorata dal giovane, più interessato all'uomo rimasto ferito ai suoi piedi.

Immagino che all'avvocato possa interessare molto il nome del tuo datore di lavoro. E sono certo che tu non ti faccia problemi a condividerlo con lei, no?

Aspetto Johanna & Company.
 
Top
Cilan
view post Posted on 29/3/2016, 22:02




Sentendo gli spari Johanna si abbassò istintivamente. Quando questi cessarono si lanciò a tutta velocità lungo la scalinata che portava al piano terra. Qui corse incontro ad Alexander.
- Oddio Alexander, questo tizio potrebbe denunciarti per aggressione...però è pieno di pallottole in terra...e oh, là là! Quella è una 9 mm...fantastico!
Ci sono tutti i presupposti per la legittima difesa, per fortuna.-

A quanto pare l'avvocato, più che per la sua vita, era preoccupata di come impostare una linea difensiva per il ragazzo.
Quindi il tizio conciato in malomodo da Alexander iniziò a parlare sputando sangue.
- Non so nulla, un tizio in una limousine è passato di qua e ci ha lasciato del contante per scoprire cosa stesse facendo l'avvocato.
Ci ha detto di non fare domande e di non deluderlo o l'avremmo pagata cara, e nessuno mette in dubbio il fatto che quell'uomo possa vendicarsi. D'altronde è l'uomo in bianco.-

- Ah, l'uomo in bianco. Probabilmente è così che quel criminale si fa chiamare da queste parti.- rifletté Johanna ad alta voce - Parla del signor Lewis, l'imputato della mia causa legale.- concluse Johanna rivolta ai suoi aiutanti.
- Ho mandato un messaggio al Commissario, una volante sta arrivando per arrestarti.-
Johanna non finì nemmeno la frase che subito un'auto della polizia arrivò e si fermò davanti all'edificio. Due poliziotti scesero dal mezzo e prelevarono il mascalzone portandolo in centrale.
Non fecero nessuna domanda ad Alexander.
- Ho già chiarito col commissario, siamo amici. E questo tipo ha precedenti penali per...praticamente tutto. Quindi la nostra versione è ancora più valida.-
Johanna salì in macchina insieme al resto del team per partire alla volta dell'abitazione del signor Rosenthal.
La casa si trovava in un quartiere pieno di villette a schiera con un modesto giardino sia davanti che sul retro. Alla porta rispose il Signor Rosenthal che fece entrare l'avvocato e i suoi aiutanti.
- Buongiorno Signor Rosenthal, sono Johanna Proudmoore, avvocato. Dovrei farle qualche domanda sull'insegnante di sostegno di suo figlio Isaac, il professor Pratt.-
- Oh..salve, so chi è lei, è piuttosto famosa, l'ho vista in tv. Prego, accomodatevi pure.-
Una volta seduti, Johanna si alzò dicendo
- Dovrei andare in bagno per rinfrescarmi, se possibile.-
- Ma certo, si figuri. Il bagno è in fondo al corridoio, la seconda porta a destra.-
Johanna ringraziò Dave con un cenno di capo e fece un occhiolino ai suoi collaboratori mentre si dirigeva alla toilette.
Una domanda a testa al Signor Rosenthal, cercate di non ripetervi tra voi così avrete più informazioni.
 
Top
view post Posted on 29/3/2016, 22:24

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Square prese forma ed aprì dei cassetti con dentro dei vestiti, mutando poi in un essere alto abbastanza per indossarli, e raggiunse gli altri di sotto.

Ehi Alex, tutto bene?

Disse Enix, preoccupato per il ragazzo. Poi una volante portò via il malvivente, che si lasciò sfuggire qualcosa sull'uomo in bianco.

Che genio, rivelare l'identità di uno che ha minacciato di fartela pagare cara già se fallisci una sua missione...

Qualcosa gli toccò le spalle.

Salve, sa l'ora?

Enix tirò fuori dalla tasca il cellulare.

Sì uhm sono le...

Enix guardò Square.

Ti farei del male fisico, se solo tu avessi un fisico.

Ehi, solo perché sono nero? Razzista!

Enix notò che in effetti Square sembrava una normale persona di colore, se cammuffato con vestiti e cappello. Dopo un viaggio in auto, durante il quale Enix portò in braccio i vestiti vuoti per riformare lo Square uomo di colore a destinazione, i ragazzi furono accolti da Rosenthal, e Johanna andò in bagno. Enix quindi iniziò con il giro di domande.

Quando ha visto Pratt per l'ultima volta, come le è sembrato?

Poi seguì Square, che si era seduto accanto ad Enix.

Suo figlio le parla mai del signor Pratt? Se sì, cosa le dice?

Una per player o una per "pg"? huehuehue
 
Top
49 replies since 28/2/2016, 20:35   743 views
  Share