HunterXHunter Forum

Quest 163: La nostra piccola, breve utopia

« Older   Newer »
  Share  
Cilan
view post Posted on 6/11/2015, 16:37




Ryou giunse quindi nella scuola del piccolo villaggio. Al suo ingresso, una marmaglia di marmocchi iniziò a fissarlo mentre il loro "professore", sempre che così si potesse chiamare, sembrava non essere in grado di capire lui stesso la lezione che doveva spiegare ai suoi studenti.
Fanno insegnare una persona poco più grande degli alunni?
Come minimo questo zotico non capirà nemmeno la metà di quello che c'è scritto su quel quaderno di matematica basilare, basta guardarlo per capirlo: ha gli occhi sbarrati.
Se portassi i bambini in una delle biblioteche di Zapan potrebbero avere un overdose da cultura per i loro standard. Tsk, stupida NGL, rovinerai le vite di questi bambini.

Invece di iniziare un dibattito polemico su quanto fosse patetica la scena che gli si era presentata davanti, Ryou si ricompose e cercò di sfoggiare l'espressione più "sinceramente dispiaciuta" che aveva in arsenale.
- Oh...mi spiace, non era mia intenzione interrompere la lezione.
In realtà...ci sarebbe qualcosa che potresti fare per me, ma concludi pure ciò che stavi spiegando. Io non ho fretta, anzi: posso aspettare tutto il tempo di questo mondo.
Se non ti dispiace aspetto qui.-
disse indicando l'ingresso dell' "aula".

Se il ragazzo non avesse avuto nient'altro da dire, Ryou avrebbe atteso il termine della lezione per poi porgli qualche domanda.
- Scusami per l'interruzione di prima, non avevo idea che a quest'ora ci fossero lezioni in corso.
Comunque fai un ottimo lavoro con quei bambini: non deve essere semplice mantenere catalizzata la loro attenzione!
A proposito di persone che fanno un ottimo lavoro...ho sentito che l'erborista del villaggio era piuttosto rinomata da queste parti. Ero venuto in questo villaggio appositamente per lei ma purtroppo non credo sarà più possibile parlarle...-


"Fai un ottimo lavoro con quei bambini"?! Ma come fanno ad uscirmi battute così divertenti?!
Seriamente, dovrei pensare di diventare un Jokes Hunter, ho una certa predisposizione.
avrebbe pensato Ryou attendendo una risposta dall'insegnante.
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 17:37
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Come aveva immaginato, Ryou capì la situazione anche se ovviamente non si fidava del tutto e si diresse verso la scuola mentre lei invece cercava di arrivare al capo villaggio nuotando in un oceano di insulti e oggetti lanciati.

Pft, le persone qui lincerebbero la propria madre se ne trovassero il pretesto, dovrebbero farlo diventare uno sport.

Il suo alterego era piuttosto irritato dalla situazione, Cassandra invece era ancora sommersa dai sensi di colpa.

Le cose sarebbero potute andare diversamente...

Ehw, ho la nausea...

Fortunatamente la persona che stava cercando le venne in contro liberandola dal linciaggio e facendola entrare nella tenda.
Neanche lui aveva particolare simpatia per la ragazza e come se non si fosse capito, mise subito le cose in chiaro.

Senta, cosa è tornata a fare, qui? Non dovrei dirlo io, da brigante quale sono, ma un ladro non dovrebbe tornare sul luogo del misfatto, o rischia solo rogne. L'associazione hunter ti protegge, mi pare di aver capito, e non faranno tante storie per un morto o due, no? Quindi che diamine vuoi dal villaggio di Hel?

Cassandra prese le bacche che aveva mostrato a Ryou poco prima e le porse al'uomo.
In realtà ero tornata per restituirle queste, ma dato che non c'è più non penso che se ne farà molto, forse è meglio che le tenga lei. Purtroppo non ho avuto l'occasione per scusarmi ma posso rimediare in qualche modo; l'associazione hunter mi ha mandato qui per scoprire qualcosa su una persona scomparsa tempo fa. Il vecchio capo del villaggio, giusto? Lei ne sa qualcosa?
Appena avrò risolto questo caso le prometto che non mi farò più vedere da queste parti.
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 18:02
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


- Certo che ne succedono di cose strane qui, nonostante sembri un villaggio tranquillo... qualche giorno fa l'erborista è morta in circostanze ancora non definite... qualche anno fa una signora è scomparsa misteriosamente... - disse Shichijuni, per entrare in argomento. La megera lo guardò come si guarda di solito un povero demente.
- Un villaggio tranquillo? Qui ad Hel sono più o meno tutti banditi. Certo, tranne la vecchia erborista, - precisò con disprezzo. - lei era l'ultima rimasta del vecchio villaggio sulle montagne, prima che il fondatore sparisse, circa settant'anni fa. Parlavi di questo, no? Era un uomo, per inciso, ed è passato ben più di qualche anno! - La megera ridacchiò per qualcosa, poi congedò Shichijuni con un gesto della mano.
- Ma che importa ormai, caro? - concluse con una scrollata di spalle, - sono morti tutti ormai, non c'è nessuno che si ricorda com'era la vita qui prima. Riguarda il braccio, mi raccomando! L'orina di vacca fa miracoli, sai? -

-.-.-.-.-.-.-.-

Ryou attese gentilmente che il ragazzo finisse la sua lezione prima di cercare di reperire informazioni. Il ragazzo, inorgoglito e sollevato dalle parole dell'hunter rispose a Ryou:
- Oh si, l'erborista era molto brava. Ma non piaceva a nessuno dei grandi. Era una tipa strana, secondo i miei genitori non le piaceva come si sono messe le cose qui...però mi dispiace che sia morta, insegnava botanica ai bambini più piccoli e con noi era gentile... -

-.-.-.-.-.-.-.-

Il capovillaggio non accettò le bacche che Cassandra cercava di restituirgli, e commentò con una smorfia sprezzante l'offerta della ragazza,
- E che me ne faccio delle bacche? La vecchia era l'unica che sapeva coltivarle e raffinarle. Praticamente era l'unica forma di commercio con l'esterno che rimaneva qui. Il fondatore del villaggio, dici? E' storia antica, qua non rimane nessuno che si ricordi di come vivevano i nostri nonni prima che sparisse. E' poco più che una leggenda. Ci avete tolto qualcosa di cui avevamo bisogno e mi offri in cambio un risposta che non interessa più a nessuno. Segui il mio consiglio: vattene e basta. - l'uomo fece per farla uscire dalla sua tenda, ma prima di congedarla, forse per rispetto della ricerca della vecchia erborista defunta disse a Cassandra quel che sapeva.
- Immagino che se scoprissi cosa è successo al capo la vecchia Ren potrebbe riposare in pace. So solo che è scomparso il giorno dopo aver ricevuto visite da fuori NGL. Per questo motivo molti pensarono si fosse allontanato volontariamente, ma non se ne ebbero più notizie. Però...i registri del vecchio NGL non riportarono il nome del professore fra i registri in uscita. Non so altro e non c'è rimasto nessuno a cui puoi chiedere di più. -

Tornate pure da Claire, che vi aspetta fuori la tenda dell'erborista e riferite: la folla si è dispersa, e non c'è più nessuno ad infastidirvi.
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2015, 18:23

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Shichijuni ascoltò ciò che disse la vecchia, e rispose.

Io sapevo che si trattasse di una signora e non così tanto tempo fa.
Comunque ha ragione, ormai son morti tutti. E prima o poi moriranno anche tutti gli altri, quindi che senso ha?
Alcuni vivono un po' più a lungo restando nel cuore dei cari o nella memoria di tutti, ma alla fine ogni atomo cesserà di muoversi e tutto morirà.


Lasciò cadere la pomata.

Quindi che senso ha?

Shichijuni afferrò il braccio ferito e lo contorse in modo innaturale fino a sentire un "Crack".

Arrivederci.

Disse sorridendo, ed uscì.

Mh... ora dove vado? Magari cerco Éclaire e le chiedo qualcosa riguardo il fondatore di settant'anni fa e la nuova generazione di abitanti.
Oppure ammazzo tutti perché sono banditi.


Se nulla lo avesse interrotto, avrebbe cercato Èclaire.
 
Top
Cilan
view post Posted on 6/11/2015, 18:40




Ryou si aspettava informazioni più dettagliate, ma d'altronde si trovava davanti solamente un ragazzo e non poteva certo aspettarsi un dossier scrupoloso sull'erborista del villaggio.
Dopo aver ringraziato il ragazzo per il suo aiuto, Ryou tornò dove si era lasciato con il resto del gruppo per fare rapporto a Claire.
Se l'avesse incontrata senza alcun tipo di contrattempo le avrebbe riferito:
- Secondo il ragazzo che funge da insegnante per i bambini, l'erborista era una donna di cui gli adulti diffidavano, definendola strana.
A sua volta, a lei non andava a genio come si era evoluta la situazione del villaggio.
Invece, i bambini adoravano l'anziana e andavano spesso da lei per seguire lezioni di botanica.-
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 19:16
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


L'uomo rifiutò le che voleva restituire e le disse acidamente di lasciare il villaggio senza perdere altro tempo.

Ma quanto la fa pesante, mica l'abbiamo ammazzata noi.

Immagino che se scoprissi cosa è successo al capo la vecchia Ren potrebbe riposare in pace. So solo che è scomparso il giorno dopo aver ricevuto visite da fuori NGL. Per questo motivo molti pensarono si fosse allontanato volontariamente, ma non se ne ebbero più notizie. Però...i registri del vecchio NGL non riportarono il nome del professore fra i registri in uscita. Non so altro e non c'è rimasto nessuno a cui puoi chiedere di più.

Grazie e, per quanto può valere, mi dispiace davvero per ciò è accaduto.

La ragazza abbandonò la tenda e si diresse verso Claire che era tornata alla tenda dell'erborista e le riferì ciò che le aveva detto il capo villaggio, aggiungendo qualche informazione che aveva avuto direttamente dall'erborista senza però riferire quel piccolo particolare.

A quanto pare la persona che cerchiamo era il vecchio capo villaggio, tutto quello che sa è che un paio di giorni prima aveva ricevuto una lettera e degli ospiti a York Shin che nessuno è riuscito a rintracciare.

Poi si guardò intorno sperando che non sbucasse fuori nessun altro con qualche sasso in mano e la voglia matta di urlare.

Non credo ci sia nient'altro da fare qui, forse è meglio se ce ne andiamo.
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 23:08
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Shichijuni, Cassandra e Ryou si ricongiunsero con Claire dietro la tenda di Ren l'erborista. Le riferirono quel che avevano scoperto, non molto in realtà. La ragazza disse ai tre di aver parlato con qualche abitante del villaggio,
- Anche a me hanno detto poco o niente. La vecchia è morta oggi a mezzogiorno, il furto è avvenuto l'altro ieri verso le sei e mezza del pomeriggio, più o meno. Impossibile saperlo con certezza visto che manco hanno un orologio 'sti zotici! - sbottò la ragazza. - E siamo completamente a piedi. Capolinea. - concluse. Claire si grattò una guancia, a disagio. Guardò di sottecchi i suoi tre compagni.

- Oh, e va bene! - esclamò alla fine. Se mia sorella lo scopre sono fritta!, si ritrovò a pensare. Prese per mano Cassandra, che era la più vicina, e la condusse nella tenda dell'erborista, seguita da Shichijuni e Ryou. Fortunatamente, avevano già seppellito la povera donna e l'odore delle piante e i fiori copriva quello sgradevole del corpo. Claire diede un occhio all'orologio, regolò le lancette e spiegò il suo piano ai tre:
- Fortunatamente ho una soluzione. Cioè, non si dovrebbe fare ma voi non lo andrete a raccontare a mia sorella, no? - supplicò Claire, preoccupatissima. - Allora: andremo nel passato col mio potere nen e impediremo il furto che ha ucciso la signora. E' così che avevo in mente di scoprire che fosse successo agli scomparsi, ma se non so con precisione dove voglio andare e perché il potere non funziona bene. L'unica soluzione è farselo dire dalla signora. Che sarà mai un viaggio o due a spasso nel tempo in più! - Claire attese qualche secondo nella speranza di essere confortata dai tre ragazzi.
- Oltre ad avvisare la vecchia di non farsi trovare nella sua tenda alle 6,30 del pomeriggio non dobbiamo fare nulla, chiaro? Oddio, speriamo bene, non sono tanto brava coi viaggi nel tempo, me la cavo molto meglio col teletrasporto. E' più che altro l'atterraggio che mi dà problemi, non so se mi spiego. La cosa davvero importante è non combinare casini. Cioè, come per esempio incontrare noi stessi o roba simile. Ma Shichijuni e Cassandra erano impegnati nell'esame hunter e Ryou non era nemmeno qui, quindi che potrebbe mai andare storto?! - disse più tranquilla Claire, decretando fatalmente il fallimento del piano. La ragazza toccò leggermente tutti e tre i ragazzi e chiuse gli occhi, concentratissima. Ci fu una specie di flash accecante e i tre ragazzi si ritrovarono scaraventati a terra sul prato appena fuori la palizzata dietro al villaggio. Claire si tirò in piedi, controllando l'ora sull'orologio.

- Oh cielo! Siamo in ritardo, mancano solo pochi minuti al furto dall'erborista. - Veloci, dobbiamo entrare dentro e avvisare l'erborista! - esclamò Éclair, completamente nel panico. Concentrando l'aura nelle gambe, i tre scalarono agilmente la palizzata e si intrufolarono all'interno, giusto in tempo per udire la voce dell'erborista esclamare a gran voce,
- Aiuto! Al ladro, le straniere sono delle ladre! - Claire corse più veloce diretta alla tenda dell'erborista. E fu lì che le videro: due ragazze uscivano di volata dalla tenda con il sacchetto di bacche stretto in mano. Una delle due aveva ancora la vecchia erborista attaccata alla gamba. L'altra era Cassandra. La Cassandra del passato prese l'altra per mano e cercò di fuggire, velocissima. La vecchia erborista si staccò dalla gamba di Faith e ruzzolò malamente nella polvere. Claire assistette raggelata alla scena, pallida come un cadavere.
- Porca puttana! - esclamò balbettante la poveretta.
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2015, 23:24

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Durante la pausa di Èclaire, Shichijuni afferrò Ryou per le spalle e disse:

Non ci crederai, ma dobbiamo tornare indietro.

Poi la ragazza riprese a parlare e toccò i ragazzi. Ci fu un flash e vennero tutti scaraventati su un prato.

Un po' debolucci per essere 1.21 Gigawatt...

Disse Shichi, con la bocca piena di terra. Poi si rialzò, si pulì e seguì gli altri arrampicandosi lungo la palizzata ed intrufolandosi all'interno. Dopo un po' ci fu il furto, e Shichijuni capì dove gli esaminandi avevano preso le bacche.

Beh, tanto sarebbe morta ugualmente di lì a poco. Insomma, mamma quant'è vecchia...

Poi l'erborista, nel tentativo di restare aggrappata alla gamba di uno dei ladri, ruzzolò a terra.

Tsk... pazza ubriacona...

Poi guardò a terra.

Prima non ci ho fatto caso, ma chissà se attorno alla casa della vecchietta c'era il sangue che sta gocciolando dal mio braccio in questo momento...

Ragazzi... io andrei a soccorrere la signora, ma se questa dovesse sopravvivere? Potremmo ritrovarci in una linea temporale alternativa...
Sarebbe stato saggio controllare le condizioni del corpo della vecchia prima di partire e ammazzarla senza rendere evidenti i segni del nostro passaggio dopo aver avuto le nostre informazioni... non so se mi seguite...
 
Top
Cilan
view post Posted on 7/11/2015, 00:29




Successe tutto troppo in fretta perché Ryou potesse minimamente influire sull'esito degli eventi.
Prima Claire si abbatté per le poche informazioni ottenute e poi iniziò a blaterare qualcosa circa dei possibili viaggi nel tempo: il suo piano era quello di tornare al momento in cui l'erborista stava per subire il furto, impedirlo e consentire alla donna di sopravvivere. Disse anche che, dato che nessuno dei tre hunter si trovava in quel villaggio al momento del furto, il viaggio nel tempo non avrebbe avuto intoppi di sorta.
Oh, deve essere il paradosso dell'incontrare te stesso del futuro. Per fortuna nessuno di noi ha assistito al furto compiuto da Cassandra! Oh cazzo...CASSANDRA!
Shichijuni aveva pensato la stessa cosa, e prese la spalla di Ryou dicendogli che era il caso di andarsene.
Ryou non fece nemmeno in tempo a formulare una risposta che improvvisamente venne accecato da un lampo di luce e si trovò scaraventato su un prato assieme agli altri.
Dopo essersi rialzato, Ryou vide le due ladre che lasciavano la tenda dell'erborista con la refurtiva: una delle criminali era Cassandra, mentre l'altra era una ragazza che lui non conosceva.
L'anziana erborista tentò di bloccarle afferrando la gamba di una di loro, ma il gesto disperato fu completamente inutile e, anzi, ebbe come unica conseguenza il garantirle un capitombolo.
La Cassandra del passato prese per mano l'altra ragazza e le due fuggirono insieme verso chissà dove.
Nel frattempo, Shichijuni discusse sul fatto che fosse giusto o meno aiutare l'anziana signora a sopravvivere: si presentava infatti il rischio di creare linee temporali alternative.
Ryou parlò a mezza voce in modo da non farsi sentire dell'erborista.
- Vado ad aiutarla, non si sa mai. In caso posso sempre usare un Ren moderato per stordirla quanto basta per darci il tempo di riflettere.
In un certo senso...facciamo sempre in tempo ad ucciderla. Ma se la lasciamo morire, in questo viaggio temporale non potremo più salvarla, e dovremmo rifare tutto da capo.-

Il ragazzo si avvicinò alla signora, le porse la mano destra e si avvicinò a lei in modo che potesse usare il suo corpo come "bastone" per rialzarsi.
Ryou non era di certo ben piazzato, ma sperava ugualmente di potersi rendere utile. In caso di necessità avrebbe utilizzato due spade di Nen fluttuanti per potersi aiutare nel sorreggere il corpo dell'anziana, visto che lei non avrebbe potuto vederle.
A prescindere dal fatto che la signora si fosse fatta aiutare o meno, poi Ryou si sarebbe avvicinato a Shichi e Claire per consultarsi.
- E' giusto salvarla..o si creerà un altra linea temporale come ha detto Shichi?
Claire, visto che è il tuo potere...saprai sicuramente qualcosa di viaggi temporali, vero?!-
disse Ryou mentre il suo limite giornaliero di "stranezze" era già stato oltrepassato da un bel pezzo.
 
Top
view post Posted on 7/11/2015, 00:54
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Gli altri non erano riusciti ad avere molte informazioni, in effetti il capo villaggio aveva detto che la vecchia Ren era l'unica in vita a poter dare quelle informazioni.

Venne presa per mano da Claire e praticamente trascinata nella tenda dell'erborista, seguita a ruota dai due hunter.

Cosa non avrà capito di "forse dovremmo andarcene"?

Allora: andremo nel passato col mio potere nen e impediremo il furto che ha ucciso la signora. E' così che avevo in mente di scoprire che fosse successo agli scomparsi, ma se non so con precisione dove voglio andare e perché il potere non funziona bene. L'unica soluzione è farselo dire dalla signora. Che sarà mai un viaggio o due a spasso nel tempo in più!

A dirlo prima ci saremmo risparmiati tutta questa storia! Basterà tornare indietr- MOMENTO MOMENTO MOMENTO

Ehm... Claire forse non dovremmo...

Ma la ragazza continuò ignorando totalmente Cassandra che andò in tilt e si risvegliò al "cosa potrebbe mai andare storto?".

Tutto!

Claire, prima dovrei dirti una cos-

Troppo tardi, dovette chiudere gli occhi per via del flash e poco dopo si ritrovò per terra dolorante, davanti alla palizzata del villaggio. La ragazza si tirò su nel panico e trascinò nuovamente Cassandra all'interno del villaggio.

Aiuto! Al ladro, le straniere sono delle ladre!

Oh no, ho già visto questa parte...

Infatti vide se stessa correre tenendo per mano Faith con la vecchia Ren aggrappata alla gamba di quest'ultima, quando ruzzolò per terra distolse lo sguardo imprecando mentalmente tutte le divinità a disposizione.

Sarà meglio non farsi vedere dalla signora se non vogliamo altre urla

La ragazza si nascose dietro Shichi evitando di attirare l'attenzione, sperando che Claire non desse di matto.

Avrei dovuto mettere un vestito più anonimo.
 
Top
view post Posted on 7/11/2015, 14:16
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


- Porca puttana - ripeté di nuovo Claire, sconvolta. Mentre Ryou andava ad aiutare la povera Ren, la ragazza si voltò verso Cassandra, che nel frattempo si era nascosta dietro Shichijuni per non attirare l'attenzione. Claire non riuscì ad aprire bocca per la delusione, e non disse nulla. Ho difeso una criminale! Una ladra e un'assassina!, pensò. Con quanta sicurezza aveva difeso la sua nuova amica davanti a quell'uomo! E che vergogna! Shichijuni e Ryou discussero se fosse il caso di salvare la vecchia o meno: Claire riordinò rapidamente i pensieri, aveva poco tempo per decidere.
- No, Ryou ha ragione: la Ren del nostro tempo è morta: se anche la salvassimo modificheremmo solo il futuro di questa linea temporale. In un certo senso ci sono infinite Ren, infiniti noi. Ogni fotogramma della nostra vita è un continuum a sé stante. L'unico problema è che modificando troppe volte continuum diversi si rischia di fare pasticci su tutto l'ambaradan. Arrivati a questo punto l'ideale sarebbe ottenere le informazioni dalla signora prima che muoia e lasciare che il corso del tempo prosegua naturalmente... - si costrinse a spiegare Claire, benché la cosa la ripugnasse moltissimo.

La ragazza, approfittando della confusione nel villaggio, fece portare a Ryou la signora nella sua tenda. La sdraiarono sul letto. La signora si stava svegliando.
- Si sente bene, signora? - chiese preoccupata Claire.
- Io, io...non lo so. Mi fa tanto male il petto e faccio un po' fatica a respirare. - biascicò la vecchia a fatica, il respiro corto e affannato. Claire lanciò un'occhiataccia a Cassandra, sperando che Ren non si accorgesse di lei. Ma la signora aveva gli occhi semi-chiusi e non sembrava molto in sé. Claire sapeva che avevano i minuti contati. Non ci sarebbe voluto molto perché là fuori i villici smettessero di cercare Faith e la Cassandra del passato e pensassero alla ferita.
- Signora, abbiamo bisogno di lei, si sforzi. Si ricorda del fondatore di questo villaggio? Dobbiamo sapere in quali circostanze è sparito, la prego! -
Ren sembrò mettere in fila i pensieri a fatica.
- E che importanza ha adesso? E' stato settanta...no...settanta due anni fa. - ricordò l'erborista, la voce flebile come se parlasse da molto lontano.
Non potresti essere più precisa, dannazione a te?
- E' un po' vago... - lamentò Claire.
- Era autunno, credo, si. L'equinozio. Me lo ricordo perché il villaggio era in festa...il capo aveva ricevuto visite, si... - rimembrò la vecchia.
E' fatta!
- Grazie, ci è stata molto utile! Per caso, non si ricorderebbe chi ha fatto visita al vostro capo? - chiese Claire. La vecchia fiassò piano lo sguardo sulla ragazza, più lucida. Sbarrò gli occhi e con la mano artigliò il braccio di Claire, che gridò di sgomentò, più che di dolore.
- Sei stata tu! Mi ricordo di te! Non sei invecchiata di un giorno, ma ora che ti ho vista me lo ricordo! Sei stata tu! Tu! Che gli hai fatto, maledetta strega?! Che gli hai fatto... - ululò la povera Ren, interrompendosi solo per un forte attacco di tosse che le fece perdere di nuovo conoscenza. Claire era pallida come un cadavere, e tremava.
- D-dobbiamo uscire di qui, subito! - balbettò. I ragazzi uscirono dal villaggio così com'erano entrati, scalando la palizzata. Si riposarono sul promontorio appena fuori il villaggio, dove si erano incontrati, nel futuro.
- E ora che facciamo? - chiese Claire, preoccupata.
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2015, 14:40

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Shichijuni si portò la mano alla faccia nel sentire quanti anni fa ci fu la sparizione. Poi ci fu una rivelazione inaspettata e il gruppo si allontano. Poi Éclaire chiese sul da farsi.

Penso che tornare nel presente con l'intenzione di non andare più nel passato sia l'idea migliore, dato che a quanto pare tra poco andrai a combinare pasticci nel villaggio di settantadue anni fa.
Bisognerebbe attendere almeno un anno o due, dato che la vecchia si ricorda di te esattamente come sei ora.
Oppure la storia è già stata scritta e per qualche motivo ci andremo comunque nel passato, e in tal caso noi tre assisteremo agli eventi e cercheremo di modificarli in un certo modo... ma in che modo? Perché stiamo cercando quest'uomo? Potresti dirci come dovrebbe essere il presente, in modo da poter agire sul passato in maniera ottimale?
 
Top
Cilan
view post Posted on 8/11/2015, 15:42




Claire ottenne informazioni dalla vecchia erborista, ma le ultime frasi che pronunciò lasciarono perplesso Ryou.
L'ha già vista 72 anni prima? E dice che è ancora uguale ad allora?!
Ryou, Claire sa viaggiare nel tempo. Può essere che una Claire del futuro sia tornata nel passato per far sparire il capovillaggio.
Concentration, spiegati meglio.
Una Claire A in una linea temporale A decide di tornare indietro di 72 anni nel tempo, e fa sparire il capovillaggio.
Poiché la linea temporale subisce una variazione, si crea una linea temporale B in cui il capovillaggio non c'è più, mentre la linea A rimane assolutamente inalterata.
In questa linea temporale ci sarà quindi una normalissima Claire B che non ha idea di ciò che ha fatto la Claire A della linea temporale A.
Ora noi siamo nella linea temporale B, e la Claire che hai davanti è la Claire B.

Penso di aver capito, ma non sono in grado di spiegarla in questo modo!
LA SOLUZIONE E' PICCHIARE CLAIRE.
E' da un po' che Retribution non si faceva sentire con le sue stronzate, meglio così. Tranquillo Ryou, basta che tu faccia parlare me quando sarà il momento opportuno.
Nel mentre la sua testa sembrava l'aula di un tribunale in cui genitori divorziati si litigavano l'affido del figlio, Ryou fece una domanda a Claire.
- Piuttosto che pensare a cosa fare...perché l'erborista dice di averti vista 72 anni fa?
Non dire che stava delirando, perché una persona che delira non si corregge di due anni nel bel mezzo del suo farneticare. E poi quando ti ha riconosciuto è sembrata più sveglia che mai.-
disse Ryou con fare supponente.
 
Top
view post Posted on 8/11/2015, 23:56
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Cassandra continuò a nascondersi dietro Shichi, un po' perché non voleva vedere l'espressione che aveva Claire, un po' per non farsi vedere dalla vecchia Ren.

La ragazza riuscì ad avere le informazioni che servivano per cercare il capo villaggio.

Oh beh, un viaggio nel tempo di settant'anni sarà uno spasso.

Le cose peggiorarono quando le chiese chi fossero i misteriori visitatori che ricevette prima di sparire, la donna iniziò a urlare e seguì il facciapalmo di Shichi con un altro suo.

In pratica, potrebbe addirittura essere colpa nostra la sua scomparsa? Ne mancavano di colpe da farmi addossare.

Usciti di corsa dal villaggio si spostarono al punto di partenza.

E ora che facciamo?

Direi che abbiamo due scelte
A: Torniamo al momento della scomparsa di quest'uomo per fare luce sul mistero, rischiando di fare qualche danno tipo far accidentalmente sparire una persona.
B: Restiamo dove siamo e falliamo la missione.
Tua sorella potrebbe aiutarci in qualche modo? Ne hai parlato prima, se non sbaglio.

Cassandra fece una pausa, per poi riprendere in tono imbarazzato.

Per quanto riguarda la faccenda dell'esame... avrei voluto dirvelo ma non l'ho fatto, mi dispiace.
 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 23:29
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Claire ascoltò tutti e tre i ragazzi, e accettò le scuse di Cassandra senza battere ciglio. Ormai la frittata era fatta, non c'era poi molto da recriminare. Piuttosto, quel che ha detto la signora Ren, rimuginò Claire, è più importante. Shichijuni propose di tornare nel presente ed evitare di tornare nel passato per evitare di scombinare ulteriormente l'asse del tempo. Intervenne però Ryou, a cui la ragazza decise di rispondere per primo,
- No, no - disse Claire scuotendo la testa, - non stava delirando. Mi ha davvero vista settantadue anni fa, o almeno ne è convinta! Tornare nel presente e restare lì non ha senso, perché se anche agissimo nel passato creeremmo una nuova linea temporale e la nostra rimarrebbe comunque intatta. Per intenderci, non è detto che a causare il pasticcio originale siamo stati noi: in un'altra linea temporale potrei averlo fatto io da sola. Non sappiamo le circostanze che altrove nel tempo mi hanno portata in quel preciso momento e in questo preciso luogo. Io ho solo una data e un evento, il resto può cambiare, non tutto è costante. Almeno, la teoria a grandi linee è questa - specificò Claire tirando fuori dalla tasca un consunto manualetto dal titolo La filosofia dei viaggi nel tempo di Roberta Ann Sparrow e consultando l'ultimo capitolo, quello sui paradossi.

Cassandra per l'appunto aveva sintetizzato le opzioni del gruppo: o stare fermi o tornare comunque nel passato. - Tua sorella potrebbe aiutarci in qualche modo? Ne hai parlato prima, se non sbaglio. - domandò la ragazza. Claire ci pensò un attimo su, prima di rispondere, a disagio,
- Non saprei. E' stata lei a dirmi di investigare, con che faccia le dico che non so che pesci pigliare? E poi, vi ricordate dei problemi che si possono causare andando troppo a spasso nel tempo? Ecco, riunire in una stessa linea temporale più viaggiatori diversi è proprio il metodo più sicuro per fare un casino bestiale. Se si parla di una linea alternativa ancora peggio! No, me la caverò da sola. Se per voi va bene, vorrei tornare nel passato, ma senza muovere un dito: troviamo la me stessa del passato, diamo un occhio alla situazione e cerchiamo di capire bene che accidenti ho combinato. Poi, hasta la vista! Torniamo qui in tempo per la cena. Che ve ne pare? In più a me hanno solo detto di scoprire che è successo, mica di cambiare qualcosa - concluse Claire cercando di scherzare.

Mi rendo conto che non avete nulla da fare, ma se scrivo anche il seguito poi trascorre troppo senza che voi possiate interagire. Preferisco fare un post mezzo inutile in più che costringervi ad assistere del tutto passivi.
 
Web  Top
41 replies since 3/11/2015, 22:39   471 views
  Share