HunterXHunter Forum

Quest 142: Tutti vogliono l'eredità della nonna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2015, 21:04
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,515

Status:


Dopo aver posto sopra la scrivania gli oggetti più interessanti, Randolph prese la busta ingiallita contenente delle foto. In esse vi riconobbe una Jaina molto più giovane.

Hmm, sono solo delle foto molto vecchie, dubito possano essere un'indizio per un omicidio. Mentre... Spostò lo sguardo sul testamento trovato. Ripose le foto nella busta e lo rinchiuse nel cassetto dove lo aveva trovato. Prese il foglio e lo lesse, sempre rimanendo seduto davanti la scrivania.

Difficilmente si poteva credere che a uccidere la vecchia Jaina potessero essere uno dei familiari, considerò Randolph mentre leggeva. Per quanto si possa essere avidi dell'eredità della nonna, si poteva mai giungere alla conclusione di volerla uccidere a tutti costi pur di ereditarne la fortuna? L'erede era ormai stata decisa, e perfino annunciata. Cosa ci avrebbe guadagnato l'assassino nell'ucciderla?

È completamente futile pensarci su, ci sono troppe cose fuori posto per giungere a una conclusione razionale.

Finito di leggere si alzò. Prese un taccuino e si segnò alcune cose. In quel esatto momento passò Marianne, che gli informò che doveva scendere. Randolph porse a lei il testamento.

- L'ho trovato dentro la cassaforte, stranamente era già aperta -, poi aggiunse - Per il resto non ho trovato indizi riconducibili a qualcosa. Questa stanza è rimasta perfettamente in ordine.

Detto ciò sarebbe poi sceso giù, scegliendo di indagare nelle cucine.
 
Top
Cilan
view post Posted on 2/12/2015, 23:49




Enix iniziò ad interrogare Mark domandandogli se sapesse cosa aveva fatto la signora Proudmoore durante e dopo la cena.
- Beh...durante la cena l'avete visto anche voi...ha mangiato.- rispose in tono piuttosto burbero. Quindi tornò ad avere un tono di voce non irritante come le ortiche.
- Nel dopo cena siamo venuti tutti qui, in salotto. Tranne voi e le cameriere eravamo qui proprio tutti.
Abbiamo parlato del più e del meno...dell'università di Jessica...e dell'ultimo "caso scottante" di Johanna. Quindi sono andato in macchina, ho portato il regalo per la signora Proudmoore, cioé una bottiglia del suo vino rosso preferito. Appena l'ha vista ha subito ringraziato me e Jenna, e quindi mi ha mandato in cucina a prendere il cavatappi e i bicchieri.
Sono tornato di qui con i bicchieri già riempiti disposti sul vassoio d'argento che usa sempre Madison per servire a tavola e abbiamo brindato tutti insieme.
Verso le 22:30 sono andato in camera da letto. Anche Johanna è andata nella sua stanza, visto che domani tutti e due lavoriamo.
Jenna, Jessica, Jaina e Oliver sono invece rimasti in salotto, non so per quanto.-
concluse l'uomo d'affari.

Johanna venne sorpresa da Keine mentre sbirciava le sue indagini e la giovane investigratice improvvisata le pose la classica domanda che si fa in queste circostanze.
- Oh..scusa, non volevo farmi gli affari tuoi è solo che...
Non avevo ancora visto la nonna...cioè, il cadavere.
Ehm..comunque no, non mi pare. Cioè, in fondo il colpevole non ha certo una scritta "TIZIO SOSPETTO" stampata in fronte, no? Ahaha-
disse Johanna cercando di smorzare l'atmosfera tetra.
Keine quindi si diresse in sala da pranzo, con Johanna che la seguiva tutta interessata su come avrebbe condotto le sue indagini.


Leggendo il testamento notò che questo suddivideva il patrimonio di Jaina come segue:
-casa Proudmoore assegnata a Jessica
-l'azienda Proudmoore assegnata a Johanna
-il 75% del denaro sui conti correnti e nelle varie cassette di sicurezza dato a Jenna
-il restante 25% suddiviso equamente tra i consorti delle figlie.
Radolph andò poi in ispezione in cucina.
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 16:00

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


È stato completamente da solo quando ha riempito i bicchieri, avrebbe potuto benissimo avvelenare quello che poi ha dato alla signora.
Oppure lui non ha fatto nulla e Jenna, Jessica, Jaina e Oliver hanno combinato qualcosa quando sono rimasti da soli. Devo parlarne con qualcuno, Vediamo cos'ha da dire Obliver.
Purtroppo con i dati di Mark non ci posso far nulla, la cameriera ha lavato i piatti prima che andassimo a dormir... uh no, hanno brindato dopo!
Avrebbe poco senso non lavare i bicchieri dopo averne avvelenato qualcuno, ma tentar non nuoce.


Enix chiese a Mark dove fossero i bicchieri. In caso non fossero già stati lavati, sarebbe andato ad esaminarli. [Eventuali azioni nel prossimo post] Se invece i bicchieri fossero già stati lavati, Enix sarebbe andato da Oliver a porre la stessa domanda. In entrambi i casi avrebbe ringraziato Mark per la collaborazione, prima di allontanarsi da lui.
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 02:04
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,515

Status:


La cucina, con poca sorpresa da parte di Randolph, era ben ordinata. Doveva ammettere che era bella grande, anche se c'era già stato in precedenza, ma solo adesso aveva potuto constatare quanto era grande, ora che doveva cercare chissà quali indizi.

Appoggiatosi accanto a un mobile, pensava dove cominciare le sue ricerche.

Se si trattasse di veleno, potrebbe essere stato il cibo servito alla sala... però in cucina c'eravamo soltanto noi, e a parte noi e le due cameriere nessun altro è entrato. Sebbene dubito fortemente ci sia stato un avvelenamento nel cibo, devo accertarmi di alcune cose.

Guardò la cucina, con un aria visibilmente svogliata riguardo l'idea di perlustrare ogni suo angolo. Si ricordò a se stesso che poteva andare peggio, che la cucina poteva essere molto più grande, cosa che fortunatamente per lui non è successo. Disse tutto ciò a se stesso, a mo' di consolazione e di raccoglimento del suo spirito, prima di fare la sua mossa.

Aprì il frigo, guardandovi all'interno. Fu quasi un gesto inconscio, perché non c'era scopo di ricerca in quell'azione. In quel momento si ricordo degli ingredienti che aveva utilizzato per preparare il suo dessert, dopo la sparizione della torta.

Effettivamente anche la faccenda della torta è un po' strana. Fu per colpa di quella dannata torta che ho dovuto cucinare il mio dolce che stranamente era uscito anche bene... ripensandoci non era affatto male, poi provavo un certo smisurato orgoglio dopo averlo servito, allora è così che... no, non è questo il punto. Stavo pensando alla torta e agli indizi. Torniamo a loro.

Randolph, dopo aver accettato la sua mini-quest personale sulla sparizione della torta, tornò alla perlustrazione. Controllò ovunque se tutto era al suo posto, dai piatti a dove tenevano le spezie ed altre cose che in frigo non andava.

Riprese il taccuino, che vi conteneva tutto ciò che aveva appreso finora, e si segnò alcune cose.
 
Top
Cilan
view post Posted on 16/12/2015, 11:41




- I bicchieri? Ehm...penso siano in cucina, li ho lasciati lì per farli pulire a Madison.- disse Mark indicando verso la cucina.
- Posso farti vedere dove li ho lasciati.- disse Mark alzandosi dal divano.

Nel frattempo Radolph stava ispezionando la cucina.
Aprendo il frigorifero notò che questo era quasi vuoto: probabilmente le cameriere sarebbero dovute andare a far la spesa il giorno seguente, visto il numero elevato di ingredienti che erano stati utilizzati per la cena della sera seguente.
L'armadietto delle spezie non mostrò nulla di particolare, se non che i vari vasetti contenenti le spezie erano piuttosto disordinati, come se questi fossero stati ammassati in fretta e furia.
Infine uno strano odore di glassa sembrava provenire dallo sgabuzzino che dava sulla cucina: qui era infatti presente la famosa torta che Marianne aveva preparato, ma che sembrava essere sparita nel nulla.
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 14:58

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


scusate l'immenso ritardo, ho avuto vari problemi in questi giorni


Enix si alzò e seguì Mark.

Madison dovrebbe aver lavato i piatti prima di questa bevuta post-cena, quindi se sono fortunato, i bicchieri sono ancora lì.

Ehy... se è davvero l'assassino perché ti sta portando a vedere i bicchieri? Vuole sbarazzarsene arrivando prima lui? Vuole attirarti in un posto deserto per farti fuori? Vuole bluffare? Oppure è innocente e ti sta portando a vedere i bicchieri?

A meno che non sia un maestro di Nen, voglio proprio vederlo, mentre prova a farmi fuori.

Attento ai veleni.

Sì cilan, ma non so nulla su sti bicchieri
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 04:15
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,515

Status:


Scusate... per diversi imprevisti non ho trovato il tempo per postare.


La porta dello sgabuzzino si aprì. Nascosto all'interno, c'era una torta.

- Bingo.

Non c'erano dubbi, era palesemente la torta sparita, lasciata marcire dentro lo sgabuzzino per quasi tutta la serata.

Non può aver preso vita da sola, qualcuno l'aveva spostata. Ma chi?

Fece per uscire dalla cucina quando incrociò Enix e Mark. - Salve... - Salutò. Poi si rivolse a Enix con sguardo serio. - Hai presente la torta che era sparita? - Disse. - Beh, se ti interessa e vuoi dargli un'occhiata è nello sgabuzzino dove l'ho trovato... - Detto ciò, avanzò per uscire mentre concludeva il discorso - io intanto vado ad avvertire Madison o Marianne della cosa, non si sa mai.

Randolph andò a cercare le due cameriere o una delle due, nel caso per qualche motivo non trovasse l'altra, per farle sapere della scoperta. Avrebbe parlato con quella che avrebbe trovata più vicina a lui e poi, dopo aver ascoltato vigile cosa aveva da dire, sarebbe andato a cercare l'altra e vedere quale sarebbe stata la reazione.
 
Top
Cilan
view post Posted on 28/12/2015, 19:31




I bicchieri erano in un vassoio d'argento, proprio vicino al lavello. Non sembrava che nessuno li avesse lavati. In cascun bicchiere non era rimasta che qualche goccia di vino.

Radolph trovò immediatamente Marianne e le raccontò quanto scoperto. La cameriera iniziò a ridere, non credendo a ciò che gli aveva appena raccontato.
- La mia torta nello sgabuzzino? Ahaha, ma ti prego! E chi mai l'avrebbe nascosta lì dentro?! Ti sembra il momento di mettersi a scherzare?
Ah...ma sei serio? La cosa è davvero strana. Ok che sono sbadata, ma non tanto da dimenticare il frutto di 6 ore di lavoro nello sgabuzzino delle scope.-

Marianne andò via perplessa scrivendo frasi sconnesse su di un taccuino che era uscito sempre dal mitico pigiamone rosa.

Quindi, Madison avrebbe incrociato la strada del ragazzo.
- Una torta nello sgabuzzino? Se è là da ieri sera ormai sarà andata a male, mi spiace per Marianne ma sarà sicuramente da buttare. Me ne occuperò più tardi, ora è meglio che vada a cambiarmi in modo da essere vestita decorosamente per quando arriverà la polizia. -
Quindi Madison levò le tende e si diresse nella sua stanza.
 
Top
view post Posted on 29/12/2015, 18:23
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,515

Status:


Ascoltò ed assistette a entrambe le reazioni delle cameriere. Prima Marianne, la cameriera vestita tutta di rosa. Randolph avrebbe giurato che pure le onomatopee che la circondavano erano di rosa. La seconda era madison, il cui comportamento non suscitava molto stupore da parte sua.

Entrambe si congedarono alla fine. - Hmm. Più tardi devo chiedere a una delle due una cosa.

Sala da pranzo. Randolph abbandonò per un attimo le ricerche, scegliendo di interrogare uno dei presenti: Oliver.

- Oliver, giusto? Se non ti spiace, vorrei farti alcune domande: mi racconteresti del vostro arrivo e di come avete passato tutta la serata? - Chiese in tono pacato al interrogato. Il suo sguardo non traspariva emozioni, eppure non risultava per nulla apatico. Era abbastanza visibile il suo interesse per questo caso.
 
Top
view post Posted on 30/12/2015, 21:05

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Scusa il ritardo, ieri non ho avuto internet per tutto il pomeriggio ed è tornato giusto qualche ora fa.


Enix fu fortunato. I bicchieri non erano ancora stati lavati e in ognuno di essi c'era ancora qualche goccia di vino. Enix odorò ognuno dei bicchieri. Poi prese un bicchiere nuovo, mise il rimanente dei tre bicchieri in uno dei nuovi, mescolò un po' scuotendo il bicchiere e lo porse a Mark.

Ehi Mark, pare che mi sia sbagliato, non sento odore di veleno. Sei scagionato. Per festeggiare ci finiamo il vino? Non va buttata neanche una goccia del nettare degli dei.

Disse, prendendo anche un altro bicchiere.

Hai mentito?

Chissà... potrebbe anche essere il rossetto della vecchia ad alterare l'odore, che comunque non ho sentito con esattezza a causa della quantità esigua del vino... preferisco vedere la sua reazione prima di pensare seriamente agli odori che ho sentito


Penso di aver capito cosa sia successo in realtà ma Enix non può saperlo, quindi seguo la mia "linea di trama" e chiedo: Noto una differenza tra gli odori?
 
Top
Cilan
view post Posted on 3/1/2016, 20:30




- Oh..ehm, certo.- rispose Oliver alla domanda di Radolph. Quindi inizò a raccontare.
- Vediamo, io e Johanna siamo arrivati qui leggermente in ritardo sull'orario che Miss Proudmoore ci aveva comunicato, infatti Jessica era già arrivata. Dopo di noi sono arrivati Jenna e suo marito.
Ci siamo fermati in questo salottino a parlare un po' nell'attesa che la cena fosse pronta e, quando i preparativi sono stati ultimati, siamo andati a sederci in sala da pranzo.
Poi abbiamo cenato, e nel dopocena siamo tornati qui.
Mark è andato in macchina a prendere il regalo per Jaina, cioè una bottiglia di vino, di cui abbiamo bevuto tutti.
Nel mentre era in macchina anche io sono andato alla mia per prendere il mio regalo per la Signore, cioé un quadro raffigurante un violoncellista, Johanna mi aveva detto che sua nonna adorava la musica classica. Infatti quando ha ricevuto il quadro è sembrata essere molto contenta, tanto che è andata subito ad appenderlo nel suo studio, a detta sua.
Poi Johanna e Mark sono andati nelle loro camere, visto che il giorno seguente dovevano lavorare. Una mezz'oretta dopo li abbiamo raggiunti anche io e Jenna.-


Nel frattempo, in cucina Enix si atteggiava a sommelier.
- Finire del vino avanzato? Ma siamo forse alla mensa dei poveri? Ti prego.- disse Mark respingendo il bicchiere con aria disgustata.
Nell'annusare il vino, Enix notò un'inspiegabile aroma di nocciola che si confondeva con l'odore di uva emanato dalla bevanda.
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 21:41

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Mark rifiutò, Enix allora rispose:

Peccato, a me invece piace il vino nocciolato. Va forte di questi tempi, sai? Sia benedetto chi lo ha inventato.
Comunque non era mia intenzione offenderti, posso farmi perdonare in qualche modo? Domani vado a caccia di funghi, vuoi aggregarti?


Disse, facendo un occhiolino.
 
Top
view post Posted on 9/1/2016, 21:23
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,515

Status:


Ho postato solo oggi perché la connessione avuta nei giorni non mi permetteva di fare quasi nulla. Oggi è miracolosamente tornata normale.

Un quadro? Deve essere sicuramente quello visto nello studio, con la cassaforte dietro. Questo spiegherebbe perché era aperta.

- Capisco. Ricordi per caso l'orario del dopocena e quando siete ritornati alle vostre rispettive camere? Ti prego di ricordartelo bene, è importante. Dobbiamo capire cosa in un determinato arco di tempo poteva essere accaduto... - Cercò di andare piano con le parole. Anche se parlare di omicidio fosse ancora azzardato, non poteva comunque permettersi di tangere troppo i sentimenti di qualcuno che aveva appena perso una parente, sopratutto se stava collaborando.

- Se hai qualcos'altro da aggiungere non farti scrupoli, ogni dettaglio adesso è importante. Magari dimmi cos'è successo dopo che Mark e Johanna hanno lasciato, e chi altri è rimasto. - Aggiunse.
 
Top
Cilan
view post Posted on 13/1/2016, 00:22




Scusatemi, tra poco ho gli esami e, invece che studiare, sono rinchiuso in laboratorio da mattina a sera. Un'idea geniale mettere i laboratori a gennaio.


Mark squadrò Enix in malo modo, fece spallucce e si accinse ad andarsene dalla cucina senza degnare di una risposta il ragazzo. Tuttavia l'uomo non aveva certo considerato una variabile di fondamentale importanza, una variabile rosa e con una licenza da investigatrice.
- Aspetti un momento, lei non mi convince affatto.- sbottò Marianne irrompendo in cucina.
La cameriera strappò il bicchiere dalla mano di Enix, lo appoggiò sul bancone e tirò fuori da una tasca del pijama una lente di ingrandimento.
Passando la lente sul bicchiere di vino una serie di scritte comparvero sul vetro della lente stessa.
- 98.9% Vino rosso "Chateau du Lac", 1.1% "Essenza di Mandorla".
Essenza di Mandorla?
Mark, perché hai aggiunto qualcosa a cui Jaina era intollerante nel suo regalo di compleanno?-
domandò Marianne inquisitoria.
- No...non è come sembra...- replicò l'uomo.
- A me sembra proprio omicidio di primo grado con premeditazione. Ma forse Johanna se ne intende di più di queste diciture giuridiche...- rispose Marianne con fare supponente.
- Io..io non volevo ucciderla! Mia moglie mi aveva dato del veleno da mettere nel vino per farlo...ma non ce l'ho fatta. Mi sono limitato a mettere l'essenza di mandorle che tenete in cucina all'interno del suo bicchiere di vino. So che le mandorle le sono indigeste...non pensavo potessero ucciderla!- urlò l'uomo chiaramente provato.
- E per quale ragione Jenna voleva uccidere sua nonna?-
- Durante la cena sì è assentata...ma non è andata in bagno. E' andata nell'ufficio di Jaina per sbirciare nella cassaforte. La combinazione è il compleanno del marito della Signora Proudmoore, è una cosa risaputa. Dopo aver aperto il testamento, Jaina lo ha rimpiazzato con un falso in cui le spettava più eredità.
Sapeva che la nonna non l'avrebbe in alcun modo privilegiata con la spartizione dell'eredità, c'era dell'astio tra le due....
Ma io non volevo ucciderla! Credimi!-

Improvvisamente Marianne perse ogni interesse verso quell'uomo: aveva già ottenuto le informazioni che voleva.
- Quindi Lady Proudmoore non è stata avvelenata nel dopocena...la cena l'ho cucinata io e l'abbiamo servita noi tutti insieme, quindi è impossibile che la signora abbia assunto tossine durante il pasto.
Dopo aver bevuto il vino è andata a dormire, ma per via delle mandorle sarà stata indigesta. E quando Jaina era indigesta di solito..Madison...oh, no.-
Marianne sbarrò gli occhi e iniziò a sudare freddo.
Aprì un cassetto del mobile della cucina ed impugnò saldamente un coltello da macellario. Quindi si lanciò in una corsa sfrenata verso la stanza da letto di Madison.
Una volta arrivata, trovò tutto completamente svuotato: la ragazza se ne era andata nel mentre lei stava interrogando Mark in cucina.
Marianne tornò immediatamente in cucina, spalancò un armadietto e prese in mano la confezione di polvere di the artigianale.
Passò la lente di ingrandimento sul prodotto e iniziò a ripetere parole sconnesse.
-Sedativi...tossine...il thé che le preparava...perché Madison...perché...-

E il movente? Fottetevi, nella prossima quest. O se volete spoiler contattatemi in privato.
Ho aumentato le ricompense perché la quest è durata qualche giro di post in più del previsto.


Quest terminata!
Enix Jupiter riceve 150 punti esperienza e 20'000 Jeny.
Radolph riceve 130 punti esperienza e 20'000 Jeny.
 
Top
43 replies since 30/10/2015, 23:29   581 views
  Share