HunterXHunter Forum

Proposte e/o Dubbi sul GDR? Quali?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2015, 13:05
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Se hai i riflessi per capire che TizioCaio ti sta attaccando ma non hai la velocità che succede? Succede che il pugno te lo prendi in faccia comunque perché di lì non ti schiodi. Quindi ci sta anche che magari vuoi dire che destrezza non è velocità (anche se di fatto nella mia lingua "destrezza" è sinonimo di "velocità"), ma non dirmi che la velocità deriva dalla forza, perché altrimenti l'uomo più forte del mondo diventa veloce quanto Flash.
Se non hai la forza puoi comunque muoverti o sbaglio? Suppongo che tutti i pg con forza a 0 obbligati dal loro hatsu possano muoversi liberamente come l'aria, così chi ha resistenza 0, se non vuoi che la destrezza sia velocità (non vedo perché, sarebbe conveniente sotto tutti i punti di vista) allora crea il parametro "velocità", ma non buttarla sulla forza, perché non c'entra assolutamente niente.

Detto questo non volevo offendere nessuno, non ti scaldare tanto perché questo topic è fatto per discutere sulle imperfezioni del gdr e per me questa è un muro ruolistico grande quanto l'empire state building.


(Chari, quotati la faccia)
 
Top
view post Posted on 20/8/2015, 13:27

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


CITAZIONE (Charizard-95 @ 19/8/2015, 15:17) 
11892048_1017766008263105_6782021057034191944_n



Qui c'e tutto ciò che serve.

1) Jeedo (o Zitho, come volete) è velocissimo e colpisce come una femminuccia.
2) Stesso lui, nell'immagine sopra riportata, dice che i loro riflessi non sono pari alla loro capacità di movimento. Eppure loro sono più forti della formichimera, fisicamente.
Riflessi =/= Forza =/= Velocità.
 
Top
view post Posted on 20/8/2015, 13:33

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


Non buttarla sulla forza perché non c'entra assolutamente niente? Con cosa cammini tu? Dalle mie parti si usano i muscoli delle gambe, dai tuoi cosa?

P.s. la forza non cala MAI a zero di suo, nessun hatsu lo fa e qualsiasi cosa lo faccia indica solo che non ottengono bonus dai parametri base ergo blocca la capacità di sferrare colpi fisici, non ti inchioda a terra (regole hatsu, mai sentite?). Ah poi comunque basta muoversi un po' per schivare, non è che serva sempre fare 200km in una frazione di secondo a meno che non stai sparando un AoE ma quelle sono inschivabili per role pure se hai miliardi di des

E Ace, non fare esempi che non c'entrano niente perché non parliamo di fisici da culturista iperpompato super strafatto di steroidi che non possono manco muoversi, massa non è sinonimo di forza
 
Top
Cilan
view post Posted on 21/8/2015, 08:45





Ma il Cosmo è il Cosmo.
Ma un personaggio che va in giro nel gdr ad urlare "Fulmine di Pegasus!" sarebbe divertente.
 
Top
view post Posted on 23/8/2015, 05:17

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Vorrei proporre un punto per il quale desidero l'aiuto di tutti i giocatori del GDR per provi rimedio. Da tempo vorrei rimettere in attività le Scommesse nel GDR, per chi non sa a cosa mi riferisco intendo questa sezione ormai in disuso da anni. L'aiuto che vorrei è la proposta di qualche sistema di Punteggio per indicare Favorito e Sfavorito da usare come moltiplicatore per l'importo messo sul piatto. Copiare i sistemi di BitClic, o qualunque altro sito di scommesse non è un problema, chiedo il vostro aiuto perché sinceramente non so come si basano i numeri nelle scommesse e magari chi più informato può essere d'aiuto.

Aggiungo infine che un Reset del GDR per quanto sia una valida idea è troppo drastico, in più a questo seguirebbe una mole di lavoro incredibile, simili idee non sono nemmeno prendibili in considerazione, ma comunque era un idea.

Rendere Mente e Mira dei Parametri Extra è decisamente la cosa più semplice ed idonea per l'attuale gdr, infondo ad oggi mente e mira sono davvero stat extra. Tuttavia preferirei trovare una soluzione pratica alla mente, dargli un vero senso non metterla come extra in maniera ufficiale dato che ad oggi lo è di suo comunque.

Per la questione Forza = Velocità si è deciso di porvi rimedio sistemando la descrizione ruolistica del Parametro Forza e del Parametro Destrezza spinti anche dalla maggioranza di Player fermi nel richiedere questa modifica.
 
Top
view post Posted on 23/8/2015, 14:43

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Non m'importa nulla della questione scommesse, fate come preferite. Per mente e mira, sono già abbastanza extra di loro, lasciamole come stanno e chi vuole aumentarle le aumenta. Un funzionamento lo si può dare con i propri hatsu, a parer mio.
 
Top
view post Posted on 23/8/2015, 19:29
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


le scommesse vanno bene come sono. scegliere favorito e sfavorito e una cavolata dato che per alcuni incontri l'esito e gia deciso

fai vincere il doppio e dai un bonus denaro per i punti fatti dal combattente al massimo. punto.

poi tanto finche non si da valore ai soldi proprio, le scommesse non andranno poi cosi tanto di moda.


per le due Stat:

mente e stata resa fittizia e per come e adesso va anche bene.
se vuoi darli importanza puoi far si che in alcune missioni serve averla a un certo valore altrimenti rischi di fallire. un po' come capita con l'apprendimento nen dove ci sono miss per 20%, 40% e 60%. in questo modo ti può essere utile per risolvere gli enigmi, imbrogliare o contrattare. in combattimento oltre che coi poteri continuerebbe a non servire a una mazza ma almeno per le role avrebbe un certo valore.


la Mira invece sarebbe da rendere il parametro principale in fase offensiva al posto di Destrezza, che avrebbe anche forse piu senso la cosa. in questo modo si sorvola pure sulla questine di cui si parlava prima della "velocità" di un pg.
 
Top
view post Posted on 24/8/2015, 03:06

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Per la mente c'è chi vuole darle un senso, altri a cui non frega, ma nessuno che dice di lasciarla per come è ora, ergo se qualcuno propone come renderla più utile o cambiarla lo si ascolta, in tal senso l'idea di Gin è davvero interessante, mi ricorda un po l'oratoria di Skyrim, non è comunque una cosa che potrebbero voler sfruttare anche altri master ma comunque in una mia quest la farei usare così la mente se vi si presentasse l'occasione.

Per la Mira la tua proposta è giusta Gin ma è troppo radicale per il sistema dei combattimenti per come è oggi dunque ben poco applicabile.

La situazione delle Scommesse in passato la valutazione dei Pg era data dalla mera soggettività del Master che dava i valori, io vorrei mettere delle cifre precise tipo:

Il Moltiplicatore della Vincita è 1 Un numero compreso tra 1 e 3 dato dalla superiorità di livello del Pg favorito tipo sopra di 5 livelli +1 di 10 +2 di 15 +3 , così la cifra messa viene moltiplicata x4 se lo sfavorito vince.

Le Scommesse nei punti Tecnici vanno bene come sono su questo sono d'accordo.

Per la questione del valore dei soldi, Wait Cil ed Ash hanno fatto una cosa di Materiali per dargli senso ed ampliare il GDR e so che hanno quasi finito, anche se non ho idea di come dovrebbe essere o funzionare quindi ben speriamo e forse i soldi avranno un senso pratico oltre il buffarsi l'equipaggiamento.
 
Top
view post Posted on 24/8/2015, 03:51

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Ah dimenticavo, Forza e Destrezza sono state modificate nel regolamento del GDR (Solo la componente Ruolistica) in questo modo Parametri e Statistiche. Se vorreste proporre altri vocaboli, aggiunte, precisazioni o quant'altro potete farlo qui stesso.
 
Top
view post Posted on 24/8/2015, 20:02
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


ci oh capito poco o nulla di quelle descrizioni^^...

cmq, non per offendere o altro ma se continuiamo a tirare fuori scuse come questa
CITAZIONE
ma è troppo radicale per il sistema dei combattimenti per come è oggi dunque ben poco applicabile

o simili qui non verrà concluso un bel niente
 
Top
view post Posted on 24/8/2015, 22:44

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Hin il cambiamento è una buona cosa ma non si possono fare stravolgimenti, bisogna tenersi in una via di mezzo. Poi quando commento io esprimo la mia personale opinone non quella di tutti i master. Qualcun'altro potrebbe prenderla in considerazione.
 
Top
view post Posted on 24/8/2015, 23:13

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Neanche io sono per il cambiamento totale. Anzi, per me va bene così. Chi vuole dare importanza ad altre statistiche è libero di farlo con il potere nen, in questo gdr c'è questa variabile che dona libertà assoluta ai player, se hanno abbastanza fantasia.
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 00:20
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


non ti stavo attaccando. io la vedo come char, per me il gioco va bene così, ma se si voglion fare aggiunte ben vengano, però se ci autolimitiamo perche il gioco e in fase avanzata tanto vale pensarci su ad alcune "migliorie" su ciò che già c'è e pensiamo solo a cosa si puo aggiungere.
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 18:15

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


CITAZIONE (=Kintama= @ 24/8/2015, 21:02) 
ci oh capito poco o nulla di quelle descrizioni^^...

cmq, non per offendere o altro ma se continuiamo a tirare fuori scuse come questa
CITAZIONE
ma è troppo radicale per il sistema dei combattimenti per come è oggi dunque ben poco applicabile

o simili qui non verrà concluso un bel niente

Un cambio radicale deve avere un certo peso, cioè se la modifica migliora considerevolmente il gioco può essere presa in considerazione altrimenti niente, se sono piccole migliorie di fatto non ne vale la pena
 
Top
69 replies since 19/8/2015, 02:17   841 views
  Share