HunterXHunter Forum

Quest 156: Doors of Perception

« Older   Newer »
  Share  
Ace N.D.
view post Posted on 27/5/2015, 20:05




Ace aveva ormai concluso la quest e si sentiva felice per il bel post in cui era capito e allo stesso tempo un po' in colpa per aver anticipato dei tempi che tuttavia gli avevano detto non essere importanti.

Tuttavia c'era ancora una cosa da fare.

Ace e chi sta scrivendo per lui inspirarono gonfiando forte i polmoni ed espirando simularono la voce che pensavano avesse Cassandra (stridula?).

Via!

 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 22:09
Avatar

Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
2,277
Location:
Cosmopolita

Status:
Anonymous


Marvin rimase per tempo e tempo impassibile a ponderare e ponderare e ponderare.
La testa di Ein si schiantò rovinosamente contro la porta sfracellando tutto.
Tutto ciò che riguardava Ein.
Allorchè l'Altissimo si alzò, dopo aver meditato con i suoi compagni, li guardò e disse.
Esatto. La consapevolezza che siamo solo personaggi.
No
Non siamo personaggi
Siamo persone.
Persone che scrivono.
Non sono un burattino, sono una persona che sta scrivendo qualcosa, sono la creazione di una potenza creatrice.
In quanto tale posso accedere ai pensieri e ai ricordi di colui che giornalmente mi genera, poichè non c'è distinzione tra personaggio e creatore, poichè non sono altro che una parte di qualcosa di più grosso.
Ecco, questa consapevolezza di permetterà di fare meta game abusivo.
Ma lo sapevamo già infondo, no?

Marvin passeggiò calmo tra le persone
Tirare, non spingere, idiota (riferito ad Ashen) (posso fare parentesi nelle parentesi in un discorso diretto OP)
E aprì la porta.

QUEST TERMINATA
- 140 exp
- 20.000 Jeny
- Ricompensa Ruolistica: I vostri personaggi sanno di essere il frutto di un GDR e da ora hanno libero accesso alla mente del loro creatore nella maniera più libera e fluida possibile.
Buon meta-game.
Se ritenete che possa rovinare il vostro personaggio potete tranquillamente evitarre di usarla e scegliere la pillola rossa.
La carne in Matrix è più buona
 
Web Contacts  Top
Cilan
view post Posted on 28/5/2015, 22:34




La ricompensa bonus così scordatela, fosse l'ultima cosa che faccio in carica ma non la approvo proprio per nulla.
E' anti-role, anti-lore (che vuol dire "anti ambientazione ruolistica") e contro ogni spirito del gioco di ruolo.
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 22:39

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Per me come Master la ricompensa è ok, oltre che puramente ruolisitco in alcune quest è un bonus già usato da alcuni in certi casi, e non è una cosa fissa ma usabile solo quando a quel player gli "gira" di usarla. Se poi un master non vuole che un pg che prende parte ad una sua quest sfrutti sta cosa lo si dice pena l'espulsione dalla quest.
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 22:47

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


[SPOILER][/SPOILER]
CITAZIONE (davidex950 @ 28/5/2015, 23:39) 
Per me come Master la ricompensa è ok, oltre che puramente ruolisitco in alcune quest è un bonus già usato da alcuni in certi casi, e non è una cosa fissa ma usabile solo quando a quel player gli "gira" di usarla. Se poi un master non vuole che un pg che prende parte ad una sua quest sfrutti sta cosa lo si dice pena l'espulsione dalla quest.

Non m'importa della questione premio, ma hai detto una falsità atroce dicendo che è già usato. Finora al massimo ho visto interventi del narratore, mai un pg consapevole di essere in un gioco (a parte Square ed Enix, che in ogni caso CREDONO di essere in un videogioco per motivi di background)
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 23:01

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


E' bello come intasiamo quest random. L'ho fatto io stesso con te! I Pg da oggi, che abbiano ragione o meno, sono convinti di essere in un GDR. Risolto.

Edited by Charizard-95 - 29/5/2015, 00:04
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 23:02
Avatar

Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
2,277
Location:
Cosmopolita

Status:
Anonymous


Il mio bonus serve a dare "spessore" al personaggio, è un modo di variare il modo di fare GDR.
Sarebbe come dire che l'arte contemporanea non è arte perchè solida e tangibile.
E' il mio modo di ruolare, mi piace spaziare nell'assurdo e variare in salti e cambi di stile. Fare solo descrizioni e pensieri e cose normali sarebbe una noia paurosa.
Inoltre il meta-game è una cosa largamente usata, ora è leggermente giustifica dal bonus e incentivata per chi vuole una role in cui si preferisce sperimentare qualche modo diverso e divertente invece che le solite cose.
Se non si vuole che si utilizzi, o si vuole che venga moderata una cosa simile, basta dirlo al diretto interessato
Alla fine non credo che nessuno andrà mai a spoilerare il finale di una quest.
Se il problema è che la persona sa di essere il pg di un gdr, potrei fare un PG che lo pensa e lo sa di suo perchè ho deciso che la storia è quella o potrei farlo in modo implicito come è già largamente difuso e usato con riferimenti a fatti e persone realmente esistiti (cit), se il problema è il sapere a priori le abilità degli hatsu ecc semplicemente si fa già ma non si dice "apertamente"
Cambia solo la descrizione alla fine, e se è così importante possiamo evitare di parlare degli Hatsu o di sapere a priori caratteristiche demografiche dl pg, anche se onestamente non credo abbia senso, alla fine tutti un modo per capirlo lo trovano da anche forzando tantissimo il GDR stesso, tanto che trovo molto più coerente farlo così piuttosto che con ragionamenti degni del miglior Sherlock.

E poi a me descrivere fa schifo, almeno do consistenza ai miei post invece che soffermarmi forzatamente su particolari inutili.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2015, 23:12
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Cassandra notò che nella stanza erano spuntate delle persone che non aveva mai visto prima, erano strane da quelle incontrate fino ad ora, lasciò cadere Ein per terra e scappò via impaurita.


Gli spoiler, questi sconosciuti.
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 23:16
Avatar

Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
2,277
Location:
Cosmopolita

Status:
Anonymous


Marvi osservò cassandra.
La mia era narrazzione, idiota.
La loro, visto che era colorata, era parlata.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2015, 23:17

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Charizard-95 pisciò in bocca ai presenti.
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 23:21

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Grey andò via.

Cazzo rompete facevo ruolate così dai tempi della 78 GNEH GNEH GNEH
 
Top
Cilan
view post Posted on 29/5/2015, 09:57




Fate come volete, ma sono comunque contrario. E ci tengo a dire che la ricompensa non approvata viola specificamente il regolamento.
Massí, tanto di Cilan conta come il due di coppe quando briscola é bastoni, quindi fate pure come se non esistessi.
 
Top
view post Posted on 29/5/2015, 10:15

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


Ed ecco l'intervento del master cattivo e stronzo.

Non ho visto nessuna approvazione di un bonus simile oltretutto vedo un master contrario, da che mondo e mondo niente viene approvato perché un master solo dice che va bene. Vorrei anche aggiungere che il permettere questo in una quest (cosa che se il master vuole può fare) è una cosa, darlo generico non si può assolutamente fare solo perché a un master gira così (per giunta bagger nemmeno lo è)
 
Top
view post Posted on 29/5/2015, 12:55
Avatar

Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
2,277
Location:
Cosmopolita

Status:
Anonymous


Allora
Quello che ho presentato non è un bonus, è un CONTESTO.
Do una cornice ad un modo di ruolare.
Che voi decidiate o no "l'approvazione" del bonus, non cambia nulla. Io continuerò a ruolare come mi pare ma non avrò una giustificazione personale che ho cercato di dare in questa Quest.
L'ho presentato come BONUS solo perchè la trovavo un'idea simpatica.
E non capisco il commento di Cilan, hai esposto una critica e io ho pacatamente risposto alla critica, non vedo dove sia il sopruso o il passare sopra chi.
Siamo qui a discuterne, a cercare di trovare un punto convergente.
Di certo non accetterò un No perchè è così e basta, però sono disposto a tornare sui miei passi nel caso mi ritrovassi a convenire con voi dell'assurdità del bonus.
Semplicemente non capisco che problemi possa darvi. Non aggiunge NULLA al GDR.
E' come regalare un oggetto senza statistiche che si usa solo per bellezza.
Uguale.
E se vi da tanto fastidio che sia stato segnato come bonus (io avevo scritto comunque che regalavo un bonus ruolistico, nessuno ha chiesto nulla approposito) posso toglierlo come bonus e invitare tutti i partecipanti alla quest a segnarlo nella storia del loro PG.
Davvero, la storia del bonus illegale è un polverone che non c'entra nulla con questa discussione, eviterei di portarla su un piano tanto stupido (bastano due dita di cervello (cit) per capirlo).
Posso e convidividere (e condivido) le osservazioni di Cilan e se volete possiamo sia parlarne che discuterne.
Certo è che non accetterò un'imposizione senza alcuna motivazione e se necessario matterò al voto "popolare" la questione.
Questo bonus è equivalente a dare la possibilità alla gente di fare post di 1000 caratteri.
Non è nulla, l'ho segnato come bonus solo perchè era simpatico e dava una giustificazione a questo modo di ruolare.
Mi è stato detto "a me non piace il meta game".
'sticazzi, a me annoiano le descrizioni lunghe ma non sto qua a bandirle perchè non mi piacciono.
E' un modo di ruolare che rientra nello stile della persona specifica, che vi piaccia o no.
Se poi temete eventuali abusi, possiamo pensare ad eventuali paletti al """""""""POTERE""""""""" (davvero, siamo qui a discutere del bonus, proprio non si sa a che appigliarsi) ben vengano.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2015, 13:03

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


CITAZIONE
Certo è che non accetterò un'imposizione senza alcuna motivazione e se necessario matterò al voto "popolare" la questione.

Non ci siamo capiti, tu puoi solo proporre ma non siamo tenuti a darti una motivazione se non accettiamo una cosa, se ti diciamo no è no. Ma tralasciando questo.

Tu di punto in bianco hai preso e dato un bonus, non può farlo manco un master senza il consenso degli altri e tu, UN PLAYER, perché questo sei, un player, ci hai tranquillamente scavalcato?

E in secondo luogo, un bonus tu puoi proporlo, ce la possiamo discutere NOI MASTER se accettarlo o no, tu non hai voce in capitolo ne facoltà di protestare o chiedere una giustificazione.

E che il succo di questa discussione entri nel cervello di tutti questi eroi che per ora si scagliano contro i master per ogni cazzata: voi avete esclusivamente la facoltà di proporre una cosa, se farla o no dipende esclusivamente da noi masters così come il darvi una giustificazione al perché fare una modifica
 
Top
30 replies since 20/5/2015, 19:12   505 views
  Share