HunterXHunter Forum

Quest 148: Si chiude una porta...e si apre una dimensione!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2015, 21:30
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


- Ehi, Houdini! Non è che per caso qui in giro c'è un dizionario lingua corrente - runico, vero? E' chiedere troppo?! -

Non solo non era chiedere troppo, ma per sua grande gentilezza l'aspetto della magia fece arrivare come per magia la stessa Yae nella stanza ormai surriscaldata, e direttamente sopra uno sbalordito Ryota. In meno di mezzo secondo si ritrovò sdraiato prono per terra, con sopra Viola e Yae. Ryota non ebbe nemmeno il tempo di pensare ad una maledizione abbastanza pesante che potesse efficacemente riassumere il suo stato d'animo così, preda di un blackout intellettivo, rimase in un confuso silenzio. Nel frattempo, Malygos comandò a Yae di correggere i suoi errori.

Come se poi la catena di comando esigesse un capro espiatorio, Yae impartì una serie di ordini ad un sempre più esterrefatto Ryota: - I caratteri sono stampati sul fondo della libreria giusto? Allora è il caso togliere tutti i libri, avanti aiutami, se non vuoi morire arrosto. Sorvolerò sul fatto che sei mezzo nudo. - Infine, con voce gentile, Yae chiese la stessa cosa anche a Viola. Fu la goccia che fece traboccare il vaso. Ryota ululò: - Ma succhiami il cazzo, puttana ignorante! Cretina! Non sai fare nulla, nulla! Neanche a scrivere il tuo fottuto runico sei capace. Stupida, brutta e senza creanza. Io me ne tiro fuori! Volevo solo leggere dei libri in santa pace! E io...ma vaffanculo! - concluse stizzito Ryota. Ryota si buttò a terra, raccogliendo la maglietta e usandola per pulirsi gli occhiali, con scarso successo.
 
Web  Top
Cilan
view post Posted on 12/6/2015, 13:07




Viola si mise ad aiutare Yae, mentre Ryota fece una scenata da checca isterica.
- COSA HAI OSATO DIRMI? Bene, e allora fottetevi tutti, a me non frega un emerito cazzo di morire qui e adesso.- disse Yae sdraiandosi in terra, mentre la temperatura della stanza continuava a salire.
Nel frattempo, in mano a Viola capitò un dizionario di runico: la ragazza, al momento intenta a trattenere bisogni fisiologici, si sarebbe dimostrata all'altezza della situazione?


Nel frattempo, Enix stava cercando di distruggere il vaso, senza apparentemente avere successo: questo infatti continuava a levitare schivando i Minisquare lanciati da Enix. Il vaso volteggiò fino ad arrivare nel bagno del piano terra. Se Enix avesse seguito il vaso nel bagno, si sarebbe trovato in una stanza relativamente piccola interamente piastrellata con piastrelle rosa confetto. Su un lato della stanza era presente una grossa vasca da bagno, mentre dalla parte opposta vi era il lavabo su cui troneggiava uno specchio di finissima fattura.
Appoggiati contro il muro opposto alla porta della stanza vi erano il wc e il bidet.
 
Top
view post Posted on 12/6/2015, 13:34

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Enix rideva tantissimo, mentre seguiva il vaso.

Enix sei un pessimo tiratore, avresti dovuto aumentarti il valore della mira!

Ma non serve a un cazzo!

Già, e ricordi quella volta che non hai colpito un cazzo di vaso dopo decine di tentativi?

Ah sì? Adesso vado e lo rompo a pugni!

E vai!

Enix seguì il vaso fino al bagno, ma si fermò prima di entrare.

Enix...?

Square... stiamo assistendo ad un momento epico... la presenza di un bagno in un videogioco!

Sono tanti i videogiochi coi bagni!

Solo quelli volgari e quelli fatti bene.

Siamo in uno volgarissimo infatti.

Già, che schifo di mondo.

Enix entrò in bagno.

È tutto rosa. Perché quell'uomo strano dovrebbe avere un bagno per femmine? Oddio non è che convive con quella tizia dell'altra volta? Din? No aspetta non ricordo chi fosse... Farore? Nayru?

Enix smettila. Dov'è finito il vaso?

Non lo so, ma so dov'è finito il gusto estetico di chi ha progettato questo bagno. A fanculo!
La vasca andrebbe lì in fondo, lo specchio di fronte alla porta, il bidet qui e il WC tra il bidet e la vasca!


Perdonali poveretti, avranno fatto sto videogioco pensando che per creare una mappa in 3D non servisse sapere qualcosa di architettura.
Insomma, hanno il bagno e lo fanno anche piccolo, che aborto hanno al posto del cervello?


Enix fece spallucce. Ruppe lo specchio. Si gettò nella vasca da bagno e da lì iniziò a bersagliare il resto del bagno con frecce di Minisquare con fare molto fps-stealth
 
Top
view post Posted on 12/6/2015, 14:35
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Mentre Viola era occupata a spostare i libri per poter leggere la scritta, Yae e Ryota iniziarono a litigare facendo ognuno una bella scenata. Erano entrambi molto indignati per il comportamento dell'altro.

Io pensavo che il suo fidanzato fosse l'altro, ma visto come litigano questi due forse mi sbaglio.

Riuscì a trovare un dizionario di Runico. Un vero peccato che non ci capisse un acca. Alzò lo sguardo speranzosa verso gli altri due, stringendo i denti, ma sembravano ancora intenti a fare gli offesi. Yae è una donna, e quindi in qualche modo giustificabile, ma Ryota...

Siamo morti

Viola colpì con violenza la libreria, liberandola definitivamente dai libri. Ora la scritta era ben chiara.
Si strappò una manica del vestito, e lo usò per asciugarsi il volto e qualche pagina del libro, entrambi bagnati dal sudore della ragazza. La combo vapore+tremolio delle mani aveva fatto sì che Viola strappasse qualche pagina dal dizionario.
Sfogliava frettolosamente il dizionario, ma non sapeva cosa cercare.

Qual è la parola sbagliata? QUAL è LA PAROLA SBAGLIATA?

Yae non si disegnava di rispondere. Viola sospirò, tornando calma. La aiutò anche liberare un po' d'aria dalla pancia.
Avrebbe voluto prendere Ryota, fracassarlo di botte, e usarlo per riempire Yae di schiaffi fin a quando non avrebbe risposto.
Si avvicinò a Yae, afferrandola con gentilezza per le spalle, e la guardò negli occhi. Respirava affannosamente, così come gli altri due.

Lascialo stare. L'ultima volta che mi sono fidata di un uomo e ho dato tutto per lui, mi ha tradita e ho perso tutto. Possiamo farcela, da sole.

Cercò di farla alzare, tirandola delicatamente verso l'alto. Raccolse il dizionario che aveva lasciato cadere ai suoi piedi.

Dipende tutto da te, qual è la parola sbagliata? Per me

Le porse il dizionario.
Per quanto non fosse stato molto etico, sperava di aver convinto la ragazza a collaborare.
 
Top
view post Posted on 19/6/2015, 19:45
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Lascialo stare. L'ultima volta che mi sono fidata di un uomo e ho dato tutto per lui, mi ha tradita e ho perso tutto. Possiamo farcela, da sole. Dipende tutto da te, qual è la parola sbagliata? Per me.

Ryota si tenne in disparte, soffocando una risata. Sembrava una scena da romanzo rosa. Le due amiche in difficoltà che nel momento del pericolo scoprono di amarsi e lottano per salvarsi la vita e rimanere insieme. Per un attimo quasi ci credette. Il sudore gli colava lungo le tempie, impedendogli di ragionare con lucidità.

- E' una inetta, inutile fingere il contrario! Magari sbaglia di nuovo e per ripicca il mago ci spedisce tutti al fresco. -

io non ho un cavolo da fare...
 
Web  Top
Cilan
view post Posted on 22/6/2015, 19:58




Quando Enix ruppe lo specchio, un urlo agghiacciante giunse alle orecchie del ragazzo. Gettatosi nella vasca, la porta del bagno si chiuse e si aprirono simultaneamente tutti i rubinetti ( della vasca, del lavandino e del bidet). L'acqua bollente che scrosciava impetuosa dal rubinetto della vasca da bagno rischiava seriamente di cuocerlo al vapore, ma il miscelatore del rubinetto sembrava non smuoversi nemmeno di un centimetro.


Viola tentò di far rinsavire Yae, mentre la cosa migliore che riuscì a partorire Ryota fu un insulto nei suoi confronti.
- Io un'inetta!? Ma fammi il piacere e chiudi la bocca va. Usala per fare i tuoi "lavoretti" piuttosto!- sbraitò Yae alzandosi di scatto per andare diretta verso l'estremità destra della libreria: qui cancellò una piccola porzione di un carattere e il caldo torrenziale cessò immediatamente.
- Può succedere che scappi un apostrofo dove non deve esserci, sai quante persone scrivono in francese mettendo gli accenti a caso?!- disse Yae giustificandosi mentre usciva dalla stanza prendendo Viola per mano.
Una volta uscite, la ragazza le sussurrò
- Devi forse usare il bagno? Perché se temi che possa succederti qualcosa di male, visto che ci troviamo in una trappola mortale travestita da casa, posso sempre aspettarti fuori dalla porta. -
Questo era il massimo livello di carineria di cui Yae disponeva, dunque Viola doveva ritenersi estremamente onorata di poterne beneficiare.
Obli puoi scegliere un'altra stanza.
 
Top
view post Posted on 22/6/2015, 22:30

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


FALSO! ODIO SUDARE!

Rimettiapostolospecchiorimettiapostolospecchiorimettiapostolospecchio
rimettiapostolospecchiorimettiapostolospecchiorimettiapostolospecchio
rimettiapostolospecchiorimettiapostolospecchiorimettiapostolospecchio!


Ho sentito urlare quando l'ho rotto e poi è successo sto casino, quindi tanto vale provare a rimetterlo a posto.

Enix, chiedendosi quale fosse il vantaggio architettonico di creare un bagno a tenuta stagna, iniziò a rimettere a posto i pezzi dello specchio un po' come aveva fatto con la mattonella nella grotta.

Si potrebbe rimettere insieme tutti questi pezzi...
... e vedere di nascosto l'effetto che fa.
 
Top
view post Posted on 23/6/2015, 12:38
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Viola non riuscì propriamente a convincere Yae a collaborare, ma comunque si salvarono. Offesa infatti dalle parole dell'altro ragazzo, la mancata bollitrice di uova corresse la scritta salvando la pelle a tutti.
Trasse un sospiro di sollievo.

Yae la portò fuori e le chiese se dovesse andare in bagno.

SI!
Ti prego...


Iniziò a camminare velocemente trascinando l'altra ragazza con se, fino a trovare un bagno dopo aver girato l'angolo.
Viola si fiondò all'interno, abbassò la tavoletta e si sedette.

sisisisissisisissii

Yae l'avrebbe aspettata fuori dalla porta. Chissà perché le donne vanno sempre al bagno in coppia.
 
Top
view post Posted on 26/6/2015, 13:20
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


- Io un'inetta!? Ma fammi il piacere e chiudi la bocca va. Usala per fare i tuoi "lavoretti" piuttosto! - sbottò Yae, offesa. Ryota le rispose a tema - Ma per piacere, chissà come lo succhiavi al nonnino, su al tempio! - - Può succedere che scappi un apostrofo dove non deve esserci, sai quante persone scrivono in francese mettendo gli accenti a caso?!- Ryota le rise in faccia, - Non lo so, ma sicuramente una ce l'ho qui davanti. - Fortunatamente, Yae riuscì invece a salvarli dal suo stesso errore e i tre si separarono, con gran sollievo di tutti. Uscito dalla biblioteca Ryota aprì la porta che si trovava davanti di lui, alla sua destra. Il guardaroba.

Ma come ti vesti?! esclamò il ragazzo, aprendo gli armadi.
 
Web  Top
Cilan
view post Posted on 26/6/2015, 15:46




Rimessi vicini i pezzi dello specchio, una figura umana apparve al suo interno. Con la sua voce spettrale urlò ad Enix
- Per fortuna hai ricomposto lo specchio! Io sono l'Aspetto della Magia, Kaleg'cos, quell'impostore di Malygos mi ha rinchiuso qui dentro per portare avanti i suoi loschi piani. Bisogna fermarlo, o aiuterà Neltharion a distruggere il mondo!
Ah, solleva quella mattonella e premi il pulsante blu, così fermerai il flusso di acqua.-

Se Enix avesse sollevato la mattonella indicata dall'immagine speculare avrebbe trovato due soli pulsanti: uno verde ed uno rosa.
Forse Kaleg'cos avrebbe fatto meglio ad andare da un oculista.


Entrata in bagno, Viola si fondò sul Wc e si apprestò ad espletare i suoi urgenti bisogni fisiologici. Tuttavia, la porta del bagno si chiuse a chiave e, senza una motivazione plausibile, una mattonella si staccò dal soffitto per cadere il testa alla ragazza: dal muro presente al di sotto della mattonella che si era staccata fuoriuscì un piccolo tubo che iniziò a diffondere nella stanza quantità esorbitanti di profumo.
La terribile fragranza "mela verde e citronella" aveva ormai impestato il bagno.
- Viola, tutto bene? Quel rumore non mi sembrava molto...ehm...naturale...- disse Yae piuttosto incerta.
Forse mi sto facendo i fatti suoi. In fondo...non è affar mio se quando espelle aria dall'intestino fa il rumore di una mattonella che si frantuma.


Il guardaroba era una stanza relativamente grande: su ciascuna delle pareti (fatta eccezione per quella in cui era presente la porta di ingresso) erano posti due grandi armadi che contenevano vestiti piuttosto inusuali. Era pieno di tuniche dai colori piuttosto sgargianti, abiti da scolaretta direttamente usciti da un cartone animato Giapponese e vestiti da Drag Queen, piuttosto esperta nel campo.
Tuttavia Ryota non ebbe la possibilità di aprire un armadio: a differenza degli altri (color mogano), questo era realizzato in pregiatissimo ebano laccato ed era anche qualche centimetro più alto degli altri armadi della sala.
Inoltre, un vistoso lucchetto dorato ne impediva l'apertura: la serratura, tuttavia, era assente e al suo posto sul lucchetto era presente un occhio metallico. Se Ryota avesse provato a toccare il lucchetto, questo avrebbe esclamato:
- Lei non è sicuramente il signor Malygos! Non indosserebbe mai certi abiti. Vada via!-
Tutto ciò che c'era nella stanza erano solo gli armadi contenenti i vestiti, il pregiatissimo lampadario di cristallo che penzolava pericolante dal soffitto e una macchina da cucire posta contro la parete in cui era presente l'ingresso alla stanza.
 
Top
view post Posted on 26/6/2015, 16:05

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Enix aggiustò lo specchio ed apparve un tizio che affermò di essere il vero aspetto della magia.

Se sei il vero aspetto della magia, perché non usi i tuoi poteri per uscire dallo specchio?
Dovresti essere il migliore con la magia, no?


Square, entra nella mattonella di nascosto e vedi cosa c'è. Ma non fare niente!

Odii così tanto sudare?

Molto più di moltissimi tanti.

Square si infilò sotto la mattonella, ma giustamente era buio e non vedeva un'emerita ceppa.

Enix non vedo niente, qua è tutto scuro, peggio del trailer del nuovo DOOM.

E vabbe, togli la mattonella.

Square aprì la mattonella dall'interno, rivelando due pulsanti, e nessuno dei due era del colore desiderato.

Molto bene, il presunto impostore ha delle prove contro la sua attendibilità...
 
Top
view post Posted on 27/6/2015, 13:23
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Quando Viola riuscì finalmente a raggiungere il bagno, una sensazione di sollievo nacque in lei e si diradò per tutto il corpo. Purtroppo, il padrone di casa sembrava non conoscere limiti nella sua spregevolezza.
Appena si sedette, sentì la serratura della porta scattare: era rimasta chiusa nel bagno. Inoltre una mattonella le cadde in testa, facendola lacrimare.

Ti stacco la testina!

La stanza venne presto inondata da enormi dosi di profumo. In genere però il deodorante si da dopo aver espletato, non prima. Di tutta risposta, Viola si lasciò andare, con il risultato che l'aria in quel bagno alla fine era clamorosamente appestata da un mix di odori.

Tutto bene Yae, ma sono chiusa dentro.

Si alzò, si pulì sedere e mani, e tirò lo sciacquone. Avrebbe poi provato a uscire dalla stanza sforzando la maniglia, e nel caso non ci fosse riuscita avrebbe cercato un condotto di areazione o qualcosa del genere per far cambiare l'aria. Teneva il naso tappato con una mano, cercando di respirare solo con la bocca.
 
Top
view post Posted on 29/6/2015, 22:56
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


- Ma come ti vesti?! - esclamò il ragazzo, aprendo gli armadi. I vestiti di Malygos lo lasciarono interdetto: tuniche, abiti da scolaretta, costumi da drag queen, tutte cose assolutamente improponibili. Sovrapensiero, con le dita sfiorò il lucchetto dell'unico armadio che ancora non aveva aperto. Con sorpresa e un gran spavento l'affare lo squadrò da capo a piedi con un occhio metallico e lo apostrofò così: - Lei non è sicuramente il signor Malygos! Non indosserebbe mai certi abiti. Vada via! - Ryota indietreggiò con un salto, non sapendo bene cosa fare. Solo quando il lucchetto tornò al suo posto si permise di tirare un sospiro di sollievo. Cercò di farsi venire in mente qualcosa, ma l'unica apparente soluzione era anche la sola che lo disgustasse mettere in pratica.

Spero che Yae non entri da quella porta. Che vergogna.

Ryota indossò sopra i vestiti una tunica blu che gli ricordava vagamente l'abito indossato da Malygos quando li aveva ricevuti nella sua dimensione, poi si mise in testa un'altra tunica a mo' di accappatoio per ingannare il lucchetto. Riprovò di nuovo, stavolta prevenendo le obiezioni dell'occhio malefico, - Insomma, muoviti! Non ho tutto il giorno. Sono l'aspetto della magia, perdiana! Non vorrai che prenda freddo appena uscito dalla doccia! - aggiunse rapidamente, per giustificare quella specie di accapatoio in testa e cercando di imitare i modi imperiosi di Malygos.

Che i nove me la mandino buona...
 
Web  Top
Cilan
view post Posted on 1/7/2015, 00:00




Kaleg'cos venne irritato dall'irriverenza con cui Enix aveva osato rivolgergli: i modi altezzosi erano una caratteristica di tutti gli Aspetti della Magia, passati e presenti.
- Chiaramente possiedo più aura di chiunque altro, ma Malygos mi ha imprigionato dentro la dimensione degli specchi: posso vedere la vostra dimensione solo attraverso questi vetri argentati.
Ho abbastanza aura per far collassare su sé stessa l'intera dimensione, ma morirei anche io se questo accadesse.
Mi serve che qualcuno mi fornisca dell'aura dall'esterno, in questo modo seguirò il flusso a ritroso e metterò al suo posto quel vecchio bacucco che pensa di essere ancora l'attuale Aspetto della Magia.-
disse Kaleg'cos camminando avanti ed indietro nello specchio.
Quindi Enix lo accusò di essere un impostore.
- Ma starai scherzando spero. Quel pulsante è chiaramente blu! Sei forse daltonico, ragazzo mio?- domandò l'Aspetto indicando il pulsante rosa nascosto dalla mattonella.


Poiché la maniglia della porta non accennava a spostarsi, Viola cercò un modo per uscire dalla stanza: ed ecco che dal soffitto si staccarono altre sei mattonelle, alcune delle quali colpirono nuovamente la ragazza in testa: sotto le mattonelle staccate, sul soffitto, era presente una grata che probabilmente era collegata all'impianto di aerazione. Restava il problema di come arrivare così in alto.
Le uniche cose su cui Viola avrebbe potuto arrampicarsi erano il Wc (posto leggermente più a destra rispetto alla grata) e il lavabo (posto leggermente più a sinistra della grata).
Forse Viola si sarebbe inventata un modo per accedere con facilità al condotto di aerazione?


Il travestimento di Ryota sembrò lasciare perplesso il lucchetto, ma questi poi cascò nel tranello tesogli dal ragazzo.
- Uhm...padrone....? E' proprio lei?
La sua voce mi sembra strana, ha forse il raffreddore?
Non si agiti, la prego! Mi apro immediatamente.-

Il lucchetto scattò e l'armadio si aprì lentamente: in alto correva una sbarra metallica a cui erano appese altre tuniche interamente dorate, mentre sul fondo dell'armadio erano appoggiati uno scrigno d'argento decorato con finissimi bassorilievi e un rotolo di pergamena.
Sull'anta destra dell'armadio era affisso uno specchio in cui l'immagine di Ryota non si rifletteva.
Obli, puoi anche inviarmi via Mp o su facebook l'oggetto su cui desideri indagare se non hai il tempo di fare il post.
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 00:40

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


La situazione si sta facendo brutta e sei l'unico... e lei è l'unico che può aiutarmi.

Enix si corresse, sperando che l'aspetto cogliesse il cambiamento di registro retorico e apprezzasse.

Voglio crederle. Mi duole però informarla che in Twister sono imbattibile per vari motivi e quindi il daltonismo è al di fuori delle mie caratteristiche.
Vedo che ha indicato il pulsante rosa... facciamo così: mi dica se devo premere quello a destra o quello a sinistra.


La prego di sbrigarsi, fa caldo!
 
Top
51 replies since 19/5/2015, 06:55   630 views
  Share