HunterXHunter Forum

Quest 155: Angelus Novus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2015, 18:20
Avatar

Amministramucche
•••••••

Group:
Member
Posts:
2,682
Location:
Nazareth (sì, sono Gesù)

Status:


"Se doveste avere qualche domanda, sarà lieta di rispondere nei limiti delle mie competenze."

"Sì, certo, perché tu hostess hai una risposta che io, laureato, non ho."

Pensò, ma non lo disse. Non era il caso in quel momento. Notò nel dirigibile cui fu accompagnato c'erano altri due soggetti, dall'aria poco acculturata, ma chi ha un'aria acculturata rispetto al dottor Delli Colli-Pezzanti? Il viaggio procedette senza intoppi e Alberto dormì per tutto il tempo. Quando fu il momento di scendere il Dottor Delli Colli Pezzanti seguì il gruppo all'interno di una limousine. Notò che uno dei due si rivolse all'altro chiedendo presentazioni, non si conoscevano... Era dunque Doctor time.

Per Doctor Time s'intende un intermezzo del Dottor Delli Colli Pezzanti che serve principalmente a farsi notare.

"EHY RAGAZZI! Salve, io sono il Dottor Delli Colli-Pezzanti, non omettete il "Dottore", mi raccomando... È semplicemente il simbolo che sono più acculturato di voi, ma non fa niente, eh! Potreste anzi imparare una cosina o due dal sottoscritto. Non sentitevi imbarazzati e chiedetemi qualunque cosa, credo di saper rispondere alle domande di voi... Plebei."

Dicendo ciò gesticolò parecchio e a fine discorso adottò come espressione facciale unbel sorriso.
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 20:28
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]Spammer
Posts:
2,189

Status:
Anonymous


Scusate l'intromissione: Ciro mi ha chiesto di riferirvi che è malato e non può postare
 
Top
view post Posted on 26/5/2015, 10:04
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


Manaka arrivò in un aeroporto scabro e vuoto, il che doveva indicare che chi gli aveva mandato quel biglietto non era certo qualcuno che non bada a spese, oppure che voleva agire senza dare nell'occhio. Vide i due gemelli biondi, anche se forse gemelli non erano, che li aspettavano e altre persone presentarsi all'appuntamento. Una signorina li fece accomodare sul dirigibile e farfugliò cose di convenienza per tutto il viaggio, ma lui non la sentì, si addormentò sognando coste e smeraldi, vongole e pattini.
Arrivati a Repubblica entrarono in un auto e la ragazza li ringraziò a nome di un certo padre Robert, fu allora che uno dei tizi che stavano con lui gli chiese come si chiamasse.
Stava per rispondere quando fu interrotto dall'altro tizio che con fare impulsivo iniziò a decantare le sue lodi da dottore e a presentarsi con un sorriso a 36 denti da sembrare un laureato in odontoiatria.

Salve Dottore, io sono Manaka, e salve anche a lei. Il suol nome?

Mentre parlava incrociò le dita e le rivolse al petto, quindi le fece scoccare in un modo molto rumoroso, aveva imparato a farlo dal capocuoco del ristorante il quale sosteneva che servisse come rito scaramantico prima di una giornata di lavoro.

Dunque siamo tutti qui per lo stesso motivo... come dovremmo considerarci? Colleghi.. o rivali?

Un ghigno gli pervase la faccia ma solo per un attimo, subito dopo ritornò con la solita espressione di quiete che aveva prima che gli rivolgessero la parola.
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 19:42
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


«A Repubblica i fratelli non spargono il sangue di altri fratelli, nemmeno quando essi errano e peccano nei confronti del Signore. Non esiste pena di morte. I rei vengono educati ad un nuovo rispetto per la vita e per la comunità, cosicché possano ripagare la città di quanto tolto attraverso lavoro e sacrificio invece che col sangue.»

Caesar Randall, Delle pene, Libro I, cap. 4, vv. 1-4.

«Puttanate. Ho visto i cosiddetti "campi di rieducazione" di Randall. Sono delle carceri dove ogni genere di criminale viene seviziato e distrutto in ogni senso per essere ricostruito secondo le dottrine di Padre Robert. Nessuna distinzione fra ladri, poveri mendicanti e assassini: tutti vengono trattati allo stesso modo. E per chi non si piega il pio Robert ha altri sistemi. La lobotomia, per esempio. In ogni caso da quei campi non escono esseri umani.»

Registrazione di un discorso di Prometheus al gruppo di ribelli Figli della terra.

I tre, bene o male, si presentarono gli uni agli altri, ignorando la presenza di Claire e la possibilità di farle alcune domande. Il tragitto, come promesso, fu breve. Vennero fatti scendere nell'acropoli di Repubblica, una collinetta artificiale che ospitava i palazzi del potere e la cattedrale. La piazza antistante era gremita di gente chiassosa, venuta a far compere al mercato cittadino.
Claire li condusse all'interno di un edificio secondario dove Padre Robert aveva il suo studio privato e i suoi alloggi. La residenza del fondatore di Repubblica era piuttosto modesta, ma arredata con gusto neoclassico e un certo apprezzamento per i marmi bianchi. Bussò due volte alla porta dello studio di Padre Robert e una voce profonda li invitò ad entrare e accomodarsi. Claire si congedò con un inchino appena accennato. Fu Padre Robert a fare gli onori di casa. Era un tipo strano: benché indossasse un abito talare nero di squisita fattura dava una certa idea di rassegnata trascuratezza, impressione accentuata dalla lunga barba grigia e i capelli lunghi e raccolti all'indietro. La faccia spigolosa e severa del sant'uomo si aprì in un sorriso mentre invitava i tre a sedersi con lui ad un tavolo di mogano vicino alla finestra. Servì della frutta fresca e del sidro ghiacciato ai suoi ospiti e decise di rompere gli indugi per primo. - Grazie per essere venuti - disse - e scusate la brusca chiamata. Mi chiamo Robert e sono uno dei tre fondatori di Repubblica, questa incantevole cittadina, quanto di più vicino all'Eden si possa trovare in terra. Abbiamo bisogno del vostro aiuto e che ci crediate o no il Signore ha dei progetti per voi. Come sapete due dei nostri cittadini sono stati brutalmente assassinati e ci troviamo nell'imbarazzo di affrontare una crisi per la quale non siamo affatto preparati. - Padre Robert chinò la testa come se l'ammissione gli costasse un certo sforzo e fosse una sua mancanza personale. - Purtroppo sono un uomo di Chiesa e aborrò la violenza. Il nostro consiglio ha votato e ha deciso che saranno degli estranei ad indagare per noi e ad assicurare la giustizia i responsabili. Sono sicuro che il tempo che trascorrerete a Repubblica sarà istruttivo e fruttuoso. Fuori di qui Claire, la mia segretaria, vi fornirà dei lasciapassare per visitare ogni parte della città e interrogare i cittadini a vostro piacimento. Qualche domanda? - concuse Robert.
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2015, 22:50

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Shichi guardò il dottore, sorrise e rispose:

Molto bene, ho deciso che sarai il mio allievo.

Poi aggiunse, in risposta all'altro ragazzo:

Spero di non dover essere un vostro avversario, sono contrario ai pestaggi tra amici.

Passò il resto del viaggio a guardare circa venti centimetri sotto il mento di Claire. Poi venne condotto in un'abitazione sobria quanto Square durante l'esame per diventare Hunter, e vennero presentati ad un vecchio, che descrisse loro la situazione. Una volta finito di parlare, il vecchio chiese ai ragazzi se c'erano domande.

Una, se permette. Con che criterio siamo stati scelti, esattamente? Inoltre, Claire ci fornirà anche i dati raccolti finora dalle scene del crimine?
 
Top
view post Posted on 31/5/2015, 18:08
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Però se io apro una quest e per una santa volta avrei voglia di finirla non potete mettervici anche voi.

tumblr_n1jv4wmjkz1s7ub96o1_400
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2015, 12:09
Avatar

Amministramucche
•••••••

Group:
Member
Posts:
2,682
Location:
Nazareth (sì, sono Gesù)

Status:


Hachi disse di voler fare da maestro al Delli Colli-Pezzanti. Il Dottore dunque lo guardò, lo squadrò, lo commiserò in silenzio, sussurrò "ma famm nu bucchin" e poi rivolse lo sguardo altrove.

Il viaggetto in macchina finì e i giovani furono condotti in un'abitazione che se avesse potuto avrebbe urlato "sono bella come er sole", ma è dal 1928 che le abitazioni non possono parlare, quindi fu Alberto a dire:

"Bell'arredamento"

In maniera seria e decisa. Dopo ciò ascoltò il discorso di padre Robert e sorrise sotto i baffi, i credenti lo facevano ridere. L'unico vero dio - teorizzava il giovane - era il proprio ego e andava alimentato con la cultura. A fine discorso Padre Robert disse "qualche domanda?" e Alberto non poté fare a meno di pensare:

"Ancora gente che pensa che io, l'illustre Dottore Delli Colli-Pezzanti, possa avere domande per loro..."

Alzò dunque gli occhi al cielo e disse:

"Non ho domande, ma vorrei sottolineare che sono un Dottore, non un investigatore... Non capisco la mia utilità qui..."

Poi aggiunse con la stessa velocità con la quale si concludono gli spot sui medicinali:

"Naturalmente non concepisco la mia utilità qui per quanto concerne questo campo, potrei davvero insegnarvi una cosa o due vista la mia levatura culturale e morale, cioè dai chi è questo dio di cui tutti parlano se non noi stessi? Ma ehy forse ora non è il caso, hai ragione, vediamo di fare altro e vedere questi crimini tanto efferati che distruggono questa cittadina che somiglia all'Eden"

Il tono ironico dell'ultima frase era palese, non era intenzione di Delli Colli-Pezzanti naturalmente offendere il padre, ma solo schernirlo un minimo, vista la sua credenza - sempre secondo la teoria di Alberto - sempliciotta.

Scusa tantissimo Obly, sto avendo casini su casini tra adsl e cazzi e mazzi vari. Ti garantisco che posto, però sarò ritardatario (anche se credo di riuscire a risolvere tutti i problemi al massimo tra una settimana. Naturalmente questo vuol dire che continuo a postare, semplicemente non frequentemente, ma dopo questa settimana tornerò a ruolare benissimo, quindi continuiamo pure. Se poi per te non va bene perché vuoi una ruolata ogni 48 ore per forza anche durante questa settimana ti trovo un sostituto, ma non ti nascondo che mi dispiacerebbe :((((((( )
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 19:37
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


CY BE LIKE

tumblr_nmfty7PDo91s7ub96o1_400

 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2015, 21:52
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


AAA Cercasi terzo elemento di una quest ormai completamente a puttane

tumblr_np9nscvhm71s7ub96o1_400

 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2015, 23:01

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


73b84c94141685169833474872_700wa_0
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 23:27
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


Scusate, e chiedo scusa soprattutto ad obli ma questa quest è maledetta. Ho avuto prima problemi di salute ed ora ho problemi in famiglia e in tutto ciò mi sto preparando per vari esami quindi non riesco a seguire ne a postare, quindi come ha già anticipato obli, me ne tiro fuori.
Vi chiedo ancora scusa, avrei dovuto avvertirvi prima, ma come già detto sono abbastanza incasinato.
Perdonatemi. Forgive me
 
Top
25 replies since 16/5/2015, 11:07   353 views
  Share