HunterXHunter Forum

Quest 153: La mano ferma della legge

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2015, 22:13
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Zetzu fermò la sua fuga. Voleva qualche altra informazione da parte del locandiere.
L'uomo sbuffò, invitandolo a scappare con lui.

Senti, dobbiamo muoverci.

Si guardò un po' intorno, e sbuffò nuovamente.

Qui l'unica ricchezza sono le miniere di rame, e infatti il primo giorno che sono arrivati gli esattori la hanno subito controllata. Hanno verificato le condizioni di sicurezza, i carichi e le attrezzature. Ovviamente hanno tassato tutto, e poi si sono aizzati contro di noi.
Se pensando di esserci già passati non torneranno laggiù. Andiamo.


Carol e Alex intanto, erano riusciti a sfuggire alla terribile prova di Don Juan. Alex se la cavò imbrattando il foglio per renderlo illeggibile, mentre Carol spiazzò l'uomo.

... Menor enne...?!

Don Juan era visibilmente turbato. Tirò fuori dal sombrero un libro e cominciò a sfogliarlo nervosamente, dando ai ragazzi la possibilità di fuggire.

Non es possible. Esta un luego y un tiempo para los cosas, y estoy seguro que no è esto. Como es posible?? Menor enne?? Esto è un trabajo no previsto! El regulamento dovea tener qualche scappatoias

Carol e Alex riuscirono a raggiungere il samurai.


Asura si trovava ancora nel municipio, dove riuscì a trafugare uno dei libri che il sindaco era intento a rubare. Leggendolo velocemente, si poté accorgere che non si trattava di un libro, bensì di un registro contabile. Non ebbe molto tempo, ma si vedeva chiaramente che molti numeri erano falsati: conti sbagliati (2+2=5) e cifre che non corrispondevano fra loro.
Il sindaco si accorse di quello che Asura stava facendo e cercò di riprendersi il libro. Per fermare Asura, si tolse il barile che indossava come abito e colpendolo, intrappolando il povero Asura nel barile con il libro. Nel fare questo il sindaco rimase biancheria rosa.


Don Juan, ripresosi, si infuriò grandemente. Prese da una tasca dell'abitò un pacco di fogli di carta bollata e iniziò a lanciarli in tutte le direzioni. Qualunque o chiunque veniva colpito si immobilizzava all'istante, e soprattutto dimezzava le sue dimensioni.

Tasses de las proprietas.
Ninguno tenia la forza de resister.


E si lanciò all'inseguimento dei ragazzi fuggiti.

Dovete cercare di chiudere Don Juan fregandolo sulle sue stesse regole, oppure scoprire che cosa vuole.
 
Top
view post Posted on 31/5/2015, 14:28
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Pensato
Parlato


Carol sembrò stranamente riuscire a bloccare Don Juan per qualche secondo, il tempo di riuscire a scappare, poco dopo la raggiunse anche Alex.
Mentre correva vide il tizio baffuto tornare in sé e lanciare dei fogli che bloccavano e dimezzavano le dimensioni delle persone che venivano colpiti.

Di certo questo non è ciò che fanno dei fogli di carta bollata... guarda quanti alberi abbattuti... quanto spreco della natura...

Carol scosse la testa concentrandosi, non era il momento per certe cose.

Ehi!

Chiamò Alex che le correva di fianco.

Dobbiamo trovare un modo per fermarlo! Di sicuro c'è qualcosa sotto, dobbiamo dividerci. Io andrò dal sindaco, tu segui il Samurai. Attese un momento e poi continuò a parlare. Sempre se l'idea ti sta bene.. cioè puoi anche non essere d'accordo, non ti sto costringendo mica... oh guarda! Un'orchidea gialla!

Distratta dal colore vivace del fiore si allontanò dal ragazzo in direzione dell'orchidea del municipio.
 
Top
view post Posted on 1/6/2015, 01:21

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Alex riuscì a fuggire insieme alla giovane Carol, durante la fuga ella propose di dividersi seguendo Alex il tizio samurai mentre Carol andava al municipio.


Dobbiamo trovare un modo per fermarlo! Di sicuro c'è qualcosa sotto, dobbiamo dividerci. Io andrò dal sindaco, tu segui il Samurai. Sempre se l'idea ti sta bene.. cioè puoi anche non essere d'accordo, non ti sto costringendo mica... oh guarda! Un'orchidea gialla!


Alex mancò pote rispondere obbiettando.

Come ti pare.

Il ragazzo allora corse verso la miniera, non prima di disegnare a terra, sempre con il sangue perché fa emo figo, una scritta a caratteri cubitali di STOP. Terminata l'opera d'arte il giovane Zaoldyeck seguì la strada verso la miniera.
 
Top
view post Posted on 1/6/2015, 20:52
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,515

Status:


- Ehi ma! che significa tutto ciò? - gridò al sindaco che lo aveva intrappolato in un barile. - Ah! pensi che basti un barile per fermarmi? Io sono Radish Asura! - Asura si sforzò per liberarsi, concludendo coll'esclamazione "oh ho" - Evidentemente sì... - disse a se stesso.

- In ogni caso è tardi che cerchi di nascondere! Non sarò bravo con i conti ma una sfogliata mi è comunque bastato per capire che qualcosa non quadra! Cosa ci sta tenendo nascosto? Parla con le buone oppure... lo farò con cattive. - Aveva raccolto tutta la serietà nel dirlo, nonostante le circostanze alquanto buffe.

All'improvviso vide in lontananza Don Juan avvicinarsi lanciando carta che riducevano le dimensioni di ciò che colpivano. - Ok, rimandiamo a dopo. Trasformazione! - Si camuffò entrando dentro il barile (se Snake ci riusciva con una scatola perché lui no?), cercando di non destare sospetti, e pregando ogni divinità indù affinché quelle carte non lo colpissero (anche se potrebbero non favorirlo più dopo l'ultima imprecazione lanciato a Brahma avvenuta in una mega-rissona).
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 11:49
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Dai Spietato. Siamo arrivati in fondo e vogliamo finire.
Cerca di postare oggi
 
Top
Spietato
view post Posted on 4/6/2015, 15:11




Zetzu ascoltò il locandiere; si prese un attimo per riflettere.

Pensi che loro siano interessati alla miniera? Ci deve pur essere un motivo se questa città è piena di esattori, avanti rifletti, per ricevere una tassa ci deve essere una norma che la pretende; possibile che il sindaco abbia commesso qualche casino?

Zetzu non era interessato a rifugiarsi come un coniglio nelle miniere, ma a capire cosa stava succedendo in quella città, qualcuno si era messo in mezzo ad affari più grandi di lui.

Scusate il ritardo, ma la scelta sul da farsi era dura, anche perché speravo arrivasse qualcuno della missione per iniziare una discussione sul da farsi >_> cattivi, mi avete lasciato solo :nuo:


Edited by Spietato - 4/6/2015, 18:37
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 20:20
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Don Juan proseguì imperterrito ad inseguire i ragazzi, superando persino il segnale di Stop realizzato da Alex. Evidentemente aveva un grado superiore agli esattori d'assalto ed era allenato per non cadere in questi tranelli.
Lanciò con estrema violenza un foglio, che superò tutti mancando per un soffio Zetzu, e finì per schiantarsi con la parete del municipio.
Dalla breccia aperta, Don Juan riuscì a vedere il sindaco in biancheria intima e un barile alle sue spalle.

Desnudo?! Tassas para los attos oscenos in luegos publicos!

Scagliò l'ennesimo foglio verso il sindaco, che si buttò di lato per evitarlo. Il potente attacco colpì invece il barile, che iniziò a rimpicciolirsi. A causa della presenza di Asura al suo interno, però, presto il barile andò in frantumi con un botto, facendo volare il povero Asura di qualche metro. I fogli che era riuscito a raccogliere si sparpagliarono, ma non sfuggirono all'attenzione di Don Juan.

Que?!

Si apprestò a raccogliere i fogli: erano prove evidenti di evasione fiscale da parte del sindaco.

Estos sono las proves que estavo cercando. Para que el sindaco tenia un sacco de dineros.
Estos chicos paria esser innocientes.


Don Juan arrestò subito il sindaco, il quale cercò di giustificarsi con le più strambe ipotesi. Diceva di essere innocente e di essere stato incastrato, ma è quello che dicono tutti.

Il barista ringraziò il capo esattore, che sembrava essersi calmato, e i ragazzi che l'avevano aiutato.

Dunque qualcuno ha fatto una soffiata riguardo a una possibile evasione fiscale in questo villaggio, e gli esattori sono venuti a controllare. Evidentemente il sindaco teneva nascosti questi conti e non era mai stato scoperto.

Don Juan recuperò i suoi gregari e abbandonò il villaggio, dopo aver scoperto che il sindaco aveva tenuto nascosto il suo denaro nella miniera, altra prova della sua colpevolezza.

Il barista consegnò ai ragazzi una parte del denaro che il sindaco teneva nascosto come ricompensa.

Grazie; se non fosse stato per voi saremmo stati costretti ad abbandonare questo posto.
Ancora rimane da capire chi ha fatto quella soffiata...


_____________________________________________________________________
Quest completata!

Giocatori promossi:


Ricompense:
Alex: 130 exp e 20'000 jeni (non ti sei impegnato tanto)
Asura: 140 exp e 20'000 jeni
Carol: 150 exp e 20'000 jeni
Zetzu: 150 exp e 20'000 jeni

Ho chiuso la quest perché ho visto che stavamo rallentando. Piuttosto che finire per bocciare qualcuno per ritardo ho preferito così.
Ho premiato i giocatori che si sono comportati un pochino meglio, ma eravate tutti vicini alla conclusione.

La quest proseguirà nella Quest 159: La guerra delle due esose
Chi vuole partecipare è benvoluto
 
Top
36 replies since 9/5/2015, 14:06   569 views
  Share