HunterXHunter Forum

Quest 141: Flames Afar, Foes Aflame

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2015, 13:33
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,515

Status:


I cavalieri erano al completo. Il vecchio offrì ai tre l'aiuto del nipote che mostrava un sorta di avversione per gli alberi. Alucard fissò per un tempo indefinito il giovane. Poi disse:

- Io mi sono già espresso al riguardo, se anche gli altri volessero aggiungere... - Concluse. Tornò a sedere aspettando una risposta, occasionalmente lanciava uno sguardo da una delle finestra della locanda.
 
Top
Amßivalence
view post Posted on 28/1/2015, 14:14




Non faccio un altro post, mi sono già espressa.
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 16:55
Avatar

"Heroes"
just for one day
•••••••••

Group:
Member
Posts:
14,689
Location:
Arda

Status:
Anonymous


Guardò l'uomo che gli stava indicando il ragazzo che doveva essere suo nipote, Aarold non sapeva cosa dire, se accettare o meno il ragazzo, dopo alcuni minuti di silenzio disse:

No, non mi esprimo, fate come volete voi, non mi interessa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2015, 22:42

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Maronn k bll m n vag a cas!

Il nipote dell'anziano, entusiasta, aprì la porta per uscire. Tuttavia non riuscì a trattenere l'entusiasmo e per sbaglio la staccò completamente dagli agganci. Non curandosene, andò via.

Capisco, scusate se vi ho sottovalutati a tal punto da tentare di affibbiarvi mio nipote credendo di essere d'aiuto.

Le parole del vecchio, che in alcuni casi sarebbero potute risultare sarcastiche, furono pronunciate in tal maniera da suonare completamente serie.

Dunque, il destino del villaggio è nelle vostre mani... ci affideremo completamente a voi. Per qualsiasi cosa, rivolgetevi pure a me o a chi più vi aggrada.

Siete liberi di fare come preferite
 
Top
Amßivalence
view post Posted on 29/1/2015, 01:04




Capisco, scusate se vi ho sottovalutati a tal punto da tentare di affibbiarvi mio nipote credendo di essere d'aiuto.

Non ci credo! Avevo ragione!

Il nipote del vecchio andò via, entusiasta per lo scampato pericolo. Ora era tutto nelle mani dei tre cavalieri. Pandora francamente non sapeva nemmeno da che parte iniziare e immaginava lo sconcerto anche fra i suoi improvvisati compagni d'avventura. Non avevano semplicemente abbastanza informazioni. Pandora si rivolse al vecchio:

Vediamo se il qui presente incubo di ogni previdenza sociale sa qualcosa...

Non vorrei offendere le vostre, ehm, superstizioni, chiamiamole così, ma avete qualche elemento concreto per temere davvero il pericolo in cui versa il vostro incantevole villaggio? Avete un sacerdote, qualcuno che ha profetizzato la sventura? Intendo, di solito le maledizioni sono causate da qualche colpa commessa e punita dagli dei...forse è questo il caso...

Ma certo, il vecchio è Tiresia, qui da qualche parte si nasconde un Creonte a caso, io recito la parte di Antigone e se tutto va come deve andare dobbiamo solo raccattare un certo Edipo e possiamo divertirci con Edipo a Colono! Istruiamo i barbari con la tragedia sofoclea, su.
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 18:43
Avatar

"Heroes"
just for one day
•••••••••

Group:
Member
Posts:
14,689
Location:
Arda

Status:
Anonymous


Aarold osservò con interesse Pandora, la quale stava disquisendo animatamente con l'uomo subito dopo l'uscita dal locale del nipote di quest'ultimo.
L'hunter si limitò ad ascoltare ciò che la ragazza diceva:

Non vorrei offendere le vostre, ehm, superstizioni, chiamiamole così, ma avete qualche elemento concreto per temere davvero il pericolo in cui versa il vostro incantevole villaggio? Avete un sacerdote, qualcuno che ha profetizzato la sventura? Intendo, di solito le maledizioni sono causate da qualche colpa commessa e punita dagli dei...forse è questo il caso...

Ma che cavolo fa? È impazzita? Sono in maggioranza rispetto a noi, se volessero potrebbero ucciderci senza nessun problema, e lei fa del sarcasmo?

Penso il giovane quando una goccia di sudore cadde dal suo mento per schiantarsi sul pavimento, solo allora Aarold aprì bocca:

Ma chi ti ha insegnato l'educazione? Prendi le cose più sul serio. Signore, non è che ha qualche informazione in più per noi riguardo questa minaccia per il villaggio?
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2015, 14:34
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,515

Status:


Alucard distolse lo sguardo dalla finestra, mentre rimaneva in disparte. Dopo che i compagni avevano detto la loro, pensò che toccava infine di affermare un po' anche la sua di personalità.

- No, per carità. Fa bene alla salute un po' di sarcasmo. Nel mio caso, mi allunga la vita eccessivamente longeva di sua. - breve pausa - Comunque, ora che ci penso. Avrei una domanda da farle. - guardò l'anziano - Tenete da qualche parte armamenti, oggetti, qualcosa che potrebbe esserci utile nella nostra missione? Non vorrei trovarmi impreparato al arrivo di questi demoni. E nemmeno i miei compagni, immagino.

Conoscendo la profezia, avranno avuto il tempo per potersi premunire per un assedio demoniaco. Alucard voleva aver ragione ciò che pensava. Se la risposta sarebbe stata qualcosa tipo "No, non ci avevamo mai pensato sinceramente. Avevamo massima fiducia nella profezia, e pensammo che i cavalieri della profezia potessero uccidere i demoni a mani nude e sputare acido." se ne sarebbe andato a sedere sul primo tronco tagliato, iniziando a spuntare un po' di pali.
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 23:18

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


L'anziano, dopo che i tre ebbero finito di parlare, sperò di soddisfare la curiosità di tutti.

Si tramanda da secoli la leggenda secondo cui ogni 300 anni, in cima alla Montagna Spezzata, si formi una nube nera. Dopo una settimana inizierà a piovere acqua nera sulla cima della montagna, e infine, dopo un'altra settimana, la nube sparirà, perché ogni singola goccia di quella sostanza oscura sarà caduta sulla terra, andando a formare un esercito di demoni. Questi scenderanno a valle e distruggeranno tutto ciò che si troveranno innanzi, fin quando la loro sete di distruzione non si sarà placata.
Comunque mi perdoni, prode Alucard, ma non pensavamo vi servissero delle armi. Insomma... se mio nipote, che potrebbe uccidere mezzo villaggio a mani nude, vi è d'intralcio... capite...


Dopo una breve pausa, il vecchio riprese.

Perdonate la nostra mancanza. Sentitevi liberi di prendere qualunque utensile riteniate necessario, il proprietario sarà ben felice di vederlo come un investimento per la salvezza del nostro villaggio.

Potete continuare a parlare o uscire a cercare qualcosa.
So che potrebbe essere inutile da parte mia precisarlo, ma meglio prevenire: Se cercate gli utensili, tenete conto della location... non potete certo trovare pisole, katane, fucili ecc.
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 03:06
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,515

Status:


- Oh. Beh, no. Si figuri, Vecchio, vorrà dire che mi arrangerò con qualche palo. - Mentre stava spuntinando il suo terzo palo, Alucard rifletté alle parole del vecchio.

Supponiamo che sta accadendo ciò che il vecchio ha predetto. La domanda è: quanto tempo abbiamo? Lanciò un'occhiata alla Montagna. Ottimismo: Deve ancora piovere. Pessimismo: Sta per finire di piovere. Realismo: La pioggia è già finita. Ipotizzò che quel fenomeno singolare avesse una qualche connessione con la Montagna Spezzata. Stranamente il nomignolo non suggeriva nulla riguardo le nubi. Giustificabile, essendo un evento che avviene ogni 300 anni. Alucard pensò che ipotizzare fosse una cosa inutile, perché doveva vedere con i propri occhi.

- Ehi, giovinotti! - Rivolgendosi a Pandora ed Aarold. - Penso che, per adesso, se agiamo separati potremo accumulare più dati utili alla missione. Io andrò verso la montagna per dargli un'occhiata e farò qualche ricerca nei dintorni. Sconsiglierei di andarci tutti insieme. Almeno uno deve restare qui e raccogliere più informazioni che può, per ora. Voglio capire quanto tempo ci resta. Nel caso avessimo poco tempo manderò subito un segnale di avviso al cielo, quindi, occhio. In caso contrario, ci rivedremo qui, hmm, tra un paio d'ore. Ah, se non dovessi tornare, sarà perché sono nei guai.

Detto questo, Alucard, raccogliendo i pali, si avviò cercando la stalla più vicina. Avrebbe chiesto il cavallo più veloce e si sarebbe avviato nella foresta, prendendo il sentiero per la montagna.

Se ho sbagliato qualcosa, scusate, l'ho scritta alle 3 di notte.
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 15:31
Avatar

"Heroes"
just for one day
•••••••••

Group:
Member
Posts:
14,689
Location:
Arda

Status:
Anonymous


Aarold guardò Alucard diretto negli occhi, con sguardo fermo e aria severa, per poi in un attimo rilassarsi e ascio apparire sul suo volto un ghigno:

Ci sto dai, sono d'accordo. Io rimango qui al villaggio ad indagare, chissà magari posso trovare qualche informazione in più, su questa maledizione.

Appena finì la frase Aarold alzò i tacchi e si diresse verso una baracca piuttosto grande, che doveva essere una specie di municipio.

Magari li dentro troverò qualcosa.
 
Contacts  Top
Amßivalence
view post Posted on 1/2/2015, 23:57




Pandora quasi non ascoltò la risposta del vecchio, impegnata com'era a riflettere su tutta la situazione. I villici le sembravano sin troppo rilassati e fiduciosi, persino contro ogni evidenza. L'intera situazione le sembrava davvero assurda. I suoi due compagni, invece, parvero prenderla molto seriamente, tanto che Alucard decise di andare a perlustrare la montagna, mentre Aarold uscì dalla taverna per esplorare il villaggio. Pandora non sapeva cosa ci si aspettasse da lei. Nell'indecisione, decise di passeggiare tranquillamente per il villaggio, cercando di cogliere qualcosa dell'atmosfera del luogo. In realtà voleva solo ascoltare le risate dei bambini, l'aiutava a pensare lucidamente.

Una profezia in cui tutti credono e tre cavalieri che ogni trecento anni devono scongiurare la catastrofe. Non riesco a capire, c'è qualcosa che davvero mi sfugge...

Pandora si sedette su un tronco, turbata. Si tolse gli occhiali per pulirli con un fazzoletto che teneva nella tasca della gonna, un altro gesto che la tranquillizzava. Poi all'improvviso capì quello che fin dall'inizio le era sembrato strano di tutta la faccenda. Quasi di corsa tornò indietro alla taverna e disse al vecchio:

Senta, non vorrei essere scortese, ma qui c'è qualcosa che non quadra. Avete detto che da molti secoli si tramanda la leggenda secondo cui ogni trecento anni dei cavalieri scongiurano la fine del mondo, ma se è così ha omesso qualche particolare: di fatto, si è mai verificato? Intendo, trecento anni fa cosa è successo? Avrete pure dei documenti o dei racconti orali più precisi di questi, sapevate persino i nostri nomi! Se invece fosse la prima volta o in passato non fosse successo nulla...beh, questo cambierebbe tutto!
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 15:36

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Alucard si vide dare con piacere un cavallo dalla prima persona a cui lo chiese, e così si diresse verso la Montagna Spezzata. Giunto sulla cima, nonostante la scarsa visibilità causata dalla presenza della nube nera, il cavaliere avrebbe potuto capire sia da cosa derivasse il nome della montagna, sia il punto a cui era giunta la realizzazione della profezia: dopo una ripida salita, davanti al cavaliere si stagliò un'enorme depressione, simile ad un lago, delimitato dalle pareti del monte. La vista era molto simile a quella di un vulcano spento. Sul fondo si poteva vedere un piccolissimo laghetto, formatosi dalla pioggia. Probabilmente la precipitazione andava avanti da meno di un giorno, e la caduta della pioggia era concentrata tutta nel centro della depressione.

____________________

Aarold preferì visitare il villaggio, dopo un po' si diresse verso una casa leggermente più grande delle altre.
Poco prima che la porta si aprisse, si sentì: Eeeeeeeh, e mo ki è.
Aprì la porta il nipote del vecchio, che in un modo semi incomprensibile, disse ad Aarold che il vecchio non aveva ancora fatto il suo ritorno a casa. Subito dopo richiuse la porta, dicendo di non voler avere nulla a che fare con la faccenda.

____________________

Pandora, dopo essere tornata dal vecchio, fece una domanda piuttosto legittima.

Vede, l'ultima volta si pensava che i cavalieri ce l'avessero fatta una volta per tutte, quindi il racconto tramandato è abbastanza superficiale. Quel che so è che poco prima della discesa dei demoni verso il villaggio, fecero la loro apparizione tre cavalieri. Urlarono a gran voce i loro nomi e andarono con i loro cavalli fino in cima alla montagna. C'è chi dice che la battaglia fu così immensa che l'atmosfera si fece di un rosso fiammante lì in cima, ma questa parte non è mai stata molto chiara. I cavalieri non tornarono, ma è certo che mai nessun demone riuscì a lasciare vivo quel posto.
Tornando a prima, la sicurezza dei nostri antenati era data dall'ipotesi secondo cui bastasse anche solo un sopravvissuto per dare il via ad una nuova stirpe di demoni.
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 14:05
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,515

Status:


Alucard scese dal cavallo e lo accostò legandolo accanto ad un albero, poi percorse a piedi per un breve tragitto. - Qui non si vede un accidenti. - Disse Alucard, giunto in cima. Quindi si tolse gli occhiali. - Molto meglio. - Richiuse gli occhiali e se le mise in un taschino. Osservò il fenomeno soprannaturale che si manifestava riempiendo il centro di una nerissima sostanza liquida. Si avvicinò al laghetto, e con un palo in mano (alto quasi quanto lui), cercò, senza entrare in contatto con la sostanza nera, di conficcarlo in fondo. Prima di proseguire, aspettava prima una sorta di reazione dal laghetto. Voleva essere cauto prima di poter fare una qualsiasi pazzia, cosa che cercherà successivamente di farla.
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 17:41
Avatar

"Heroes"
just for one day
•••••••••

Group:
Member
Posts:
14,689
Location:
Arda

Status:
Anonymous


Aarold continuò imperterrito a bussare contro la porta della casa del vecchio, sentendo il nipote dell'uomo all'interno di essa blaterare qualcosa di incomprensibile. Capendo in poco tempo che non ci sarebbe stato alcun modo di fare uscire il ragazzo, decise di continuare a girare per il villaggio cercando informazione.
Quando si accorse di una cosa:

Ma dove diamine sono finite tutte le persone che stavano acclamando in nostri nomi poco fa?
 
Contacts  Top
Amßivalence
view post Posted on 7/2/2015, 11:50




Pandora ascoltò la risposta del vecchio con un moto di notevole delusione. Sperava di essere riuscita a cogliere le contraddizioni nel discorso del vecchio per poter risolvere facilmente quella che credeva essere una semplice presa in giro. Invece, il cieco troncò punto per punto le sue perplessità in modo puntuale e preciso. Certo, i villici si erano comportati da stupidi, ma era il massimo si potesse imputare loro.

Capisco, quindi è ragionevole supporre che non ci resti molto tempo prima della battaglia. Con chi posso parlare per avere un inventario di uomini e mezzi per respingere gli assalti dei nemici? Avreste dovuto fortificare il villaggio in qualche modo, magari con dei pali di legno o dei fossati. Insomma, sono le vostre case maledizione!

Possibile siano davvero così sprovveduti?
 
Top
68 replies since 25/1/2015, 21:45   627 views
  Share