HunterXHunter Forum

Quest 138: Quindi, tu...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2015, 20:56
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


Non appena le luci tornarono Pez udì provenire dal piano sovrastante un gran numero di passi muoversi per poi scomparire lentamente e lontanamente.
Saranno anche ricchi, ma hanno decisamente un grosso problema di roditori qui.
Disse Pez provando a scherzarci su per alleviare la tensione data da quei suoni, fino a quando non senti nuovamente la voce di Vostres alla radio.

Tutto bene? Le luci si sono accese?
In ogni caso, ora non le resta che tentare l'altra porta, quella che conduce al primo piano e la cui apertura richiede la costante di Kaprekar.

Sì, qui tutto a posto, ma prima che mi diriga al secondo piano, saprebbe dirmi cosa c’è sopra il locale luci? Ho udito dei rumori provenire da sopra di me poco fa.

Mentre aspettava la risposta di Vostres, Pez si incammino verso le scale che conducevano al secondo piano, e proprio quando stava a non più di tre gradini dalla tastiera di controllo, sentì un grosso e lontano boato provenire dai uno dei piani più alti, cosa che indusse il ragazzo ad’aspettare che il suo interlocutore finisse o cominciasse a parlare, prima di premere il tasto invio dopo aver premuto sui tasti 6-1-7-4, così da poter essere anche in parte preparato.
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 14:02

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Vostres, dopo aver sentito la domanda di Pez, rispose dubbioso.

Strano, solo i membri della famiglia sanno il codice. E, dato che è tutto sigillato, l'essere dovrebbe essere bloccato al terzo o al quarto piano. Non saprei che dirle, mi scusi.

Le luci sono accese in tutta la casa, quindi troverai l'ambiente illuminato ovunque tu vada
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 11:45
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


Pez varcò la porta del secondo piano andando a ritrovarsi in un corridoio pienamente illuminato da dei grossi lampadari di cristallo.
Dalla sua posizione il ragazzo potè distintamente vedere l’accesso a ben quatro stanze differenti, poste due per ogni lato. In fondo alla parte di corridoio che andava verso sinistra si poteva osservare che da li vi era una continuazione del piano, e proprio in quella direzione si arrivava al punto sopra il locale luci.
Pez avrebbe voluto utilizzare il proprio En per scoprire se era da solo o meno su quel piano, ma pensò bene di evitare di fare una mossa simile in quanto ciò che stava cercando era una creatura nata in laboratorio, e questo molto probabilmente avrebbe potuto rivelarsi un problema non di poco conto in quanto i sensi dell’essere potevano essere stati largamente sviluttati in confronto a qualsiasi altra cosa, allarmando cosi la creatura una volta che avesse percepito di essere stata identificata dall’En.
Pez comunque volle utilizzare il proprio En ma a modo suo. Il ragazzo applico una certa quantità d’aura sulla parete che si diffuse fino alla parte opposta passando addirittura nell’altra stanza, andando cosi a formare come una carta da parati di banconote che ricoprì una superficie larga un metro buono e che nascose alla vista grazie allo In. Ora poteva percepire qualsiasi cosa fosse entrata in contatto con la propria striscia di En, che lo avrebbe allertato di eventuali presenze.
Il ragazzo fece la stessa cosa una volta giunto in prossimità della seconda stanza e ogni tot passi, per avere un raggio di percezione maggiore.
Svoltato l’angolo Pez si diresse verso al punto sopra il locale luci per vedere che cosa fosse stato a provocare i rumori uditi in precedenza.


sta parte non lo ancora capita. devo scalarmi i costi di En e In? e se si devo anche aumentare il costo dell'En ogni turno?
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 15:13

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Finché non siamo in combattimento lascia pure stare.


Svoltato l'angolo, pez vide un uomo con i capelli completamente bianchi, curati e baffi perfetti. Vestito di nero. Ad un primo sguardo, chiunque avrebbe intuito che si trattasse di un maggiordomo. Dapprima si mostrò spaventato.

N-non mi... non mi f... non... non attacchi?

Abbassata la guardia, il maggiordomo si calmò.

Scusi... è qui come soccorso? Quell'essere muta forma a piacimento, quindi pensavo foste lui...

Il tutto venne interrotto da Vostres.

È passato un bel po' da quando mi ha contattato, è andato al piano superiore?
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 21:00
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


Girato l’angolo Pez vide non molto distante dalla sua posizione un uomo vagamente anziano con capelli e baffi ben tenuti in ordine e con indosso un completo nero, cosa che poteva dar da pensare che si trattasse di uno dei numerosi domestici al servizio della famiglia Vostres.
L’uomo aveva un aria spaventata e si comportava in modo strano fino a quando non si fu calmato riuscendo a dire finalmente due parole in fila senza balbettare. Parole che diedero da pensare a Pez.

Scusi... è qui come soccorso? Quell'essere muta forma a piacimento, quindi pensavo foste lui...

In contemporanea al vecchio, il signorino Vostres cerco nuovamente di comunicare con Pez andando per l’appunto ad interrompere il vecchietto.

È passato un bel po' da quando mi ha contattato, è andato al piano superiore?

Pez afferrò dunque il walkie talkie e tenendo lo sguardo fisso sull’anziano signore comunicò con Vostres.

Sì sono al secondo piano. Penso di aver trovato la fonte del rumore di cui le parlavo poco fa. Qui davanti a me c’è un uomo anziano con un vestito da maggiordomo. Ha capelli bianchi e un paio di baffi alla Poirot.
È alto non più di un metro e ottanta e peserà circa tra i sessanta e i sessantacinque chili.
Mi dica, la descrizione le fa venire in mente qualcuno? Perché ha detto che qui c’è qualcuno o forse qualcosa che può cambiare forma.


Nel mentre aspettava la risposta di Vostres, Pez portò la mano libera dietro la schiena, restando pronto per estrarre la pistola nel qual caso fosse dovuta servire.
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 00:03

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Vostres sentì Pez chiedere informazioni riguardo un uomo, che riconobbe grazie alla descrizione.

Ah sì è Alfonso, il maggiordomo della fu mia sorella. Riposi in pace.
Invero ero dubbioso sulla presenza al primo piano dell'essere, a meno che non avesse indovinato i codici per sbloccare i piani inferiori.
Faccia del maggiordomo ciò che vuole, come da accordi. Non vorrei mancare alla parola data.
Potrebbe esserle utile data la sua conoscenza dei codici, ma quelli li può chiedere anche a me.


Ora Pez si trovava a scegliere cosa fare del maggiordomo, dopodiché avrebbe potuto scegliere di perlustrare ugualmente il piano, oppure di andare a quello successivo.

Se decidi di abbandonare il maggiordomo, ti consiglio di esplorare il piano mentre chiedi il codice per quello successivo, altrimenti fai un post quasi sprecato. Che in ogni caso non ti impedisco di fare, se preferisci andare a quello di sopra subito e abbandonare/uccidere il maggiordomo
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 15:24
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


Pez ricevvette la risposta di Vostres.
Ah sì è Alfonso, il maggiordomo della fu mia sorella. Riposi in pace.
Invero ero dubbioso sulla presenza al primo piano dell'essere, a meno che non avesse indovinato i codici per sbloccare i piani inferiori.
Faccia del maggiordomo ciò che vuole, come da accordi. Non vorrei mancare alla parola data.
Potrebbe esserle utile data la sua conoscenza dei codici, ma quelli li può chiedere anche a me.


Pez rimase per qualche istante in silenzio. Quando aveva accettato il lavoro non si era parlato di codici o altro e quindi per ciò che riguardava eventuali superstiti l’accordo andava bene, ma ora si presentava un problema enorme davanti al ragazzo.
Stando a quanto detto da Alfonso, il maggiordomo, l’essere per cui Pez era nella villa poteva cambiare aspetto, cosa che sarebbe potuta rivelarsi piuttosto problematica con dei possibili incontri futuri, in quanto se la creatura avesse assunto delle sembianze famigliari a Vostres, sarebbe potuto capitare che questo chiedesse di non uccidere il superstite in questione, trasgredendo in questo modo al patto dei due e arrivando anche a delle possibili minacce.
In fin dei conti al momento Pez aveva trovato solamente un domestico e non un famigliare, quindi Vostres della sua vita se ne infischiava decisamente.
Dopo attente riflessioni Pez si assicurò che il walkie talkie non potesse trasmettere ciò che stava per domandare al maggiordomo.
Stammi a sentire vecchio. io ti assicuro che ti porterò fuori da questa casa, ma tu dovrai fare delle cose per me.
Primo: dovrai venire con me a cercare la creatura per cui sono qui. Sei con lei da più tempo e molto probabilmente ai un tuo modo per riconoscerla, altrimenti saresti già morto. Ovviamente non mi fido appieno di te dato che tu stesso potresti essere il motivo per cui mi trovo qui, ma ti prometto che tu sarai l’unico tra quelli rimasti in vita che mi assicurerò porti il proprio culo integro fuori di qui.
Secondo: ora mi dirai dove si trova la centralina che controlla i meccanismi di sicurezza e i codici delle porte. Se esiste anche solo la remota possibilità che la creatura possa venirne a conoscenza, reputo sia più saggio cambiare tutti i codici come vogliamo noi. In questo modo ci toglieremo di poco dal controllo del tuo padroncino.
Terzo: ogni volta dovrò immettere un codice dovrai dirmi i numeri usando le mani. Se Vostres ti sente potrebbe mettersi male.

Pez attese la risposta di Alfredo, e successivamente comunicò con Vostres alcune delle sue perplessità.

Ascolti Vostres. Ho rotto il collo al vecchio, spero non me nè venga. Ma adesso avrei qualche dubbio sulla casa. Se c’è la possibilità che questo essere scopra i codici delle porte o scappi perche un domestico o un membro della sua famiglia tenta di fuggire, non crede che sia il caso di cambiarli? Se mi dice come fare sarebbe tutto molto più semplice per noi. Soprattutto per me.

Pez fece quella domanda anche a Vostres per verificare se la versione del maggiordomo concideva con la sua, ma anche per vedere quanto lui si fidasse.
Nel mentre Pez si diede all’esplorazione del piano, tenendo il vecchietto a una distanza di diei passi da lui e per quando si entrava nelle stanze facendolo posizionare in fondo a una parete lontano dalla porta.
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 16:04

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Alfonso acconsentì, ma appena alzò il dito per dire qualcosa a Pez, questo comunicò con il padroncino.
Vostres sentì la comunicazione di Pez.

È lei quello che rischia la pelle, quindi non contesto la sua decisione di uccidere il vecchio Alfonso. Tuttavia mi duole informarla del fatto che la sala di controllo si trova in soffitta, sopra al quinto piano. Incontrerà l'essere prima di arrivarci. In ogni caso quella non è una creatura intelligente, il massimo che può fare è premere pulsanti a caso. Tuttavia dopo tre tentativi errati la serratura si blocca per due ore, quindi vedo molto improbabile una sua fuga.

Alfonso abbassò la mano ed annuì, come a far intendere che ciò che voleva dire era esattamente ciò che gli aveva detto il padroncino.

Non ho avuto modo di vedere la creatura prima dell'incidente né di apprendere informazioni riguardanti un suo quoziente intellettivo... e in realtà non l'ho neanche mai incontrata, altrimenti non sarei sopravvissuto, ma volevo dirle che è alquanto improbabile che riusciamo a cambiare i codici prima di incontrare l'essere.
Comunque se può esserle d'aiuto ho una perplessità: Vostres dovrebbe poter essere in grado di disattivare tutte le serrature con un apposito apparecchio portatile, ma se non l'ha fatto vuol dire che lo ha perso durante la fuga dalla villa: se riuscissimo a trovarlo potremmo disattivare le serrature da fuori e catturare la creatura mentre fuggirà... che ne pensa?
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 13:55
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


scritto

ignoriamo il fatto che prima dice che la creatura muta e poi che non la mai vista^^

P.s.: chari non so se ai letto la tag quindi ti chiedo qui^^

per te va bene che Stiv cominci con gia una piccola percentuale di apprendimento? mi serve per il fattore che torna in vita. a davidexter va bene dicendo che deve averre l'1% anziche il 5 come avevo detto(dato che mi ero basato su quell'arma che lo aumentava o sbloccava se equipaggiata) e waitile mi pare che acconsenta data la sua risposta. manchi solo tu^^.


Alfonso accettò le condizioni di Pez, guadagnando inoltre qualche punto di fiducia informandolo che all’interno della casa vi si poteva trovare un aggeggio per disabilitare tutte le porte perduto proprio da Vostres in persona, mentre quest’ultimo si tenne ben lontano dal conferire tale informazione.
In ogni caso l’idea di Pez andò in fumo, dato che per qualche misteriosa ragione la stanza della sicurezza si trovava all’ultimo piano della casa.
Nella perlustrazione del piano Pez e Alfonso non trovarono nulla di importante, ma Pez ne approfittò per prendere carta e penna così da poter comunicare con Alfonso. Non poteva rischiare di insospettire Vostres disattivando la radio ogni volta.
Una volta che i due furono vicini alla porta per accedere al terzo piano Pez scrisse un biglietto ad Alfonso.
Bene come da nostro accordo ora indicami con le dita i numeri del codice.

Pez aspettò la mimica di Alfonso e nel mentre si mise in tasca il bigliettino, cosi da non doverlo riscrivere successivamente, dopodiché chiese a Vostres il codice.

Vostres sono davanti alla porta per il terzo piano. mi dia il codice prego.
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 14:52

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Dice di non averla incontrata o vista, mica di non aver mai saputo che tipo di creatura fosse u.u

Comunque per me va bene il fatto del nen.


Mentre Alfonso indicò i numeri 1-9-2-6, vostres disse:

Molto bene. Il numero è la data di nascita del mio nonno paterno, ovvero 1926. Per quanto riguarda il terzo piano, dovrebbe ancora essere un posto sicuro. Ma l'essere avrebbe potuto premere casualmente i pulsanti giusti nei primi tentativi, quindi le consiglio di alzare la guardia già da ora.
Le consiglio di prendere in considerazione quest'eventualità e quindi di perlustrare il piano. Altrimenti può andare al quarto digitando i numeri 6448 sul display della porta che dà sul quarto piano.


Inserito il codice, la porta si sbloccò. In cima alle scale che davano sul quarto piano, in un lago di sangue, giaceva la metà superiore di un cadavere. Alfonso vide la porta sigillata e macchiata di sangue nel punto di congiunzione delle ante, e scosse la testa.
Il terzo piano, invece, era pieno di stanze. Alfonso dunque scrisse su un taqquino che aveva con sé: "Questo è il piano delle camere da letto."

Ci sono 8 camere da letto, se perlustri non troverai la creatura, ma puoi decidere di fare un'indagine approfondita. Allora ti darò le informazioni in uno spoiler successivo.
Il cadavere è di un uomo sulla cinquantina, troncato all'altezza dell'ombelico.
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 18:44
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


Pez raggiunse il pianerottolo del terzo piano con Alfonso al seguito.
Il vecchio fecenotare a Pez la presenza di un corpo diviso a metà dalla porta conducente al quarto piano.
Il busto era di un uomo di mezz’età, lievemente stempiato e con una folta barba bianca come i capelli.
Dalla posizione della macchia di sangue sulla porta si poteva intuire che il corpo era stato tranciato in due mentre si trovava a terra, molto probabilmente mentre stava tentando di scappare.
Pez volle comunicare il ritrovamento a Vostres per sapere se quel corpo era di un ennesimo domestico o di un mebro della facoltosa famiglia aggiungendo che avrebbe perlustrato il piano.
Le pareti di questo piano presentavano una tappezzeria diversa da quella presente dei piani inferiori, e il motivo era probabilmente dovuto dal fatto che quello era il piano notte; come comunicò Alfonso tramite bigliettino.
Pez comunicò a sua volta con Alfonso scrivendo su un altro bigliettino.

Mettiamoci a cercare quell’apriporta di cui mi hai parlato prima.
Qual è la camera di Vostres?
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 23:51

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Il domestico indicò all'uomo l'ubicazione della camera di Vostres.

Non trovi nulla di davvero utile nella camera di Vostres. Solo documenti, contratti, azioni, soldi, vestiti, foto varie e qualche rivista scientifica. Le stanze dei domestici sono meno sfarzose e hanno lo stretto necessario, mentre quelle dei genitori e del fratello sono simili a quella di Vostres. Molte sono completamente vuote.
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 20:55
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


Pez ricevette da Alfonso indicazione su quale fosse la camera di Vostres, la quale era la seconda nel lato sinistro del corridoio.
La porta risultò essere aperta e il primo ad entrare fu Alfonso dopo che Pez scrisse un nuovo bigliettino.
I colori della stanza erano tutti tendenti dal marrone al giallo ocra. Il letto di Vostres era un enorme matrimoniale a baldacchino. I mobili in legno avevano tutta l’impressione di essere antichi e alle pareti vi erano molte foto raffiguranti Vostres in varie fasi di crescita.
Sulla scrivania cerano numerose carte e riviste e Pez volle darli un occhiata veloce per cercare di trovare qualche indizio inerente alla creatura, non trovandoci nulla di interessante o compromettente.
Mentre Pez visionava la scrivania Alfonso si dedicama a cercare all’interno di armadi e cassetti.
Pez prese alcuni fogli di carta dalla scrivania di Vostres scrivendoci sopra dei messaggi per Alfonso.
Biglietto 1: Io non ho trovato nulla. Tu?

Biglietto 2: Bene andiamo allora?

Biglietto 3. Che cos’è?

Pez avrebbe mostrato ad Alfonso i biglietti 2 e 3 in base alla sua risposta.
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 09:02

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Alfonso scrisse sui suoi messaggi che non aveva trovato nulla e che era pronto a seguire il ragazzo. Chiese inoltre dove aveva intenzione di andare ora, ricordandogli il codice per andare al quarto piano (6448), nel caso la scelta fosse stata quella di salire.
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 12:11
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


Alfonso come Pez non trovò nulla e domandò al ragazzo quale fosse stata la sua intenzione.

Pez vedendo che il vecchio gli stava ricordando i numeri per il quarto piano lo interruppe subito e cercando di farsi capire unicamente con il labiale, disse che voleva andare in una delle altre camere.

Uscito dalla camera di Vostres il ragazzo si avvicinò alla porta difronte.
 
Top
88 replies since 25/1/2015, 13:34   670 views
  Share