HunterXHunter Forum

Quest 122: Meglio un uovo oggi o una gru domani?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2014, 18:24

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Yae non prese bene il gesto di Gray, che finì subito nella lista nera di Enix.

Te l'avevo detto che è una brava ragazza.

Ma hai visto che ha fatto? È una tsundere! E cosa abbiamo deciso di fare con le tsundere dopo aver fatto esperienza con le visual novel?

... di starne alla larga a meno che non siano a portata di kill e non ci sia nessuno a poter testimoniare l'accaduto?

Esatto!

Dici sul serio?

Non lo dico io. Lo dice la nostra esperienza.

Dopodiché Yae, Enix e Ryo partirono per tornare dal nonno di Yae.

Secondo te "Anzi" è tipo "Di", "Della", "D' "?

Eh?

Quel tipo, Ryo Anzi Kamikiri... è tipo Mario Della Santa?

Probabile, ma che t'importa? È un pg secondario.

Già...

Giunsero dal nonno, che fu costretto da Yae a parlare con Enix, e i tre si divisero.

Quindi è EnixXNonno e YaeXRyo?

Stai zitto.

Salve

Disse, sedendosi, mentre il vecchio gli chiedeva di raccontargli l'accaduto.

Raccontare che? Ricordo solo di aver organizzato un letto profumato, di aver seguito l'abbraccio di due pringles e di aver preso in giro un uomodrago!

Ripeti ciò che ti dico.

Grazie, diario di bordo.

Ehm... sono ancora un po' scosso ma penso di ricordare le cose più importanti. Abbiamo fermato gli Sha nel primo tempio in cui siamo andati grazie alle candele che mi ha dato... poi però il guardiano della tigre è, per quanto ho capito, fuggito... no, è stato rapito. Assieme ad altre due guardiane...
Poi il guardiano della tigre è stato ucciso per poter evocare un tizio chiamato Netarion, con una "h" da qualche parte nel nome, che ha fatto saltare in aria la grotta e se ne è andato con, sulla schiena, l'asceta che lo ha evocato.


Grande.

Grazie.
 
Top
Cilan
view post Posted on 21/9/2014, 11:14




Dopo qualche minuto, Yae giunse in infermiera dove vide Suu intento nel riordinare i medicinali all'interno di un grande armadio in mogano.
- Ciao Suu, mi servirebbero i tuoi....servigi. Non so se mi spiego.-
- Yae? E' un piacere averti qui, in un certo senso.
Certamente, non farò domande. Quando ti senti pronta sdraiati su quel lettino per favore.-

La ragazza annuì e si sdraiò dove indicatole.
Suu posò il vasetto che teneva in mano per avvicinarsi alla ragazza ed imporre le mani su di lei. Quindi, prese un bisturi, le aprì un piccolo taglietto sull'indice della mano destra e si sparse il sangue della ragazza sul dito, per poi leccarlo.
La cerimonia di esorcismo era abbastanza disgustosa, per questo ogni soggetto che si sottoponeva era obbligato da Suu a chiudere gli occhi.
Dopo qualche minuto, Yae poté sedersi: la procedura era terminata.
- Ti ricordo che come condizione del mio potere ogni tua capacità Nen è regredita a quando non ne conoscevi ancora l'utilizzo, quindi i tuoi Shouko sono nuovamente chiusi.
Beh, ma questo già lo sapevi. Ora puoi andare.-
concluse Suu dando un cerotto a Yae ed accompagnadola sulla porta.
La ragazza quindi si incamminò verso la biblioteca.

Nel frattempo, Ryota era immerso nella lettura di tomi sul Culto del Crepuscolo, in particolare uno dal titolo "La fine di tutto ciò che conosciamo", una sorta di raccolta enciclopedica delle principali testimonianze del culto.
"Il nostro Signore, degno di essere venerato più di ogni altra divinità conosciuta, desidera solamente poter rivedere la luce del sole per distruggere questo mondo, che l'ha oltraggiato e corrotto millenni orsono.
Corrotto forse non è un termine corretto: il tocco della Follia è stata infatti una benedizione per Neltharion, che ha potuto aprire gli occhi sul marciume che c'era nel mondo che aveva il compito di proteggere.
Fortunatamente, ora che è completamente accecato dall'Odio possiamo essere sicuri della sua determinazione nell'annientare qualunque forma di vita presente su questo mondo perverso."
Frammento da "Lettera agli asceti del Sud" - Kalthion, 2'000 anni fa

"Importanti fonti di sapere sono state ritrovate nelle rovine di Mort'hal nell'area Nord-Occidentale di NGL. Si ritiene infatti che le iscrizioni runiche poste sulle pareti contengano importantissime informazioni necessarie per risvegliare Neltharion dal sonno impostogli da uomini che non avevano capito la nobiltà dei suoi intenti.
Recenti ispezioni della rovina hanno rivelato la presenza di migliaia di parole incise nella pietra e la maggior parte di queste sono già state tradotte. I lavori di traduzione e trascrizione si concluderanno verso la fine dell'anno e consentiranno a noi Asceti del Crepuscolo di risvegliare il nostro padrone e Signore.
Tuttavia, vi chiediamo collaborazione per la protezione del sito, dato che non-credenti stavano minacciando la sicurezza dei nostri scavi."
Lettera agli Asceti del Sud, Nalak'thu datazione compresa tra 50 e 30 anni fa

Ma Ryota venne interrotto nella lettura dall'arrivo di Yae nella stanza, che entrò chiudendo silenziosamente la porta dietro di sé.

Enix aveva appena raccontato ciò che era successo al nonno di Yae il quale, dopo qualche attimo, emise un sospiro piuttosto crucciato.
- Ecco perché Yae era così agitata.
Il risveglio di Neltharion è proprio una terribile notizia. Potenzialmente potremmo morire tutti da un momento all'altro. Bisogna assolutamente fermarlo.
Yae vorrà sicuramente partire quanto prima per fermare quel folle...ma è meglio aspettare qualche settimana che si riprenda completamente.
Ragazzo, non so quanto tu sia stato utile in tutto questo. Comunque sia...*coff*...*coff*...
Ehm...voelvo dirti...*coff*coff*...
Gr..*coff*...azie.
Bene, quindi, Yae è una bella ragazza no?-

Dopo una patetica scenata, il nonno stava cercando di far sembrare sua nipote un buon partito, ignorando completamente il fatto che se lei lo avesse sentito, parentela o no avrebbe posto fine alla sua vita immediatamente.
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 12:08
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Le lettura si rivelò più interessante del previsto. I frammenti di cui la biblioteca era in possesso accennavano alla corruzione di Neltharion e alla sua conseguente discesa nella follia. Ryota ne era sorpreso, ma non abbastanza da trovare l'informazione rilevante. Avrebbe sconfitto l'Aspetto a suo tempo, meglio se con alcuni alleati. Stava per passare alla sezione contenente la dottrina del tempio quando Yae entrò nella biblioteca, silenziosamente, con passo felino. Yuki si sistemò meglio gli occhiali, notando qualcosa di strano in lei.

Forse è quello di cui stava parlando con il vecchio...

Eccoti, ti stavo aspettando. Spero tu non sia troppo stanca per tradurre le note in runico.

Ryota si sedette un pochino in disparte da Yae, una smorfia sul volto. Mentre la ragazza traduceva si alzò in piedi e iniziò a consultare qualche volume, giusto per non annoiarsi troppo. Finalmente, si decise a parlare:

Mi pare di aver capito che in questo monastero vive un utilizzatore di Jonen, un esorcista. Ha appena rimosso la condizione che ti è stata imposta, anche se ad un certo prezzo. E' ad un livello tale da poter rimuovere anche più di una condizione da uno stesso bersaglio? Avrei un problema a cui desidererei trovare rimedio.
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2014, 17:19

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


La reazione del vecchio e le sue seguenti parole fecero capire ad Enix che Neltharion non poteva restare a piede libero. Subito dopo il vecchio aggiunse, come se per lui non ci fosse l'atmosfera pesante che sentiva Enix, che sua nipote era una bella ragazza, chiedendo conferma.

Che gli prende.

Te la vuole dare.

Ma è una tsundere!

Eh ma deciditi!

Ma deciditi tu! Tu mi hai convinto che è una tsundere!

Beh, sì... ma che c'entra?

Chiedi la sua mano.

Ok, ora lo faccio.

MA SEI PAZZO, È UNA TSUNDERE!

Square, muori.

Già fatto.

...

Intanto Enix attese.
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 19:33
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Cosa, non vieni a fare lo scemo con me come Nappa faceva ai bei tempi di Rifondazione?
 
Web  Top
Cilan
view post Posted on 21/9/2014, 20:37




- Tranquillo, ho già scritto sulla nota la traduzione. Ora te la leggo:" Procedura DI risveglio DI NELTHARION :

1) USARE il nen per risvegliare GLI SHA

2) Attendere CHE GLI SHA corrompano I guardiani

3) Rapirne UNO PER poter estrarre TUTTO il nen

4) USARLO PER risvegliare il Signore degli Aspetti, INFONDENDOGLI nuove energie

P.s. Imparate IL RUNICO, capre!"

Già...alquanto sconcertante tutto ciò che hanno fatto per risvegliare il loro signore. Comunque, sì, nel nostro monastero abbiamo un esorcista, Suu. Se desideri posso portarti da lui.-
disse Yae posando la nota.


- Ehm...niente...così. Scusami, non volevo metterti in imbarazzo Enix. Beh...ma che staranno facendo quei due?
Va a controllare che sia tutto apposto. E dimmi se Yae si sente meglio.-

disse il vecchio con tono tutt'altro che cortese.

Enix raggiungili!
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 08:14

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Si è offeso. Bravo, imbecille.

Ma perché dovrebbe essersi offeso?

E me lo chiedi?! Voleva chiaramente liberarsi sua nipote dandotela!

Diamine, è proprio assai tsundere, allora.

Oppure questo posto è pieno di telecamere e voleva rifornirsi di materiale da trastullo.

Enix si alzò e corse via, senza neanche salutare il vecchio.

Enix smettila mi stai distruggendo i timpani!

Continuò a correre cercando la biblioteca, che aveva sentito nominare da Yae prima che i due lasciassero Enix da solo con il vecchio.

Enix ti prego scherzavo!

Prima di entrare in biblioteca, enix riuscì a calmarsi.

Grazie. Comunque non ti consiglio di aprire la porta, non voglio sentirti urlare come poco fa.

Tu vuoi le botte.

Enix aprì la porta e trovò i due intenti a parlare.

Cos'è, un bordello culturale, come in Planescap-

Shht, ancora non ci ho giocato, non spoilerare.

Ehilà! Avete scoperto qualcosa di nuovo?
 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 11:21
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Yae aveva tradotto il runico, ma la nota non offriva che uno scarno elenco di ciò che la Setta del Crepuscolo si era assicurata di ottenere dalla manipolazione degli Sha e dalla cattura dei guardiani. Un piano apparentemente ben congegnato ma che non scendeva nei particoari più rilevanti. C'erano ancora dei particolari da scoprire, fra i quali il motivo del cambiamento di personalità del sedicente signore degli Aspetti. Yae aveva poi confermato la presenza dell'esorcista di nome Suu.

Splendido, è stato facile. Di solito le organizzazioni negano la presenza di esorcisti fra le proprie file, usualmente preda di sicari nemici. E' stupida oppure odia a morte costui e se ne vuole sbarazzare. Certo, potrebbe anche starsi fidando di me, ma lo riterrei un errore da principiante.

Si, mi farebbe piacere parlare con lui, se non è un problema.

Improvvisamente la porta si aprì ed Enix chiese se avessero scoperto qualcosa. Ryota gli porse la nota in runico e fece segno a Yae di portarlo da Suu. Possibilmente voleva parlarci da solo, ma sarebbe stato disposto a mettere da parte l'amor proprio in cambio dell'aiuto dell'esorcista. Per questa volta. D'un tratto si rese conto che aveva voglia di un bagno caldo.

Già che ci siamo, avete delle terme nelle vicinanze? Ho del denaro con me, se serve.
 
Web  Top
Cilan
view post Posted on 28/9/2014, 15:24




Yae notò l'arrivo di Enix poco dopo aver letto a Kamikiri la nota, ma il misterioso ed acculturato ragazzo le domandò se vi fossero delle terme nel tempio.
- Certamente, abbiamo un bagno termale nell'edificio di nord-ovest. Se desiderate vi posso portare lì e poi presentare il nostro esorcista. Sempre che non sia già rientrato nelle sue stanze, sottoposte ad una stretta sorveglianza.
Comunque se non ricordo male, oggi dovrebbe essere disponibile in infermeria per tutta la gioranta, quindi non credo ci siano problemi.-

Concluso il discorso, Yae fece segno ad Enix e a Kamikiri di seguirla.
- Vi porto alle terme. Suu sembrava turbato per qualcosa, quando è così è opportuno lasciarlo meditare.-
La ragazza li portò nell'edificio nell'area nord-ovest del tempio attraversando il giardino Zen dello stesso. Una volta entrati, il corridoio si smezzava in due.
- Chiaramente le terme maschili sono divise da quelle femminili. Il corridoio di destra porta allo spogliatoio femminile, mentre quello di sinistra al maschile.
Nello spogliatoio troverete gli asciugamani e ogni altra cosa di cui potreste aver bisogno per rilassarvi.
Quando siete pronti uscite pure e...non fate caso alle guardie. Sono in servizio per sorvegliare il perimetro del tempio e talvolta vengono loro assegnate le terme. Anzi, se vedete delle guardie che non svolgono il loro lavoro, ditegli da parte mia che il Maestro lo verrà a sapere. E saranno dolori.-
concluse la ragazza avviandosi nel corridoio di destra.
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 17:28

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Enix lesse la nota che gli era stata porta da Kamikiri, poi riuscì a malapena a resistere alla tentazione di gettarla via, mettendosela invece in tasca.
Seguì Yae fino alle terme, dove questa spiegò quale era l'entrata maschile e quale quella femminile.

A destra? A sinistra?

Ma non lo sa che si usano "Ad Enix" e "A Square?"

Che lo sappia o no, ora il problema è serio. C'è il 50% di possibilità di ritrovarci nei guai.

E in guai molto grossi.

Proteggeremo il... Square! Non mi sembra il momento!

Scegli una strada a caso.

Enix così iniziò a correre verso destra.
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 17:34
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


E io che speravo nel RyotaxEnix!


Non intendevo adesso. Questa ragazza sa come prendere in mano la situazione, non c'è dubbio. Mi tocca rimandare a dopo il bagno l'incontro con l'esorcista. Almeno potrò rilassarmi un poco, non avrei mai osato sperare tanto.

La ragazza li condusse sicura nei labirintici meandri del tempio. Ryota non era sicuro di saper trovare la strada per la biblioteca, ma forse non sarebbe stato necessario. Attraversarono un giardino Zen particolarmente curato e la nona zampa provò il desiderio di esplorare tutti gli edifici del tempio. Chiaramente non sarebbe stato possibile, la situazione non lo permetteva. Quando Yae indicò loro il corridoio per le terme Ryota ritenne opportuno ringraziarla per la premura:

Grazie, a dopo.

Il ragazzo entrò nello spogliatoio. Non riusciva nemmeno a ricordare l'ultima volta che era stato alle terme. Avendo abitato prevalentemente a York Shin non ne aveva avuto spesso la possibilità. Lo spogliatoio era piuttosto spazioso e comodo, con dei pratici anfratti in cui depositare i propri effetti personali. Ryota si tolse gli occhiali e i vestiti, liberandosi del pesante e ingombrante mantello. Appoggiò a terra la spada, irritato dal doverla lasciare lì. Si spogliò rapidamente dei vestiti, riponendoli perfettamente piegati nel primo scompartimento a tiro. Solo in quel momento si accorse che Enix non era con lui.

Quell'idiota, vai a vedere che è andato a spiare Yae? Poco male, uno scocciatore di meno. E pensare che a prima vista mi sembrava anche simpatico.

Stava per immergersi nella vasca quando si ricordò di non essersi tolto la fasciatura alla mano sinistra. Vagamente irritato, la tolse velocemente, avendo cura di nasconderla alle guardie nei dintorni. Non voleva che nessuno vedesse quel tatuaggio. Finalmente a mollo nell'acqua bollente, sospirò di soddisfazione e chiuse gli occhi per rilassarsi in pace, nel silenzio delle terme.
 
Web  Top
Cilan
view post Posted on 29/9/2014, 11:50




Dopo essere entrata nello spogliatoio e dopo essersi cambiata, Yae sentì dei passi sgraziati ed irregolari nel corridoio, molto vicini all'ingresso dello spogliatoio.
- Chi va là?- disse avvolgendosi il busto in un largo asciugamano e brandendo con la mano destra uno dei suoi pugnali.
Dopo qualche secondo la ragazza realizzò che era solo Enix.
- Mi hai fatto prendere un colpo! E che cosa ci fai qui?!
Lo spogliatoio degli uomini è dall'altra parte. Oh vabbé, se proprio ci tieni puoi anche cambiarti qua, ma abbi la premura di farlo in uno di quei camerini. E esci fuori coperto....nelle zone sensibili.-

Ormai praticamente paonazza, Yae sbuffò, si voltò e andò verso il l'ingresso del bagno termale, prendendo da un armadietto chiuso a combinazione un costume a due pezzi per evitare che quel pervertito di Enix la vedesse completamente nuda.
Questo sarebbe da usare per le missioni balneari in incognito...ma d'altronde non ne capitano molte. pensò la ragazza mentre si cambiava lanciando qualche occhiata sospettosa in giro per essere sicura di non essere osservata.
- Enix, ti aspetto in acqua. Non fare cose stupide.- disse Yae dando una strana intonazione, quasi interrogativa, alla seconda frase.
Quindi la ragazza si immerse attendendo l'arrivo di Enix.
Char, hai un post. Se Enix fallisce ora, è persa per sempre. Carpe diem!


Su ordine di Yae, una guardia ebbe la premura di lasciare un biglietto vicino al porta-oggetti usato da Ryota.
"Quando hai finito, aspettami qui fuori, ti condurrò da Suu.
P.s. Non aspettarti che sia troppo socievole. Non lo è affatto."
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 11:56
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Prendo i popcorn. Però adesso mi sento solo!
 
Web  Top
Cilan
view post Posted on 29/9/2014, 12:02




Se Enix centra il buco facciamo prima!
Se vedo che va per le lunghe ti faccio accompagnare da Suu da una guardia. O dal nonnino, a lui piacciono i giovanotti.
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 13:52

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Enix facci sentì a presenza! Dai cazzo!
 
Top
81 replies since 1/9/2014, 16:23   913 views
  Share