HunterXHunter Forum

Ankoku Tairiku, ovvero il Continente Oscuro, [Spoiler] Qualcuno sa qualcos'altro?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2014, 16:06
Avatar

Aspirante hunter prima prova

Group:
Member
Posts:
68

Status:
Anonymous


CITAZIONE (PhantomFav @ 17/8/2014, 17:55) 
Secondo me è solo un rotolo che si trova in una zona inaccessibile in Giappone :) Il nome sembra tanto una cosa giapponese e non da C.O. :)

Si il nome sa di cosa giapponese in effetti, però non so se possa essere il Giappone stesso....Hanzo ci vive, da come parla io l'ho inteso che si trovi in qualche altro posto in cui è decisamente più difficile arrivarci , oltre che non è accessibile mentre lui lì ci vive (certo può essere solo una parte/zona del giappone ma non mi convince del tutto)....chissà comunque...in ogni caso spero di rivedere Hanzo e di sapere cos'è sto Rotolo dell'Eremita perchè il nome mi ispira tanto.

CITAZIONE
E infatti quell'immagina si vede pure nell'anime. Io intendevo però, proprio l'immagine del maggiordomo attorcigliato in primo piano, che non si vede nel manga. Magari qualcuno si sarà sentito di enfatizzare questo legame Ai-Alluka mettendo quell'immagine in più :)

Ah capito ora, pensavo ti riferissi solo al corpo attorcigliato... non seguendo l'anime non sapevo che scena fosse precisamente.
 
Top
toshirorain
view post Posted on 25/2/2015, 00:20




Io onestamente dubito fortemente che il potere di Nanika sia collegato agli AI, a mio parere è un potere della tipologia caratterizzazione/specializzazione "innato" come quello di predire il futuro del prossimo mese di una persona di Neon (con innato intendo che non ha sviluppato quel potere allenandosi ma se l' è ritrovato e basta ^^)
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 11:18
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]Spammer
Posts:
2,189

Status:
Anonymous


Potrebbe anche essere, ma il potere di Alluka mi sembra troppo potente per essere semplicemente innato e Silva stesso se non sbaglio aveva detto che il suo potere arrivava da luoghi molto lontani.
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 18:04
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


Tra prevedere il futuro e rendere possibile ogni desiderio ce ne passa, quindi do ragione ad ellisy
 
Top
toshirorain
view post Posted on 25/2/2015, 20:42




Bho si, che i poteri di Nanika non siano connessi al CO è solo una mia intuizione (potrebbe anche centrare benissimo ^^). Ah! un altra cosa che non mi è chiara, a vostro parere (se è stato spiegato o sottointeso mi sono perso qualcosa o non ricordo) Pariston come userà le "sue" 5000 formichimere secondo voi?
 
Top
AJeX-97
view post Posted on 5/7/2016, 12:39




realworld

E quindi fatemi capire: accanto al "nostro" mondo c'è un isola grande quanto tutte le "terre emerse" messe insieme? :confused:
Secondo voi perché l'uomo non ha colonizzato le acque indomite? Per lasciarsi un margine di sicurezza fra sé ed il continente oscuro? Oppure anche le acque indomite sono molto più terribili e pericolose del "nostro mondo", pur essendo comunque molto più tranquille delle "acque oscure"?

Con sto continente oscuro Togashi c'è andato veramente giù pesante, il "mondo" altro non è che un granello di polvere veramente, le stesse acque indomite sono molto più grandi del mondo e quasi non se ne fa manco cenno.

Ma la versione ufficiale in HxH è che il mondo sia praticamente uguale al nostro no? Ma come avrebbero mai potuto tenerla in piedi? Probabilmente in HxH non ci sono programmi spaziali stile NASA, dato che va tutto ancora esplorato sulla terra ferma, però gli aerei ci sono se non ricordo male, e qualsiasi pilota si accorgerebbe che la Terra non finisce laddove si dice.
Può essere che le acque indomite abbiano sempre fatto parte della "versione ufficiale" come luogo impenetrabile, e quindi anche ci sia questo paletto socio-culturale fra la cruda verità ed la menzogna.
Dopo la spedizione fasulla, l'umanità sarà convinta di esser approdata sul continente oscuro...e diciamo che quella "gigantesca" isola sarebbe pure credibile come continente sgravato, misterioso ed inaccessibile, ma invece no, Togashi ha veramente voluto spingere oltre ogni limite :zizi:

Del resto non è la prima volta che lo fa: in terza media tornavo a casa tardi e registravo le puntate, indimenticabile per me, questa rimarrà sempre la mia scena preferita, qualsiasi cosa dovesse succedere



La prima apparizione di Ging nel vecchio anime è resa benissimo, molto più maestosamente che nel nuovo, sfortunatamente non riesco a ritrovarla :( (nel vecchio anime si concentrano più sulla maestosità di Ging, nel nuovo sulla maestosità del Mondo, sulla base delle nuove rivelazioni)

Quella può essere una bestia da continente oscuro, Togashi potrebbe averla pensato come tale, ed anche se così non fosse, ora farà dire a Ging ce è soltanto un cucciolo rachitico :asd:
In realtà il contesto in cui la bestia spicca il volo, è un contesto in cui viene esaltata la piccolezza di tale enorme bestia, e questo deporrebbe a favore dell'ipotesi Continente Oscuro fin dal principio.

Comunque la versione ufficiale in un Mondo qual è quello di Hunter x Hunter, dovrebbe essere che la Terra sia piatta, dato che in un Mondo come quello di Hunter x Hunter l'orizzonte non può apparire ricurvo, ed inoltre non ci può essere alcun fuso orario. Già che è difficile che il giorno duri 24h, ma vabbé, facciamo che sta Terra giri vorticosamente su sé stessa, però significa che non c'è alcun fuso orario (nel mondo "ufficiale"), ed alba e tramonto, se non mi sbaglio, dovrebbero durare veramente un battito di ciglia.
Questo fermo restando che la Terra d'HxH giri attorno al sole...perché veramente potrebbe essere piatta :pat: Ma non credo, non sarebbe abbastanza affascinante, però potrebbe pure avere più soli.
In ogni caso i dati intuitivi di una Terra tonda di cui noi usufruiamo, non ci dovrebbero essere.

Ponendo che si dice che la Terra stia dentro l'"occhio" di Giove, il lago Mobius possiamo dire che siamo comodamente grosso quanto due "Giovi", è veramente spaventoso, e mi chiedo se le guide di cui si parlano non si trovino nell'isola accanto alla Terra.
Del resto la distanza che intercorre fra il Mondo ed una costa del continente oscuro è impressionante, non per niente il V5 nei viaggi ufficiali è sempre approdato in luoghi vicini (ma per sapere la forma di Mobius sicuramente nel corso dei secoli si è esplorato ovunque). L'umanità per secoli ha provato è approdata su quelle coste in un modo o nell'altro, ma per esempio il viaggio di Colombo durò circa 70 giorni, con una tecnologia analoga un viaggio verso le coste del Continente Oscuro durerebbe almeno 100 volte di più, il che significa almeno 20 anni!
Quindi secondo me le guide servono pure per velocizzare il viaggio, perché se no non vedrei come arrivare al Continente in meno di un anno, anche con un aereo credo ci vorrebbe almeno un mese per arrivare nelle coste sud e nord, quelle più vicine.
Poi boh magari lì a Kakin c'hanno delle tecnologie particolari, è pur sempre un cartone.

In ogni caso di Mobius ci viene detto che è un lago. Certo non si sa niente oltre questo, ma il lago più grande della nostra Terra è il Mar Caspio, se Mobius con la Terra d'HxH dovesse avere una simile proporzione ci ritroveremmo un pianeta comodamente più grande del Sole :ehm:

Ma secondo voi in Continente a Nen come stanno messi? Come abbiamo visto lì dentro c'è una ricca fauna, Netero ci dice che si combatte solo contro la Natura impervia, quindi non ci dovrebbe essere un essere che ha preso il sopravvento.
Ma è un Mondo ipercompetitivo come possiamo vedere, ero convinto che un umanità che avesse sviluppato il Nen potesse sopravvivere comunque lì dentro, invece vedendo cosa videro Netero e Zaoldyck, direi che per sopravvivere lì devi avere un potere all'apparenza sgravatissimo, come quello, appunto, di Netero. Essere medi utilizzatori non basta, tutto ciò che pare sgravato nel nostro Mondo nel Continente Oscuro è banale. Addirittura, forse, ciò vale pure per Nanika

Secondo me comunque alcuni esseri, come le calamità, il Nen l'hanno sviluppato, e saranno pure razionali.

E per quanto riguarda Ging e Don. E se Ging fosse diventato Hunter per inseguire e trovare un suo antenato, così come Gon? Un mondo come quello di Hunter x Hunter è un mondo dove vale la pena di rinunciare a tutto pur di inseguire i propri sogni. Certo, Ging dice che questo è il suo attuale obiettivo, e che da piccolo ne aveva di più generici ed umili, anche se di fondo ha sempre voluto vedere qualcosa che non aveva davanti.

Don comunque sarà un essere spaventoso (lo dico perché sono certo sia ancora in vita...e lo so che è la cosa più scontata...ma anche quella nettamente più figa, e Togashi non può sorprenderci/tradirci stavolta), anche perché abbiamo capito che se riesci ad ambientarti nel continente oscuro puoi diventare praticamente (relativamente, direi) immortale grazie alle proprietà delle sue piante eccetera :sisi:

Ma qualcuno mi spiega qualcosa riguardo il rapporto fra Pariston e le formichimere? E riguardo al Continente Oscuro e la guerra di successione? Le due cose come si intersecano? In realtà i principi non ci vanno nel Continente Oscuro, o sbaglio?
Ma poi alla popolazione sembra plausibile che in un luogo così pericoloso e sconosciuto, questo terribile tabù, ci vadano in crociera? Balla o non balla, ci andrebbero solamente dei professionisti, se no è evidente che è una balla...
 
Top
sirantony1
view post Posted on 29/8/2016, 21:26




ma gon che fine ha fatto ?
 
Top
36 replies since 3/7/2014, 21:25   8822 views
  Share