HunterXHunter Forum

Ankoku Tairiku, ovvero il Continente Oscuro, [Spoiler] Qualcuno sa qualcos'altro?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2014, 14:01

Single hunter

Group:
[HxHF]Global Mod
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


Non so quanto l'anime possa essere affidabile xD Probabilmente nessuno dei produttori è così attento a queste cose, ma chissà che non abbiamo discusso con Togashi riguardo al futuro dell'anime.
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 15:17

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
109

Status:


Molto affidabile, i testi li seguono pari pari e Nanika dice proprio "AI", non "Hai" (sì) :) poi nell'anime ci sono immagine tipi questa
Untitled
che nel manga mancano :) sembra tanto una di quelle persone attorcigliate nei sotterranei del Tokkou :) inoltre tramite l'anime conosciamo già che forma ha la nonna di Killua XD
Zoldyck_Family
(la figura tra Killua e Maha) e questo lo si vede già nell'episodio 24 dell'anime del 2001 :)
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 16:35

Single hunter

Group:
[HxHF]Global Mod
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


Non dicevo della questione dell'AI, e non capisco come si possa sbagliare a tradurre visto che i kanji di "hai" e "ai" sono un sacco differenti XD, ma della voce xD
Comunque Phan appunto, proprio perché nell'anime ci sono cose non presenti nel manga dubito della sua affidabilità al 100%. Disegni e parole di Toga, questo va bene xD
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 17:45
Avatar

Aspirante hunter quinta prova
•••••

Group:
Member
Posts:
816

Status:


Nel capitolo corrispondente ci sono eccome immagini del genere (anche se una sola), guarda bene Phantom :)
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 18:05

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
109

Status:


CITAZIONE (Masumi Sera @ 27/7/2014, 17:35) 
Non dicevo della questione dell'AI, e non capisco come si possa sbagliare a tradurre visto che i kanji di "hai" e "ai" sono un sacco differenti XD, ma della voce xD
Comunque Phan appunto, proprio perché nell'anime ci sono cose non presenti nel manga dubito della sua affidabilità al 100%. Disegni e parole di Toga, questo va bene xD

Io non penso :) stessimo parlando dei film e va be', allora non direi niente, ma l'anime fino ad oggi ha saputo rispettare molto bene il "canone" di HxH (a parte la progressione della tecnologia perché nel 2011 a quanto pare, Kuroro deve avere un iphone e non un Nokia XD), aggiungendo anche cose che nel manga non ci sono tipo l'immagine sopra.

CITAZIONE
Nel capitolo corrispondente ci sono eccome immagini del genere (anche se una sola), guarda bene Phantom :)

appunto, nel manga si vede solo quella della classe di Kasuga, e non il massacro nella scuola della servitù (a cui l'immagine si riferisce) . Nell'anime avrebbero potuto mostrare benissimo anche solo grumi di sangue (come nel caso di Mitsuba), e invece, secondo me proprio grazie a Togashi, mostra in primo piano una persona attorcigliata in primo piano, assente nel manga XD questa per me si chiama "espansione corretta dell'universo di HxH" (ovvero rispettosa del canone) :)
 
Top
hisoka 04
view post Posted on 28/7/2014, 09:08




scrivo qui per nn aprire nuovi post , inoltre l argomento è più o meno inerente alla nuova saga, secondo voi , per quale motivo un organizzazione come il genei ryodan ha livello di pericolosità A mentre le formiche di meruem un" misero" B+ ?
dopo 3 minuti di riflessione sn giunto alla conclusione che probabilmente il genei ha un tale livello dato che è un organizzazione fantasma con un minimo di 8-10 anni di attività criminale inoltre conta membri dal potere che varia dal discretamente al Molto potente (se hisoka facesse una media della potenza del gruppo sarebbe 80 a mio parere) mentre l organizzazione gerarchica delle chimere è estremamente diseguale dato l abisso che si trova tra un comandante di divisione e una guardia reale (un 60 e un 120 a mio parere) se si conta un soldato semplice o troupe master si scende pure di più (da 30 a 45 D: ) inoltre a differenza del genei questa rappresenta una minaccia recente e soprattutto senza limitazioni politiche , mi riferisco al fatto che un attacco al genei sarebbe uno sgarro verso il ryusegai e ciò comporterebbe nn poche grane ad un intera nazione figuriamoci a poco piu di 600 persone (Hunter), Voi che ne pensate ? quali possono essere gli altri motivi ?
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 09:43

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
109

Status:


Il motivo semplice secondo me: la scala fra pericolosità di un gruppo criminale e quella degli animali è diversa :) Togashi ha presentato diverse scale nel manga (ad esempio quella della difficoltà di una missione, la difficoltà di accesso ad un paese o anche il rarità di una carta a GI). Sono tutte scale diverse! Scala diversa = peso diverso. Le persone non possono avere la stessa scala di pericolosità degli animali (anche se le bestie demoniache potrebbero fare eccezione in quanto dotate di intelletto) XD

E poi secondo me le formichimere se la meritano a pieno titolo la pericolosità B+. Infatti secondo me la classificazione si basa su quelle di cui parla Kaito all'inizio della saga (ovvero le uniche note fino a quel momento), le formichine con grandi potenzialità che mangiano e si trasformano. Ma se le formichimere imparano pure il Nen, allora la pericolosità secondo me va ad A!
 
Top
hisoka 04
view post Posted on 28/7/2014, 10:57




in pratica è ciò che penso pure io è impossibile che il team del re nn sia di lv A anzi se ci fosse un S , (cosa vista nell anime ma nn nel manga )sarebbe piu appropriato , pure kaito dice che se sapessero usare il nen sarebbero "un rischio biologico senza precedenti" ergo ben superiore ad A D:
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 11:08

Single hunter

Group:
[HxHF]Global Mod
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


Non vorrei dire una baggianata, ma mi sembra che negli ultimi capitoli del manga si sia detto che le formichimere sono di pericolosità A.
 
Top
hisoka 04
view post Posted on 28/7/2014, 11:37




no masu ging e altri han detto b+ , ma ora con l anime mi sto chiedendo che cazzo sara un grado S D:
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 11:48

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
109

Status:


grado S? D: e l'SS è ancora peggio D:
il diavolo in persona (o forse il Re post-nuke)=SS<S<A<B<C<D<E<F<G<H=gattino appena nato *-*
XD
 
Top
hisoka 04
view post Posted on 28/7/2014, 12:38




nn credo ci sia ss D: anche in yu yu hakusho il limite era s nonostante uno spettro di grado s potesse eliminare con una mano un altro dello stesso grado D:
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 13:10

Single hunter

Group:
[HxHF]Global Mod
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


Insomma, troveremo tante "S" nel CO, mi sa :asd:
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 21:05
Avatar

Aspirante hunter prima prova

Group:
Member
Posts:
68

Status:
Anonymous


Vi propongo un possibile riferimento del Toga al Continente Oscuro nel primo volume tramite -il mitico- Hanzo.

Ovvero quando dice:
"Voglio diventare Hunter per trovare il leggendario "Rotolo dell'Eremita" che pare si trovi in un Paese inaccessibile ai profani (/persone normali)."

La pagina è QUI.


Sarà compreso tra i Paesi (90%) che rifiutano l'ingresso di stranieri o di quelli in cui di norma è vietato l'accesso (75%) che invece si ha il permesso di visitare avendo la licenza?
O potrebbe essere riferito al Continente Oscuro? Magari Hanzo nel suo paese (che poi è il Giappone) potrebbe aver scoperto qualcosa sul Rotolo, magari è una leggenda diffusa,e pensando fosse riconducibile a quei paesi può aver creduto che bastasse diventare Hunter....e potrebbe aver scoperto solo dopo l'esame che si sbagliava e, pur provandoci (se il luogo fosse davvero il CO), non sarebbe riuscito a risolvere nulla. Se così fosse questa potrebbe essere anche la sua occasione, e nel caso potremmo ritrovarcelo a breve in partenza anche lui per il Continente Oscuro magari facendosi assumere proprio come guardia del corpo da uno dei Principi (oppure con qualche comportamento un pò più da ninja xD ma lui era insolito già al tempo quindi chissà eheh).

Io inizialmente ci avevo pensato seriamente, poi ho iniziato a dubitarne per la storia dei paesi (del mondo "normale") e i loro divieti...voi che ne pensate?

CITAZIONE (PhantomFav @ 27/7/2014, 16:17) 
Molto affidabile, i testi li seguono pari pari e Nanika dice proprio "AI", non "Hai" (sì) :) poi nell'anime ci sono immagine tipi questa

che nel manga mancano :) sembra tanto una di quelle persone attorcigliate nei sotterranei del Tokkou :) inoltre tramite l'anime conosciamo già che forma ha la nonna di Killua XD

(la figura tra Killua e Maha) e questo lo si vede già nell'episodio 24 dell'anime del 2001 :)

Su nonna Zoldyck devo dire che non mi fido finchè non vedremo nel manga (e se fosse vero devo dire che mi danno fastidio questi "spoiler" dall'anime :zizi: ). Invece per l'immagine dei corpi, secondo me c'è anche nel manga mentre Illumi racconta di Alluka a Hisoka, mi sembrano quelli della prima vignetta di QUESTA PAGINA.....no? uhm Mi sembra di vedere lo stesso attorcigliamento...
 
Top
view post Posted on 17/8/2014, 16:55

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
109

Status:


CITAZIONE (_Monkey D. @ 13/8/2014, 22:05) 
Io inizialmente ci avevo pensato seriamente, poi ho iniziato a dubitarne per la storia dei paesi (del mondo "normale") e i loro divieti...voi che ne pensate?

Secondo me è solo un rotolo che si trova in una zona inaccessibile in Giappone :) Il nome sembra tanto una cosa giapponese e non da C.O. :)

CITAZIONE (_Monkey D. @ 13/8/2014, 22:05) 
Su nonna Zoldyck devo dire che non mi fido finchè non vedremo nel manga (e se fosse vero devo dire che mi danno fastidio questi "spoiler" dall'anime :zizi: ). Invece per l'immagine dei corpi, secondo me c'è anche nel manga mentre Illumi racconta di Alluka a Hisoka, mi sembrano quelli della prima vignetta di QUESTA PAGINA.....no? (IMG:http://rionesantamaria.altervista.org/images/smileys/uhm.jpg) Mi sembra di vedere lo stesso attorcigliamento...

E infatti quell'immagina si vede pure nell'anime. Io intendevo però, proprio l'immagine del maggiordomo attorcigliato in primo piano, che non si vede nel manga. Magari qualcuno si sarà sentito di enfatizzare questo legame Ai-Alluka mettendo quell'immagine in più :)
 
Top
36 replies since 3/7/2014, 21:25   8822 views
  Share