HunterXHunter Forum

Hunter x Hunter ritorna... ma con quale saga??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2015, 13:06
Avatar

Aspirante hunter prima prova

Group:
Member
Posts:
68

Status:
Anonymous


Io continuo a sperare che l'annuncio arrivi a due anni di distanza dall'ultimo, ovvero relativamente tra marzo e giugno (mi sembra era giunto ad aprile l'ultima volta).

E al di là di questo secondo me i progetti del Toga sono di finire il manga, solo l'età/salute al massimo lo potranno fermare. :asd:


Intanto secondo me inizialmente non era previsto di fare uscire solo 9 capitoli e poi bloccarsi. E' contro ogni logica, perchè con 1 o 2 capitoli in più si poteva fare uscire il nuovo volume e almeno questo avrebbe portato un pò di vendite in più. Allo stesso modo non avrebbero fatto il mega annuncio che a breve avremmo visto una delle scene più sconvolgenti del manga.
Quindi mi viene da pensare che la motivazione della pausa (per problemi di salute..operazione alla schiena mi pare) sta volta c'era sul serio.
Anche perchè di solito và in pausa senza dire perchè, mentre sta volta è stato precisato (anche se una piccola percentuale che possa esser dovuto al fatto che lo Shonen Jump si vergognava dopo 2 anni a tornare in pausa e allora ha preferito inventarsi sta balla c'è :asd: :asdbravo: ma la vedo un'opzione meno probabile)


A questo c'è da aggiungere il fatto che il Toga con HxH si è sempre preso da subito belle pause, e da dopo Greed Island la cosa è aumentata sempre di più. Quindi cose stile Yu Yu non dovremmo rivederle.
Ma da qui una nuova cosa è successa, il disegno è migliorato (a parte pochi casi, come il 337)...infatti Formichimere, Elezione e inizio CO (gli ultimi 10 capitoli) sono nel totale decisamente sopra (di tanto) la media di HxH (basta vedere i primi volumi), sia come caratteristiche ai personaggi, ambiente, sfondi ecc....e ci sono anche tra i disegni migliori mai sfoderati dal Toga (e parlo della sua carriera non solo per HxH). E questo per uno che sta male e/o non ha voglia di disegnare è un gran bel segno.

Gli ultimi 9 capitoli oltre disegni così sono soprattutto stra colmi di trama.
Ipotizzando (vedendola dal lato più negativo possibile) che il CO sia stato creato come maxi saga per chiudere prima del tempo il manga e le varie storyline, quindi facendo le cose di fretta, non vedo perchè "perdersi" così tanto in ogni dettaglio possibile quando molti ragionamenti o passaggi (se fosse di fretta in via di chiusura) potrebbe saltarli. Invece le ultime saghe sono le più contorte e complesse, le più "stile puro" HxH, di sempre...e questo non credo sia troppo tipico per uno che non ha voglia e vuole chiudere in fretta.

Secondo me con tutte ste pause riesce a stare tranquillo e rilassato per poter procedere, senza rischiare tagli alla Yu Yu. Allo stesso tempo può dedicarsi maggiormente alla trama (che infatti è pressa poco perfetta) e ai disegni che sono molto buoni/ottimi soprattutto per gli standard di HxH/Toga.


Tutto questo per dire si, anche io ho paura, può succedere di tutto e magari non verrà mai concluso o chiuso male e/o di fretta...ma onestamente analizzando i vari fatti, mi sembra che la cosa più plausibile sia che continuerà (anche il fatto che lo Shonen continua a farlo agire tranquillo).
 
Top
45 replies since 22/4/2014, 11:44   3195 views
  Share