HunterXHunter Forum

Quest 107: Arginare l'Arcano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2014, 11:26
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Pregasi Shinoki di postare.
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2014, 18:20
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Shinoki bocciato per mega uber ritardo. Per punizione il suo pg verrà portato a giacere nella tenda puzzolente della vecchia Esupa.


Kazuyoshi venne clamorosamente smentito dal vecchio, che, con un potere prossimo al soprannaturale, parve sbloccare il cosiddetto Nen anche ai quattro ragazzi, imponendo loro di controllare l'aura in eccesso prima di svenire o morire per lo sforzo. Tutti tranne il ragazzo Esupa riuscirono a controllare l'Aura senza problemi. Quest'ultimo, infatti, non aveva retto alla pressione ed era svenuto. Il capovillaggio mandò a chiamare la vecchia Esupa, ritenuta erroneamente una lontana parente, per accoglierlo nella sua tenda a riposare. Lo stesso Kazuyoshi non dovette impegnarsi poi molto per apprendere il Ten. Takao era entusiasta. Si sentiva straordinariamente bene, e percepiva il proprio corpo come avvolto da un denso strato protettivo. Una sensazione meravigliosa. La ragazza, d'altro canto, per calmarsi aveva sparato ad uno degli abitanti, scatenando le ire del vecchio. Questo, nonappena i tre ebbero padroneggiato completamente il Ten, con un movimento velocissimo e assolutamente inaudito per un uomo della sua età, si portò dietro la ragazza e con uno sgambetto la buttò a terra, immobilizzandola.

Osa toccare ancora i miei amati compagni, sgualdrina, e la tua testa sarà la prossima a volare. La mia forza non è più quella di una volta, ma una come te la posso ancora fare a pezzi.

Calmatosi, il vecchio ingiunse loro il proseguo dell'addestramento.

Quello che avete appreso si chiama Ten. Permette di controllare l'Aura, potenziando le vostre capacità difensive. Ora provate il processo contrario. Bloccate l'Aura all'interno del vostro corpo, e otterrete lo Zetsu. Attraverso lo Zetsu riuscirete a celare la vostra presenza e a recuperare l'energia. Poi, quando avrete finito, passeremo al Ren. Provate ad aumentare la vostra aura al massimo...all'inizio può essere difficile. Eccovene una dimostrazione.

Il vecchio mostrò Zetsu e Ren in sequenza, poi concluse:

Avete tre ore...
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2014, 19:15
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Narrato/Pensato
Parlato
Parlato di altri
Parlato delle basette


Lawrence rimase stupito da quanto fosse riuscito a fare. La materia che usciva dal suo corpo, man mano che passavano i minuti, gli sembrava sempre meno un'illusione, e sempre più facile da controllare.
Questa roba è meglio di uno studio di funzione ben fatto!
constatò il professore.
Stette poi a sentire tutto ciò che stava dicendo il vecchio, prendendolo per oro colato, come uno studente a ripetizioni il giorno prima di un esame. Stava spiegando cos'altro si potesse fare controllando "l'aura". Lawrence capì come che lo stato in cui si trovava attualmente si chiamasse "TEN". Strano nome, ma facile da ricordare, pensò.
Le basette intervennero riportando Lawrence al concentrarsi sulla situazione attuale:
Credo che dovresti cercare di imparare anche gli altri stati di aura. Con questa roba in mano al professore nessuno studente oserebbe copiare durante un compito.
Lawrence non poté non dar ragione alle basette, quindi si cercò un posticino pulito sul prato dove mettersi a sedere e stare più comodi. E' come quando si guida, si deve cercare una posizione comoda per noi, pensò
Dopo essersi seduto il professore cominciò ad allenarsi cercando di racchiudere la sua aura dentro il corpo. Ci volle almeno un'ora a intuire il procedimento, ma alla fine ci riuscì. Al contrario, il rilascio immediato dell'aura e la sua espansione improvvisa gli sembrarono molto più naturali e semplici. Per una mente logica come la sua non fu difficile alla fine comprendere bene il funzionamento dell'aura e il come cambiare da uno stato all'altro, ma il suo corpo debole non gli fu di eccelso aiuto.
Prima dello scadere delle 3 ore si alzò e si diresse verso il vecchio, per chiedergli che cosa avesse in mente di fare a quel punto.
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 20:44
Avatar

N°4
•••••

Group:
Member
Posts:
695
Location:
Seconda stella destra, poi sempre dritto...

Status:


-Osa toccare ancora i miei amati compagni, sgualdrina, e la tua testa sarà la prossima a volare. La mia forza non è più quella di una volta, ma una come te la posso ancora fare a pezzi.-


*Vecchio imbecille...*

-Quello che avete appreso si chiama Ten. Permette di controllare l'Aura, potenziando le vostre capacità difensive. Ora provate il processo contrario. Bloccate l'Aura all'interno del vostro corpo, e otterrete lo Zetsu. Attraverso lo Zetsu riuscirete a celare la vostra presenza e a recuperare l'energia. Poi, quando avrete finito, passeremo al Ren. Provate ad aumentare la vostra aura al massimo...all'inizio può essere difficile. Eccovene una dimostrazione.-

Era il momento di imparare nuove tecniche, il nen non era solo quello che avevano appreso comprendeva più applicazioni.

*Zetsu, devo riassorbire la mia aura ...
Contenere il tutto...
Posso farcela...*


Il pronostico era esatto, in poco più di un quarto d'ora conteneva tranquillamente la propria aura, non era un stato perfetto, ma per affinarlo bastò una decina di minuti.

*Ottimo passiamo al Ren*

Iniziò a spingere l'aura verso l'esterno, il primo tentativo poté definirsi quasi infruttuoso, solo una manciata di secondi la costrinsero a ritornare allo stato di zetsu ed a sedersi.
Durante quei pochi secondi i suoi occhi sfumarono sul giallo e i capelli sul viola.

*Se continuo così non farò in tempo...
Non posso arrendermi...*


Si alzò di scatto e ricominciò ad emettere aura.
Dopo qualche tentativo era padrona del Ren
Notò con stupore che quando utilizzava la sua aura il colore di occhi e capelli sfumava a seconda dell'intensità.

*Non mi pare che agli altri succeda, ma che importa ?
Controllo quello che mi è stato richiesto senza problemi...*


Il tempo concesso stava giungendo alla fine e la ragazza era pronta, la sua sete di conoscenza cresceva ogni momento, il cuore era a mille voleva saperne di più.
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 13:49
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,515

Status:


"Quello che avete appreso si chiama Ten. Permette di controllare l'Aura, potenziando le vostre capacità difensive. Ora provate il processo contrario. Bloccate l'Aura all'interno del vostro corpo, e otterrete lo Zetsu. Attraverso lo Zetsu riuscirete a celare la vostra presenza e a recuperare l'energia. Poi, quando avrete finito, passeremo al Ren. Provate ad aumentare la vostra aura al massimo...all'inizio può essere difficile. Eccovene una dimostrazione."

Il vecchio mostrò Zetsu e Ren in sequenza, poi concluse:

"Avete tre ore..."

Tre ore... Per apprendere lo Zetsu basterebbe invertire il processo, riassorbendo l'aura e chiudendo i Shouko. Ma il Ren, probabilmente le tre ore serviranno sopratutto per apprendere e controllare al meglio il Ren.

Il Dottore si concentrò e fece come aveva intuito, ritirò tutta la sua aura, cercando di chiudere e mantenere gli Shouko. Notò come lo stato gli consentiva un maggiore recupero di energia, decise quindi di rimanere in quello stato per un po'.
Giunse l'ora del Ren, il Dottore però ad aprire gli Shouko ed indusse alla propria aura di espandersi, al primo tentativo ottene l'effetto, per quei paio di secondi sentì la sensazione che provò la prima volta quando sblocco i Shouko, ma mantenerlo fu il secondo passo da fare.
Dopo più di 2 ore, passato ad alternare Zetsu, Ren e Ten, il Dottore acquisì un maggiore controllo, consapevolezza e fiduccia nelle sue nuove capacità.

Ora toccherà apprendere l'Hatsu, il Vecchio ci farà sicuramente quella cerimonia dell'acqua. Pensò, si riunì al vecchio e i ragazzi rimasti.
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 13:56
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Ren...e Zetsu?

Kazuyoshi riscontrò parecchie difficoltà nell'apprendere il Ren: non riusciva a emettere più aura del normale, né a farla esplodere come invece riuscivano a fare i suoi compagni. Per contro, lo Zetsu non gli diede alcun problema. Cresciuto nelle strade di Zapan scappando e rubando per sopravvivere, aveva già imparato come celare la propria presenza, seppur ad un livello embrionale. Dopo tre ore, tuttavia, riuscì a produrre comunque un Ren accettabile, mentre ormai lo Zetsu gli veniva naturale come respirare. Il vecchio, per contro, attese nuovamente che i tre riuscissero a superare le inevitabili difficoltà. Compiuto il compito assegnato, li chiamò e li fece sedere in cerchio attorno ad un bicchiere colmo d'acqua, sopra la quale stava posata una foglia.

Bene, ora passiamo al piatto forte. Oltre a queste prime tre applicazioni del Nen, c'è n'è una di vitale importanza. Si chiama Hatsu, e rappresenta la vostra forza personale, che da forma ad un potere unico per ciascuno di voi. L'Hatsu diventerà la vostra carta vincente, una volta padroneggiato. Ci sono sei categorie di Hatsu, che rappresentano ciascuna una diversa caratteristica dell'aura. Il Potenziamento consente di usare l'aura per rinforzare a dismisura le proprie capacità fisiche. La Trasformazione rende possibile la modificazione delle caratteristiche dell'aura. Con la Concretizzazione l'aura può essere impiegata per l'evocazione di oggetti fisici. La Manipolazione può prendere il controllo di esseri umani o oggetti per asservirli alla volontà dell'utilizzatore. L'Emissione, invece, è il controllo della propria aura staccata dal corpo dell'utilizzatore. Infine, la Caratterizzazione è un potere unico, benché raro, che non è facilmente classificabile. Io appartengo proprio a quest' ultima. Uno alla volta, provate anche voi, e scoprite la vostra categoria, avanti!
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2014, 14:26
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Lawrence, dopo aver imparato a controllare anche gli stati di Zetsu e Ren, fu fatto sedere dal capo villaggio di fronte ad un bicchiere d'acqua, insieme agli altri che erano con lui. Il professore ascoltò con attenzione la spiegazione del vecchio su quello che aveva definito "Hatsu"
Nomi sempre più strani commentarono le basette
Lawrence squadrò nuovamente la mente del vecchio, e solo allora capì cosa l'hatsu rappresentasse. Era ciò che consentiva all'aura di fare qualcosa di straordinario, ma allo stesso tempo non era altro che l'esasperazione delle proprie capacità.
Il professore era ansioso di provare.
Tento io, ho capito cosa fare
Lawrence si alzò e appoggiò la sua mano destra sopra il bicchiere, coprendolo interamente con il palmo. Dopodiché rilasciò l'aura con quanta più forza possibile, scatenando il Ren.
Dopo qualche secondo alzò la mano, e vide che un piccolo solido si era formato sul fondo del bicchiere. Lawrence infilò delicatamente la mano sul bicchiere e lo tirò fuori, osservando che si trattava di un perfetto cubetto, simile a un dado. Qualche momento dopo che lo ebbe tirato fuori dall'acqua, però, il cubetto si dissolse.
Immagino sia materializzazione. disse il professore.
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 14:43
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,515

Status:


Il Dottore si fece avanti. "L'età si fa sentire, non è così, vecchio ?" disse in tono scherzoso.
"Benché è un procedimento intuibile, ha dimenticato di dirci che dobbiamo immettere l'aura nel bicchiere." Ma il professore lo sorpassò, attese quindi che fosse il suo turno. Si avvicinò al bicchiere, e posò le mani accanto al bicchiere, immise l'Hatsu.
L'acqua dentro il bicchiere iniziò, seppur lentamente, a vorticare, il vortice si fece sempre più velocemente, e il foglio che finora rimase al centro iniziava a farsi trascinare dal vortice, sempre più velocemente, all'unisono col vortice. Finché, il Dottore come d'istinto, blocco l'aura ed indietreggiò velocemente.

"Non rappresentava nessuna delle cinque categorie... Probabilmente è la caratterizzazione." Commentò il Dottore, leggermente scosso.
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 15:51
Avatar

N°4
•••••

Group:
Member
Posts:
695
Location:
Seconda stella destra, poi sempre dritto...

Status:


Il vecchio spiegò che esisteva un'altra tecnica, l'Hatsu.
Questa a differenza delle altre era soggettiva e dipendeva dalla propria categoria nen.
Due degli altri ragazzi avevano già proceduto alla cerimonia del bicchiere ed ora toccava a lei.

-Chissà cosa farà l'acqua-

Impose le mani ed immise l'aura nell'acqua e poi puff...
La foglia si depositò pian piano sul fondo del bicchiere ma l'acqua ?
Puff... eccola riapparire a qualche centimetro dal bicchiere, mantenne la forma qualche attimo e poi cadde in terra.

*Caratterizzazione..*

Da lì a poco avrebbero visto il cancello e scoperto cosa spaventava tanto quella gente, Jasmine si sentiva carica e già pensava cosa avrebbe potuto fare con i suoi nuovi poteri.
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 16:26
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Kazuyoshi, per ultimo, fece la cerimonia dell'osservazione dell'acqua, risultando essere di Concretizzazione, come quello strambo professore fissato con la matematica. Il vecchio si alzò in piedi, soddisfatto, e disse:

Due di voi appartengono alla Concretizzazione: siete specializzati nell'evocare un oggetto prefissato e nell'attribuirvi determinate caratteristiche. E' un potere difficile da usare in battaglia, dovrete scegliere l'oggetto in questione con molta attenzione. Voialtri invece siete della Caratterizzazione. Il vostro è un potere sciolto da ogni vincolo, e dipende semplicemente dal vostro talento personale. Ora dovrete creare il vostro Hatsu, il vostro potere personale. Dovete capire che il Nen è un potere pericoloso e personale. Dovete attingere ai vostri ricordi e ai vostri sentimenti, e, ricordando per cosa siete portati, decidere la natura del vostro potere. Dovete figurarvi mentalmente quello che desiderate ottenere dal vostro Hatsu. Poi, allenandosi nel Ten e nel Ren quotidianamente, l'aura prenderà spontaneamente la forma che desiderate. Tutto dipende dalla vostra forza di volontà.

Kazuyoshi non aveva la minima idea in che cosa avrebbe concretizzato la sua aura...il vecchio disse:

Nel poco tempo che vi rimane, allenatevi singolarmente. Mi auguro che prima del termine del sigillo riusciate a imbastire il vostro Hatsu, altrimenti non riuscirete a sopravvivere ai prossimi scontri...

Create il vostro Hatsu e postate sino al momento in cui sentite un boato e un cancello immenso appare appena fuori il villaggio.
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2014, 18:18
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Mentre il vecchio parlava, il professore stava realizzando quanto era accaduto nelle ultime ore.

In pratica siamo venuti qui per far ripetizioni, e invece abbiamo scoperto l'esistenza di una forza nascosta in ogni essere. Speriamo che quelli del corso di Analisi 1 non lo vengano a sapere... non vorremmo ritrovarci l'aula piena di giovanotti che si sentono tanto ganzi.

Le basette espressero perfettamente il pensiero di Lawrence. Il potere che aveva appena scoperto, e che a quanto gli sembrava era riservato a poche persone, avrebbe fatto meglio a lasciarlo elitario. Al di là del fatto che potesse essere pericoloso in mani sbagliati (cosa in effetti già successa, dato che era in mano sua), come ogni professore era sempre stato ossessionato dall'incubo dell'impedire agli studenti di copiare durante gli esami. Disse fra se e se:

Con questo dovrei non avere problemi

Dopodiché, si concentro sullo sviluppo del cosi detto "hatsu", ennesimo nome assurdo, ma facile da ricordare, e iniziò a pensare su cosa gli sarebbe piaciuto concretizzare. Alla fine si trattava solo di scegliere un oggetto o uno strumento che potesse essere utile, e considerando anche che il vecchio aveva parlato di "utilità in battaglia", in un primo momento pensò a un'arma.
Abbandonò presto l'idea di materializzare un'arma, perché in primo luogo non avrebbe saputo usarla, e poi non era certo il tipo che si sarebbe messo a combattere. Siamo seri, era una persona responsabile, mica un ragazzino con problemi mentali, quali potevano sembrare gli altri, in particolare la ragazza bionda.
Si concentrò allora su qualcosa che potesse essergli utile, per esempio un libro, magari che potesse contenere infinite informazioni, da usare come una specie di archivio, oppure un oggetto da usare per difendersi.
Fra tutte queste idee però stava trascurando il dettaglio fondamentale: la naturalezza. Il Nen non era altro che forza naturale, che dipende dallo spirito della persona, e allo stesso modo ogni sua forma fa sempre riferimento alla singola persona. Non esistono due poteri Nen uguali, come non esistono due persone del tutto uguali.
Le basette intervennero in suo aiuto:

Dev'essere qualcosa che ti riesca facile come mangiare il gelato... non devi pensare quando lo fai, semplicemente lo fai, e ti chiedi come altro potresti farlo.

L'ispirazione balenò nella mente di Lawrence come una folgore. Tese il braccio destro in avanti e aprì la mano tenendo il palmo rivolto verso l'alto. In un attimo l'aura si accumulò sopra il palmo e, piano piano, essa dava forma a qualcosa che prima non c'era.

Niente di più semplice

L'aura del professore prese le dimensioni di un piano cartesiano, che fluttuava sulla sua mano come fosse lo schermo di un computer. Pian piano l'immagine si faceva sempre più nitida e solida, fin quando poté distaccarsi completamente dalla mano e fluttuare da solo. Per lui, che aveva sempre parlato di matematica per tutta la vita, non c'era niente di complicato in ciò che stava facendo. Conosceva benissimo ciò che stava creando.
Quando si fu del tutto materializzato il grafico Lawrence tracciò un paio di segni con la mano, disegnando grafici delle funzioni che gli venivano in mente; dopodiché smaterializzò il grafico e si soffiò il naso con un sorriso compiaciuto. Ma mentre lo stava facendo, sentì un forte boato provenire dalle sua spalle

Etciù! Ma che diavolo sta succedendo?!
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 19:21
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Ma se Jasmine non è più in gioco rimaniamo solo io e doctor who, che non so se ha l'hatsu?
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 19:27
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,515

Status:


Sì, a quanto pare siamo rimasti noi due. L'Hatsu lo posterò presto, non preoccuparti.
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 17:44
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Allora da qui non ci muoviamo più?
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 18:06
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Finchè tipo non posta l'hatsu...comunque gli do 48 ore poi lo boccio.
 
Web  Top
33 replies since 16/1/2014, 15:22   463 views
  Share