HunterXHunter Forum

Quest 095: Campagna elettorale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2013, 17:28
Avatar

Gamba Nera
••••••••

Group:
Member
Posts:
6,126
Location:
Cacca Restaurant

Status:
Anonymous


Perchè sarebbe pericoloso, inoltre il luogo scelto dall'associazione cambia ogni anno e viene svolto in massima segretezza.
Se anche lei ammette che l'associazione non è disposta a fare un cambio di programma, non vedo motivo per il quale affermare che il suo candidato che lei stesso sostituisce abbia i mezzi per poter fare quello che ha appena detto.
Comunque, non è mia intenzione litigare...stiamo andando fuori tema dalla domanda proposta dal giornalista, quindi stabiliremo questo discorso solo se affrontato direttamente da qualche giornalista che ha questo dubbio sull'associazione.
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 17:47
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


Il luogo cambierà anche ogni anno come dice lei, ma è pur sempre qui che per prima cosa vengono a radunarsi tutti i partecipanti, causando una montagna di problemi ai nostri cittadini.
Inoltre se sarebbe pericoloso là da loro, non vedo perchè devono scaricarci il problema a noi, che siamo persone comuni.
Ci tengo a precisare inoltre, che io non sono affatto uscito fuori tema, in quanto quello di cui stavo parlando era il piano del mio come lo chiama lei, cliente, riguardo alla lotta contro il contrabbando, mentre lei al contrario non ha ancora detto nulla a riguardo di ciò.
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 18:18
Avatar

Gamba Nera
••••••••

Group:
Member
Posts:
6,126
Location:
Cacca Restaurant

Status:
Anonymous


Parlato

Io ho detto che il mio cliente ha un modo semplice per finire i contrabbando e poi anche se l'esame causa problemi, sembra giusto portare 'esame in un altro paese?
No, perchè probabilmente il problema sorgerà anche nell'altra città dove verrà spostato l'esame.
Io ripeto, il modo per far finire il contrabbando, per il mio cliente, è organizzare una squadra segreta formata da persone che sanno come si svolge il mestiere di infiltrazione e spionaggio, e togliere le persone chiave del tutto, diciamo i capi che gestiscono questi affari.
Però al contrario, se si adottano mezzi come ha illustrato lei si corre il rischio che questi criminali ci sfuggano, ecco perchè ritengo opportuno utilizzare questo modus operandi.
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 18:40
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


Lei non ha mai parlato di questa cosa. Questa infatti è la prima volta che lei parla di ciò che intende fare il candidato da lei rappresentato, e a quanto sembra, l'idea del suo candidato, differisce di pochissimo, e forse anche in modo molto peggiore, da quella esposta dal mio e da quello del signor Jumpei, il che mi fa solo pensare, che in realtà il suo candidato non ha la ben che minima idea a riguardo di come combattere i vari contrabbandi.

L'unica cosa che ho detto io è che spostando da un altra parte la prova d'esame, la città si ritroverebbe senza più gente che causa casini all'ordine pubblico.
Se anche fosse vero che l'associazione Hunter non vuole spostare da Zapan il luogo in cui far svolgere il proprio esame, di certo non potrà mettersi contro non un unica persona, ma contro un intera città stanca di ricevere i problemi causati dalla loro scelta di tenersi lontano i loro aspiranti.

Facendo ciò è vero che molto probabilmente i "capi" come dice lei, non verrebbero catturati, ma ridurremo decisamente qualsiasi, e sottolineo qualsiasi, tipo di traffico attanaglia Zapan. E questo anche grazie ai rigorosi controlli svolti dalla nostra squadra d'élite.
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 18:45
Avatar

Gamba Nera
••••••••

Group:
Member
Posts:
6,126
Location:
Cacca Restaurant

Status:
Anonymous


Gin, ho capito che vuoi dire...ma io ho parlato anche prima di quello che volevo fare, quindi non saprei che dire se non che dovresti leggere più attentamente a quello che si scrive...è da molto che avevo scritto quello che ho detto, quindi quello che hai detto non credo faccia tanto differenza dal non dire niente :asd:
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 18:52
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


in realta no. nel primo ai semplicemente parlato della vita del tuo pg. e poi ai continuamente detto che il tuo candidato a un piano semplice e facile da applicare, ma non ai mai detto nulla a riguardo di squadre operative o roba di altro genere.
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 18:56
Avatar

Gamba Nera
••••••••

Group:
Member
Posts:
6,126
Location:
Cacca Restaurant

Status:
Anonymous


ho detto che sono una specie di infiltrato e in un certo senso ho parlato di un modo semplice, era sotto+'inteso che parlavo di andare personalmente a fare una squadra
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 10:54
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


scrivo da cell quindi scusate i possibili errori.


Per quanto riguarda la questione dell' esame hunter ritengo sia un vero errore considerarla come promotore del contrabbando, specialmemte se la volete considerare rofirita al contrabbando bellico.
Semmai gli aspiranti hunter possono conribuire al diffondersi del contrabbando di città, ma di sicuro non sono connessi con la guerra, e la domanda era riferita alla guerra. Poi se dobbiamo considerare l'esame in se, dubito sia un vero problema, prima di tutto perchè Zapan è solo la sede di inizio dell'esame, da dove parte la prima prova. Quindi non vedo come un evento che dura solo pochi giorni possa essere il promotore di un contrabbando che dura tutto l'anno, anche quando gli aspiranti hunter ( e la gente losca che l'esame dovrebbe portare) non ci sono.
Inoltre essendo forestieri il contrabbando sarebbe esportato all'esterno, e non in città dato che questi individui soggiornano solo per pochi giorni. Ma il contrabbando, il problema vero, è intermo alla cittá, è dovuto alla malavita, e di certo non ad un esame hunter, che è un evento a cadenza annuale.
Quindi non sforiamo nel ridicolo. Spostando tale esame cosa otterremo? Prima di tutto elimineremo i vantaggi che derivano da ospitare questo esame. Ci sono lavoratori onesti, come i dirigenti di alberghi, migliaia di impiegati, e altri servizi di ristorazione che perderebnero il lavoro. Ed elimineremmo il contrabbando? La malavita? No! Non di certo, perchè quella è insita all'interno della città, non proviene da fuori, ne da eventi annuali.
Inoltre caro jolly, lei dice di avere un piano, una soluzione al contrabbando e alla malavita, ma non ha detto nulla di concreto, non vantiamoci a parole e con esperienze illusorie e personali, ma vantiamoci dei fatti, queli concreti e puri. Firstworker ha un programma solido e sviluppato su fatti concreti, come ho spiegato in precedenza. Lei invece di concreto cosa ha detto? Solo di lasciar fare a lei, di avere un qualcosa di segreto fra le mani, di losco oserei dire. Ma non si combatte la malavita con la malavita, ne il contrabbando con il contrabbando stesso. E con questo invito i giornalisti a passare alla prossima domanda.


Edited by Cy93 - 21/11/2013, 14:27
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 14:06
Avatar

Amministramucche
•••••••

Group:
Member
Posts:
2,682
Location:
Nazareth (sì, sono Gesù)

Status:


"Scusate se vi interrompo, torneremo a parlare di questo più avanti. Sono del "giovani e oggi", vorrei sapere perché i giovani di oggi dovrebbero votarvi."

Belle le discussioni :)
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 18:20
Avatar

Gamba Nera
••••••••

Group:
Member
Posts:
6,126
Location:
Cacca Restaurant

Status:
Anonymous


Parlato


I giovani devono votare il candidato che li rassicuri meglio.
Come avete già notato, tutti noi abbiamo idde diverse, ciò da un vantaggio, perchè potrete scegliere un candidato che si avvicini di più al vostro modo di pensare ihn maniera migliore dato che ci sono più idee in circolo.
Naturalmente mi riferisco ai giovani, se dovrei fare il discorso su chi votare a voi con soggetto giornalisti e persone adulte, sarebbe un pò diverso.
Volete un governo che vi dia tutto ciò di cui avete bisogno e risolva in vostri problemi facilmente e velocemente?
Scegliete il governo di Diomede Castolo, esso vi garantirà un lungo periodo di pace e farà in modo che i problemi di cui Zapan soffre in questi giorni siano cancellati.
Volete altri governi basati sull'ausilio di organizzazioni qua e la che non faranno altro che mettere più caos e far sfuggire i responsabili del disastro?
Allora votate i rappresentanti degli altri due colleghi.


Stiamo andando bene a termini di ruolate Nappa?
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 22:15
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


E qua la devo interrompere di nuovo signor Joker, prima di tutto perchè sta blaterando e riducendo il programma di Firstworker a " organizzazioni qua e la ", quando invece ho esposto un programma chiaro e nessuno ha parlato di organizzazioni, solo di corpi di difesa. Se c'è un qualcuno che parla dicendo qua e la ed essendo molto vago qui è proprio lei, che inneggia ad un metodo per risolvere le cose, ma in due domande è stato capace solo di vaneggiare a un governo risolutore di problemi che :
1) Non ha spiegato, ne tanto meno affrontato.
2) Non ha analizzato ne le cause, ne le conseguenze derivanti da un'azione risolutoria
3) Ne ci ha detto qual'è questo suo famoso metodo di risoluzione e quali sono i suoi obbiettivi.
Quindi lei mi sta dicendo che i giovani d'oggi, con tutta la crisi e disoccupazione che c'è, ritrovandosi ad essere la generazione più colpita, dovrebbero dare il proprio voto ad un governo che da una certezza illusoria, senza spiegarne i mezzi, una promessa senza valori. Sta dicendo che riuscirà sicuramente a risolvere i problemi, ma non spiega il come. Se dovrebbero fidarsi dei suoi "dogmi" allora è inutile fare campagna elettorare, e perdere tempo a parlare qui.
Quindi quello che le chiedo è : Invece di insultare i piani di governo altrui, dimostrando una mancanza di rispetto verso chi propone le cose e lavora, esponga in maniera chiara il proprio piano di governo, sempre che Castolo ne abbia uno. I giovani di oggi hanno la testa sulla spalle, non credono più a Babbo Natale, quindi è inutile fare promesse ideologiche.
Al contrario il governo Firstworker, punta tutto sul lavoro e prima di tutto sulla disponibilità di lavoro per i giovani. I giovani di oggi a Zapan rappresentano una grande forza lavoro che però viene sfruttata fin troppo dai capitalisti, con contratti part time e miseri stipendi.
Quindi quello che Firstworker ha in mente è risanare l'economia e rilanciare il mercato del lavoro, partendo dai giovani. Infatti i giovani sono il futuro della città. E il tema giovanile è strettamente collegato all'istruzione. Il governo precedente infatti coi continui tagli non ha per niente investito sul futuro. Invece il programma di Firstworker prevede di investire nell'istruzione e nell'inserire i giovani, e quindi neolaureati e neoprofessionisti, nel mondo del lavoro. Questo però senza danneggiare i lavoratori più anziani, ma cercando un compromesso che dia un doppio vantaggio ad entrambi. Quindi prima di tutto bisognerebbe abbassare l'età pensionabile, in modo che andando in pensione prima si lascia spazio ai giovani. Tale abbassamento sarebbe finanziato innanzitutto dai nuovi lavoratori, che lavorando pagherebbero i contributi ( cosa che non farebbero essendo disoccupati) che verrebbero utilizzati per il fondo pensione. Poi un altro incentivo sarebbe procurato dal taglio agli sprechi, sull'ambito del lavoro, oltre che alla lotta del contrabbando e del lavoro in nero.
Con l'eliminazione della guerra sarebbe possibile aprire anche nuovi mercati economici, e la richiesta di lavoro crescerebbe.
Quindi in sostanza i giovani dovrebbero votare Firstworker per avere speranza in un futuro lavorativo migliore, e combattere la piaga della disoccupazione che è il male peggiore della crisi.
Con una stabilità finanziaria e politica, tramite un periodo di pace si potrebbe avere una forte ricrescita sia economica sia etica, producendo menti eccelse e professionisti sempre più specializzati nei vari settori, in modo da esportare la nostra cultura e il nostro lavoro anche all'estero. Ciò sarebbe un profitto CONCRETO e non illusorio per tutti.
Il governo Firstworker intende credere nel futuro, perchè più investiamo nel futuro più guadagniamo nel presente, e voi giovani siete il futuro, quindi votando Firstworker investite su voi stessi.
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 00:44
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


Trovo molto interessante ciò che il candidato Firstworker, vuole fare per questo paese. E ripeto, paese.
Le vorrei fare qualche domanda io se permette. L’uomo che rappresenta ha veramente intenzione di abbassare l’età pensionabile? E come? Scavalcando gli uomini che governano questo paese?
Vorrei ricordarle signor Jumpei, che qui si deve svolgere un elezione comunale. Non regionale e nemmeno statale.
Mi sembra che il suo candidato stia guardando troppo avanti per avere queste idee. Che sono giuste, questo non lo metto in dubbio né io, ne nessun altro, ma non le sembra di essere troppo ottimista?
Con le sue parole lei mi fa più che altro pensare che al suo candidato importa principalmente il far carriera e basta, e che una volta arrivato al parlamento si dimenticherà completamente della città di Zapan.

Questo è tutto ciò che volevo dire a riguardo del discorso del rappresentante di Firstworker, in quanto mi vedo costretto a ripetere che le loro idee per questa città mi piacciono. E sono sincero. Sarei pronto a scommettere che anche il candidato che rappresento io, Aremoto Yugato, se fosse su questo palco con il signor Firstworker a dibattere delle questioni inerenti a questa città, si divertirebbe tantissimo ad avere un avversario cosi duro da battere.
Ora non vorrei essere frainteso, non sto dicendo che preferisco Firstworker a Yugato, sto solo dicendo che su tre persone su questo palco, solo due come potete vedere sono degne di poter parlare, visto che uno dei tre continua a dire parole a vuoto.

Ora per tornare in argomento, come ho già detto mi piace l’idea del suo candidato signor Jumpei, ma devo farle notare che ha una grossa, grossissima falla.
L’istruzione.

Come intende il suo candidato creare posti di lavoro per i nostri giovani se non li dà per prima cosa un adeguata istruzione?
Vuole per caso rendere tutti netturbini, operai o cameriere di servizio?
No elettori miei, posso assicurarvi che il candidato Yugato ha intenzione di rendere la città di Zapan una località atta allo studio e alla ricerca. Senza anche trascurare lo sport.
Yugato cari elettori infatti vuole far si che anche Zapan abbia una sua università prestigiosa, senza però dimenticarsi anche delle scuole dell’obbligo e dei vari licei e istituti pratici.
Tutto questo e fatto proprio per i giovani, perché senza un adeguata istruzione, come si può pensare di riuscire ad andare all’estero a lavorare, come detto precedentemente dal rappresentante di Firstworker.

Inoltre ho parlato di ricerca. Sì proprio di ricerca.
Perché è anche grazie a essa, che la nostra città diventerà famosa in tutto il mondo.
Aremoto Yugato intende costruire un istituto di ricerca, dove verranno a lavorare tra i più illustri ricercatori locali e esteri, e dove i giovani studenti di medicina, archeologia, meteorologia, geologia e qualsiasi altra materia di ricerca, possano venire a svolgere stage, tirocini e perché no, lavorare, che come è già stato detto e una questione molto importante per i giovani diplomandi.


mi sta divertendo questa quest. grazie rega^^


vorrei scusarmi con tutti i netturbini, operai e cameriere di servizio, non sto giudicando ma sono i primi lavori che potrebbero fare tutti venutimi in mente e che non richiedono una cosi grossa istruzione(almeno credo)
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 00:57
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


A parte il fatto che nel mio precedente post ho parlato anche di istruzione, ma tralasciando ciò penso sarebbe meglio stabilire quali limiti adottare e cosa considerare. Sinceramente io non sono pratico di Zapan e del GDR in se, ma per quanto riguarda l'età pensionabile io avevo considerato la città di Zapan come una città a se stante e con proprie legislazioni, questo perchè la prima domanda da cui è partito Nappa riguardava la guerra, e anche nelle descrizioni dei candidati si parlava di guerra e ciò mi ha portato a pensare che si intendesse Zapan come una città stato a se stante, altrimenti se fosse una semplice città comune in uno stato più grande non si dovrebbe proprio parlare di guerra, dato che non sarebbe il sindaco di un comune normale a decidere e avere il potere di fare piani riguardo la guerra di uno stato.
Non so se mi sono spiegato, ma io per questi motivi avevo considerato Zapan come una città stato e quindi anche il fatto delle pensioni sarebbe stato possibile da effettuare. Ma se come dice ora gin questo non è possibile perchè riguarda il paese e non la città, allora pure tutti i discorsi fatti prima sulla guerra, sui corpi di difesa ecc... e anche il discorso sull'università e sull'istruzione che hai fatto tu in quest'ultimo post non sarebbero fondati e finora staremmo parlando del nulla, di cose non fattibili, tutti e tre! XD Quindi non so se mi spiego ma sarebbe meglio definire bene i limiti della cosa prima di andare avanti e incappare in altri equivoci.
Io propongo di considerare Zapan come città stato, sia perchè è più comodo rifarsi alla politica generale e non solo di un comune, sia perchè stiamo solo giocando alla fine, e oramai siamo già a un livello avanzato, e volendo dare per vero quello che hai detto ( ossia che ho sbagliato a dire delle pensioni dato che zapan è solo una città comune e non città stato) allora io potrei ribadire dicendo che tutte quelle che abbiamo detto fino ad ora sono cazzate e così via, quindi fin ora avremmo solo perso tempo e non faremmo altro che dover ricominciare da capo.
Quindi aspetto spiegazioni da Nappa.
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 01:26
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


sono d'accordo con cy sul fatto di decidere un po meglio su come considerare zapan.
pero vorrei far notare che io non sto uscendo dalle idee del mio candidato, in quanto abolendo l'esame mi tolgo dalle scatole hunter, controllori(quelli che li pedinavano nella 4° prova intendo), e altro istituendo un corpo personale quindi possibilmente corrotto, e il centro ricerche, cacchio rega armi chimiche e atomiche, piu di cosi sul fattore che vuole la guerra io non posso farlo cioe.

cmq cy e che non ti sei proclamato molto sull'istruzione anche se l'ai citata ma solo sul lavoro. quindi non o propriamente sbagliato.
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 09:59
Avatar

Amministramucche
•••••••

Group:
Member
Posts:
2,682
Location:
Nazareth (sì, sono Gesù)

Status:


Sì, gente, scusate, grandissimo errore mio nel non specificarlo. Considerate Zapan come una nazione anche se non lo è... Quasi come fosse una San Marino (in senso di grandezza, non nel senso di "una nazione non nazione") ma capace di sovvertire la vittoria di uno schieramento in guerra... Non so se mi sono spiegato.
Quindi credo Gin che tu voglia editare il tuo post.
 
Top
94 replies since 18/11/2013, 16:30   931 views
  Share