HunterXHunter Forum

Quest 095: Campagna elettorale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2013, 16:39
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


Si ma che palle però, troppi tempi di attesa, ora capisco perchè mi sono sempre astenuto da giocare al GDR, le uniche due quest a cui mi sono iscritto, una non è mai iniziata, nell'altra sono arrivato a discutere dell'acqua da portare dato che è una giornata che aspettiamo senza far nnt xD
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 17:14
Avatar

Gamba Nera
••••••••

Group:
Member
Posts:
6,126
Location:
Cacca Restaurant

Status:
Anonymous


Bè, l'unica cosa da fare è aspettare Nappa, oppure si dovrebbe aggiustare il GDR n modo da correggere queste eventualità
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 17:17
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


Tipo una quest senza master, che sono gli stessi player a portare avanti da soli. Cioè almeno per le quest libere così di puro flood potrebbe funzionare.
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 17:24
Avatar

Gamba Nera
••••••••

Group:
Member
Posts:
6,126
Location:
Cacca Restaurant

Status:
Anonymous


Modifica il regolamento chiedendo ai master se son d'accordo.Oppure sarebbe meglio dare le indicazioni nel primo post dall'autore della quest, cosi il resto si può fare anche senza l'autore della quest.
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 18:17
Avatar

Amministramucche
•••••••

Group:
Member
Posts:
2,682
Location:
Nazareth (sì, sono Gesù)

Status:


"Non sono qui per dare opinioni sull'assetto bellico di Zapan, tutto a vostra scelta... O meglio a scelta del politico che rappresentate. Ah, Joker (sì, conosco il tuo nome), minacciami un'altra volta e ti rovino la vita. Non nel senso che ti ammazzo, nel senso che ti rovino la vita. E tu, Manaka (sì, conosco anche il tuo nome) piantala di cazzeggiare e resta a posto."

Un po' alterato il buffo e basso signore condusse tutti e tre i ragazzi ad un elicottero che portò i tre in piazza.

"Per rispondere alle tue domande, Pez, gli altri due candidati si ritroveranno in futuro e faranno il dibattito per conto loro... Una cosa sono 2 candidati mancanti, un'altra 5."

Dopo ciò ricordò ai 3 il programma che avrebbero dovuto rappresentare con le ultime raccomandazioni:

"Ve l'ho già detto milioni di volte, ma ve lo ripeto: state rappresentando qualcun'altro! Per quanto non condividiate i punti del programma politico continuate a sostenerli con entusiasmo e naturalmente non menzionate mai il fatto che i politici siano scomparsi! Mai! Per nessun motivo!"

I tre scesero dall'elicottero e furono direttamente sul palco in piazzo centrale. Non ci fu nessun applauso, solo qualche "oh" di sorpresa, quand'ecco arrivare la prima domanda da un giornalista:

"Ehm... Voi chi sareste?"

Cy, devo proprio dirti che mi sta enormemente sulle palle questo tuo atteggiamento "non ho mai giocato al GdR, questa è la mia prima quest e critico tutto quello che posso criticare senza informarmi". Ciò che hai detto l'ho presa molto sul personale (no, non ci saranno ripercussioni per il tuo pg naturalmente, non si deve mai confondere l'off con l'on). Quelle che tu chiami "quest senza master" esistono e sono o le ruolate libere o proprio le "quest senza master" ma tu hai scelto (perché mi sembra che tu abbia scelto, eh!) di iscriverti ad una quest col master che mastera. Devi sapere che tutti qui abbiamo una vita oltre questo forum e questo tuo ragionamento da "che schifo il gdr è lentissimo" sarebbe stato accettabile se fosse stato un ritardo di 5 giorni, ma ho postato semplicemente 14 ore dopo! Modifica pure tutto ciò che vuoi, d'altronde conosci così bene questo GdR...
Ah, non lamentarti che i GM sono cattivi perché questa è la prima volta che faccio un'uscita del genere dall'inizio del GdR. Non voglio continuare questa discussione in questa quest, se proprio vuoi esiste fb o esistono gli MP.

Mi raccomando pg, inventatevi cose belle per giustificare la vostra presenza. La creatività sarà premiata :)
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 18:26
Avatar

Gamba Nera
••••••••

Group:
Member
Posts:
6,126
Location:
Cacca Restaurant

Status:
Anonymous


Narrato
Pensato
Parlato


Joker rispose alla domanda del giornalista:

Noi siamo i rappresentanti dei candidati per il ruolo di sindaco...sfortunatamente i candidati non si sono potuti presentare, però noi siamo i loro sostituti e terremo noi questa conferenza con voi parlando sulle intenzioni e sugli ideali dei nostri clienti.
Io sono il rappresentante di Diomede Castolo, potete farmi tutte le domande che volete sul mio cliente.


Bè, da piccolo adoravo fare queste cose...in un certo senso mi sento a mio agio qui in pubblico...strano direi.

Joker dopo aver informato i presenti sul suo cliente, si mette al servizio dei giornalisti per discutere con loro sul programma politico.

Il mio cliente non ha un programma, quindi potrò sfruttare questo fatto per crearne uno che soddisfi il popolo in un certo senso...
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 20:42
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


parlato - pensato - pubblico


L’omino in bianco rispose a tutte le domande postale dai ragazzi, a chi a tono a chi in modo tranquillo, per poi farli scortare come detto in precedenza all’elicottero che li avrebbe accompagnati alla manifestazione elettorale.

Il viaggio non duro più di dieci minuti, e quando i ragazzi discesero dal mezzo si ritrovarono già sul palco difronte a una quantità enorme di gente.

Pez percepì lo stupore della folla nel vedere la comparsa di tre assoluti sconosciuti al posto dei candidati, e poté vedere che molti dei presenti cominciavano a bisbigliare tra di loro a riguardo di ciò.

Dopo qualche attimo di imbarazzo e stupore un giornalista in terza fila si decise a fare la prima mossa di quella giornata.

Ehm... Voi chi sareste?

Pez era prontissimo a quella domanda. durante il viaggio in elicottero aveva continuato a una valida risposta da dare in quel caso e dopo aver scartato molte varianti ne aveva scelta definitivamente una che secondo lui avrebbe ricevuto parecchi pareri positivi dagli elettori e dalla stampa, cosi senza pensarci troppo, si diresse verso il microfono che stava posizionato al centro del palco per la sua risposta ma fu anticipato da uno degli altri ragazzi.

Noi siamo i rappresentanti dei candidati per il ruolo di sindaco...sfortunatamente i candidati non si sono potuti presentare, però noi siamo i loro sostituti e terremo noi questa conferenza con voi parlando sulle intenzioni e sugli ideali dei nostri clienti.
Io sono il rappresentante di Diomede Castolo, potete farmi tutte le domande che volete sul mio cliente.

Certo che così sono anche più confusi e ansiosi di sapere perchè non si sono presentati i candidati.

Pez si avvicinò al suo presunto avversario, e gentilmente li disse dandoli una pacca sulla spalla per richiamare la sua attenzione.

Permetti?

Senza darli il tempo di rispondere il ragazzo comincio a parlare in modo calmo, per rispondere alla domanda posta dal giornalista.

Noi siamo tre elettori come tutti voi, scelti casualmente dal gruppo organizzativo dei vari candidati per rispondere ad ogni vostra domanda riguardo alla campagna dei nostri rappresentanti.
Siamo stati a parlare con loro per diversi giorni durante queste elezioni, e sappiamo tutto ciò che loro intendono fare per la cittadinanza e per la città.
Quest’idea e venuta in mente per poter verificare quale dei candidati riusciva meglio a spiegare la sua idea elettorale attraverso un tramite.
In questo dibattito inoltre, non ci saranno insulti lanciati a caso solo per far evitare che uno dica la sua su un dato argomento, ne vi saranno possibili rappresaglie da parte dei gruppi a sfavore che fanno solo tanto casino per nulla. Non ci sarà niente di tutto ciò oggi in questa piazza.
Inoltre sappiate che nell’eventuale caso noi non riuscissimo a rispondere a una delle vostre domande, ci sarà data la possibilità di poter ricevere via radiotrasmittente le dovute indicazioni dai nostri rappresentanti, che come potete vedere voi stessi, ci stanno guardando in diretta Tv.
Ora come avrete già notato, sul palco dietro di me c’è solamente una persona anziché tre, mentre un'altra e qui al mio fianco. Questo è dato dal fatto che si è precedentemente deciso che cinque persone sarebbero state in ogni caso troppe per poter discutere su tutti gli argomenti che vi e ci riguardano.
Quindi cari elettori e care elettrici, diamo il via a questo dibattito elettorale.

E non trattenetevi dal fare domande, vi prego.


Detto ciò, Pez si voltò per incamminarsi in modo da andare vicino al ragazzo chiamato Manaka, ma poco prima di arrivare al suo fianco si rivoltò per rivolgere al pubblico un ultima cosa.

Ah! Dimenticavo. Io sono qui come rappresentante del signor Aremoto Yugato.
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 20:56
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


Manaka si ritrovata sul palco, con tutto quel trambusto. Gli altri due sue colleghi avevano già iniziato a parlare con i giornalisti, ma lui non se ne era importato, non aveva dato ascolto, e stava ancora in una profonda sonnolenza, quando anche Pez finì di parlare. Allora fece un passo avanti.

Che rottura di scatole le presentazioni. Se devo sostituire Firstworker non devo attirare le attenzioni su di me, ma su di lui, quindi meno cose sanno su di me meglio è. Che facciano pure gli altri due l'introduzione, io parlerò solo quando sarà il momento, per ora andiamoci piano.

Come i miei due colleghi anche io rappresento uno dei candidanti, in particolare Nathan Firstworker, vi ringrazio per l'attenzione. Vi prego inoltre, data la particolarità della situazione, di non esagerare con le domande, ma di raccogliere tutte le domande simili in modo da avere un massimo di 10 domande, al fine di avere chiarezza e praticità, nonchè di finire il prima possibile il nostro lavoro.

e tornare a casa a vedere gli anime.
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 21:10
Avatar

Amministramucche
•••••••

Group:
Member
Posts:
2,682
Location:
Nazareth (sì, sono Gesù)

Status:


"Bhè... A essere qui ormai siamo qui... A questo punto iniziamo... Sono del giornale "Mattino a Zapan", vorrei sapere le posizioni di tutti e tre i candidati circa la guerra."
"Io invece sono del giornale "occhio a Zapan" e mi riallaccio alla domanda precedente per sapere come tutti e tre i candidati gestirebbero il grande contrabbando d'armi belliche che da un po' corrode la città."

Potete anche fare post esclusivamente dialogati. Non preoccupatevi, la quest non si svolgerà TUTTA così :asd:
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 21:43
Avatar

Gamba Nera
••••••••

Group:
Member
Posts:
6,126
Location:
Cacca Restaurant

Status:
Anonymous


Narrato
Pensato
Parlato


Joker diede a sua volta una pacca sulla spalla a Pez e si fece avanti per dire la sua:

Ottima domanda, a colto proprio il centro del discorso che volevo progettare con voi sul nome del mio cliente quest'oggi...le armi, si sono un problema.
Qui a Zapan non oserei dire che rappresentano una delle tante minacce per questa città.
La risposta a questa domanda...la risposta esatta la potrei dare solo io; ora mi chiederete: perchè lei afferma questo?
Perchè al di fuori di questa sede, prima che iniziasse tutto questo e mi chiamassero per sostituire il mio cliente, io ero un assassino che godeva nell'uccidere.
Ora mi aspetterei: ma allora che senso ha parlare con qualcuno che da il tipo di problemi che dovremmo riparare alla città?
Semplice, sono stanco.
Quando ero ragazzino, ero un normale ragazzo ambizioso che guardava ogni giorno una città splendente e affascinante come quella in cui siamo quest'oggi: Zapan.
Il dolore mi divorò cosi tanto, che presi la decisione di uccidere ogni singola persona che mi aveva portato via l'amore che avevo: la mia famiglia.
Quand'ero piccolo ero felice di avere una famiglia, ma il giorno in cui qualcuno la sterminò, cambiò la mia visione sulla mia città.
Ora però, con questa elezione sto cercando di capire più che mai che la mia visione del mondo era errata...il problema sono le armi che dominano le persone e le istigano a fare cose inaccettabili in tutti i sensi.

Ora mi sono divulgato, ma dico tutto questo perchè credo che io sia l'unico a capire quali sono i problemi che questa città ha dato che li ho vissuti in prima persona sulla mia stessa pelle e sulla mia stessa anima.
Uno dei problemi come avete già detto voi signor giornalista, sono le armi.
Al mondo di oggi basta avere una pistola per impartire agli altri che magari hanno fatto qualcosa a noi una lezione decisiva: la morte.
Voi sostenete che è da un pò che le armi seminano distruzione qui a Zapan, ma come avete potuto vedere è da un bel pò che questo circolo vizioso di armi, eroina e sangue circola.
Il mio cliente vorrebbe che la città fosse una città pacifica, senza spargimenti di sangue e senza assassini che istigano altri a continuare il massacro di genti.
Io sono una specie di infiltrato a tal proposito dato che fin'ora sono stato in quel tipo di "mondo" se cosi si può definire...vi assicuro che tutti i problemi che riguardano criminali evasi, armi ed eroina, io so per certo dove e come colpire perchè è da anni che cerco il modo di vendicare la mia famiglia e le morti su questa città e finalmente devo dire che ho la possibilità di togliere il marcio, di ricominciare da capo...e per farlo è necessario che al comando ci siano persone che hanno la conoscenza del problema come me, che rappresento il mio cliente.

Ora parliamo sulla questione "guerra"...ecco, io non la definirei guerra, ma solo una piccola battaglia per stabilire chi deve togliere il problema generale...ma vi ripeto, io ho lavorato fin'ora per quest'occasione...non voglio dire che sapevo che avrei sostituito il mio cliente e che mi sono preparato dall'inizio, ma voglio dire che sia da bambino, sia da adulto, il mio sogno non cambierà...perchè io voglio salvare questa città, voglio salvare tutti a tutti i costi.
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 22:17
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


Ma la " guerra " come la definisce lei è proprio il centro della questione. Il contrabbando di armi belliche è dovuto alla guerra, e credo che siete uscito fuori domanda parlando della criminalità di città caro collega.
Prima di tutto bisogna ben distinguere tra contrabbando di armi belliche e contrabbando di armi ed eroina della malavita in città, per quanto sia due fronti collegati. E bisognerebbe anche affrontare la questione con obbiettività, tralasciando le situazioni personali.
Oggi giorno il contrabbando di armi belliche porta 2 gravi danni.
Il primo è dato dall'enorme perdita di vite umane sul fronte della guerra. Gli attentati terroristici degli ultimi anni hanno colpito soprattuto civili e bambini, nonchè lavoratori onesti, e si sa che quando il ricco finanzia la guerra è il povero che muore. E con questo mi collego al secondo grave danno che porta il contrabbando, ossia il danno all'economia. Con il lavoro a nero, e il contrabbando, si crea un grande deficit nelle casse dello stato, oltre a un tasso di disoccupazione maggiore del 20%. Sono fattori da non trascurare.
Se oltre a questo aggiungiamo che la guerra ha portato carestie e un rialzo dei prezzi, nonchè la perdita di vite umani ha portato ad abbassare il costo del lavoro è chiaro che in totale chi ne paga le conseguenze è sempre il cittadino, il lavoratore, la plebe che si ritrova in una guerra che nemmeno vuole.
Ebbene, uno dei primi obbiettivi del programma di governo di Firstwork è di eliminare il contrabbando di armi belliche. Per fare questo la prima cosa da fare è eliminare la guerra, tramite trattati di pace e una giusta legislatura internazionale.
Ma non bisogna dimenticare i lavoratori che potrebbero risentirne da un periodo di pace, come quelli che lavorano nelle industrie belliche statali e regolari, o come chi presta servizio nell'esercito.
A tal fine un possibile governo Firstwork si impegna a detenere un esercito di autodifesa e creare dei corpi a difesa e controllo della città.
In questo modo verrebbe eliminata la guerra e con essa tutto il traffico economico che ne deriva dal contrabbando bellico, verrebbe spostato dalla malavita allo stato e ai lavoratori che ne trarrebbero vantaggio. Inoltre con la formazione di nuovi corpi di difesa, creeremmo nuovi posti di lavoro, e nello stesso tempo questi corpi verrebbero utilizzati per combattere il contrabbando di eroina e di armi ( non belliche ), interne alla città.
Insomma sarebbe il modo migliore per ripulire la città, come auspicava il mio collega.
Quindi con l'eliminazione della guerra avremmo un triplo effetto benefico: evitare morti innocenti, eliminare il contrabbando bellico, investire per ripulire la città creando posti di lavoro.
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 22:31
Avatar

Gamba Nera
••••••••

Group:
Member
Posts:
6,126
Location:
Cacca Restaurant

Status:
Anonymous


Bè, ha detto che mi sono scollegato, ma affrontare il tutto come dice lei è un pochettino rischioso.
Io infatti non l'ho messa sul personale, ho solo detto che il mio vecchio lavoro potrebbe dare buoni risultati per porre fine ai problemi.
Inoltre, tutto ciò che ha detto sul come ridurre la guerra e il contrabbando, è accettabile dato che è la soluzione che tu, io e Pez avremmo stilato.
Solo che, fortunatamente, io ho un certo aggancio a questo dilemma e quindi posso procedere in maniera silenziosa e pulita senza coinvolgere autorità maggiori che porterebbero solo caos in un certo senso.
Il mio cliente può bloccare tutto questo contrabbando molto facilmente senza ricorrere a mezzi cosi allarmanti per i cittadini.
Infatti da un mio punto di vista tutti i cittadini, se il mio cliente avrà la meglio quest'oggi, dovranno semplicemente tornare a casa e stare tranquilli perchè basta semplicemente un nulla per porre fine a tutto.
Questo naturalmente solo se si ricorrerà alle mie informazioni sul campo, non si lasci confondere per il fatto che io abbia parlato della mia infanzia, perchè quello era solo un modo per far capire a tutti che il problema era già presente da un bel pò di tempo.
D'altro canto posso dire che il contrabbando, con quello che il governo di Castolo ha intenzione di fare, è solo una distrazione dato che abbiamo già tutto sotto controllo per questo problema.
Infatti io poco fa ho parlato di "altri problemi" che oserei dire che siano più influenti e frequenti in questa città, e detto da uno come me potete star certi che è verità.

Ora oltre questo, desidererei che altri giornalisti abbiano più spazio esponendo le loro domande, dopotutto reputo giusto che ognuno debba dire la sua.
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 13:51
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


parlato

Vorrei dire l’opinione del candidato che rappresento, prima che ci fossero altre domande se non le spiace.

Il candidato Yugato, per debellare dalla città di Zapan il traffico di armi che da molto attanaglia la zona, intende per prima cosa sciogliere il contratto con l’associazione hunter sul far eseguire nella nostra città l’esame per aspiranti hunter.

Il motivo di questa scelta è facile da capire. Da quando è stato deciso che l’esame si sarebbe tenuto a Zapan, un grosso numero di persone e sempre arrivato nella città per sostenere tale prova, ma a parte in casi eccezionali, la maggior parte di queste persone sono loschi individui che pur di ottenere ciò che vogliono farebbero qualsiasi cosa.

I contrabbandieri che ovviamente cercano i posti dove il loro mercato può risultare redditizio, non si sono fatti scappare un occasione come quella che la città di Zapan offre loro. Un posto dove sono radunate molte persone pronte anche ad uccidere per denaro o meno.

Yugato ovviamente sa che lo scioglimento del contratto, porterebbe anche un grossissimo svantaggio all’economia della città, in quanto meno gente uguale a meno soldi che entrano nei nostri negozi e alberghi, ma ha già un piano per far si che queste basse entrate siano ridotte al minimo.

Per quanto riguarda invece al combattere di forza contro il contrabbando, come è già stato detto dal qui presente Jumpei riguardo il piano d’azione del suo candidato, anche il signor Yugato intende organizzare un corpo di difesa, cercando nuove reclute tra i servizi militari e di polizia, per creare una nuova squadra elite di persone volontari e non, e tra la popolazione, che verranno addestrate a combattere ogni evenienza verrà loro presentata.
Questo corpo avrà inoltre il compito di controllare qualsiasi traffico della città. Da quello aereo a quello navale e a quello stradale.
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 17:20
Avatar

Gamba Nera
••••••••

Group:
Member
Posts:
6,126
Location:
Cacca Restaurant

Status:
Anonymous


Ok, ma cosi facendo si perderebbe un a qualcosa di molto importante per questa città, ovvero l'esame hunter.
La tua teoria sel fatto che sia questo la causa di tutto potrebbe essere vera, ma dubito fortemente che l'associazione hunter si metta agli ordini del vostro candidato...e poi la stessa associazione avrà pesato a queste eventualità e dato che non è loro intenzione mettere in pericolo la città, la sua idea potrebbe rivelarsi non concreta e sopratutto non fattibile.
La scelta migliore sarebbe chiudere la faccenda sul nascere creando una squadra segreta che regolerà la situazione da peggio in meglio.
Il mio cliente ha già organizzato il tutto,ha solo bisogno di spazio per poter attuare la contromossa e fermare il contrabbando.
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 17:23
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


L'associazione non si mette agli ordini di nessuno, semplicemente le viene detto che deve scegliere un altro posto per fare il proprio esame.
E se poi la loro intenzione è il non mettere in pericolo la città, perchè allora non lo fanno tenere dove si trova la loro sede principale? O una secondaria?
 
Top
94 replies since 18/11/2013, 16:30   931 views
  Share