HunterXHunter Forum

Quest 050: Il tuo delitto scarlatto scolorirà con la morte...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2013, 15:59
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Somnium osservò con interesse il divertente siparietto fra Shichijuni ed Elmore. Se infatti Vuzieth aveva deciso con apparente tranquillità di indagare sulla mafia, fra Elmore e Shichijuni era scoppiato un brutto litigio, dal momento che entrambi volevano andare a fare le loro indagini fra gli adepti alla setta esoterica di cui la donna assassinata faceva parte. Dopo vari alterchi, Shichijuni si diede fuoco e corse fuori dal locale urlando che sarebbe andato lui alla setta. Onestamente, Somnium riteneva la vecchiaccia di gran lunga la più adatta, ma non commentò. Con calma, Somnium disse:

Elmore, dato che Shichijuni se ne è andato, temo ti convenga rassegnarti e venire con me. Vuzieth, questo è l'indirizzo di casa di un mio conoscente. Vacci a parlare e ti introdurrà nell'ambiente malavitoso. Ora io ed Elmore ce ne andremo. L'appuntamento è qui domani sera, alla stessa ora. Se qualcuno può avvisi anche Shichijuni.

Così dicendo Somnium consegnò a Vuzieth l'indirizzo del suo conoscente, e, facendo un cenno ad Elmore, uscì dal locale.

Sarà una lunga notte...
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2013, 14:57
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Ora dovreste postare. Char può inventarsi ciò che vuole, se ritiene opportuno usi pure npg. Kaledor invece dovrebbe postare sino al momento del dialogo con il contatto della mafia. Avrai in poche parole l'accesso ad una breve sottoquest. Standing, posta pure sino al momento in cui arriviamo a casa della vittima.

P.S. Nessuno di voi l'ha notato, ma ho già inserito l'indizio più evidente per la risoluzione del caso, alcuni post fa. Cercate di ragionarci su.
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2013, 15:44

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


La prossima volta che dici "Nessuno lo ha notato" mi offendo.
Se ho notato bene il bambino non c'entra più di tanto.


Shichijuni correva in mezzo alla strada mentre andava a fuoco. Inciampò e cadde a terra, dunque si addormentò. Tale gesto gli fece perdere la già precaria padronanza del Nen, ed il suo velo protettivo si dissolse. Shichijuni si risvegliò urlando dal dolore non appena le fiamme giunsero ad ustionarlo. Riattivò il Nen e si rialzò. Si guardò attorno.

Esoterici, bene.

Prese a camminare senza badare al fatto che i vestiti erano tutti bruciacchiati. Si diresse verso il grande muro che circondava il monte sul quale risiedeva la famiglia Zaoldyeck, entrò in una casa. Andò nel bagno, si spogliò e poggiò i vestiti nel lavandino. Uscì dal bagno, andò nella stanza da letto ed aprì l'armadio. Prese un pantalone di jeans scuro tutto strappato, un cappotto a doppio petto nero con bottoni gialli ed un cappello nero con visiera. Dopodiché andò in cucina ed aprì un cassetto: prese un collare per cani e se lo mise al polso, ben stretto. Sempre in cucina aprì il cassetto delle medicine, tirò fuori Alcool Etilico e si cosparse di tale sostanza. Consumò entrambe le bottiglie che aveva. Infine prese un accendino ed uscì di casa. Chiuse la porta a chiave e nell'andarsene andò a sbattere contro la cassetta della posta.

Dannazione dimentico sempre che è qui.

Era casa sua.

Bene, a questo punto direi proprio di non sapere dove andare.

Chiese alla prima persona che passava informazioni sul luogo di ritrovo della setta esoterica della repubblica di Padokia, ma non ottenne risposta. Probabilmente puzzava troppo d'alcool.
Decise dunque di tornare a casa della ragazza morta.

Tutto questo camminare mi ha fatto tornare sobrio... spero...

Cercando e ricercando trovò degli appunti, e scoprì dove si trovava il luogo di ritrovo della setta. Strappò il foglio e se lo mise in tasca, per poterlo rileggere in caso dimenticasse dove andare. Si erano fatte più o meno le due di notte, quando finalmente giunse ad una ventina di metri dal luogo di ritrovo: un bosco poco folto.

Probabilmente è un frutteto abbandonato, ed anche di molto tempo fa, visto che allora si usava ancora distanziare così tanto gli alberi tra di loro. Beh, tanto meglio, non vorrei far partire un incendio.

ESOTERICI!!! SONO QUI PER CHIEDERVI UNA COSAAAA!!!

Si diede nuovamente fuoco con l'accendino, proteggendosi col Nen, sfruttando come combustibile l'alcool di qualche ora prima. Mentre era ubriaco pensava di avere un motivo logico per farlo, ma una volta sobrio l'aveva dimenticato. Sperava di ricordarlo al più presto, anche perché stavolta i vestiti sarebbero andati bruciati del tutto, dato che si era cosparso di alcool proprio dappertutto.
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 15:47
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Allora è vero: non l'hai notato.
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2013, 15:51

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Sono ufficialmente offeso.
Una domanda: puoi controllare tu gli esoterici, sempre che possa incontrarli? Avrei delle domande da porre loro.
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 16:58
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Certo.
 
Web  Top
Kaledor
view post Posted on 1/5/2013, 07:50




Scusate per l'assenza, ma i tecnici della fastweb ci hanno messo ben cinque giorni per riattivarmi la linea.


Vuzieth si era seduto di nuovo mentre la vecchietta e Shichijuni cominciarono il litigio, poi all'improvviso il ragazzo trovandosi la faccia bagnata di vodka si diede fuoco, cosa che lo stupì a tal punto da farlo alzare dalla sedia.

Ma che ....

Poi all'improvviso dopo essersi cosparso con altro alcol si diede interamente fuoco e corse fuori urlando che dagli esoterici ci sarebbe andato lui.

Hahahahahahaha questo ragazzo è davvero fuori di testa!

Gli sfuggì un sorriso. Somnium gli diede l'indirizzo di un contatto con la mafia, si sarebbe divertito di più ad indagare da solo ma un aiuto in quell'occasione non era adeguato rifiutarlo, prese l'indirizzo e si volto facendo un cenno con la mano in segno di saluto.

Ti ringrazio Somnium, il nostro amico piromane lo avverto io se avrò la fortuna di incontrarlo, a domani.

Detto questo si diresse verso l'uscita, era notte fonda e in strada c'era un silenzio inquietante.

A questo punto credo che mi convenga portarmi avanti con le indagini e andare a parlare subito con il contatto.

Prese l'indirizzo, era cresciuto e vissuto per molti anni a Padokia e per fortuna sapeva dove si trovava, si avviò in silenzio a destinazione.
Giunse in un quartiere poco raccomandabile e si fermò davanti a una porta.

Deve essere qui.

Bussò e attese l'arrivo di qualcuno. Qualche minuto dopo gli venne ad aprire un uomo che lo squadrò e stava per dire qualcosa quando Vuzieth lo interruppe.

Mi manda Somnium, ma credo che sia meglio parlarne dentro, questa è una città con mille orecchie.
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 18:02
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Nessun problema.


Thresh stava dormendo pacificamente, prima che un completo sconosciuto gli si presentasse a casa, piombando in piena notte fra capo e collo. L'uomo aprì la porta con riluttanza, e squadrò il ragazzo da capo a piedi. Fece per dirgli di andarsene immediatamente, ma il giovane lo interruppe, dicendogli di essere stato mandato da Somnium, un suo conosciente. Thresh aveva il pungente desiderio di strangolarlo e di scioglierne il cadavere nell'acido, ma si trattenne. Con un gesto frustrato della mano lo invitò ad entrare, e gli offrì una tazza di caffè.

E così ti manda quello squinternato, eh? Piacere sono Thresh. E tu invece devi essere appena stato assunto da Somnium. Che peccato. Senti, figliolo, non so che diamine ti porta a quest'ora in casa mia, anche se posso fare qualche ipotesi, ma ti consiglio di rinunciare e di andartene da qui. Somnium porta solo qui, parola mia.

Senza contare che questa deve essere la terza, no la quarta, tornata di ragazzi assunti da quel maledetto...ma non si è ancora stancato di trascinarsi avanti questa storia?!

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Intanto gli esoterici avevano iniziato i propri riti nel luogo di ritrovo stabilito. Elettra, la sacerdotessa, stava giusto per concludere il primo Mistero quando all'improvviso un ragazzo in fiamme sbucò fra di loro, urlando che aveva bisogno di parlare con loro. Fu il panico. Gli inziati fuggirono in ogni direzione, mentre i più anziani ed esperti iniziarono le procedure di maledizione e i riti cabalistici. La Sacerdotessa li fermò con un gesto imperioso della mano. Fece un cenno, e i sacerdoti minori rovesciarono adosso al ragazzo l'acqua benedetta che sarebbe servita per il settimo Mistero, salvandolo dal fuoco. La donna si avvicinò al ragazzo e con voce sicura disse:

Benvenuto fra noi, Shichijuni. Non ti attendevamo così presto, ma il volere degli Dei è superiore alle nostre capacità di divinazione. Immagino tu sia sorpreso, vero? Non ve n'è motivo. So tutto di te. Il tuo passato, il tuo presente e il motivo per il quale sei qui...e naturalmente anche il tuo futuro. Vedo intorno a te due stelle che ti condizionano. Una è bruciante, nera come la morte. Credevi fosse un simulacro positivo, ma ti sbagliavi. L'altra è bianca, quantunque venata di oscurità nascosta, proveniente da altri. Si era eclissata, sparendo alla vista...eppure non posso aiutarti, perchè il destino lavora in modi ben lontani dalla tua comprensione. Torna da chi ti ha mandato, non potrai fare altro, e ciò ti sarà fatale. Anche i tuoi compagni rischiano di perdere la vita...sia la ciarlatana che l'altro ragazzo...

Edited by Oblivioner - 1/5/2013, 20:20
 
Web  Top
Kaledor
view post Posted on 1/5/2013, 19:50




L'uomo che non sembrava molto contento della sua visita lo fece accomodare dentro, gli disse di chiamarsi Thresh e gli offrì una tazza di caffè.

La accetto molto volentieri.

Per quanto cercasse di non farlo vedere si sentiva molto sollevato nel poter discutere con tranquillità davanti a qualcosa di caldo dopo gli avvenimenti di quella stravagante serata.

Sono qui per investigare sugli strani omicidi che stanno colpendo la regione, credo che tu ne abbia sentito parlare, vorrei sapere se la mafia ha a che fare con questa faccenda o se per lo meno ne sa qualcosa più di noi visto che siamo in un vicolo cieco.

Detto ciò sorseggiò con calma il suo caffè in attesa di una risposta da parte di Thresh, all'improvviso gli balenò per la mente un idea.

No non può essere così semplice il collegamento tra le vittime, ma pensandoci meglio un senso logico c'è, per prima cosa la loro età varia in una maniera al quanto bizzarra, sembra quasi una scala: bambino di due anni, ragazzo di diciassette, ragazza sulla trentina, signore di mezza età e infine la vecchia di settant'anni, non so quanto possa essere utile questo particolare ma credo che sia meglio non trascurare niente. Poi cronologicamente il decesso della vecchia è avvenuto prima di quello del ragazzo e ha ripetuto diciassette volte il nome del marito, ed è difficile credere che sia un caso se il suddetto ragazzo aveva appunto codesta età. Per il momento credo che sia meglio ascoltare cosa ha da dirmi il contatto, domani penserò su come agire.
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 19:58
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Alleluia! Finalmente. Ora aspetto Char, e poi posto io per tutti e due.
 
Web  Top
StandingInTheSky
view post Posted on 1/5/2013, 20:10




Elmore, dato che Shichijuni se ne è andato, temo ti convenga rassegnarti e venire con me. Vuzieth, questo è l'indirizzo di casa di un mio conoscente. Vacci a parlare e ti introdurrà nell'ambiente malavitoso. Ora io ed Elmore ce ne andremo. L'appuntamento è qui domani sera, alla stessa ora. Se qualcuno può avvisi anche Shichijuni.

La ciarlatana pestò i piedi, infastidita. Con espressione affranta buttò via il suo ombrellino viola, consolandosi del fatto che a casa ne aveva molti altri uguali. Dopo poco anche Kaledor se ne andò, per incontrarsi con uno dell'ambiente malavitoso. Elmore sospirò, rinunciando anche a cercare di leggere il futuro nei suoi tarocchi. Con tranquillità, seguì Somnium, che si diresse senza fare una parola verso l'abitazione della famiglia del bambino assassinato. Affranta dal silenzio pesante, cercò di iniziare una conversazione, dicendo:

Caro, ma sei davvero convinto che la chiave del mistero sia nella casa di un bambino assassinato? In fin dei conti, è l'unico fra i deceduti che non sembra avere alcun collegamento con gli altri...e poi questa donna...Uno specchio stregato...sembrano tutte parole prive di senno.

Se il colpevole è un serial killer, io credo che dovremmo cercare di capire come sceglie le sue vittime. Solo in questo modo potremmo restringere il campo d'indagine...ma ci mancano elementi. So che è terribile da dire, ma se morissero almeno altre tre o quattro persone forse carpiremmo la chiave per risolvere il mistero...
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 20:20

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Tutti i presenti si spaventarono all'arrivo di Shichijuni ed agirono tutti nel modo che sembrava loro più consono. Solo una donna mantenne la calma e parlò a al ragazzo in fiamme, tentando di congedarlo in fretta.

Ok, me ne vado. Prima però ditemi se avete qualcosa a che fare con le torture medievali, altrimenti toccheranno al prossimo.

Chissà se prima di morire predicano la morte successiva o quella ancora dopo... perché se ho intuito bene predicono le morti successive. In ogni caso dovremmo tenerci alla larga dagli specchi.

Dopo aver udito la risposta sarebbe tornato sui suoi passi e si sarebbe diretto verso il locale nel quale si era ubriacato per la prima volta in vita sua.
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 20:14
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Elettra ascoltò con disgusto le parole di Shichijuni, il miscredente che aveva osato interrompere il loro sacro convivio. Non solo aveva infranto il dogma più sacro, osava anche ignorare la dimostrazione di divinazione della Sacerdotessa...sibilando, tale era la rabbia di Elettra, disse:

Torture mediavali? Non credo sia rilevante, al momento. Abbiamo promesso al responsabile degli omicidi di non interferire, e in cambio la nostra comunità verrà risparmiata. L'unica cosa che posso dire è che dovresti considerare l'insieme, e non il singolo particolare...vattene, adesso. Lasciaci alle nostre preghiere, dannato eretico.

Ora lo strappo causato dalla nostra sorella sarà perdonato...

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Thresh ascoltò con attenzione ciò che aveva da dire il ragazzo, ma poi sospirò di stanchezza. L'uomo finì la propria tazza in silenzio, senza parlare. L'uomo era irritato dalla caparbietà del ragazzo, ma ritenne opportuno evitare di dimostrarsi incivile, manifestando il proprio malumore.

Senti ragazzo...non caverai un ragno dal buco indagando in questo modo. Prima di tutto, io sono un pesce piccolo. Non so un accidente di quello che combinano quelle canaglie dei miei superiori, e francamente non lo voglio nemmeno sapere. Però so una cosa che forse ti interesserà: di recente c'è stato un furto ai danni della mafia, ma non so se vi erano coinvolte sostanze pericolose...però l'avevo già detto a Somnium. L'unica cosa che posso consigliarti è di stare all'erta...senti, se vuoi davvero continuare la tua ricerca, domani notte vi dovrebbe essere un importante arrivo di merci poco pulite, al Magazzino vicino alla Periferia...non so che merci siano, io mi occupo solo di scaricare le casse, però ogni volta da un bel pezzo ne manca una.

Fra mezz'ora circa posto la terza parte, per Standing. Char, sei libero di continuarela discussione con gli esoterici per ricavare altri indizi o discutere della predizione precedente oppure tornare al locale. Kaledor, idem.
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2013, 17:06

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Una è bruciante, nera come la morte. Credevi fosse un simulacro positivo, ma ti sbagliavi. L'altra è bianca, quantunque venata di oscurità nascosta, proveniente da altri. Si era eclissata, sparendo alla vista...

Shichijuni si voltò indietro dopo un centinaio di metri di cammino, ripensando a quelle parole. Decise dunque di tornare indietro. Ma poi guardò nel vuoto, con le sopracciglia inarcate, e storse il labbro superiore.

Ha stretto un patto con il colpevole per salvare la propria comunità?!

Spalancò gli occhi ed iniziò a correre verso il locale. Dopodiché gli tornò in mente il fatto che nel locale non c'era più quel tizio, e decise di cambiare direzione e correre verso gli esoterici. Poi però pensò che gli esoterici erano gente strana dalla quale era meglio stare alla larga, ed iniziò a correre nuovamente verso la città per cercare Somnium. Poi però pensò che un tizio che va a fuoco è raccomandabile quanto un esoterico, quindi riprese a correre verso la setta.
Giunse di nuovo lì e vide i malati di mente intenti a pregare. Alzò la mano per salutare e disse:

Salve, sono un tipo al quale piace rompere le scatole.

Abbassò la mano e guardò la sacerdotessa.

Devo sapere chi è il colpevole. Loro lo sanno, poco ma sicuro. Farò di tutto per rendere più vantaggioso un patto con me piuttosto che con il malato omicida.

Ehm... volevo parlare con la sacerdotessa, se è possibile...
Ah, non si è ancora presentata... solo non mi stringa la mano, il saluto potrebbe essere un po' troppo caloroso... ahah... ah...




Portò la mano dietro al collo e guardò altrove abbassando leggermente la testa. Le fiamme non accennavano ad estinguersi, erano passati all'incirca cinque minuti.
Attese che la sacerdotessa prendesse la parola.

Edited by Charizard-95 - 3/5/2013, 18:50
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 17:43
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Errore madornale Char...le due ruolate sono separate...tu non sai ancora del furto. Senza contare che Tresh è un mafioso, ti sei confuso con gli esoterici, la cui sacerdotessa si chiama Elettra.
 
Web  Top
62 replies since 17/4/2013, 20:53   817 views
  Share