HunterXHunter Forum

Quest 047: I discepoli del mietitore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2013, 18:04

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Louis si calmò e si mise a sedere, mentre Ryou si mise a cercare gli occhiali invece di concentrarsi. Una volta trovati se li mise e chiuse gli occhi per concentrarsi.

Che se li è messi a fare?!

Ryou riuscì a fermare il flusso d'aura, ma nonostante questo non riaprì gli occhi, per cautela. Shichijuni decise dunque di parlare cercando di distrarre quanto meno possibile con il suo tono di voce il suo apprendista.

Quando ti sentirai in grado di restare in questo stato facilmente, allora potrai anche deconcentrarti. In fondo è come andare in bicicletta, una volta controllato il flusso, riuscirai a controllarlo come se niente fosse.

Shichijuni rimase in piedi di fronte a lui, in attesa.
 
Top
Cilan
view post Posted on 3/4/2013, 19:19




Sentite le parole rassicuranti di Shichijuni, Ryou decise, con titubanza, di aprire gli occhi: grazie al cielo non successe, nell'immediato, nulla di quanto si aspettasse. Nessuna esplosione, nessun incendio, nessuna anticipazione dell'apocalisse.
Riusciva a non far fuoriuscire il Nen in maniera torrenziale, ma quasi tratteneva il respiro e teneva la bocca e i pugni serrati.
Dopo qualche minuto decise di alzarsi, per provare a vedere se riusciva a muoversi senza incombere in una nuova situazione critica. Si alzò, rilassò le mani e cercò di rimanere il più naturale possibile. Iniziò a respirare profondamente e si rivolse a Shichijuni dicendo
-Credo che si sia stabilizzato. Ho ancora un po' di difficoltà nel fare qualcosa mentre tengo il Nen sotto controllo...ma credo di riuscirci, più o meno. Sarà questione di abituarsi, immagino.-
Finita la frase si tolse gli occhiali e pulì quell'impronta fastidiosa che copriva la lente sinistra.
Oh...non è successo nulla. Bene, vuol dire che non è poi così difficile come sembra...basta che mi abitui a questa nuova condizione...dopotutto è come se avessero aperto le dighe che contenevano il corso di un fiume: è normale che l'acqua, inizialmente, scorra a gran velocità.
Mi sento ancora un po' stanco, ma sicuramente sto meglio di prima.
"Batti il ferro finché è caldo", no? Bene, andiamo avanti!

-Ok, mi sento un po' meglio. Se sei d'accordo possiamo continuare con la spiegazione.- disse Ryou a Shichijuni.
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 19:35
Avatar

Amministramucche
•••••••

Group:
Member
Posts:
2,682
Location:
Nazareth (sì, sono Gesù)

Status:


"...E questo è come salvai il mondo semplicemente mangiando una frittata con caldarroste scotte."

Stava continuando a vagare, ma erano divagazioni da vero gentleman. Fortunatamente tornò in sé nel momento giusto, Ryou aveva infatti appena terminato il suo "sblocco" ed ora anche Louis poteva iniziare ad vere la sua parte. Si buttò giù dal letto e disse:

"Molto bene! Adesso?"

Poi unì le mani ed iniziò a guardare Ryou, non aveva alcun segno di malessere, nonostante pochi secondi prima avesse addirittura quasi perso conoscenza. Guardò alcuni istanti Ryou, questo probabilmente si sarebbe accorto della presenza dei suoi occhi sul suo volto, dunque per giustificarsi Louis avrebbe detto:

"Oh, bel paio di occhiali, ne dovrò comprare anche io di simili"

Per poi pensare:

"Scusante da manuale per una maleducazione proverbiale"

E si rimise a guardare Hachi dicendo:

"Tocca a me?"
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 20:06

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Ryou riuscì egregiamente nel controllare il flusso di Nen, dopodiché si rialzò e chiese di continuare. Contemporaneamente Louis chiese quale sarebbe stato il prossimo passo.

Ora tocca ad entrambi. Ciò che state facendo ora, ovvero mantenere quel velo di aura attorno al corpo, si chiama... ehm...

Come diamine si chiamava quella tecnica inutile che non ho mai usato nè mai userò in vita mia?

Ah, Ten! Si chiama Ten. Ora tocca al Ren. Il Ren si può dire che sia più o meno ciò che vi è accaduto prima, ovvero la fuoriuscita di una grande quantità di Nen. Solo che per quanto riguarda il Ren dovrete controllare questo flusso, non disperderlo. Se vi è chiaro provate, altrimenti potrei cercare altri modi per spiegarlo, oppure darvi una dimostrazione.

Shichijuni fece qualche passo indietro per dare spazio ai due, dopodiché attese le mosse dei due.
 
Top
Cilan
view post Posted on 3/4/2013, 21:06




Louis lo stava fissando. Ryou se ne accorse quasi subito: gli sguardi gli avevano sempre dato una sensazione sgradevole, un brivido lungo la schiena, indipendentemente da chi li stesse lanciando e per quale motivo.
L'attore se ne uscì dicendo che stava guardando gli occhiali del ragazzo, che gli piacevano molto e che ne avrebbe comprato un paio simile.
I miei occhiali, poco ma sicuro, non sono belli. O almeno non così tanto da attirare l'attenzione della gente. Il tipo è bello strano, senza ombra di dubbio. Non strano "cattivo", ma strano "bizzarro". Molto bizzarro.
L'attenzione di Ryou si spostò su Shichijuni, il quale aveva appena spiegato che la tecnica di contenimento che Ryou stava utilizzando in quel momento prendeva il nome di Ten.
Ora l'insegnante chiedeva agli allievi di eseguire il Ren, una tecnica che consisteva nell'emissione impetuosa ma controllata dell'aura.
Oh, che bello...Ci ho messo una vita a contenere il Nen e ora devo farlo uscire di nuovo? Vabbé...Shichijuni saprà quello che dice, mi sembra una persona affidabille. Proviamo a fare ciò che chiede.
-Ok, va bene. Ci provo.- rispose Ryou dopo che il maestro si spostò di qualche metro per lasciare spazio agli altri due.
Iniziò ad aumentare la quantità di Nen emesso gradualmente e lentamente, per evitare la situazione fuori controllo di qualche minuto prima.
Pian piano, il Nen che si propagava aumentava sempre più, ma in maniera molto granduale. Non sapendo se stesse facendo giusto si rivolse a Shichijuni chiedendo
-Così va bene o è troppo poco?-
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 13:00
Avatar

Amministramucche
•••••••

Group:
Member
Posts:
2,682
Location:
Nazareth (sì, sono Gesù)

Status:


Louis ora doveva controllare il flusso d'energia, non molto simpatica la cosa. Louis si concentrò e Ryou compì l'atto prima di lui; l'attore avrebbe valutato con un 10 pieno quell'azione, ma il maestro era Hachi, il voto sarebbe spettato a lui, dunque Louis tacque. Nonostante non pronunziasse parola dalla sua espressione era evidente un accenno di sbalordimento.
L'azione di Ryou fu per lui uno stimolo a dare il meglio di sé, non è bello essere il peggiore, dunque respirò profondamente ed urlò:

"Uattà!"

Cercò poi di concentrare tutta l'energia, ma in maniera graduale come si suppone stesse facendo Ryou. Chiuse gli occhi per aiutarsi e disse:

"Come vado?"

Edited by Nappa - 4/4/2013, 14:52
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 14:03

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Entrambi i ragazzi sembravano aver capito il funzionamento dell'aura, ma si controllavano troppo. Shichijuni fece cenno di sì con la testa, poi disse:

Ragazzi, vedo che avete capito più o meno come si fa, ma vi trattenete troppo. Il bello del Ren è che serve a sprigionare tutte le proprie forze, come se voleste sfogare la vostra rabbia. Controllatevi, sì, ma non più di tanto.

Congiunse le mani dietro la propria schiena come fanno i vecchietti e riprese ad osservare i due, per poi dire:

Ah, Ryou... scusami per prima, quando ti ho aperto gli Shouko di sorpresa.
 
Top
Cilan
view post Posted on 4/4/2013, 14:36




Louis seguì dopo pochi istanti Ryou nel provare ad eseguire il Ren, illustrato dal maestro. Al dubbio che Ryou aveva esposto a Shichijuni, lo stesso rispose dicendo che non era il caso di controllarsi eccessivamente. Il Ren era un emissione prorompente dell'energia spirituale, dunque porre troppi freni avrebbe compromesso la riuscita della tecnica.
- O-Ok, va bene. Proverò ad aumentare un po' l'aura. Per quanto riguarda ciò che è successo poco fa, non preoccuparti. Piuttosto che rischiare la vita in un combattimento contro degli utilizzatori di Nen, credo sia stato meglio che tu mi abbia sbloccato gli Shouko, anche se in maniera un po' violenta.- disse Ryou, mentre cercò di limitare di meno la fuoriuscita del Nen.
Cercò di concentrarsi e si pose come obbiettivo quello di espandere più aura possibile. In pochi secondi aumentò velocemente la quantità di energia emessa cercando di visualizzare un'immagine nella sua mente in modo da chiarirsi il concetto. Pensò all'aura come ad un vento impetuoso che soffiava sferzante e penetrava fin dentro le ossa con il suo soffio gelido. Evidentemente, la metafora gli rese più semplice aumentare il quantitativo di aura che circondava il suo corpo, ma non riuscì a reggere l'emissione di una grande quantità di energia come questa a lungo: infatti dopo qualche secondo, il suo Ren svanì completamente.
- Andava bene com'era poco fa? Ho cercato di far fuoriuscire una quantità di Nen maggiore rispetto a prima...ma non sono riuscito a mantenerla per molto...Comunque, credo di aver capito un po' il meccanismo.- disse Ryou, intervallando con profondi respiri, rivolto a Shichijuni.
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 13:41
Avatar

Amministramucche
•••••••

Group:
Member
Posts:
2,682
Location:
Nazareth (sì, sono Gesù)

Status:


Come ogni gentleman che si rispetti Louis era controllato, ma questo non andava bene. Prima di eseguire l'esercizio dettato dal maestro l'attore guardò Ryou, senza nessun problema sprigionò la sua aura... Nonostante la sicurezza del ragazzo nell'eseguire ciò, Crack era conscio dell'alta difficoltà di questa pratica. Louis doveva "sprigionare tutte le proprie forze, come se voleste sfogare la vostra rabbia".
Louis dunque si concentrò ancora di più

"Rabbia... Rabbia... Non è difficile per me, diamine sono un attore!"

E in pochissimi istanti sgranò gli occhi, digrignò i denti ed urlò:

"VA BENE INCAZZATO COSI'?"

E scaricò tutta l'energia possibile. La scaricò per pochissimi istanti, poi cercò di ricontrollarsi e si gettò seduto a terra con gocce di sudore che gli scendevano dalla fronte. Nonostante la minima quantità d'energia scaricata e la brevissima durata Louis si stancò tantissimo, tanto da dire, in maniera totalmente ironica:

"Mister, una pausa!"
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 13:47
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


sono ancora in tempo? Ho già avvertito straikun però che ho poco tempo... Quindi in caso passo...
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 13:54

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


Considera che sei al 10% hai già ten ren e zetsu sbloccati, dovresti postare solo per l'hatsu e il gyo, dovresti farcela tranquillamente, loro ancora sono allo sblocco del ren ;)
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 13:58
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


Quindi per me deve ancora iniziare? Se fosse così potrei chiedervi gentilmente di avvertirmi quando dovrei entrare in scena? :) grazie
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 14:26

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Per quanto mi riguarda puoi entrare quando vuoi, bussando educatamente alla porta prima, dato che sembra più una quest di Galateo :asd:
P.S.: Scusate il ritardo, ma ieri non sono stato a casa fino a tarda sera.


Entrambi gli allievi dimostrarono di aver capito come sprigionare il Ren, ma, ovviamente, non riuscirono a mantenerlo a lungo. Entrambi dunque chiesero se la loro esecuzione fosse stata accettabile.

Bene entrambi. Non preoccupatevi se non avete resistito a lungo, più lo farete e più a lungo riuscirete a resistere.

... Checcazzo hai detto?

Figuratevi che anche io, che conosco il Nen da molto tempo, riesco a mantenere il Ren al massimo una mezz'oretta.

Bravo, specifica cosa.

Louis chiese ironicamente una pausa, ma Shichijuni colse la palla al balzo.

Pausa accordata, parlaci del tuo teatro. Ryou, sei d'accordo?
 
Top
Cilan
view post Posted on 5/4/2013, 14:48




Quest di Galateo 001: Si bussa prima di entrare!
Nella 002 si discute della presenza di più forchette a tavola e di come si usano vero? xD

Dopo che Ryou aumentò la quantità d'aura emessa per qualche secondo, anche Louis fece lo stesso, dimostrando di possedere più potenza di quanto ci si aspettasse. Il maestro si complimentò subito con i due allievi, dicendo che lui stesso, che conosce il Nen da molto tempo, ha difficoltà nel mantenere lo stato di Ren per più di mezz'ora.
Mezz'ora? Ma-ma questo da dove viene? Mezz'ora ad emettere Nen a manetta? Deve essere davvero forte; è un bene che mi sia capitato un maestro così competente, già già.
Louis domandò in maniera ironica una pausa, ma Shichijuni lo prese sul serio, accordandogliela. Inoltre chiese anche a Ryou se fosse d'accordo sul fatto che Louis parlasse, durante la pausa, della sua scuola di teatro.
Effettivamente suscita il mio interesse...E' entrato quì convinto di trovare degli aspiranti attori, sicuramente avrà piacere a parlare della sua scuola di teatro. Beh, perché no, almeno passiamo il tempo.
-Certo che sono d'accordo, visto che si è parlato tanto di questa fantomatica scuola...Sentiamo l'attore che parla della sua passione!- concluse Ryou appoggiandosi con la schiena al muro che aveva alle spalle.
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 15:10
Avatar

Amministramucche
•••••••

Group:
Member
Posts:
2,682
Location:
Nazareth (sì, sono Gesù)

Status:


Louis era seduto a terra in maniera totalmente disordinata a causa della stanchezza, ma il sentir Hachi e Ryou volere info sulla scuola di teatro bastò a rimettere in sesto il ragazzo. Egli si alzò di scatto con un sorriso a 32 denti disegnato sulla faccia, poi infilò una mano sotto la giacca e tirò fuori due moduli di iscrizione alla sua scuola, non li diede ai due, li poggiò sul letto, darglieli avrebbe implicato una sorta di obbligo a compilarlo e questo non era affine al comportamento di un gentiluomo.

Perché se non si fosse capito Louis è un gentiluomo.

"La mia è una compagnia/scuola di teatro. Insegno alla gente l'arte della recitazione e dell'inganno abbinati ad una corretta dizione e un corretto uso della respirazione. Fine ultimo della scuola è quello di preparare i propri studenti ad eventuali spettacoli che... Bhè... Non avranno fini di beneficenza, se non per gli attori stessi, se capite cosa intendo."

Disse ammiccando, poi aggiunse:

"La quota d'iscrizione è totalmente gratuita e non ci sono particolari condizioni per essere ammessi, basta starmi simpatico, potete anche far parte di altri associazioni, non m'interessa ai fini della scuola, basta che non manchiate alle prove ed agli spettacoli.

Poi indicò i moduli:

"Lì ci sono i moduli, il primo provino per entrare si terrà tra poco... Se avete voglia di cimentarvi fate pure! Si svolge a casa mia (sì, abito in un teatro), troverete tutte le indicazioni espresse lì!"

Detto ciò, guardò in faccia i due per poi dire:

"Se non avete domande possiamo continuare con l'addestramento"
 
Top
58 replies since 2/4/2013, 10:17   657 views
  Share