HunterXHunter Forum

come ve la sareste cavata all'esame da hunter?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2013, 19:07
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]Spammer
Posts:
2,189

Status:
Anonymous


io sarei stata eliminata subito, alla prima prova, non mi piace correre... e se per miracolo fossi passata, sarei stata eliminata alla secconda...insomma non sarei mai diventata un hunter
 
Top
view post Posted on 24/8/2013, 19:25
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
1,834
Location:
Una casa con un angolo solo

Status:
Anonymous


Sono atletico ma non ho molta resistenza, quindi credo proprio che alla prima prova sarei stato eliminato xD
L'uniche prove che avrei passato sono quelle in cui serviva usare il cervello. Ovvero torre trabocchetto e quella mezza prova del finto naufragio
 
Top
Morau~˜
view post Posted on 24/8/2013, 22:50




Fuori alla prima prova. Non è che non sappia correre per un bel po' di tempo, è che la loro andatura è disumana D:
Non è per niente una maratona, loro corrono mooolto più in fretta.
 
Top
Ratatoskr
view post Posted on 25/8/2013, 01:43




Okay, diciamo che escludendo la prima prima ( impossibile a livello reale ) il resto delle altre prove verrebbero disposte in:

Seconda prova) Non è fra le più difficili, alla fine basta un po' di coraggio ( nel caso del cinghiale e dell'uovo sodo ) mentre nella prova sushi è ancora più facile.
Certo, buttarsi da un dirupo non è cosa da tutti i giorni, ma calcolando che io sono lì per diventare un Hunter, pensando a ciò che questa nomina mi conferisce, non mi farei scrupoli.

Terza prova) Questa prova è un incognita.
Ricordiamo che non tutti i percorsi erano a gruppi, quindi nel caso di un percorso singolo bisognava vantare capacità particolari di strategia e di combattimento, per la prova in gruppo invece sarebbe dipeso da due fattori

- La squadra con cui capito
- L'itinerario da seguire

Certo è che affrontare uno squartatore o un altro folle omicida esula dalle mie competenze, ricordiamo che non tutti avrebbero accettato un " sasso, carta, forbice " e quindi qui ci sono altre due incognite, ossia l'avversario che ti capita e la prova che poni o che ti viene posta.

Difficile a dirsi, son tutti fattori che non si possono calcolare prima.

Quarta prova)
Simile a quanto detto per la terza, tutto si basa sulla fortuna.
Non solo devi essere molto fortunato a pescare un avversario alla tua portata, ma allo stesso tempo devi sperare che nessuno di grosso ti stia cacciando.

In soldoni è facile, alla fine puoi benissimo prendere 3 cartellini a random, quindi potresti attaccare qualcun'altro che non sia il tuo obbiettivo, ma se sei tu la preda di uno forte...GNAM.

Quinta prova)
E' vero, c'erano molti personaggi forti al torneo ( Hisoka, Kurapika, Hanzo la salamandra (???), Killua ), ma ricordiamo che , se non vado errato, solo uno poteva fallire la prova e quindi esser bocciato.
In considerazione a ciò ci sono moooolte più possibilità di riuscita visto che puoi avere la sfortuna di andare contro fin da subito ad avversari pericolosi, ma alla lunga quelli forti verrebbero promossi e rimarresti da solo con gli scarsoni, contro cui una possibilità potresti anche averla.

In base a quanto detto, ci potrebbero essere buone possibilità di esser promosso e di diventare Hunter, ma ricordiamo che comunque noi stiamo ponderando a mente fredda e stiamo basandoci su ciò che la narrazione del manga ci ha esposto...non sappiamo minimamente come ci saremmo comportati dal vivo in una situazione simile ( e sinceramente la vedo dura che un ventenne possa tener testa ad un serial killer,o quantomeno possa rimaner lucido ) o davanti ad un altro percorso ( vedersi terza e quarta prova ).
Chi ci dice che Hisoka abbia dovuto battere l'individuo coi coltelli ( che a questo punto mi sorge un dubbio, che usasse già il Nen? ) e per il resto del tempo non si sia fatto una partita a sudoku per raggiungere il traguardo?

Stesso vale nella quarta prova, ci sono avversari un sacco forti ( Hisoka, Killua, Hanzo la salamandra ), ma anche un sacco scarsi ( vedesi il tipo con la spada che rimane avvelenato 10 minuti dopo like an idiot ).
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 21:02
Avatar

Gamba Nera
••••••••

Group:
Member
Posts:
6,126
Location:
Cacca Restaurant

Status:
Anonymous


La prima non riuscirei a farla tutta, tutt le altre si...al 73% sarò hunter
 
Top
jajanken-
view post Posted on 25/9/2013, 13:17




La prima è impossibilee! xD
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 13:18
Avatar

Gamba Nera
••••••••

Group:
Member
Posts:
6,126
Location:
Cacca Restaurant

Status:
Anonymous


Già, però le altre sono facili
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 14:26
Avatar

N°4
•••••

Group:
Member
Posts:
695
Location:
Seconda stella destra, poi sempre dritto...

Status:


1a prova senza problemi (corro tutti i giorni sulle colline vicino casa mia per almeno 1 ora al giorno)
2a prova caccia e cucina anche qui non troppi problemi
3a prova dipende molto dal percorso ma in uno vome quello del gruppo di gon non avrei avuto problemi
4a prova vivo in una citta di mare avrei dato facilmente una mano
5a prova conosco bene i boschi e mi ci muovo molto tranquillamente avrei dapprima trovato rifugio e disseminato di trappole i dintorni per poi muovermi di notte a caccia di targhette
6a prova anche qui nessun problema

Ora la spiegazione a tutto, io vivo per incrementare le mie conoscenze delle arti marziali e delle arti da combattimento, tra esse sono comprese le trappole i veleni le armi e tutte queste cose bellissime in piú mi alleno da quando avevo 7 anni sono un candidato ideale anche se non è detto che mi andasse bene in più nessuno sta considerando che anche noi come alcuni dei partecipanti avremmo potuto conoscere il nen
 
Top
ging freecs
view post Posted on 25/9/2013, 15:59




1 impossibile a meno che non si usi una bici (usando l'auto sarebbe facile)
2prova per quanto riguarda cucinare un uovo era facile
3 non so dipendeva dal gruppo
4 bho forse avrei dato una mano con i motori
5 l'uso delle armi come quelle da fuoco era concesso in quel caso era facile ma avrei sparato solo a partecipanti deboli
6 non so se mi capitava un avversario che puntava sul corpo a corpo usando strumenti tipo spade ecc si poteva vincere
in caso capitassero avversari come hisoka mi sarei arreso subito per provare col prossimo incontro senza subire danni
come armi non pensate a quella col fucile avrei usato una semplice pistola sarebbe stato ancora più facile
 
Top
[Nessuno]
view post Posted on 25/9/2013, 16:21




CITAZIONE
in più [Nessuno] sta considerando che anche noi lui come alcuni dei partecipanti avremmo potuto conoscere conosce il Nen.

 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 16:25
Avatar

Gamba Nera
••••••••

Group:
Member
Posts:
6,126
Location:
Cacca Restaurant

Status:
Anonymous


CITAZIONE ([Nessuno] @ 25/9/2013, 17:21) 
CITAZIONE
in più [Nessuno]nessuno sta considerando che anche noi lui come alcuni dei partecipanti avremmo potuto conoscere conosce il Nen.

 
Top
Biscuit Krueger
view post Posted on 25/9/2013, 21:07




Immaginando di trovarmi nel mondo di Hunter x Hunter (premessa necessaria), ecco come avrei affrontato le prove:

Ricerca della sede d'esame: mi imbarco sulla stessa nave di Gon, Kurapika e Leorio e come Gon e il capitano mi accorgo che sta per arrivare una tempesta (dai movimenti degli uccelli, che so interpretare perché ci sono stata sempre a contatto fin da piccola). Appena si alzano le onde vado sottocoperta e mi aggrappo saldamente a qualcosa per non essere sballottata qua e là. Passata la tempesta divento amica di Gon e con lui aiuto i poveretti che hanno sofferto il "mal di tempesta" a sentirsi meglio. Il capitano ci chiede perché vogliamo diventare Hunter e io, come Gon, gli rispondo subito senza farmi troppe domande, perché non ci vedo nulla di male. Quando il capitano ci indica l'albero verso cui dirigerci, non casco nel tranello dell'autobus e mi dirigo lì.
All'indovinello dell'esaminatrice non rispondo nessuna delle due opzioni perché non posso scegliere e così passo il test (yeee!!!).
Arrivata alla casa dei navigatori, anche se non ho abilità particolari ho subito il presentimento che non sono esseri umani (semplice intuito, però ci prendo abbastanza spesso).
E arrivo alla sede dell'esame!

Prima prova: se Killua può andare sullo skateboard, allora posso farlo anch'io! Non sono veloce nella corsa, quindi a piedi non ce la farei mai, però nella resistenza me la cavo un pochino, perciò uso un mezzo di trasporto (skateboard, pattini, monopattino, bici, uno di questi), magari con dei propulsori incorporati (se devo affrontare un esame del genere penso proprio a tutto), così riesco a tenere il passo di Satotsu. Inoltre mi porto anche l'mp3 per non cedere alla pressione del "Quante ore sono che cammino? Quanto manca ancora? Quanti chilometri ho percorso?" e non dò retta a Tompa perché non mi ispira fiducia.
Uscita dalla galleria non mi faccio ingannare dal finto esaminatore perché Satotsu mi ispira più fiducia (sempre il mio intuito) ed Hisoka conferma la mia intuizione.
Alla palude non mi stacco da Satotsu per un momento (sempre con i propulsori ovviamente) e giungo sana e salva alla sede della seconda prova (pare vero ...).

Seconda prova: non ho il coraggio di uccidere un povero cinghiale (neanche di quella stazza), quindi o me lo faccio uccidere da qualcuno oppure cucino qualcos'altro (tipo carne già pronta solo da cucinare) e con delle spezie (ripeto: ad un esame del genere mi porterei dietro di tutto) gli dò l'aroma del cinghiale e per la forma ci lavoro un po' su per farlo sembrare simile, tanto a Buhara piace tutto e mi fa passare chiudendo un occhio, perché capisce che ci ho messo tutta l'anima nel prepararlo.
Il sushi ce l'ho presente come è fatto e poi mi metto ad osservare Hanzo che ci ha ripetuto trecento volte che è un ninja e questo è un piatto del suo paese, quindi facendo due più due capisco che lui lo conosce bene e poi ci metto tutta l'anima per farlo piacere a Menchi, ma non ci riesco e lei poi ci boccia tutti.
A questo punto ho il grande onore di conoscere Netero, che ci dà una mano e si passa alla prova dell'uovo. Qui osservo attentamente i movimenti di Menchi e poi mi mi lancio al segnale di Gon insieme a Kurapika e Leorio, afferro un uovo e una grande folata di vento ci riporta su (sto volandooo!!!), poi lo mettiamo in pentola e al chiaro cenno di Buhara lo leviamo tutti insieme, poi gli tolgo la pellicola esterna con cura (questo lo so fare) e ... Prova superata!

Terza prova: non conoscendo le altre entrate, se mi trovassi con il gruppo di Gon ovviamente spererei che non ci fosse Tompa con noi. Premesso questo, una volta incontrati i detenuti, diciamo che forse me la caverei contro Sedokan usando la stessa strategia di Gon, Majitani lo avevo capito che era tutto una finta ed è difficile che cada in tranelli psicologici come quelli di Leroute, mentre contro Bendot farei come Tompa e contro Johness non avrei possibilità (per fortuna c'è Killua!).

Prova extra: questa è la prova in cui me la caverei meglio, perché implica la cooperazione e quindi tutti gli aspiranti Hunter sono alleati. Per prima cosa mi accorgo che c'è qualcosa di strano quando vedo i muschi in cima alla nave (sempre intuito), poi sarei d'accordo con Hanzo e Kurapika nel non partire subito e cercherei di convincere quante più persone possibile a rimanere. Il mio compito sarebbe quello di scoprire possibili indizi sparsi per la nave e con una buona dose di fortuna ne usciamo vivi.

Quarta prova: tutto dipende da chi è il bersaglio e chi ti dà la caccia. In una situazione non troppo sfortunata (penso che abbiate capito a quali mi riferisco) diciamo che mi impegnerei con tutte le mie forze nella difesa della targhetta, mentre in quanto a rubare una targhetta ... Ehm ... Diciamo che mi alleerei con qualcuno, perché non è proprio il mio forte (a meno che non becco un pollo che dorme pacioso pacioso ...) e poi mi piace cooperare, perciò se possibile lo faccio sempre (con le persone giuste ovviamente). Ehm, punto interrogativo? Superata o no? Dipende dalle circostanze, soprattutto da chi ti dà la caccia, ma in ogni caso è meglio nascondere subito il proprio numero, così magari l'inseguitore non se lo ricorda ...

Quinta prova: come prima dipende dall'abbinamento. Per me l'avversario ideale sarebbe Bodoro perché non combatte contro i bambini e le ragazze, quindi mi regalerebbe la vittoria. Non essendo in grado di affrontare un combattimento corpo a corpo direi che le mie chance sono bassine, forse se il mio avversario fosse Hanzo mi comporterei come Gon e lo farei arrendere perché neanche io gli porterei rancore perché non è nella mia indole e poi sono molto testarda e quindi mi impunterei, però se mi rompesse un braccio io sverrei dal dolore, perciò non potrebbe farlo perché da svenuta non mi potrei arrendere. E forse Killua mi considererebbe talmente scarsa che mi regalerebbe la vittoria come ha fatto con Pokkle. In altre situazioni non avrei alcuna possibilità.

Ora rispondo alle domande:
Se incontrassi Tompa cambierei strada, mentre se incontrassi Hisoka (dato che non potrei comunque cambiare strada) gli chiederei di insegnarmi qualche trucco di prestigio, tipo far scomparire le carte e cose simili (non a squartare le persone con le carte ovviamente).

Davvero ottima l'idea di aprire un topic così, ha messo in moto la mia fantasia in modo incredibile!
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 23:00
Avatar

Aspirante hunter quinta prova
•••••

Group:
Member
Posts:
530
Location:
palermo

Status:


CITAZIONE
se incontrassi Hisoka (dato che non potrei comunque cambiare strada) gli chiederei di insegnarmi qualche trucco di prestigio, tipo far scomparire le carte e cose simili (non a squartare le persone con le carte ovviamente).

io invece opto proprio per quell'insegnamento.

comunque penso che se fossi nel mondo di hunter x hunter me la caverei abbastanza bene, sono sempre stata ambiziosa , ho sempre superato gli ostacoli in modo eccellente , senza mai arrendermi .Quindi , conoscendo il mio carattere e il mio modo di fare , sarei riuscita a farcela !
 
Top
Algdrdf
view post Posted on 5/5/2021, 06:13




L'unico modo per saperlo davvero è provarci e penso vorrei farlo
 
Top
view post Posted on 5/5/2021, 12:38

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Facci sapere se trovi il modo
 
Top
74 replies since 20/8/2012, 18:22   2195 views
  Share