HunterXHunter Forum

Quest032: Medioevo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2012, 19:42

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


Ehm...non vorrei dire, ma il mio messaggero che doveva arrivare proprio non l'avete cagato? Capirei se aveste almeno detto no...

Penso che per farlo arrivare da noi dovremmo aspettare lupom, sai com'è, il nostro sovrano, rompimaroni quanto è potrebbe non farlo entrare o lanciargli addosso frecce appena si avvicina :asd:
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 19:53
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Allora aspetto Lupom prima di postare, perchè non sarebbe coerente passare all'attacco mentre aspetto il messaggero!
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2012, 20:10

Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
1,369

Status:
Anonymous


state più attenti, vedete che io ho detto sotto uno spoiler, che il messaggero era arrivato nel castello rosso, e che ora davo possibilità a voi di manovrare questo npg, scegliendo di ascoltarlo o di eliminarlo, di conseguenza voi rossi fate un altro post dove vi arriva il messaggero, e per chi è già uscito dalle mura purtroppo non ascolterà le notizie del messaggero.
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 20:20

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


Io sono nella torre, quindi toccherebbe a sennar? Oppure non lo facciamo entrare e basta?
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 20:27

Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
1,369

Status:
Anonymous


no, di entrare deve entrare, e ci penserà sennar, magari può eliminarlo così da non ascoltarlo, ma non credo gli convenga, quindi vediamo lui che decide
 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 12:29
Avatar

Life was a mistake.

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,827
Location:
Roma (RM)

Status:


Mentre le azioni procedevano, Kumo era rimasto l'unico stratega rosso all'interno del castello.
Il vento cominciava a soffiare, tra poco il fuoco se ne sarebbe andato.
Le catapulte continuavano a saltare, e le loro cariche ad abbattersi sul castello, taglaindo l'aria con forza spaventosa.
Ormai non hanno scampo... e devo dire che mis to divertendo, non lo sto facendo solo per i soldi pensò Otoku, e mentre ragionava, una figura si avvicinava al cencello della Fortezza Rossa.
-Diamine, vogliono uccidere il re!- urlò Kumo, e in tutta fretta scese le scale, prendendo una spada appesa al muro.
Raggiunto il cancello, lo aprì e puntò la spada contro l'infiltrato Blu.
-Tu, soldato Blu, osi venire nella nostra terra durante l'ostilità col tuo signore? E ti credi tanto forte da entrare dalla porta principale, senza timore alcuno? Sappi che l'unico motivo per cui non sei morto è perchè son curioso di sapere cosa ti porta qui.- e dicendo ciò, Kumo puntò la spada sulla gola del giovane soldato, un rivolo di sangue gli colò giù per il collo.
-Sono qui in pace, o nobile stratega. Il mio sovrano mi manda come messaggero.- rispose terrorizzato il soldato.
-Le mie orecchie sono qui e attendono la tua novella.- rispose Kumo.
-Il mio sovrano crede la cessazione momentanea delle ostilità, almeno finchè la situazione non sarà più favorevole. Con più favorevole intendiamo quando il fuoco si sarà diratato, ed entrambi le fazioni potranno attaccare.- spiegò il soldato.
Kumo era in dubbio. Cosa poteva fare? Il fuoco per noi non è un problema, Sigma e Dante hanno già superato la coltre, e si stanno dirigendo al castello. Se lo stratega Blu è arrivato a chiedere la cessazione delle ostilità deve essere veramente disperato... ora che l'operazione è in azione non se ne parla di seppellire l'ascia.
Il dubbio che mi rimane è: posso lasciare questo soldato tornarsene al suo castello tranquillo e beato? NO! E faremo un gesto forte, che farà comprendere al Sovrano Blu e il suo stratega la forza del Rosso. Non ci sarà bisogno di messaggeri, il messaggio sarà chiaro e tondo.
decise Kumo.
Ritrasse la spada dal collo del giovane: -Dirai al tuo sovrano che non accettiamo la sua proposta. Ma non ci sarà bisogno di parole...- con un ghigno affondò la spada nel petto del soldato, da cui schizzò del sangue.
-Prendetelo e legatelo a una roccia. Lo lanceremo con la catapulta al Re Blu. Capirà che non abbiamo intenzione di arrenderci.-
Kumo seguì i soldati che prendevano il cadavere e lo portavano accanto alle catapulte. Li vide posizionare il corpo senza vita del giovane sulla roccia, e legarlo. Quanto un soldato stava per tagliare la corda che avrebbe azionato la macchina da guerra, Otoku lo fermò: -Faccio io.- prese il coltello, e mentre lasciava cadere la mano sulla corda, urlò: -PER IL RE ROSSO!!!-

Edited by Sennar1927 - 24/7/2012, 14:32
 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 13:16

Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
1,369

Status:
Anonymous


 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 13:51
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Le ostilità erano iniziate. Kassadin era sorpreso, ma non del tutto. Certo, si aspettava che attaccassero, ma non credeva che sarebbero addirittura arrivati ad ignorare la sacralità del messaggero. Infatti Kassadin aveva capito che il messaggero era stato ucciso, e l'arrivo delle catapulte con non lo sorprese. Fortunatamente aveva finito ogni preparativo.

Sciocchi, sciocchi. I miei messaggeri mi avevano avvertito con largo anticipo della vostra venuta. A far vincere una battaglia è la raccolta di informazioni. Ora dobbiamo semplicemente utilizzare quanto costruito.

Kassadin notò con sorpresa l'arrivo sul campo di battaglia di un sì gran numero di nemici, ma non perse certo la sua proverbiale sicurezza, e ordinò a gran voce:

Soldati, come preannunciato dai messaggeri i nemici sono arrivati. La sacralità del messaggero è stata violata, ma non per questo perderemo. Forza, accendete ogni trincea, che il fuoco divampi alto. In questo modo noi potremo mirare in tutta calma con le nostre baliste dal tetto, mentre la loro visibilità sarà considerevolmente ridotta. Inoltre, coperti dal fuoco, preparatevi
ad attraversare il fiume sul retro del castello. Le macchine da guerra richiedono molti uomini che le comandino, e se procediamo nascosti per un tratto di strada sarà molto difficile per loro calibrare la mira: le macchine da guerra sono difficilissime da spostare e una volta posizionate quasi impossibili da rimuovere in battaglia. Le distruggeremo tutte, mentre loro mireranno al castello. Nel frattempo, dagli angoli morti del fuoco, fate fuoco con le catapulte, e mirate alla massa con gli archi, infuocando le frecce. Non ne rimarrà nemmeno uno. Inoltre non riusciranno ad avvicinarsi al castello con il fuoco acceso nelle trincee. Sarà una carneficina. Io rimarrò qui con il sovrano, e un battaglione di uomini. Alla guerra!


Lupom, devi essere tu a stabilire l'esito della contesa, no?
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2012, 11:51

Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
1,369

Status:
Anonymous


Per entrambe le parti la situazione diventava difficile, la guerra era proprio intensa, e ogni singolo uomo di entrambe le parti dava il meglio di se per garantire al proprio sovrano la vittoria, certo i più valorosi rimanevano sempre e solo i vari strateghi, i quali calcolavano tutto per filo e pere segno, senza lasciare neppure una possibilità di facile vittoria, per trovare una soluzione a questa specie di enigma c’era da stringersi veramente le meningi.

La situazione ora prevedeva Dante che si assicurava il blocco del passaggio al muro di pietra, Kumo che provvedeva ad attaccare con le armi da distanza, anche se in un istante i suoi attacchi non furono del tutto precisi, a causa di un messaggero che lo importunò e Vegas che si preparava a fare irruzione nelle forze nemiche. Dall’altra parte invece stava Kassadin, che dava comandi ai suoi valorosi uomini,i quali obbedivano senza fare alcuna parola, ed egli che rimaneva all’interno del castello per proteggerlo da eventuali irruzioni.

nuovamente, entrambe le azioni sono andate importo, i primi attacchi da parte di Kumo non hanno avuto grandi risultati, infatti a causa della distrazione oer via del messaggero, il castello del re blu non ha ricevuto altro che due o tre colpi dai tuoi attacchi, ora invece si stanno preparando gli uomini dell esercito blu ad attaccare, per il resto la situazione è quella di prima.

 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 10:37
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Non credo tocchi a me, io ho fatto la mia mossa...comunque visto che in tag dicono che tocchi a me ne faccio un altro...


Kassadin si posizionò in cima al castello, insieme alle carrobaliste che attaccando da lontano e dall'alto mietevano vittime fra i nemici. Kassadin riteneva che vedere il loro generale comandare l'esercito ed incitarlo avrebbe portato i propri uomini a combattere con maggiore fervore, e perciò provvide a mobilitare una guarnigione di trombettieri, corpo fondamentale in battaglia. Allo stesso tempo Kassadin utilizzava arco e frecce avvelenate per comandare i battaglioni di arcieri alle bertesche. Essi infatti miravano agli uomini alle catapulte, ma in realtà a causa della distanza pochi colpi andavano a segno, nella moltitudine. Tuttavia Kassadin mirava a rallentare le reazione dei nemici. Sicuramente tutte le macchine d'assedio nemiche sarebbero state distrutte, essendo praticamente impossibilitati a spostarle e Kassadin riteneva che grazie al fiume e alle trincee infuocate nessuno sarebbe stato in grado di penetrare nel castello nell'immediato futuro, se non dal retro, sorvegliato abbondantemente. Kassadin guidava i suoi soldati:

Soldati, mirare...puntare...fuoco! Mirate alle catapulte di sinistra! Forza, per il Re Blu! Ordinate al tredicesimo battaglione fanteria di colpire dal fianco sinistro una volta messi in fuga i nemici con l'attacco a destra. Iniziate i preparativi per curare i feriti. Non solo i nostri, ma anche i nemici. Veloci! Soldati, mirare...puntare...fuoco. Ora una selva di frecce infuocate, e mirare alle catapulte di destra. Forza soldati! Carrobaliste...fuoco preventivo a sinistra, coprite l'arrivo dei nostri soldati di terra!

Continuava così la battaglia di Kassadin.

 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2012, 11:35

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


La guerra infuriava da ambo le parti e si stava in una situazione di quasi stallo attendendo che fossero le macchine e le frecce a decretare il vincitore. Ma come poteva una guerra essere decisa così? Era necessario un intervento deciso cosicché potessero venir salvate il maggior numero di vite. Uccidi la testa e l'animale smetterà di muoversi. Vegas stava a guardare gli attacchi che provenivano dalle due roccaforti e quando vide che il grosso delle truppe nemiche fu schierato per attaccare a distanza decise che il momento era propizio.
Bene, ordinerò l'assalto dalle due torri. Sono piuttosto riparate, è difficile che possano vedere la seconda divisione. Noi invece siamo completamente coperti dal fumo causato dall' incendio. Ergo dovremo solo fare attenzione a quando saremo entrati.
Si rivolse ai soldati.
L'ora è giunta. Metteremo fine a questo inutile conflitto. Preparatevi uomini... Tu, manda un messaggio all'altra divisione, ordina loro di iniziare ad infiltrarsi.
Vegas con i 20 uomini al seguito utilizzò un rampino e delle corde per poter raggiungere la torre opposta. Tramite una catapulta fece lanciare il rampino nella torre est nemica, il quale al secondo tentativo finalmente si impigliò alla parte superiore delle mura della torre. Presa l'altra estremità la legò al punto più alto della torre del castello del re rosso cosicché essa avesse un inclinazione verso il basso e si sarebbe potuto scivolarci sopra con una carrucola. Grazie a queste fece scivolare lei stessa e i venti al suo seguito fino alla torre nemica.
Il re sarà di sicuro nella sala del trono...forza...
Disse, cercando di tenere la voce bassa
Similmente fecero gli altri 50 ma dalla torre del lato adiacente.

Edited by ~Straiker~ - 28/7/2012, 22:41
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 11:41
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


E il fiume come lo superi? A volo d'uccello?
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2012, 11:44

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


1) Quale fiume?
2) Le carrucole sono quelle che si usano per scivolare sulle corde. Si spara una corda con all'estremità un rampino con qualcosa di simile ad un cannone o anche con una catapulta. Questa si attacca tipo alle mura o a qualunque cosa di sporgente e si incastra. E poi ci scivoli sopra. Quindi fiume o non fiume non ne vedo il problema
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 11:57
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Te l'aveva fatto notare anche lupom, ma forse non avevi capito:

CITAZIONE
Il suo piano era quello di fare breccia tra le forze nemiche durante un loro tentativo d’attacco, nel quale sicuramente gli avversari avrebbero abbassato le difese, non ostante l’ottima idea della ragazza, sembrava che ella si stesse dimenticando di qualcosa…

Infatti, leggi l'inizio della Quest:

CITAZIONE
L’altro castello, quello blu, era messo più in vista, ed attualmente era privo di difese, se non fosse solo per quel fiume che lo circondava, e lo difendeva da eventuali attacchi ravvicinati

...e non è vero che non c'è problema, perchè dopo aver lanciato il rampino dovresti compiere una traiettoria parabolica per avvicinarti al castello ed arrampicarti, com'è tua intenzione, ma di mezzo ci sono delle belle linee infuocate. O ti arrostisci nel tragitto, o vieni intossicata dal fumo, e vorrei proprio vederti ad arrampicarti dopo essere passata in mezzo a fiamme e fumo. Inoltre il perimetro del castello è pieno di bertesche, che permettono di colpire senza essere colpiti chi si avvicina alle mura... come minimo ti vedono arrampicarti, e moriresti...
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2012, 12:26

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


Il fuoco non può mica arrivare a qualcosa come 10 metri di altezza, al massimo il fumo. Ma mica si sta arrampicando, scivola verso la tua torre. Il mio pg non si arrampica da nessuna parte. Comunque aspettiamo lupom, se non si può fare pazienza, vorrà dire che avrò fallito la quest. Tanto i post non dovrebbero poter essere modificati in un gdr.
 
Top
66 replies since 19/7/2012, 18:13   727 views
  Share