HunterXHunter Forum

Quest 012: Homo homini lupus

« Older   Newer »
  Share  
Hunter Hanamichi
view post Posted on 22/5/2012, 21:55




Kaito e i suoi compagni proseguirono nel sentiero indicato dai due tizi i quali ammisero la veridicità della deduzione di Marte. Erano passati pochi minuti da quando i tre si fermarono per pensare all'indovinello, e la notte era ancora giovane. Sembrava quasi che col passare del tempo diventasse sempre tutto più buio, ma ciò era causato dalla ramificazione degli alberi, che andavano a coprire la poca luce prodotta dalla luna piena che risplendeva in cielo. Come al solito, il loro cammino era accompagnati dai sinistri rumori della foresta. Dopo qualche minuto i tre avventurieri giunsero dinanzi a due grotte le quali celavano il loro interno... dinanzi alla prima c'erano delle impronte di lupo, mentre dinanzi alla seconda vi erano impronte umane.

Cosa vorrà dire ciò ? Non credo bisogni buttarsi subito sulla grotta più ovvia... Potrebbe essere una trappola, queste impronte di lupo dinanzi alla caverna sono troppo sospette...

Ragazzi ci sto riflettendo su, per ora penso soltanto che bisogna diffidare da quelle orme di lupo, nascondo sicuramente qualcosa di losco...
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 11:07
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


scrivo veloce sorry...nn ho tempo


Kaito pareva essersi accorto che in quelle orme di lupo c'era qualcosa che non andava, ma non riusciva a comprendere cosa.
L'altro ragazzo invece pareva non essersi accorto di nulla, del resto non era nato immerso nella natura come gli altri due.

Tu che ne pensi ragazzino?

domandò Alaska guardando Marte. Nel suo volto un sorriso.

Credo per te sia un pò impossibile da capire, però ho notato che sei un ragazzo piuttosto sveglio. Vediamo se capisci. Kaito ti ha dato un suggerimento...

disse con voce tranquilla.

Kaito, ottimo spirito di osservazione!

disse all'altro aspirante hunter.

Puoi dire anche te qualcos altro, dopo aver sentito le parole di Marte
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 14:33

Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
1,369

Status:
Anonymous


Ragazzi ci sto riflettendo su, per ora penso soltanto che bisogna diffidare da quelle orme di lupo, nascondo sicuramente qualcosa di losco...

Marte capì che anche Kaito come lui aveva più o meno intuito cosa ci fosse dietro a tutto ciò

Tu che ne pensi ragazzino?

Disse Alaska voltandosi verso di lui

Credo per te sia un pò impossibile da capire, però ho notato che sei un ragazzo piuttosto sveglio. Vediamo se capisci. Kaito ti ha dato un suggerimento...

Cosa per me è un po’ impossibile da capire? Anche lei come in precedenza Kaito mi sottovaluta, meglio cosi, meglio che non mi abbiano compreso fino a pieno, però c’è qualcosa che non mi convince, perché Kaito dovrebbe riuscire a capire cosa c’era sotto e io no? Cosa l’ha spinta a dire quelle parole? Forse anche lei è di Neo Green life, certo sarà cosi. Comunque anche a me la soluzione a queste impronte mi sembra più che ovvia, volevo solo aspettare, prima di essere accusato di non aver fatto gioco di squadra.

Marte ora fingeva di aver capito la situazione solo dopo aver ascoltato le parole di Kaito

Certo!!! Ci sono, secondo me la grotta secondaria non contiene affatto i nostri tre criminali, ma è la grotta con le impronta di lupo che li ospita, o forse dovrei dire ospitava. Secondo me loro si erano in un primo momento rifuggiate nella grotta dove ora vi sono quelle impronte umane, ma in seguito non so per quale motivo saranno andati nella seconda; e le impronta di lupi mi fanno riflettere, mi sa che i lupi al sentir l’odore di carne umana saranno andati nella grotta contenente i nostri criminali per sbranarli.

dalle sue stesse parole, Marte capi che c’era qualcosa che non andava

comunque la cosa ancora non mi convince, secondo me qualcuno dei criminali doveva essere ferito altrimenti come hanno fatto il lupi a scovarli? L’unica soluzione è che abbiano sentito l’odore di sangue. Quindi per come la vedo io i tre criminali sono nella grotta dove ci stanno le impronta dei lupi, e secondo me sono già morti. Il nostro obbiettivo era ucciderli, quindi ci conviene entrare nella grotta per assicurarci che siano deceduti, e proporrei di procurarci prima però un po’ di selvaggina nel caso in cui i lupi fossero ancora affamati.

Ora Marte attendeva risposte da Alaska, in quanto sembrava la più convinta sulla soluzione.
 
Top
Hunter Hanamichi
view post Posted on 23/5/2012, 20:43




L'atmosfera si faceva sempre più inquietante e la tensione era in continuo crescendo. Le grotte non mostravano nessun loro indizio interno, sembravano quasi abitate da buio più pesto... e inoltre erano immerse nel silenzio più tombale, e tutto ciò rendeva sempre più un rompicapo la situazione che i tre stavano affrontando.
Kaito, nel breve frangente di tempo in cui Marte e Alaska si scambiavano battute, aveva pensato mille ipotesi...

Penso che Marte si sbagli riguardi al fatto che i due assassini possano essere stati sbranati da dei lupi, sono pur sempre dei professionisti !


Queste impronte di lupo si fanno sempre più sospette... Marte io non concordo con te, come possono essere stati sbranati da lupi degli assassini ? Per avventurarsi nella foresta di certo, ma non lo do per certo al 100 %, sono degli esperti in lotta... Magari le impronte di lupo potrebbero far indugiare della gente ad entrare nella grotta dove magari gli assassini stanno riposando, e non vogliono essere "disturbati" ! Mentre come ho già detto poco fa... chi mai, fuggendo, lascerebbe delle proprie impronte dietro di se ? Nella grotta con dinanzi le impronte umane potrebbe esserci una trappola per i meno ragionevoli...
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 10:25
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


Alaska ascoltò le parole dei ragazzi, poi sorrise ed infine si rialzò in piedi.

Ora vi dico cosa penso io. Queste orma non sono affatto di lupi. Io le conosco bene e so per certo non essere di lupo. Non sono neppure di nessun altro tipo di animale. Io dico che i tre assassini abbiano voluto farci credere che qui dentro ci siano dei lupi pronti a sbranarci, mentre in quell'altra grotta -dove delle impronta di uomini conducono- ci siano loro.

Spiegò indicando prima una grotta (quella con davanti le impronta di lupo) e poi l'altra.

Io penso che lì...

disse indicando al seconda grotta.

...Ad attenderci ci siano delle trappole

Spiegò incamminandosi verso la grotta cui le orma di lupo portavano.

Sono qui dentro

disse scomparendo nel buio ancora più buio della grotta.
Le pareti erano distanti fra loro e il soffitto era anche abbastanza alto, ma mano a mano che si inoltrava nella grotta, essa si restringeva. Alaska accese una torcia per vederci meglio, ed invitò gli altri due a seguirla da vicino.
Fortunatamente per loro vi era solo un cunicolo. L'aria era piuttosto inespirabile e c'era un odore pestilenziale. Faceva davvero molto freddo al suo interno e la ragazza iniziò ad avere dei brividi. Ma lei sapeva bene che non si trattava di brividi di freddo, piuttosto di paura. Sì perchè se la sua teoria era stata giusta, ad attenderli ci sarebbero stati i tre assassini. Lei non aveva mai ucciso nessuno, non aveva mai combattuto con nessuno, avendo fatto fino ad ora una vita tranquilla ed agiata. Chissà se anche i due ragazzini stavano provando quello che stava provando lei ora.

Ci siamo quasi...

disse cercando di infondere coraggio, non solo a sè stessa, ma anche a loro in caso ne avessero bisogno.

Ora dobbiamo tenerci pronti a qualsiasi cosa. Siete pronti?

disse con coraggio.
da poco distante si iniziarono ad udire delle voci.
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 12:29

Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
1,369

Status:
Anonymous


Dopo aver sentito le spiegazioni di Kaito e Alaska, Marte si convinse che questa volta il suo ragionamento era sbagliato

Ora vi dico cosa penso io. Queste orma non sono affatto di lupi. Io le conosco bene e so per certo non essere di lupo. Non sono neppure di nessun altro tipo di animale. Io dico che i tre assassini abbiano voluto farci credere che qui dentro ci siano dei lupi pronti a sbranarci, mentre in quell'altra grotta -dove delle impronta di uomini conducono- ci siano loro.

Spiegò indicando prima una grotta (quella con davanti le impronta di lupo) e poi l'altra.

Io penso che lì...

disse indicando al seconda grotta.

...Ad attenderci ci siano delle trappole

Spiegò incamminandosi verso la grotta cui le orma di lupo portavano.

Sono qui dentro

Ora Marte seguiva Alaska, la quale aveva acceso una torcia. Lo sguardo di Marte tornò come quello di un tempo, creava veramente angoscia, i suoi occhi ritornarono piccolo e socchiusi , e quel sorriso maledettamente inquietante e perfido lo rendeva pauroso.

Siiiii….. finalmente ci siamo…. Ora portò eliminare qualcuno, non vedo l’ora di trovare i tre criminali sono impaziente di eliminarli. Però prima voglio vedere nei loro occhi il terrore, non ne eliminerò neppure uno se non vedrò lo sguardo di chissà che sta andando contro la morte.

Ci siamo quasi...

Ora dobbiamo tenerci pronti a qualsiasi cosa. Siete pronti?

a questa domanda Marte non rispose neppure, osservo solo qualche istante Alaska, poi torno con lo sguardo inquietante a fissare l’oscurità di fronte a lui, ora con molta calma, Marte tolse un pugnale da cacciatore dalla apposita custodia; i suoi passi aumentavano rapidamente, sembrava quasi stesse cominciando a correre, il pugnale era ormai tutto di fuori e la sua semplice camminata si era trasformata in una corsetta leggera, aveva ormai anche distanziato gli altri due tanto il ritmo alto.
 
Top
Hunter Hanamichi
view post Posted on 25/5/2012, 18:42




Kaito aveva riflettuto bene quella volta ! Come detto da Alaska, dietro a tutto ciò c'era un trappola, e quelle orme nascondevano di sicuro gli assassini. I tre si incamminarono nella grotta, anch'essa estremamente buia, e perciò insieme ad Alaska, anche Kaito accese una torcia che uscì dalla sua spaziosa tracolla. La grotta era particolarmente fredda, sicuramente a causa della notte, ma ciò non turbava Kaito, anche se trovava piacevole la sensazione di caldo che emanava la torcia. Inoltre la grotta presentava delle rocce calcari e un'umidità notevole che rendeva il terreno scivoloso, quindi bisognava camminare con molta cautela. Dopo qualche minuto, i tre udono delle voci provenire da non molto lontano...

Saranno loro ? Gli assassini ? Spero si consegnino senza fare storie, non ho mai ucciso nessuno, ma non voglio rinunciare all'esame per causa loro !

Così Kaito mise le mani sulle sue due pistole...

Stiamo allerta !
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 20:30
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


F-Fermo! Ti prego! Se è una questione di soldi o altro pagherò! C-Cosa vuoi da noi?! Possiamo trovare sicuramente un accordo! Per chi lavori?! Posso pagarti molto di più di lui! E' forse per i bambini?! N-noi non volevamo...

Akira gli tagliò la gola con la lama del Kusari-gama. Dalla mano destra il sangue del bandito che per primo aveva ucciso, a mani nude, formava una macabra pozza sul terreno. Il sangue del secondo bandito sgorgò copioso dalla ferita, macchiando il viso di Akira e i suoi vestiti di pelle nera. Lo Zaoldyeck pulì la lama del Kusari-gama sul corpo agonizzante del secondo bandito, poi lo lasciò cadere a terra, conscio che sarebbe morto dissanguato fra atroci tormenti.

Non voleva? Ci vuole una bella faccia tosta credo! Ne manca solo uno, poi questo sporco lavoretto sarà terminato e potrò divertirmi con quella negromante, in Giappone. Non vedo l'ora.

Il terzo bandito stava piagnucolando sul pavimento. Quando l'assassino avanzò verso si lui gridò, terrorizzato e indieteggiando carponi implorò, in un soffio:

Pietà signore! La servirò tutta la vita...ho moglie e figli...non li può lasciare tutti orfani!!

Akira sorrise, sadico. Poi alzò la mano, un gesto erroneamente interpretato dal bandito come un atto di misericordia, il quale sorrise fra le lacrime, grato, e strappò un braccio al bandito. L'uomo urlò, disperato. Akira non si fermò. Lasciando il tempo al bandito di assaporare il dolore, lo Zaoldyeck prima privò l'uomo inerme della sua luce, lacerandogli gli occhi con un colpo di falcetto, poi mozzò in successione entrambe le gambe e la mano dell'ultimo arto rimasto. L'uomo agonizzante ululava disperato. Akira lo lasciò nella caverna a morire. Con ancora un braccio in mano lo Zaoldyeck uscì dalla caverna.

Forse non conosco cos'è la pietà, ma di certo so cosa si prova a rimanere orfani. Quei maledetti non meritavano pietà. Ci sono dei misfatti che semplicemente non posso perdonare.

Kokuryu ridacchiò.

Cosa sei, il dio della morte dei poveri? Non farmi ridere! Volevi ammazzarli, no? Basta e avanza come motivo!

Akira sorrise. Poi vide arrivare verso di lui delle persone, probabilmente gli aspiranti Hunter venuti a completare il lavoro che aveva appena compiuto. Lo Zaoldyeck ghignò, poi, ricomponendosi, sorrise amabile e commentò:

Salve. Temo che la puntualità non sia proprio il vostro forte. I tre banditi sono lì dentro, potete andare a controllare se volete. Alaska! Incantato. Sei sempre più bella...hai ricevuto il mio biglietto, nevvero? Mi sentivo un po in colpa ad aver lasciato un tale lavoro ad una povera fanciulla...ho rimediato.
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2012, 20:53

Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
1,369

Status:
Anonymous


Marte non era più in lui, ora era deciso più che mai a completare questo test d’ingresso per l’esame di hunter, voleva eliminare tutti il più in fretta possibile, ed ecco che ad un certo punto vide un uomo avvicinarsi.

Chi è costui? Forse uno dei criminali?sarà meglio restare in guardia

l’uomo che si avvicina non era molto alto e aveva capelli castano chiaro, e un viso che esprimeva gentilezza

Salve. Temo che la puntualità non sia proprio il vostro forte. I tre banditi sono lì dentro, potete andare a controllare se volete. Alaska! Incantato. Sei sempre più bella...hai ricevuto il mio biglietto, nevvero? Mi sentivo un po in colpa ad aver lasciato un tale lavoro ad una povera fanciulla...ho rimediato.

Cosa i tre banditi sono li dentro? Quindi lui non è uno dei criminali che cercavamo…. Mmm sarà meglio indagare un po’ su di lui

Heii tu chi sei? Come ti chiami? Che fine hanno fatto i tre criminali? Sono ancora in vita?

Aspetta ma sbaglio ho ha chiesto ad Alaska come stava? Che forse i due si conoscano?

Marte ora aveva troppe domande per la testa, sembrava che il nuovo arrivato gli avesse scombussolato tutto. Marte non si sarebbe mai aspettato una nuova comparsa, e poi non di certo in questo momento.

Heii come conosci Alaska? E poi che ci facevi tu qua dentro?
 
Top
Hunter Hanamichi
view post Posted on 27/5/2012, 21:07




I passi dei tre apparivano quasi rumorosi nel silenzio tombale della grotta, la quale sembrava farsi sempre più buia e stretta...

Le voci sembrano essere scomparse... ci avranno scoperti ? Ci avranno preparato qualche trappola ?

Dopo qualche minuto, gli acuti sensi di Kaito avvertirono altri passi oltre ai suoi e a quelli dei suoi compagni, anche Alaska sembrava aver percepito qualcosa. I nuovi passi percepiti da Kaito erano sempre più rilevanti, fino a quando, da buio che li era difronte apparve un ragazzo, capelli castani, aria impassibile e occhi profondi e inespressivi.

E questo ? Chi sarà mai ? Sarà uno dei tre assassini ? Ha un'aura potentissima !

Quando Kaito stava per esclamare un "Chi sei?" la sua voce fu spezzata da quella del ragazzo apparso:

Salve. Temo che la puntualità non sia proprio il vostro forte. I tre banditi sono lì dentro, potete andare a controllare se volete. Alaska! Incantato. Sei sempre più bella...hai ricevuto il mio biglietto, nevvero? Mi sentivo un po in colpa ad aver lasciato un tale lavoro ad una povera fanciulla...ho rimediato.

Come fa a conoscere Alaska ? Saranno amici ? Quanto possiamo fidarci di questo tipo ? Sembra impassibile, e non riesco a percepire i suoi stati d'animo...
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 21:20
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Alaska non rispose alle parole di Akira, cosa che tuttavia non lo sorprese affatto. In fin dei conti dopo averle chiesto di assumersi una simile responsabilità lo Zaoldeyck che le si presenta davanti come se niente fosse doveva sembrarle uno scherzo di pessimo gusto. Il giovane sospirò, poi venne letteralmente inondato di domande da uno dei due ragazzi che Akira non conosceva. Lo Zaoldyeck sorrise, quindi rispose, mellifluo, gettando ai loro piedi il braccio del criminale:

Il mio nome è Akira Zaoldyeck. Sono il vostro vero esaminatore. Molto piacere. Questa pagliacciata si conclude qui. Alaska...scommetto che sei andata lenta apposta perchè già sapevi che qui ci avrei pensato io. In ogni caso hai rispettato il tuo contratto. I criminali sono morti, lì dietro. Se il sangue non vi spaventa potete andare a controllare. Da qui in poi ci penso io: ho un lavoretto per voi. Immagino che dopo una missione tanto fiacca abbiate voglia di fare un giro con me in un posto più movimentato.

Akira sorrise.

Usciamo di qui. Prenderemo un dirigibile privato e andremo in Giappone. C'è un negromante da fare fuori. Muovetevi.



 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2012, 21:29

Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
1,369

Status:
Anonymous


Il mio nome è Akira Zaoldyeck. Sono il vostro vero esaminatore. Molto piacere. Questa pagliacciata si conclude qui. Alaska...scommetto che sei andata lenta apposta perchè già sapevi che qui ci avrei pensato io. In ogni caso hai rispettato il tuo contratto. I criminali sono morti, lì dietro. Se il sangue non vi spaventa potete andare a controllare. Da qui in poi ci penso io: ho un lavoretto per voi. Immagino che dopo una missione tanto fiacca abbiate voglia di fare un giro con me in un posto più movimentato.

Quindi è lui il vero esaminatore, meglio così mi piace più di Alaska questo tizio, sembra sia molto forte

Usciamo di qui. Prenderemo un dirigibile privato e andremo in Giappone. C'è un negromante da fare fuori. Muovetevi.

Marte si aggiusto i suoi amati capelli, subito dopo con aria quasi annoiata si mise la mani in tasca e segui Akira

Il primo test è stato veramente una palla, ora dice che dobbiamo fare fuori un negromante. Tsss anche qui secondo me ci sarà poco da divertirsi

Heii tu Akira. Dimmi la verità questo negromante è forte? Perché sinceramente per me questo test è stato solo una perdità di tempo, spero almeno durante il vero esame riesco almeno a divertirmi un po’
 
Top
Hunter Hanamichi
view post Posted on 27/5/2012, 21:43




Il mio nome è Akira Zaoldyeck. Sono il vostro vero esaminatore. Molto piacere. Questa pagliacciata si conclude qui. Alaska...scommetto che sei andata lenta apposta perchè già sapevi che qui ci avrei pensato io. In ogni caso hai rispettato il tuo contratto. I criminali sono morti, lì dietro. Se il sangue non vi spaventa potete andare a controllare. Da qui in poi ci penso io: ho un lavoretto per voi. Immagino che dopo una missione tanto fiacca abbiate voglia di fare un giro con me in un posto più movimentato.

Il braccio che aveva il mano il nuovo esaminatore inquieto Kaito, il quale con occhi sbarrati deglutì.

Come fa ad aver ucciso tre uomini e ad essere così tranquillo ? Sembra quasi felice di ciò che ha fatto... Sembra molto forte... E così il vero esaminatore è lui e non Alaska... c'era qualcosa in lei che non quadrava.

Usciamo di qui. Prenderemo un dirigibile privato e andremo in Giappone. C'è un negromante da fare fuori. Muovetevi.

Ancora qualcuno da eliminare ? Non mi piace l'idea di uccidere, non ho mai ucciso un essere umano... Trovare un oggetto perduto o sconfiggere senza uccidere i nemici no ?

Kaito si tenne queste idee per se, l'esaminatore inquietava Kaito.
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 15:19
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


Salve. Temo che la puntualità non sia proprio il vostro forte. I tre banditi sono lì dentro, potete andare a controllare se volete. Alaska! Incantato. Sei sempre più bella...hai ricevuto il mio biglietto, nevvero? Mi sentivo un po in colpa ad aver lasciato un tale lavoro ad una povera fanciulla...ho rimediato. li accolse Akira non appena il piccolo gruppetto raggiunse il punto cruciale del loro esame. Akira, colui che Alaska aveva incontrato giorni prima e che l'aveva bocciata all'esame precedente. Colui che voleva vederla morta fra l'altro...sbranata dai lupi.
La ragazza arrossì alle parole sentite abbassando lo sguardo al pavimento, ma forse il rossore Akira non potè coglierlo in quanto lì dentro era praticamente buio.
Ne seguì uno scambio di battute dei giovani cui Alaska non prestò praticamente attenzione, finche il giovane assassino non si rivolse direttamente a lei.
Il mio nome è Akira Zaoldyeck. Sono il vostro vero esaminatore. Molto piacere. Questa pagliacciata si conclude qui. Alaska...scommetto che sei andata lenta apposta perchè già sapevi che qui ci avrei pensato io. In ogni caso hai rispettato il tuo contratto. I criminali sono morti, lì dietro. Se il sangue non vi spaventa potete andare a controllare. Da qui in poi ci penso io: ho un lavoretto per voi. Immagino che dopo una missione tanto fiacca abbiate voglia di fare un giro con me in un posto più movimentato.
Usciamo di qui. Prenderemo un dirigibile privato e andremo in Giappone. C'è un negromante da fare fuori. Muovetevi.
disse con un sorriso, mentre lei annuiva di tanto in tanto a quelle parole anche se in realtà non avrebbe mai pensato che Akira sarebbe arrivato in loro aiuto.
Heii tu Akira. Dimmi la verità questo negromante è forte? Perché sinceramente per me questo test è stato solo una perdità di tempo, spero almeno durante il vero esame riesco almeno a divertirmi un po’ disse poi Marte, prendendosi una certa confidenza con il giovane assassino, dimostrandosi poi piuttosto annoiato e desideroso di ammazzare.
Kaito invece sembrava più come Alaska, un pò intimorito nell'uccidere qualcuno e la ragazza di questo se ne accorse.

A-Akira...
disse un poco balbettante dato che Akira non la rendeva proprio tranquilla, nonostante il volto del giovane, alle volte sembrava davvero esprimere tranquillità.

Li hai uccisi tu?

domandò un pò titubante, riferita ovviamente agli assassini.

Poi, ecco..Devo dire cosa ne penso di loro due? Se sono entrambi promossi, o, insomma...ti arrangi tu?
domandò distogliendo lo sguardo dal ragazzino.
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 20:23
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Akira osservò calmo Alaska, la quale non sembrava propriamente felide di vederlo. Certo, la cosa non era affatto sorprendente considerando i recenti trascorsi fra i due e perciò lo Zaoldyeck non se ne curò, preferendo sfoggiare un sorriso beffardo ed una voce tagliente:

Decisamente non sono morti per intercessione divina, ti pare? Sono un assassino, uccidere è il mio lavoro. Un abitudine, aggiungerei. Certo, al lavoro ho aggiunto un pizzico di crudeltà, ma quella è sempre gratis. Piuttosto...quei due. Non essere ridicola, io non avevo voglia di osservarvi, quindi tu li conosci meglio di me. Esprimi la tua opinione, con decisione e precisione.

Il giovane osservò i due esaminandi. Il primo sembrava un cinico, per certi aspetti molto simile ad Akira. A confermare l'idea del ragazzo, fu inoltre l'unico a prendere l'iniziativa e a seguire lo Zaoldyeck, per nulla intimorito. L'altro invece era più simile ad Alaska, calmo e all'apparenza piuttosto timido, almeno a prima vista. Senza contare che pareva piuttosto spaventato dal sangue sugli abiti di Akira e il braccio mozzato a terra.

Uno strano terzetto, per usare un eufemismo.

Akira si rivolse dunque a uno dei due ragazzi, che gli aveva espresso la propria delusione per l'apparente facilità della missione. Lo Zaoldyeck sorrise, beffardo e con voce falsamente dolce sussurrò, a voce bassa ma in modo che potessero udire:

In questo condividiamo una speranza, amico. Mi auguro anch'io sia piuttosto forte, per il vostro bene intendo. Divento piuttosto irritabile se mi deludono. Potrei prendermela con voi per sfogare il mio...disappunto. In ogni caso per la vostra sicurezza ho ingaggiato mio fratello. In linea teorica non avete niente da temere.

La frase era volutamente ambigua: da un lato poteva essere interpretata come un gesto cortese di Akira, preoccupato che i ragazzi potessero soccombere contro le schiere non-morte, dall'altro si poteva cogliere la velata minaccia del giovane, che almeno in apparenza non poteva garantire di non aver voglia di ammazzarli tutti solo per noia. Akira si voltò, dando le spalle ai tre, e fece all'inverso la strada all'interno delle caverne, passando volutamente all'interno della stanza scavata nella roccia in cui i cadaveri dei banditi giacevano scomposti a terra, mutilati e grotteschi come bambole di pezza. Poi una voragine nella roccia aperta in precedenza facilmente dallo Zaoldyeck li condusse all'esterno. Un dirigibile privato attendeva in cima ad una collinetta.

E' il momento. Oltre ad Alaska che dovrà decidere la promozione, vorrei che sceglieste se accettare la missione o meno. Per essere franchi, se crepate da qui in poi è colpa vostra.

Un post a testa, in qualsiasi ordine, poi si conclude.

 
Web  Top
48 replies since 14/5/2012, 17:28   604 views
  Share