HunterXHunter Forum

Quest 012: Homo homini lupus

« Older   Newer »
  Share  
Hunter Hanamichi
view post Posted on 18/5/2012, 21:26




Kaito con aria decise rispose:
come ho già detto, sono un'amante dell'avventura, e adoro esplorare luoghi antichi e misteriosi. Inoltre ho un innato senso della giustizia, e non tollero che criminali pericolosi vadano in giro diffondendo il panico e rendendo il mondo più pericoloso di quanto già lo è.
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 21:40
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


hana...toccava lupo!!!!! ^_^
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 14:07

Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
1,369

Status:
Anonymous


Potete parlarmi un po' di voi ? Chi siete esattamente ? Voi perché volete diventare hunter ? I miei obiettivi maggiori sono quelli di diventare un blacklist hunter e un treasure hunter. Fin da piccolo amo l'avventura, e il brivido e l'adrenalina che essa comporta.

Marte continuò a tenere costante quel espressione in viso, quella spaventosa faccia di chi sembra uno schizzato e con quel sorrisetto tanto beffardo quanto perfido, così quasi come se stesse prendendo in giro l’altro aspirante rispose

Vuoi sapere chi sono io , allora credo che il miglior modo per capire chi sia e semplicemente osservarmi durante questa prova. Invece per quanto riguarda le ragioni per cui voglia diventare Hunter sono fatti miei

Rispose con molta tranquillità e freddezza.

È molto strano questo Kaito, anche Alaska è messa un po’ in soggezione da me, ma lui …. Sembra quasi che con noi si trovi bene, che tipo bizzarro

Marte: se divenissi Hunter quale sarebbe la prima cosa che faresti?

Stessa domanda vale anche per te, ultimo arrivato!

E della licenza, che cosa ne fareste? Come la utilizzereste?

Mi sembra più che ovvio che Alaska stia indagando su di noi, avrà sicuramente qualcosa in mente, forse ci ha fatto queste domande per vedere un po’ se le nostre ambizioni per diventare Hunter siano serie, o comunque deve aver in mente qualcosa del genere, sarà meglio non dare troppe informazioni a riguardo

Io se divenissi Hunter comincerei con l’eliminare quei criminali di alto rilievo, solo per il puro gusto di battermi contro qualcuno che mi possa far divertire

Marte ancora nascondeva la verità, le sue vere intenzioni erano quelle di sapere qualche cosa in più sulla strana scomparsa della sua cara amica Medea.

Mmm… della licenza.Credo che la risposta l’abbia già data con la risposta di prima, comunque è ovvio la userei per trovare informazioni su i criminali che voglio uccidere, credo che una persona normale non riuscirebbe a trovare le stesse informazioni che può ricavare un Hunter

Neanche il tempo di finire che senti dire da Kaito:

come ho già detto, sono un'amante dell'avventura, e adoro esplorare luoghi antichi e misteriosi. Inoltre ho un innato senso della giustizia, e non tollero che criminali pericolosi vadano in giro diffondendo il panico e rendendo il mondo più pericoloso di quanto già lo è.

Dall’espressione che ha in viso sembra dica la verità, tsss che ingenuo neanche ci conosce e già parla a noi come se stesse parlando con un suo familiare, è praticamente come un libro aperto

Nel frattempo Marte si domandava se forse era meglio salire su un albero per provare ad avvistare la grotta dove potevano essere situati i tre criminali.

Scusate ma non sarebbe meglio arrampicarsi su qualche albero alto? in modo da scrutare meglio la situazione, e chissà con un po’ di fortuna potremmo anche trovare la grotta dei tre criminali.

Edited by lupom - 19/5/2012, 15:41
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 15:48
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


Vuoi sapere chi sono io , allora credo che il miglior modo per capire chi sia e semplicemente osservarmi durante questa prova. Invece per quanto riguarda le ragioni per cui voglia diventare Hunter sono fatti miei disse Marte senza cambiare quell'espressione un pò da schizzato e di perfidia, che metteva un pò di soggezione in Alaska.

*cavolo, non devo essere io quella in soggezione...Sono loro gli aspiranti Hunter non io. Io sono l'esaminatrice qui!*

si disse infondendosi coraggio da sola.
Ed improvvisamente la sua espressione mutò, diventando più sicura e per niente spaventata da quel ragazzino. In questa prova comandava lei, lei era lì per testarli per giudicarli, non il contrario.

Io se divenissi Hunter comincerei con l’eliminare quei criminali di alto rilievo, solo per il puro gusto di battermi contro qualcuno che mi possa far divertire rispose Marte dimostrandosi molto interessato alla lotta e soprattutto all'uccisione di persone.

Ti diverte ammazzare la gente?

chiese allora Alaska non per niente divertita.

Nel frattempo anche l'altro ragazzo aveva risposto alla sua domanda.
come ho già detto, sono un'amante dell'avventura, e adoro esplorare luoghi antichi e misteriosi. Inoltre ho un innato senso della giustizia, e non tollero che criminali pericolosi vadano in giro diffondendo il panico e rendendo il mondo più pericoloso di quanto già lo è.. Parole che ad Alaska piacquero molto, questa volta. Quel ragazzino aveva un senso di giustizia e non pareva divertirsi ad andare in giro ad ammazzare la gente, criminali o meno che fossero.
Scusate ma non sarebbe meglio arrampicarsi su qualche albero alto? in modo da scrutare meglio la situazione, e chissà con un po’ di fortuna potremmo anche trovare la grotta dei tre criminali. disse poi Marte, precedendo la domanda che Alaska avrebbe fatto in seguito.

Mi hai preceduto, ragazzino. Stavo giusto per chiedervi voi cosa avreste fatto in questa situazione. Tu mi hai già risposto...Tu invece, cosa proponi di fare?

domandò rivolta a Kaito.
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 16:08
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


x tornare alla normalità: lupom rispondi te!!! poi hanamichi
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 09:51

Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
1,369

Status:
Anonymous


Marte rimase un po’ stupito dal diverso atteggiamento di Alaska, sembrava che fino a poco fa non si sentisse a suo aggio con la presenza di Marte ma ora tutto ad un tratto l’aria di Alaska era un aria più tranquilla e sicura, non di certo di chi si sentiva in soggezione, il tutto sembrò strano a Marte.

Ti diverte ammazzare la gente?

Non mi sembra che Alaska stia prendendo bene il fatto che a me piace uccidere, sarà meglio farle cambiare idea o potrei rischiare di farmi bocciare in questo test, anche perché comincia a sembrarmi un tantino infastidita da me.

No Alaska io non ho assolutamente detto che mi diverte uccidere la gente. Ho detto che mi diverte combattere con criminali molto forti, c’è differenza tra gente normale che non ha fatto nulla e criminali che stanno costantemente a fare del male, e poi non ho detto che mi diverte ammazzare ma tutt’altro, a me diverte lottare contro i più forti è questo che mi crea il divertimento no l’uccidere, anche perché non è detto che io riesca ad eliminarli.

Ora marte era sicuro di aver fatto cambiare idea ad Alaska. Dopo qualche istante senti aggiungere ad sulla domanda fatta in precedenza da lui:

Mi hai preceduto, ragazzino. Stavo giusto per chiedervi voi cosa avreste fatto in questa situazione. Tu mi hai già risposto...Tu invece, cosa proponi di fare?

Disse rivolta verso Kaito.

Vediamo se questa volta riesce a sorprendermi quel biondino

Comunque io avrei avuto un'altra idea, potremmo provare a creare tipo una formazione, io pensavo di mettere Kaito nell’avvistamento della grotta, in quanto egli proviene da Neo Green life e riuscirà sicuramente a scovarla. Poi farei gestire a te Alaska tutto quello che riguarda tattiche e strategie, in quanto esaminatrice, quindi si deducie che per essere esaminatrice avrai sicuramente molta abilità in situazioni come queste. E io invece mi occupo di eliminare qualsiasi animale o persona ci importuni, in quanto provengo dalla città delle Stelle Cadenti e non posso essere punito per alcuna uccisione.

Ora Marte era curioso di vedere cosa aveva in mente Kaito, e se ad Alaska piaceva la sua idea.

Edited by lupom - 21/5/2012, 16:36
 
Top
Hunter Hanamichi
view post Posted on 20/5/2012, 20:55




I tre proseguivano nel buio più totale della notte, accompagnati da strani fruscii fugaci e versi e latrati non ben identificabili. Kaito aveva le mani nelle tasche, e i suoi sensi erano al massimo dell'allerta, quel buio pesto non lo terrorizzava, ma non era di certo un luogo sicuro, erano pur sempre alla ricerca di assasini che sarebbero potuti sbucare fuori da un momento all'altro.

Chissà quanto posso fidarmi di questi due, questo tipo di nome Marte non mi sembra nulla di speciale, sembra quasi una palle al piede.... l'esaminatrice invece, anche se ha un aspetto infantile, non mi pare debole, è pur sempre un'esaminatrice.

Marte, ti consiglio di seguire me e Alaska senza fare niente. Potresti attirare il nemico, quindi visto che è notte meglio che decidiamo io e Alaska dove e come andare.... Senza offesa Alaska, ma visto il tuo aspetto un po' infantile potresti fare da esca appena trovati i criminali, in modo che io e Marte possiamo prenderli alla sprovvista. Sempre che tu sappia difenderti e resistere per qualche secondo a un eventuale colpo dei nemici.
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 16:06
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


Alla domanda se gli piaceva uccidere la gente Marte rispose con voce sicura e tranquilla.
No Alaska io non ho assolutamente detto che mi diverte uccidere la gente. Ho detto che mi diverte combattere con criminali molto forti, c’è differenza tra gente normale che non ha fatto nulla e criminali che stanno costantemente a fare del male, e poi non ho detto che mi diverte ammazzare ma tutt’altro, a me diverte lottare contro i più forti è questo che mi crea il divertimento no l’uccidere, anche perché non è detto che io riesca ad eliminarli. Si spiegò dunque, cercando di fare cambiare idea in Alaska, la quale lo guardava con attenzione e annuiva di tanto in tanto. Secondo il ragazzino, esso ci era riuscito (a farle cambiare idea) ma ad Alaska quelle parole non le condivideva in pieno. Tuttavia ognuno era libero di pensarla come voleva ed Alaska sapeva bene che lei non era nessuno per giudicare una persona, nonostante fosse l'esaminatrice. Insomma, non poteva mica bocciare un aspirante Hunter solo perchè le aveva detto che a lui piaceva uccidere (tra l'altro per fare "del bene").
Comunque io avrei avuto un'altra idea, potremmo provare a creare tipo una formazione, io pensavo di mettere Kaito nell’avvistamento della grotta, in quanto egli proviene da Neo Green life e riuscirà sicuramente a scovarla. Poi farei gestire a te Alaska tutto quello che riguarda tattiche e strategie, in quanto esaminatrice, quindi si deducie che per essere esaminatrice avrai sicuramente molta abilità in situazioni come queste. E io invece mi occupo di eliminare qualsiasi animale o persona ci importuni, in quanto provengo dalla città delle Stelle Cadenti e non posso essere punito per alcuna uccisione.
In oltre farei gestire a te Alaska tutto quello che riguarda tattiche e strategie, in quanto esaminatrice, quindi si deducie che per essere esaminatrice avrai sicuramente molta abilità in situazioni come queste Queste parole risuonarono nella mente della ragazza.
Qui Marte si sbagliava di grosso, ma Alaska non glielo volle fare sapere. I due ragazzini probabilmente si fidavano delle capacità della ragazza, nonostante lei fosse esattamente come loro, alle prime armi. Non voleva deluderli, doveva pensare anche lei, come loro, che lei era davvero l'esaminatrice.
Ed ecco poi che Marte riparlava di eliminare le persone...Sì, probabilmente amava uccidere, ad allora perchè non essere sincero con lei?
Alaska gli lanciò un'occhiataccia un pò severa, ma allo stesso tempo non sembrava avercela con lui, quindi Marte non poteva aver nessun tipo di preoccupazione per quello sguardo. Insomma seria si, ma non cattiva e anzi, quasi gentile. In fondo Alaska, nonostante il suo cognome potesse forviare, era una persona buonissima e gentilissima.
Marte, ti consiglio di seguire me e Alaska senza fare niente. Potresti attirare il nemico, quindi visto che è notte meglio che decidiamo io e Alaska dove e come andare.... Senza offesa Alaska, ma visto il tuo aspetto un po' infantile potresti fare da esca appena trovati i criminali, in modo che io e Marte possiamo prenderli alla sprovvista. Sempre che tu sappia difenderti e resistere per qualche secondo a un eventuale colpo dei nemici. propose subito dopo Kaito prendendoci anche in pieno su di Alaska e sul fatto che neppure a lei andava a genio la loro divisione.

Dopo aver sentito le vostre proposte dirò la mia. Quella che ovviamente faremo.

disse Alaska dopo aver per un attimo esitato. La sua voce era sicura e serena, anche se un po tremolante, ma forse non era percettibile per le orecchie dei due aspiranti Hunter.

Proseguiamo per di qua

disse incamminandosi per il sentiero che si apriva davanti a loro.

Guardate per terra

disse inginocchiandosi e mostrando delle impronta di passi e delle foglie schiacciate dal peso di un uomo. Per Alaska quindi fu ovvio che di lì erano passati almeno due persone, e di recente, stando alla freschezza delle impronta.
Forse un pò ingenuamente, o forse davvero aveva trovato la soluzione giusta, stava di fatto che Alaska non permise a nessuno di obiettare quanto aveva scoperto e detto. Aumentò dunque il suo passo, in fondo lei ci vedeva molto bene per la foresta, non aveva nessun tipo di problemi, sperando che anche gli altri due riuscissero a fare altrettanto. E poco dopo raggiunse un bivio dove ad attendere lei e il suo seguito, c'erano due persone. Un ragazzo sui venti-venticinque anni alto e magro e uno un pò più vecchio e più robusto.

Bene. Avete seguito le nostre impronta...

disse quello più magro con fare un pò ambiguo.
E era chiaro ad Alaska e con molta probabilità anche a Kaito e a Marte, che quei due non erano gli assassini, ma facevano parte dell'esame. Sul loro copricapo infatti stava una targhetta, con un numero e con il timbro dell'associazione dell'esame.
Quello più grasso sorrise con un ghigno.

Fin qui tutto bene. Siete molto vicini al vostro scopo. Ma siete anche vicini a perdere la vostra strada...Sta voi ora scegliere la via giusta...

disse il più vecchio indicando il bivio alle sue spalle. Lui stava davanti alla via di destra, lo spilungone a quella di sinistra.
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 16:48

Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
1,369

Status:
Anonymous


Marte, ti consiglio di seguire me e Alaska senza fare niente. Potresti attirare il nemico, quindi visto che è notte meglio che decidiamo io e Alaska dove e come andare.... Senza offesa Alaska, ma visto il tuo aspetto un po' infantile potresti fare da esca appena trovati i criminali, in modo che io e Marte possiamo prenderli alla sprovvista. Sempre che tu sappia difenderti e resistere per qualche secondo a un eventuale colpo dei nemici.

Marte rimase sorpreso al sentir quelle parole

Il ragazzino pensa che io non valga niente? Mi ha detto chiaramente di non far nulla e di seguire lui e Alaska… tsss ma chi si crede di essere, io di certo non sono meno rispetto a loro, comunque è meglio cosi, si vede che non ha capito molto su di me questo Kaito.

Ora Marte accarezzava i suoi capelli per calmarsi, usualmente Marte in situazioni di stress o di nervosismo lo faceva. Dopo qualche istante Marte senti dire ad Alaska:


Dopo aver sentito le vostre proposte dirò la mia. Quella che ovviamente faremo.
Proseguiamo per di qua


Marte segui Alaska, dopo qualche secondo di cammino ecco che Alaska si fermò

Guardate per terra

Marte rimase stupito, vide a terra delle impronte fresche, era ovvio pensare che qualcuno era passato di lì non molto tempo fa

Cavolo ci siamo quasi, credo ci stiamo avvicinando ai criminali, sarà meglio che da ora in avanti stia ancora più attento del dovuto, qui le cose cominciamo a farsi veramente divertenti.

Ora Alaska riprese a camminava molto velocemente, sembrava quasi stesse correndo tanto era alto il ritmo dei passi, ma Marte seguiva tranquillamente la ragazza.
E poco dopo i nostri aspiranti raggiunsero un bivio dove ad aspettarli, c'erano due persone. Un ragazzo sui venti-venticinque anni alto e magro e uno un pò più vecchio e più robusto.

Bene. Avete seguito le nostre impronta...

Già al sol sentire questo Marte capi che tutto era stato organizzato per fargli fare determinate cose

Cavolo sembra che ancora la prova non sia neppure cominciata e già mi ritrovo a fare cose prestabilite dai quei due che a mio parere sembrano essere aspiranti come noi,a mio giudizio sono molto astuti e svegli, sarà meglio diffidare da quei due

Fin qui tutto bene. Siete molto vicini al vostro scopo. Ma siete anche vicini a perdere la vostra strada...Sta voi ora scegliere la via giusta...

disse il più vecchio indicando il bivio alle sue spalle. Lui stava davanti alla via di destra, lo spilungone a quella di sinistra.

Questo è sicuramente un indovinello.. mmm è veramente difficile capire cosa abbia voluto dirci, secondo me se noi prendiamo la strada a destra, cioè quella indicata da lui, dovremmo trovare i tre criminali. Infatti egli ha detto che siamo vicini al nostro scopo, tuttavia mi sa che se prendiamo quella strada non faremo mai ritorno qui, altrimenti perché avrebbe dovuto dire che siamo vicini a perdere la strada? Sarà meglio ragionarci sopra

Allora Alaska tu che sei l’esaminatrice cosa proponi di fare? E tu Kaito hai idee in mente? Che strada dovremmo prendere secondo voi?
 
Top
Hunter Hanamichi
view post Posted on 21/5/2012, 19:02




Come i suoi compagni, anche Kaito si chinò a sondare il sospetto terreno. C'erano delle impronte, dalle grandezze di ognuna era facile, almeno per Kaito, dedurre che gli uomini fossero due. Inoltre Kaito capì anche all'incirca la statura degli uomini, a giudicare dalla profondità delle loro impronte. Inoltre il terreno era ancora umido, segno che gli uomini erano passati di li non molto tempo prima. Avanzando nel buio percorso, i tre giunsero davanti a un bivio, dove c'erano due uomini: uno alto e magro, e l'altro era robusto e più anziano del primo.
Quello più anziano esclamo sghignazzando:

Fin qui tutto bene. Siete molto vicini al vostro scopo. Ma siete anche vicini a perdere la vostra strada...Sta voi ora scegliere la via giusta...

Cosa vorrà dire questa frase ? Non mi sembra il caso di lasciare i nostri destini al caso. E' meglio pensarci bene su ciò che ha detto questo tipo...

Allora Alaska tu che sei l’esaminatrice cosa proponi di fare? E tu Kaito hai idee in mente? Che strada dovremmo prendere secondo voi?

Ragazzi, manteniamo la calma, riflettiamo sulle parole del tizio... Non credo basti scegliere a caso quale bivio prendere per superare questa prova.
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 19:30
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


Era esattamente così: in questa prova loro tre erano delle pedine che dovevano muoversi sotto i fili giostrati da qualcuno superiore a loro. Questo valeva soprattutto per i due ragazzi, mentre anche Alaska era stata messa lì per giostrare un pò la cosa. Un pò a sua insaputa e un pò a sua conoscenza.
Alla domanda della scelta del bivio, Marte decise di non rispondere.
Allora Alaska tu che sei l’esaminatrice cosa proponi di fare? E tu Kaito hai idee in mente? Che strada dovremmo prendere secondo voi?. Invece di una risposta infatti, fece altre domande.
Era stato furbo da parte sua a non aver risposto. Chissà se però si era reso conto del motivo per cui non bisognava dare ora una risposta, oppure se ingenuamente aveva deciso di non rispondere...Ma dalle sue parole sembrava che l'ipotesi seconda era quella più corretta. Ingenuo quindi, che non aveva capito...Stessa cosa valeva per Alaska. Rimase per un attimo in silenzio, non sapendo proprio che risposta dare.
Ragazzi, manteniamo la calma, riflettiamo sulle parole del tizio... Non credo basti scegliere a caso quale bivio prendere per superare questa prova. disse anke l'altro candidato.

Stolti ragazzini. Mi dite in base a cosa potete scegliere una via piuttosto che l’altra?

Fece il ragazzo più giovane notando che nessuno aveva chiesto informazioni ma che piuttosto volevano ragionare su quanto appena sentito. Ma a quanto pareva più d'uno di loro aveva forse capito che c'era dell'altro. Forse per ingenuità più che per esperienza e bravura.
Il tizio mingherlino guardò attentamente i candidtati.

E’ un indovinello quello che sto per farvi e che vi servirà a trovare la via giusta.
Allora io e lui siamo davanti ad una via. Una conduce ovviamente alla vostra meta, l’altra probabilmente a morte certa.
Potete fare una sola domanda per capire quale sia il sentiero giusto da percorrere. Stando bene attenti ad una cosa. Uno solo di noi dice la verità, l’altro invece dice sempre e solo bugie.
Quindi ricapitolando, avete un’unica domanda da fare ad uno solo di noi. Che domanda fate?


Alaska esitò per un attimo e si estraniò dal mondo, cercando di pensare e pensare…Non era brava con gli indovinelli, anzi…Eppure questo aveva qualcosa di familiare…Si ne era certa…La risposta poteva riuscire a trovarla…
Poco dopo si ritrovò con lo sguardo fisso sull’uomo a cui porre la domanda. Aveva capito.
Ma volle aspettare di vedere quale domanda avessero fatto I due ragazzini. In fondo era lei che doveva giudicarli.
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 20:08

Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
1,369

Status:
Anonymous


Ecco che ora i nostri tre ragazzi continuavano a porsi domande su cosa dovessero fare fino a quando il tizio mingherlino disse


E’ un indovinello quello che sto per farvi e che vi servirà a trovare la via giusta.
Allora io e lui siamo davanti ad una via. Una conduce ovviamente alla vostra meta, l’altra probabilmente a morte certa.
Potete fare una sola domanda per capire quale sia il sentiero giusto da percorrere. Stando bene attenti ad una cosa. Uno solo di noi dice la verità, l’altro invece dice sempre e solo bugie.
Quindi ricapitolando, avete un’unica domanda da fare ad uno solo di noi. Che domanda fate?


Ahahaha in verità qui gli unici due stupidi direi siano proprio questi due tizi qua davanti, io volevo proprio sentire questo, cioè che la prova non era altro che un indovinello, ora le cose si fanno facile per me basta solo un po’ di ragionamento vediamo un po’

Marte ora analizzava attentamente quale domanda più si addicesse per risolvere l’indovinello

Ma si certo la domanda è solo una e io ci sono arrivato

Troppo semplice

Disse Marte quasi con aria annoiata


La domanda che serve per risolvere l’indovinello è
se chiedessi all'altro qual è la strada giusta, quale mi indicherebbe??


Questa era la domanda che marte chiese all’uomo mingherlino


Qualsiasi sia la risposta bisogna andare dalla parte opposta, perché' ?, semplice le strade sono solo due, non ci si puo' confondere. Mettiamo il caso io abbia scelto il tizio che dice sempre la verita' dopo avergli domandato “se chiedessi all'altro tizio qual è la porta giusta, quale mi indicherebbe??”
Lui dicendo la verita` mi indicherà la strada sbagliata( la risposta che darebbe il bugiardo ) per cui vado nella parte opposta. Mettiamo il caso invece che io abbia scelto il tizio che dice sempre le bugie dopo avergli domandato “se chiedessi all'altro tizio qual è la porta giusta, quale mi indicherebbe??”
Lui dicendo sempre le bugie ti indicherebbe quella sbagliata ( la risposta opposta a quella che darebbe l' altro tizio ) per cui vado nella parte opposta, quindi alla fine dovrò sempre andare dalla parte opposta rispetto quello che dicono loro


Marte pensando tutto ciò fece uscire un sorriso sul volto quasi compiaciuto in quanto contento di aver risolto già l’indovinello.

scusate non ho scritto molto bene, ma il fatto che è difficile spiegare un indovinello per iscritto :P


Edited by lupom - 22/5/2012, 15:37
 
Top
Hunter Hanamichi
view post Posted on 21/5/2012, 21:40




Kaito sentiva il suo cuore battere più veloce del normale, egli stava ragionando su una plausibile soluzione da dare a quel losco tizio. I minuti passavano, il silenzio regnava fra i cinque, uno dei due tipi loschi accese una sigaretta.
Strano che non mi venga in mente niente, di solito sono bravo con gli indovinelli... forse mi sto facendo prendere troppo dall'emozione.
Kaito si grattava la testa, e guardava in ogni direzione come se cercasse un'indizio quando a un certo punto ude la voce di Marte, il quale afferma:


La domanda che serve per risolvere l’indovinello è
se chiedessi all'altro qual è la strada giusta, quale mi indicherebbe??


Qualsiasi sia la risposta bisogna andare dalla parte opposta, perché' ?, semplice le strade sono solo due, non ci si puo' confondere. Mettiamo il caso io abbia scelto il tizio che dice sempre la verita' dopo avergli domandato “se chiedessi all'altro tizio qual è la porta giusta, quale mi indicherebbe??”
Lui dicendo la verita` mi indicherà la strada sbagliata( la risposta che darebbe il bugiardo ) per cui vado nella parte opposta. Mettiamo il caso invece che io abbia scelto il tizio che dice sempre le bugie dopo avergli domandato “se chiedessi all'altro tizio qual è la porta giusta, quale mi indicherebbe??”
Lui dicendo sempre le bugie ti indicherebbe quella sbagliata ( la risposta opposta a quella che darebbe l' altro tizio ) per cui vado nella parte opposta, quindi alla fine dovrò sempre andare dalla parte opposta rispetto quello che dicono loro.


Kaito rimase allibito, pensandoci su il ragionamento filava dritto !

Questo Marte l'ho sottovalutato...

Kaito esclamo: il suo ragionamento è valido, quindi reputo sia ormai inutile che io ci pensi ancora... concordo con quanto detto da Marte.
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 14:41
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


hana, il ragionamente lupom l'ha fatto pensando nn dicendol


Troppo semplice disse poco dopo Marte con fare annoiato. La domanda che serve per risolvere l’indovinello è
se chiedessi all'altro qual è la strada giusta, quale mi indicherebbe??
disse la soluzione senza confrontarsi con i suoi compagni, senza pensarci due volte. Che la domanda fosse giusta era vero, ma l'indovinello non era stato fatto solamente per vedere se sapevano rispondere, piuttosto c'era un altro motivo, motivo che Alaska sapeva, in quanto esaminatrice.
Sul suo volto si stampò un sorriso compiaciuto, ma Alaska gli lanciò un'occhiataccia.

Ricordati che non sei da solo.

gli disse seria mentre i due ragazzi si spostarono in modo da lasciare libero solo uno dei due sentieri.
Per quanto bravo potesse essersi dimostrato Marte aveva già commesso due pecche per Alaska. La prima, ammettendo di amare uccidere, la seconda, ragionare da solo in un gioco di squadra.
Kaito invece si era dimostrato più pacato, calmo e per Alaska al momento era quello in testa, se quella fosse stata una competizione piuttosto che un'esame.

Proseguiamo

disse incamminandosi per il sentiero.
Il primo tratto di esso era in leggera salita, tutto circondato da faggi, pini e abeti. Le foglie morte per terra scricchiolavano sotto i passi dei tre ragazzi, che cercavano tuttavia di fare il meno rumore possibile.
Un gufo risuonava per tutta la foresta, accompagnando il loro cammino e di tanto in tanto si potevano udire altri suoni fatti da animali.
Alaska camminava facendo attenzione a tutto (come probabilmente anche gli altri due) per questo se ne rimaneva in costante silenzio.
Infine raggiunsero una piccola valle dove si trovavano due entrate per due grotte diverse che andavano a strapiombo in un lago.
Davanti ad una di esse vi erano alcune impronta di lupo che portavano direttamente dentro la grotta. In quella affianco invece c'erano delle impronte un pò celate e nascoste. Sembrava come se chi le avesse fatte non voleva essere scoperto. Quelle impronta portavano nella seconda grotta.
Alaska si inchinò e osservò le impronta di lupo.

Voi che dite?

domandò voltandosi verso i due ragazzini.
Per lei nata e cresciuta a Neo Green Life era stato facile capire cosa stava succedendo. Forse anche Kaito poteva riuscire a capire cosa c'era che non andava.

lupom x curiosità: hai visto il film labyrinth?
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 15:48

Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
1,369

Status:
Anonymous


Marte non ostante fosse contento che egli fosse riuscito a risolvere l’indovinello capì che c’era qualcosa che ad Alaska non garbò molto.

Cosa avrò mai fatto?

Ricordati che non sei da solo.

Mmmm con questo cosa vorrò dire?? A certo facile, forse voleva che collaboravo, ma che collaborazione voleva? Era semplicemente un indovinello, l’hanno detto anche i due tizi, quindi una volta trovata la soluzione non vedo in cosa avrei dovuto collaborare

il suo ragionamento è valido, quindi reputo sia ormai inutile che io ci pensi ancora... concordo con quanto detto da Marte.

E lui??..... a quanto pare sono riuscito a farlo ricredere sulle mie abilità, meglio cosi non mi andava di non essere in sintonia con egli, anche perché a pensarci bene io e lui siamo nella stessa identica situazione. Alaska è già più avvantaggiata rispetto a noi

Proseguiamo

Ora Marte seguiva Alaska, anche se un po’ infastidito da quella frecciatina lanciatagli prima. Dopo qualche minuto di cammino, dove il nostro Marte cercava di camminare facendo il meno rumore possibile in quanto l’assoluto silenzio della notte rendeva percettibile qualsiasi movimento, arrivò in una valle dove si trovavano due entrate per due grotte diverse che andavano a strapiombo in un lago. Davanti ad una di esse vi erano alcune impronta di lupo che portavano direttamente dentro la grotta. In quella affianco invece c'erano delle impronte un pò celate e nascoste. Sembrava come se chi le avesse fatte non voleva essere scoperto. Quelle impronta portavano nella seconda grotta.

Voi che dite?

Bhe anche qui la cosa è molto semplice, credo di aver già capito tutto, ma questa volta non voglio essere il primo a parlare asseconderò Alaska cercando di fare “gioco di squadra” così chissà forse mi prenderà in simpatia


Marte con aria un po’ annoiata e facendo finta di non aver capito la situazione per provare a fare gioco di squadra disse

Secondo me è meglio rifletterci su prima di scegliere in quale grotta entrare, voi cosa consigliate di fare?

Marte si mise a braccia conserte aspettando una risposta dai due.
 
Top
48 replies since 14/5/2012, 17:28   604 views
  Share